|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma per piacere!!!!!
seguendo la tua linea di pensiero, nessuna nuova tecnologia prenderebbe mai piede...considerato che tutte le tecnologie, all'inizio costano parecchio!
Ho sentito di pacchi da 5 pz della tdk a 30 euro (cioè 6 euro all'uno). Sapete niente? DVD+R9 a prezzi decenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ma convertite tutto in DivX/Xvid/Vp2 a q=2 e mettete 2/3 film in un Dvd e risparmiate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
E se non hai il lettore divx?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
qualche precisazione
la maggior parte dei film in circolazione non sta in 4,35GB levando extra e lingua non italiana;talvolta si arriva al 55%(l'ultimo signore degli anelli);ad ogni modo spesso si sta attorno al 70% e clonedvd,per non parlare di dcs,pinnacle e dvd rebuilder + CCE,fanno un ottimo lavoro(certo che chi ha un plasma o un tft se ne accorgerà maggiormente delle compressioni,ma su una tv normale si vede discretamente) per cui i DL non sono indispensabili;
i dvd dl inoltre stanno scendendo di presso,tanto che su nierle i traxdata(ritek) vengono poco + di 6€,piuttosto è il software che crea problemi. In ultimo un divx non ti dà la versatilità di un dvd;capitoli,menu interattivi,gestione precisa di audio e sottotitoli,per non parlare della qualità(per quanto si alzi il bitrate,il divx è cmq una compressione su un mpeg2 vob Io ritengo che al momento i dvd singolo starto siano il miglior rapporto prezzo/soddisfazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ancora con questi divx?
Vogliamo la qualità, non la quantità!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ormai...
...ho già fatto parecchi dvd DL con il mio dvd montato sul mio notebook portatile, un dvdr pioneer dvr k14l, funzionano perfettamente !!!,fatti con nero recode, bisogna solo ricordarsi di deflaggare da parte di nero recode, l'annullamento del salto strato (lasciare il salto originale del dvd originale !!!!) se nò, i lettori non riconoscono il nuovo input (o come lo chiamate ordine di salto di strato...), x quel che mi riguarda, compro i verbatim in germania a meno di 7/8 euro l'uno, e mi copio solo i dvd che ne valgono la pena o che comunque, sempre con nero recode subiscono un compressione inferiore al 60%, che è a mio avviso ed esperienza (ca.1500 dvd masterizzati...!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
La seconda è Xvid giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
Quote:
1. http://img71.exs.cx/img71/6674/Kill_DVD_5.jpg 26564 kb 948x569 2. http://img81.exs.cx/img81/4138/kill_xivd_5.jpg 27424 kb 948x570 è logico che la qualità sia impercettibile; potrebbe essere anche superiore quella del divx a questo punto vista la poca compressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Beh secondo me si vede ad occhio nudo .. basta guardare il "fondale" fra gli occhi della bella protagonista e la katana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
I primi tempi costavano esattamente le stesse cifre e affinchè diventassero abbordabili sn passati due anni almeno... Per quanto riguarda i costi differenti tra Germania Italia ecc, quoto anche io quanto detto. E' proprio ( forse) l'unico tipo di prodotto che non ha senso comprare all'estero perchè i prezzi sn praticamente allineati. ![]() Solo nelle fiere si trova a qlc meno, a Pordenone 5 DL per 31 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
i mast di punta costano anche 80 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
X Leo80:
ma sai quante tecnologie sono uscite e non hanno mai trovato riscontro fra il pubblico? Poi non capisco che problemi ci siano a ricomprimere 6/7Gb in un DVD da 4.7GB: Nero Recode per esempio, ricomprime 8 GB in meno di 15minuti senza alcuna perdita sostanziale di qualità. Non ditemi che un film di 8 GB ricompresso con menu in uno da 4.7 GB è inguardabile perchè sono tutte balle. Ma visto che tu segui la tecnologia, perchè cerci DVD+R9 a prezzo decente? Sono troppi per te 10€ l'uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mah
Io penso che quando uno vuole fare una copia, la vuole fare interamente.., non una copia parziale...
Esiste anche il piacere magari di potersi vedere il film in lingua orginale originale, o più semplicemente sapere che se un domani uno ha voglia di guardarsi il film in lngua originale o gli extra lo potrà fare. Sono abbastanza daccordo con chi ha detto che 10€ è un furto...in quanto, lo sò che il procedimento di produzione di un dvd DL non è uguale a quello dei SL, ma farli pagare 10 volte tanto mi sembra un po esagerato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.