Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 13:56   #21
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Insomma, SaMu, ceca fiducia nel sistema, eh?
Sì, slovacca..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:03   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Vorrei che mi spiegassi perchè è molto più ragionevole.

A me sembra molto più ipotetico: lo ipotizzi.

Non starai confondendo le tue ipotesi con la ragione?

"Credo": dobbiamo discutere assumendo come dati di fatto le tue ipotesi e credenze?

I giornalisti possono andare dove vogliono, non mi risulta che serva l'autorizzazione degli americani per entrare in Iraq e girarlo in lungo e in largo.

La sicurezza dei giornalisti è un problema, e i soldati non sono in grado di garantirla a chi va per conto suo. Non mi sembra una barzelletta. Il sequestro ed uccisione di Baldoni sono una barzelletta? I 2 reporter francesi sequestrati e non si sa che fine han fatto, sono una barzelletta?

Ma se abbiamo visto Abu Ghraib, se abbiamo visto i corpi dilaniati dalle bombe, se abbiamo visto i corpi dei soldati americani smembrati e appesi ai ponti.. "non si vuol far vedere ciò che accade"?

Non sarai tu che preferisci non vedere ciò che vien fatto vedere, dimenticare ciò che vien fatto vedere, per accusarli (ingiustamente) di non far vedere.. ciò che invece abbiamo visto tutti?

Cosa viene fatto vedere, SaMu? Poco o nulla, è questa la verità. Gli episodi come quello di cui si sta parlando qui sono solo un errore, gli sono sfuggiti dalle mani. Dimmi solo una cosa. Perchè si rifiutano di fare entrare, a Fallujia, la mezzaluna rossa? Inoltre, se fosse vero che di giornalisti indipendenti fosse pieno l'Iraq, sta sicuro che dalle zone di guerra ci arriverebbero molte più notizie.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 14:13   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Cosa viene fatto vedere, SaMu? Poco o nulla, è questa la verità. Gli episodi come quello di cui si sta parlando qui sono solo un errore, gli sono sfuggiti dalle mani. Dimmi solo una cosa. Perchè si rifiutano di fare entrare, a Fallujia, la mezzaluna rossa? Inoltre, se fosse vero che di giornalisti indipendenti fosse pieno l'Iraq, sta sicuro che dalle zone di guerra ci arriverebbero molte più notizie.
Poichè non li vediamo, vengono nascosti.

Non ti viene in mente che potremmo non vederli, perchè non ce ne sono altri oltre ai tanti che abbiam visto?

Colore chiaro, gusto pulito: è pregiudizio.
Old 16-11-2004, 14:15   #24
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non è UNO, erano vari.
E come mai sono andati fuori di testa? Forse per la musica metal che ascoltano quando combattono?
Sono TUTTI fuori di testa, a partire da chi l'ha mandati laggiù a combattere in questo modo.
Un esercito armato in maniera professionale ma costituito da chi non ha altro mestiere ed intravede nelle armi una possibilità di successo nella vita. Mi sono scocciato di leggere di "mele marce", è il contenitore che è marcio.

LuVi
Beh vedo che quel demagogo di Moore compie bene il suo lavoro, almeno nelle menti predisposte.
Per quanto riguarda il contenitore marcio me ne ricorderò nel prossimo thread in cui si parlerà di musulmani, non è che poi diventi il primo che dice non sono tutti terroristi fanatici ecc ecc...?
Due pesi due misure?
Old 16-11-2004, 14:22   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Poichè non li vediamo, vengono nascosti.

Non ti viene in mente che potremmo non vederli, perchè non ce ne sono altri oltre ai tanti che abbiam visto?

Colore chiaro, gusto pulito: è pregiudizio.
Colore chiaro, gusto un po' meno pulito: ò è ingenuità, o è totale appiattimento sulla versione ufficiale.

Ciao

P.S.: comunque vedo che, quando sei a corto di argomenti, tenti di buttarla sempre in rissa. Rispondi piuttosto alle obiezioni che ti ho sollevato.

Ultima modifica di LittleLux : 16-11-2004 alle 14:28.
Old 16-11-2004, 17:54   #26
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
il video integrale lo ha qualcuno?
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:40   #27
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Colore chiaro, gusto un po' meno pulito: ò è ingenuità, o è totale appiattimento sulla versione ufficiale.

Ciao

P.S.: comunque vedo che, quando sei a corto di argomenti, tenti di buttarla sempre in rissa. Rispondi piuttosto alle obiezioni che ti ho sollevato.
Quali sarebbero le obiezioni che hai sollevato?

Hai detto semplicemente che dato che non emergono altri fatti di questo tipo, allora vuol dire che li nascondono.

Questo ha un nome solo: pre-giudizio.

Io mi baso su quanto emerge, e dato che già sono emersi fatti decisamente gravissimi (da Abu Ghraib a questo a stragi di soldati americani a errori vari), non vedo perchè dovrei credere che altri meno gravi o della stessa gravità vengano occultati.

Ne' tu hai spiegato perchè mai dovrebbe essere così. Hai detto che è così perchè lo credi. Ah beh.
Old 16-11-2004, 18:51   #28
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Che tristezza.

Eppure non riesco a dare la colpa al 100% al soldato.

Facciamo così, 50% a lui per questo gesto sconsiderato, 50% a chi ha deciso di mandare soldati a sparare in Iraq, in una guerra priva di fondamento e decisamente mossa da interessi che non badano troppo alle eventuali perdite di vite umane (anche tra gli amiericani).

Speriamo finisca tutto in fretta.
Quoto.
Però mi pare che NESSUNO vuole che finisca in fretta, sopratutto nell'amministrazione USA.
Al contrario, ci sono tutti gli interessi affinchè duri il più a lungo possibile.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:52   #29
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da quentin
il video integrale lo ha qualcuno?
Cerchi materiale per il tuo prossimo film?
Ho postato il link in prima pagina.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:13   #30
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Si tratta di mele marce che una democrazia sana punisce giustamente.
E' la guerra, comunque, ed il giorno prima un suo commilitone era morto per un cadavere imbottito di esplosivo.
Ben diverso dall' "eroico" partigiano che uccide la donna a sangue freddo, sempre oggi.
Fa specie che facciano vedere in tutto il mondo il marine che uccide il terrorista, mentre invece non ci mostrano l'esecuzione della donna. Perchè?
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:25   #31
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
quel marine è sicuramente brasato ma non me la sento di gettare la croce addosso a tutti gli altri ragazzi,credo sia un caso limite e come tale penso e spero verrà punito

:ottimista:
Old 16-11-2004, 19:35   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Quali sarebbero le obiezioni che hai sollevato?

Hai detto semplicemente che dato che non emergono altri fatti di questo tipo, allora vuol dire che li nascondono.

Questo ha un nome solo: pre-giudizio.

Io mi baso su quanto emerge, e dato che già sono emersi fatti decisamente gravissimi (da Abu Ghraib a questo a stragi di soldati americani a errori vari), non vedo perchè dovrei credere che altri meno gravi o della stessa gravità vengano occultati.

Ne' tu hai spiegato perchè mai dovrebbe essere così. Hai detto che è così perchè lo credi. Ah beh.
Rigiri la frittata da Dio, hai un sicuro assicurato come chef.

Le cose che ho sollevato sono li da leggere, dalla mancanza di inviati indipendenti, al divieto di accesso per la croce rossa. Perchè? Senza parlare, poi, delle testimonianze, che certo non mandano in onda sui media governativi che tanto ti piacciono, di abitanti di Fallujia ed altre zone di guerra. Censura su tutto. Il tuo mi sembra il ragionamento di Berlusconi quando dice che a mediaset, per via di Mentana, vige il pluralismo. Se a te sta bene appiattirti sulla versione ufficiale, bè, libero di farlo, ma non venirmi a dire che quella è la realtà. Al limite rappresenta una piccolissima parte della stessa. Evidentemente la storia sulle guerre passate, SaMu, non insegna nulla. Non ti insegna nulla. Oppure si, ma preferisci voltarti e guardare da un'altra parte.
Old 16-11-2004, 19:43   #33
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
eh eh,facile giudicare quando si è al caldo di casa propria sulla poltrona,provate a farlo quando vi hanno sparato addosso,ad ogni angolo ci puo essere un cecchino,ogni porta che sofondi potresti attivare una trappola esplosiva,ongi corpo che sollevi potrebbe NON essere morto e piantarti un colpo da 9mm nel torace,oppure come è successo ad un amico di quel marine,di saltare su una mina posta sotto il corpo di un guerrigliero morto.
In sostaza,non possiamo giudicare!

comunque tecnicamente la proibizione di sparare ai feriti vige solo quando questi siano 'fuori combattimento'. Se un nemico ferito si sdraia per terra e finge di essere morto (come in questo caso) ma potrebbe rialzarsi quando sei passato a spararti nella schiena puoi tranquillamente ucciderlo, per quanto ne so io, la proibizioni si rifriscono a situazioni nelle quali il nemico (ferito o no) non puo' presentare alcuna minaccia (disarmato e non in zona ancora in combattimento, cioe' nelle proprie 'retrovie') e quindi l'uccisione sarebbe semplicemente un atto di ritorsione od accanimento.

Tutto questo comunque non vuol dire che io approvi il gesto
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:48   #34
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:

Le cose che ho sollevato sono li da leggere, dalla mancanza di inviati indipendenti, al divieto di accesso per la croce rossa. Perchè?
mi pare che di inviati indipendenti ce ne siano anche troppi,di cui 2 sono italiani di quelli presenti a falluja,Marco DiLauro e Franco Paggetti,se vuoi vedere alcune delle loro foto(scorri tutte le pagine):

http://media.militaryphotos.net/phot...ujah_offensive
Old 16-11-2004, 20:17   #35
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:

Le cose che ho sollevato sono li da leggere, dalla mancanza di inviati indipendenti, al divieto di accesso per la croce rossa. Perchè? Senza parlare, poi, delle testimonianze, che certo non mandano in onda sui media governativi che tanto ti piacciono, di abitanti di Fallujia ed altre zone di guerra. Censura su tutto. Il tuo mi sembra il ragionamento di Berlusconi quando dice che a mediaset, per via di Mentana, vige il pluralismo. Se a te sta bene appiattirti sulla versione ufficiale, bè, libero di farlo, ma non venirmi a dire che quella è la realtà.
Non potete dire in un thread che gli americani dicon balle come al solito, Falluja mica l'hanno presa, è ancora piena di terroristi suicidi..

E in un altro "ma perchè non fanno entrare la croce rossa, per motivi di sicurezza? Sono tutte barzellette"..

DE-CI-DE-TE-VI

Sui media governativi non intervistano gli abitanti di Falluja, ma non passano nemmeno le immagini del documentario che non vincerà a Cannes.. eppure quellla non ti sembra una mancanza.

Ti sembra una mancanza se non passano immagini di iracheni morti o incazzati con gli americani.

Ma non lamenti la mancanza delle immagini di iracheni vivi e vegeti che ringraziano per la caduta del regime e sono incazzati con i terroristi stranieri che combattono contro gli americani e gli iracheni in Iraq.

Non vorrei sembrar ripetitivo Little, ma tutto questo ha un nome, si chiama pregiudizio, non ti manca "l'informazione" ma l'informazione che conferma il tuo giudizio, l'informazione che lo smentisce se non c'è non ti manca, e se c'è ti infastidisce tanto da bollarla sarcasticamente come "saran mica americani travestiti?"

I giornalisti embedded sono portavoce dell'esercito, salvo quando diffondono in mondovisione le immagini di un soldato americano che uccide un prigioniero, in questo caso giustamente le prendi per buone ma non cogli l'occasione per rivedere il tuo errato pregiudizio sugli embedded, anzi cogli l'occasione per rilanciarlo "immagino che quello come embedded ha chiuso"

Già, immagini, e fin qui niente di male.. il problema è che ci presenti come realtà quello che immagini, e dai dell'ingenuo (se non peggio) a chi alla tua immaginazione non da' credito.
Old 16-11-2004, 20:28   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non potete dire in un thread che gli americani dicon balle come al solito, Falluja mica l'hanno presa, è ancora piena di terroristi suicidi..

E in un altro "ma perchè non fanno entrare la croce rossa, per motivi di sicurezza? Sono tutte barzellette"..

DE-CI-DE-TE-VI

Sui media governativi non intervistano gli abitanti di Falluja, ma non passano nemmeno le immagini del documentario che non vincerà a Cannes.. eppure quellla non ti sembra una mancanza.

Ti sembra una mancanza se non passano immagini di iracheni morti o incazzati con gli americani.

Ma non lamenti la mancanza delle immagini di iracheni vivi e vegeti che ringraziano per la caduta del regime e sono incazzati con i terroristi stranieri che combattono contro gli americani e gli iracheni in Iraq.

Non vorrei sembrar ripetitivo Little, ma tutto questo ha un nome, si chiama pregiudizio, non ti manca "l'informazione" ma l'informazione che conferma il tuo giudizio, l'informazione che lo smentisce se non c'è non ti manca, e se c'è ti infastidisce tanto da bollarla sarcasticamente come "saran mica americani travestiti?"

I giornalisti embedded sono portavoce dell'esercito, salvo quando diffondono in mondovisione le immagini di un soldato americano che uccide un prigioniero, in questo caso giustamente le prendi per buone ma non cogli l'occasione per rivedere il tuo errato pregiudizio sugli embedded, anzi cogli l'occasione per rilanciarlo "immagino che quello come embedded ha chiuso"

Già, immagini, e fin qui niente di male.. il problema è che ci presenti come realtà quello che immagini, e dai dell'ingenuo (se non peggio) a chi alla tua immaginazione non da' credito.
concordo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:33   #37
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:

DE-CI-DE-TE-VI

dici che non hai visto le immagini degli iracheni morti,dei miliziani morti,degli iracheni che non vogliono i terroristi.
Io le ho viste,se vuoi le posto,però alcune dovresti averle viste anche tu nel link che ti ho dato!!
Old 16-11-2004, 20:44   #38
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da easyand
dici che non hai visto le immagini degli iracheni morti,dei miliziani morti,degli iracheni che non vogliono i terroristi.
Io le ho viste,se vuoi le posto,però alcune dovresti averle viste anche tu nel link che ti ho dato!!
Le immagini cruente mi danno fastidio, preferisco non vedere nulla, non sopporto nemmeno un film horror pur sapendo che ovviamente è tutto finto.
Old 17-11-2004, 01:09   #39
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

DE-CI-DE-TE-VI

Mah, non riesco a capire perchè, quando parli con una persona, spesso la onori del plurale maiestatis. Guarda che stai parlando con me, non con altri, quindi, quel decidetevi sillabato, poco c'entra in questo nostro scambio.

Per quanto riguarda le testimonianze di iracheni vivi, vegeti e contenti, non ne lamento la mancanza perchè, oggettivamente, non è una mancanza (tu insisterai certamente nel dire di si). Non passa giorno che non facciano vedere iracheni riconoscenti, dal primo giorno della conquista di Baghdad ad oggi (chissà, poi, se son sempre gli stessi). Sai benissimo, invece, che di testimonianze che vanno nel senso opposto non ne passano nemmeno l'ombra; e non perchè non ve ne siano. Anzi. Ma questa, per te, evidentemente non è una lacuna nell'informazione. Secondo te, perchè gli americani hanno dato conto di due episodi, solamente due, allora questo basta a giustificare somma correttezza e trasparenza nel loro comportamento, quando invece si sa che così non è. E, mi ripeto (è una noia doverlo fare continuamente, ma per te farò uno sforzo), ti rivolgo nuovamente l'invito a darmi conto del perchè i marines non vogliono tra i piedi la croce rossa, e perchè, oltre agli embedded, non permettano a nessun cronista di entrare nell'area di Fallujia, come del resto in molte altre
.
Tu dici che immagino, può darsi, ma ho il sopsetto, fondato, che ci sia molta più verità nella mia immaginazione (scusa se pecco di presunzione) che non nella tua realtà, basata solo su una ufficialità che fa acqua da ogni parte la si guardi.

Ciao

P.S.: dimenticavo, sul documentario che non passano a cannes ho già risposto nel thread apposito, forse faresti bene ad andare a leggerlo. A proposito, chissà se uno di quelli a cui hanno dato le macchine fotografiche era a Fallujia in questi giorni. Searebbe una cosa interessante da vedere.
Old 17-11-2004, 01:12   #40
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
concordo.
Mi consenta, io dissento.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian