|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
state tutti, compresa la redazione parlando di un telefono che ancora non è stato presentato, cominciando a fantasticare su quanto sia brutto il sensore di impronte e su quanto sia scomodo da usare mentre quello di apple è bellissimo perchè
"Ricordati inoltre che iOS è il sistema più usato nel settore enterprise," cit. "Si usa e semplicemente funziona, in perfetta filosofia Apple." cit. - samsung non ha copiato apple - il sensore di impronte era una logica evuoluzione di entrambi i progetti - apple ne ha semplicemete terminato lo sviluppo in anticipo. lo fa anche samsung legandolo a knox mode MEGLIO. me lo fara pagare di meno MEGLIO. ognuno poi lo integra ai sistemi che offre. tutto il resto è solo aria fritta e discussioni su un qualcosa che ancora non è stato presentato e soppratutto TESTATO dal pubblico. sul sensore di impronte di IOS è uscito qualche articolo sulla sua sicurezza..e non sembrava proprio cosi sicuro.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A mio parere samsung è nettamente il peggior cancro di android, uno schifo che non merita di essere dov'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Tutto 'sto odio gratuito degli utenti verso Samsung...quantomeno eccessivo.
Samsung ha saputo innovare in tanti di quei settori, compresa la telefonia, che bisognerebbe solo ringraziarla per aver creato un colosso che è ingrado - numeri alla mano - di creare concorrenza alla Apple. Perché solo la concorrenza accelera i progresso. Poi, se i suoi prodotti non piacciono, basta non comprarli...tanto pare che la moda sia quella del doversi per forza discostare dalla massa, andando poi a comprarsi un iPhone, o nel peggiore dei casi telefoni di marche semisconosciute pieni di bug fino al midollo. Tant'è. Io ringrazio Samsung, ringrazio Apple, ringrazio HTC, ringrazio Microsoft e quant'altro. E riguardo a questa notizia, proprio non posso crederci...o Apple ha fatto qualche gran cavolata con i brevetti, o alla Samsung la pagheranno cara.
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si è vero, anche mio fratello aveva l'atrix ma non funzionava bene e quindi era poco utile, dovevi più volte passare il dito. Apple si distingue non per le sue invenzioni ma perchè le cose che fa funzionano e bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma è un terreno accidentato. Io, ad esempio, potrei leggere il codice che inserisci ogni volta che devi sbloccare il telefono. E questo a costo 0 e senza scomodare la polizia scientifica che rileva le impronte... O potrei usare delle telecamere o estorcere il PIN con la forza. Ad ogni modo è una feature in più che nessuno ti obbliga ad usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Samsung ridicola come al solito, non c'è altro da dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Forse controcorrente ma ho trovato il touch ID di Apple intelligente (visto la mole di dati sensibili che si hanno uno samrtphone e di quanto sia una palle usare il pin) e di conseguenza mi sembra normale che piano piano si estenda a tutti i top di gamma (per poi andare verso le fasce più economiche).
Interessante come in soli 5/6 mesi il problema del lasciare la propria impronta a disposizione di NSA, E.T. e Sandokan non sembri angosciare più nessuno, forse era solo questione di abitudine, rotto il ghiaccio con Apple ora non è più un problema. Riguardo al copiare siamo sempre li, Apple spesso non inventa ma forse solo ottimizza e migliora, Samsung a volte arriva prima (vedi il GEAR o il galaxy 12") a volte arriva forse dopo (touch id) ma di fatto l' unico aspetto importate è l' esperienza d'uso (ovvero non funziona, funziona o funziona benissimo) e non certo che sia sul mercato da più tempo
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema che mi faccio io non è finire in un database di impronte di un ente governativo ma che finisca in attività criminali. Con apple sono più sicuro perchè so che lavorano bene ed è più difficile violare i loro dispositivi: se lo perdo ad esempio potrebbero sottrarmi le impronte e i dati potrebbero essere l'ultimo dei miei problemi.
Purtroppo con samsung io mi sono sempre trovato male: esperienza di utilizzo in secondo piano rispetto al marketing che purtroppo però da i suoi frutti perchè è diventata un colosso mondiale. Ha prodotti che funzionano meglio di altri ma secondo me in nessun caso ci mette la giusta attenzione. Alcuni prodotti sono scandalosi: io avevo il galaxy tab 2 che ho venduto schifato da quanto era scattoso. La serie 8000 dei loro televisori, top di gamma, ha una feature molto publicizzata per gestire con le mani il tv ...imbarazzante da quanto è lenta. La mia domanda è come si fa ad affezzionarsi ad un marchio che pone così poca attenzione verso i propri clienti? E pure un sacco di gente continua a vendere e comprare i top di gamma samsung spendendo una fraccata di soldi. Se spendo poco ho poche aspettative viceversa sono molto alte, io la vedo così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Di certo c'è solo una cosa, che i produttori di questi telefono si possono solo fregare le mani, perché finché avranno utenti che discutono in modo così accanito, manco fossero i padroni di questa o di quella società, non avranno bisogno di mantenere alta la loro attenzione,che in realtà si autoalimenta, e continueranno a far soldi, mentre gli utenti si mangiano il fegato, accanendosi su delle fesserie.
Non dimenticando che questo dispositivo devo ancora uscire e già questi post trasudano livore e odio. E meno male che questo sito dovrebbe attrarre persone appassionate di tecnologia... sembra di stare ad un comizio elettorale... e chi ci guadagna è anche chi pubblica questi articoli, ben sapendo a cosa portano, ossia ad altra visibilità, anche al costo di generare flame, tanto bacchettati nel forum, quanto ricercati nelle news.
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Così, a naso, non mi sembra di percepire migliorie trascendentali o per me di incredibile necessità tali da far pensionare il mio Nexus 5 (350 euro più spese).
Chissà a che prezzo uscirà... e chissa in quanti lo compreranno! :\ Samsung l'unica cosa che ha davvero azzeccato è il marketing... mi sbaglierò ma di quello che propone non se ne sente proprio il bisogno... soprattutto al prezzo a cui lo proporrà perché "innovativo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io invece non capisco nel complesso una cosa...
come mai non sfruttano il potenziale in termini di resa migliore anno dopo anno per cominciare finalmente ad allungare l'autonomia... fermo restando che le batterie sono ferme e + di un tot numero di mAh non si riescono a stipare è ovvio che l'anno prossimo raggiunti gli octa-core credo sia il caso di dedicare tutto il bonus tecnologico dato dalla miniaturizzazione e ottimizzazione del soc nella direzione dei minor consumi ^^' se si ritorna ad avere cell che durano 1-2 settimane senza ricarica non fa male a nessuno.. finora hanno fatto a gara con le prestazioni... ora direi che sarebbe il momento di fermarsi 5 secondi e puntare sull'autonomia..
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
In pratica un tizio dopo ore e giorni a fare la scansione perfetta di non so quale impronta con uno scanner, dopo una serie di postproduzione dell'impronta fatte con photoshop per renderla il più chiara possibile e dopo aver acquistato una sorta di piccolo laboratorio chimico e riuscito a riprodurre un'impronta su un pezzetto di lattice e a sbloccare il telefono. Insomma....in pratica si è preso un'impronta perfetta su un qualcosa di perfettamente pulito e che non era stato contaminato da nessun altro e poi dopo una marea di sbattimenti è riuscito a fare questo. Bè...devo dire che è un qualcosa che puoi certaente fare anche tu no? Ti passo il mio bicchiere che hanno preso in mano almeno altre 10 persone in famiglia e poi auuguri.... Ma per piacere....manco il bancomat è sicuro se quando digiti il codice c'è qualcuno che ti guarda.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Si era già fatta una discussione piuttosto lunga sul procedimento che permetteva di craccare il touch id, che di fatto poi non è un vero exploit ma semplicemente un escamotage per riprodurre l' impronta.
Probabilmente si fa prima a mettere un coltello alla gola a chi lo stai rubando per fartelo sbloccare (o a tagliargli il dito) che a giocare al piccolo Horatio Caine.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
mi sembra un po tutta fuffa il fatto di dire "samsung sta copiando da apple"..
tutti copiano da tutti, chi il design..chi le funzionalità..chi il software.. secondo me il vero metro di paragone lo si deve fare con hardware e funzionalità del modello precedente.. io sono un felice possessore di S4 e: 1. i sensori non li uso mai (apparte i primi giorni) 2. il telefono lo uso abbastanza da power user e non solo telefono e whatsapp 3. il telefono l'ho pagato 330€ appena uscito grazie all'offerta della vodafone altrimenti non l'avrei mai preso.. samsung imho deve puntare ora a migliorare i loro terminali sui materiali di costruzuione e sul software.. lato estetico potevano fare meglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Personalmente spero solo che l'uscita dell'S5 faccia calare ancora il prezzo del perfetto S3, smartphone per me definitivo. Tant'è che sto per prenderne un secondo per la mia sim aziendale, almeno non rischio di dover usare lo scassone ifon 4 che mi vorrebbero rifilare...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.