|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Cosa viene fatto vedere, SaMu? Poco o nulla, è questa la verità. Gli episodi come quello di cui si sta parlando qui sono solo un errore, gli sono sfuggiti dalle mani. Dimmi solo una cosa. Perchè si rifiutano di fare entrare, a Fallujia, la mezzaluna rossa? Inoltre, se fosse vero che di giornalisti indipendenti fosse pieno l'Iraq, sta sicuro che dalle zone di guerra ci arriverebbero molte più notizie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti viene in mente che potremmo non vederli, perchè non ce ne sono altri oltre ai tanti che abbiam visto? Colore chiaro, gusto pulito: è pregiudizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il contenitore marcio me ne ricorderò nel prossimo thread in cui si parlerà di musulmani, non è che poi diventi il primo che dice non sono tutti terroristi fanatici ecc ecc...? Due pesi due misure? ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S.: comunque vedo che, quando sei a corto di argomenti, tenti di buttarla sempre in rissa. Rispondi piuttosto alle obiezioni che ti ho sollevato. Ultima modifica di LittleLux : 16-11-2004 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
il video integrale lo ha qualcuno?
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai detto semplicemente che dato che non emergono altri fatti di questo tipo, allora vuol dire che li nascondono. Questo ha un nome solo: pre-giudizio. Io mi baso su quanto emerge, e dato che già sono emersi fatti decisamente gravissimi (da Abu Ghraib a questo a stragi di soldati americani a errori vari), non vedo perchè dovrei credere che altri meno gravi o della stessa gravità vengano occultati. Ne' tu hai spiegato perchè mai dovrebbe essere così. Hai detto che è così perchè lo credi. Ah beh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Però mi pare che NESSUNO vuole che finisca in fretta, sopratutto nell'amministrazione USA. Al contrario, ci sono tutti gli interessi affinchè duri il più a lungo possibile. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ho postato il link in prima pagina. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si tratta di mele marce che una democrazia sana punisce giustamente.
E' la guerra, comunque, ed il giorno prima un suo commilitone era morto per un cadavere imbottito di esplosivo. Ben diverso dall' "eroico" partigiano che uccide la donna a sangue freddo, sempre oggi. Fa specie che facciano vedere in tutto il mondo il marine che uccide il terrorista, mentre invece non ci mostrano l'esecuzione della donna. Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
quel marine è sicuramente brasato ma non me la sento di gettare la croce addosso a tutti gli altri ragazzi,credo sia un caso limite e come tale penso e spero verrà punito
:ottimista:
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le cose che ho sollevato sono li da leggere, dalla mancanza di inviati indipendenti, al divieto di accesso per la croce rossa. Perchè? Senza parlare, poi, delle testimonianze, che certo non mandano in onda sui media governativi che tanto ti piacciono, di abitanti di Fallujia ed altre zone di guerra. Censura su tutto. Il tuo mi sembra il ragionamento di Berlusconi quando dice che a mediaset, per via di Mentana, vige il pluralismo. Se a te sta bene appiattirti sulla versione ufficiale, bè, libero di farlo, ma non venirmi a dire che quella è la realtà. Al limite rappresenta una piccolissima parte della stessa. Evidentemente la storia sulle guerre passate, SaMu, non insegna nulla. Non ti insegna nulla. Oppure si, ma preferisci voltarti e guardare da un'altra parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
eh eh,facile giudicare quando si è al caldo di casa propria sulla poltrona,provate a farlo quando vi hanno sparato addosso,ad ogni angolo ci puo essere un cecchino,ogni porta che sofondi potresti attivare una trappola esplosiva,ongi corpo che sollevi potrebbe NON essere morto e piantarti un colpo da 9mm nel torace,oppure come è successo ad un amico di quel marine,di saltare su una mina posta sotto il corpo di un guerrigliero morto.
In sostaza,non possiamo giudicare! comunque tecnicamente la proibizione di sparare ai feriti vige solo quando questi siano 'fuori combattimento'. Se un nemico ferito si sdraia per terra e finge di essere morto (come in questo caso) ma potrebbe rialzarsi quando sei passato a spararti nella schiena puoi tranquillamente ucciderlo, per quanto ne so io, la proibizioni si rifriscono a situazioni nelle quali il nemico (ferito o no) non puo' presentare alcuna minaccia (disarmato e non in zona ancora in combattimento, cioe' nelle proprie 'retrovie') e quindi l'uccisione sarebbe semplicemente un atto di ritorsione od accanimento. Tutto questo comunque non vuol dire che io approvi il gesto |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
http://media.militaryphotos.net/phot...ujah_offensive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
E in un altro "ma perchè non fanno entrare la croce rossa, per motivi di sicurezza? Sono tutte barzellette".. DE-CI-DE-TE-VI Sui media governativi non intervistano gli abitanti di Falluja, ma non passano nemmeno le immagini del documentario che non vincerà a Cannes.. eppure quellla non ti sembra una mancanza. Ti sembra una mancanza se non passano immagini di iracheni morti o incazzati con gli americani. Ma non lamenti la mancanza delle immagini di iracheni vivi e vegeti che ringraziano per la caduta del regime e sono incazzati con i terroristi stranieri che combattono contro gli americani e gli iracheni in Iraq. Non vorrei sembrar ripetitivo Little, ma tutto questo ha un nome, si chiama pregiudizio, non ti manca "l'informazione" ma l'informazione che conferma il tuo giudizio, l'informazione che lo smentisce se non c'è non ti manca, e se c'è ti infastidisce tanto da bollarla sarcasticamente come "saran mica americani travestiti?" I giornalisti embedded sono portavoce dell'esercito, salvo quando diffondono in mondovisione le immagini di un soldato americano che uccide un prigioniero, in questo caso giustamente le prendi per buone ma non cogli l'occasione per rivedere il tuo errato pregiudizio sugli embedded, anzi cogli l'occasione per rilanciarlo "immagino che quello come embedded ha chiuso" Già, immagini, e fin qui niente di male.. il problema è che ci presenti come realtà quello che immagini, e dai dell'ingenuo (se non peggio) a chi alla tua immaginazione non da' credito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Io le ho viste,se vuoi le posto,però alcune dovresti averle viste anche tu nel link che ti ho dato!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le testimonianze di iracheni vivi, vegeti e contenti, non ne lamento la mancanza perchè, oggettivamente, non è una mancanza (tu insisterai certamente nel dire di si). Non passa giorno che non facciano vedere iracheni riconoscenti, dal primo giorno della conquista di Baghdad ad oggi (chissà, poi, se son sempre gli stessi). Sai benissimo, invece, che di testimonianze che vanno nel senso opposto non ne passano nemmeno l'ombra; e non perchè non ve ne siano. Anzi. Ma questa, per te, evidentemente non è una lacuna nell'informazione. Secondo te, perchè gli americani hanno dato conto di due episodi, solamente due, allora questo basta a giustificare somma correttezza e trasparenza nel loro comportamento, quando invece si sa che così non è. E, mi ripeto (è una noia doverlo fare continuamente, ma per te farò uno sforzo), ti rivolgo nuovamente l'invito a darmi conto del perchè i marines non vogliono tra i piedi la croce rossa, e perchè, oltre agli embedded, non permettano a nessun cronista di entrare nell'area di Fallujia, come del resto in molte altre . Tu dici che immagino, può darsi, ma ho il sopsetto, fondato, che ci sia molta più verità nella mia immaginazione (scusa se pecco di presunzione) che non nella tua realtà, basata solo su una ufficialità che fa acqua da ogni parte la si guardi. Ciao P.S.: dimenticavo, sul documentario che non passano a cannes ho già risposto nel thread apposito, forse faresti bene ad andare a leggerlo. A proposito, chissà se uno di quelli a cui hanno dato le macchine fotografiche era a Fallujia in questi giorni. Searebbe una cosa interessante da vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.