Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 11:16   #21
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
state tutti, compresa la redazione parlando di un telefono che ancora non è stato presentato, cominciando a fantasticare su quanto sia brutto il sensore di impronte e su quanto sia scomodo da usare mentre quello di apple è bellissimo perchè

"Ricordati inoltre che iOS è il sistema più usato nel settore enterprise," cit.
"Si usa e semplicemente funziona, in perfetta filosofia Apple." cit.

- samsung non ha copiato apple - il sensore di impronte era una logica evuoluzione di entrambi i progetti - apple ne ha semplicemete terminato lo sviluppo in anticipo.
lo fa anche samsung legandolo a knox mode MEGLIO. me lo fara pagare di meno MEGLIO. ognuno poi lo integra ai sistemi che offre.
tutto il resto è solo aria fritta e discussioni su un qualcosa che ancora non è stato presentato e soppratutto TESTATO dal pubblico.

sul sensore di impronte di IOS è uscito qualche articolo sulla sua sicurezza..e non sembrava proprio cosi sicuro.
Old 18-02-2014, 11:20   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma i processi in RAM ci vanno al 100%!

Comunque interessanti i commenti su questo S5.

A quanto pare nessuno ne sentiva il bisogno.
Bene! E' ora che anche Samsung prenda qualche bastosta sul mercato! Le vendite sotto le aspettative dell'S4 evidentemente non le hanno ancora insegnato che alla lunga inondare il mercato con un flusso continuo di dispositivi solamente aumentando le caratteristiche (per i top) o mischiando le caratteristiche a caso (tutto il resto della gamma) è controproducente.

Ora è bene che anche gli altri produttori capiscano che ad inseguire Samsung hanno solo da perderci e le regalano vendite.

E' ora che le quote in questo mercato si ridistribuiscano, solo così ci sarà spazio ad una vera evoluzione.
Esatto, e personalmente non mi dispiacerebbe se samsung scomparisse lentamente dalla scena in favore di motorola e nokia ad esempio.
A mio parere samsung è nettamente il peggior cancro di android, uno schifo che non merita di essere dov'è.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 11:37   #23
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Tutto 'sto odio gratuito degli utenti verso Samsung...quantomeno eccessivo.

Samsung ha saputo innovare in tanti di quei settori, compresa la telefonia, che bisognerebbe solo ringraziarla per aver creato un colosso che è ingrado - numeri alla mano - di creare concorrenza alla Apple.

Perché solo la concorrenza accelera i progresso. Poi, se i suoi prodotti non piacciono, basta non comprarli...tanto pare che la moda sia quella del doversi per forza discostare dalla massa, andando poi a comprarsi un iPhone, o nel peggiore dei casi telefoni di marche semisconosciute pieni di bug fino al midollo.

Tant'è. Io ringrazio Samsung, ringrazio Apple, ringrazio HTC, ringrazio Microsoft e quant'altro.

E riguardo a questa notizia, proprio non posso crederci...o Apple ha fatto qualche gran cavolata con i brevetti, o alla Samsung la pagheranno cara.
Old 18-02-2014, 11:46   #24
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche perchè tutti i vari sensori tanto sbandierati vanno una volta si e sette no
ah boh quello non lo so.. indovina il perchè?
Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
state tutti, compresa la redazione parlando di un telefono che ancora non è stato presentato, cominciando a fantasticare su quanto sia brutto il sensore di impronte e su quanto sia scomodo da usare mentre quello di apple è bellissimo perchè

"Ricordati inoltre che iOS è il sistema più usato nel settore enterprise," cit.
"Si usa e semplicemente funziona, in perfetta filosofia Apple." cit.

- samsung non ha copiato apple - il sensore di impronte era una logica evuoluzione di entrambi i progetti - apple ne ha semplicemete terminato lo sviluppo in anticipo.
lo fa anche samsung legandolo a knox mode MEGLIO. me lo fara pagare di meno MEGLIO. ognuno poi lo integra ai sistemi che offre.
tutto il resto è solo aria fritta e discussioni su un qualcosa che ancora non è stato presentato e soppratutto TESTATO dal pubblico.

sul sensore di impronte di IOS è uscito qualche articolo sulla sua sicurezza..e non sembrava proprio cosi sicuro.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:14   #25
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima Guarda i messaggi
Mi vien da ridere, io ho un Motorola Atrix MB860 di 3 anni fa ed aveva già il lettore di impronte digitali che è molto comodo per sbloccare il telefono... 3 anni e adesso sembra la trovata del secolo.
Si è vero, anche mio fratello aveva l'atrix ma non funzionava bene e quindi era poco utile, dovevi più volte passare il dito. Apple si distingue non per le sue invenzioni ma perchè le cose che fa funzionano e bene.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 13:53   #26
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...
Perdonami, anche io ho letto quegli articoli. Si riferivano al fatto che "le impronte digitali" non sono sicure perché replicabili, non che l'implementazione fatta da Apple non fosse sicura o precisa, anzi.
Ma è un terreno accidentato. Io, ad esempio, potrei leggere il codice che inserisci ogni volta che devi sbloccare il telefono. E questo a costo 0 e senza scomodare la polizia scientifica che rileva le impronte... O potrei usare delle telecamere o estorcere il PIN con la forza. Ad ogni modo è una feature in più che nessuno ti obbliga ad usare.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:04   #27
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Samsung ridicola come al solito, non c'è altro da dire.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:42   #28
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Forse controcorrente ma ho trovato il touch ID di Apple intelligente (visto la mole di dati sensibili che si hanno uno samrtphone e di quanto sia una palle usare il pin) e di conseguenza mi sembra normale che piano piano si estenda a tutti i top di gamma (per poi andare verso le fasce più economiche).

Interessante come in soli 5/6 mesi il problema del lasciare la propria impronta a disposizione di NSA, E.T. e Sandokan non sembri angosciare più nessuno, forse era solo questione di abitudine, rotto il ghiaccio con Apple ora non è più un problema.

Riguardo al copiare siamo sempre li, Apple spesso non inventa ma forse solo ottimizza e migliora, Samsung a volte arriva prima (vedi il GEAR o il galaxy 12") a volte arriva forse dopo (touch id) ma di fatto l' unico aspetto importate è l' esperienza d'uso (ovvero non funziona, funziona o funziona benissimo) e non certo che sia sul mercato da più tempo
Old 18-02-2014, 15:13   #29
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Il problema che mi faccio io non è finire in un database di impronte di un ente governativo ma che finisca in attività criminali. Con apple sono più sicuro perchè so che lavorano bene ed è più difficile violare i loro dispositivi: se lo perdo ad esempio potrebbero sottrarmi le impronte e i dati potrebbero essere l'ultimo dei miei problemi.

Purtroppo con samsung io mi sono sempre trovato male: esperienza di utilizzo in secondo piano rispetto al marketing che purtroppo però da i suoi frutti perchè è diventata un colosso mondiale. Ha prodotti che funzionano meglio di altri ma secondo me in nessun caso ci mette la giusta attenzione. Alcuni prodotti sono scandalosi: io avevo il galaxy tab 2 che ho venduto schifato da quanto era scattoso. La serie 8000 dei loro televisori, top di gamma, ha una feature molto publicizzata per gestire con le mani il tv ...imbarazzante da quanto è lenta. La mia domanda è come si fa ad affezzionarsi ad un marchio che pone così poca attenzione verso i propri clienti? E pure un sacco di gente continua a vendere e comprare i top di gamma samsung spendendo una fraccata di soldi. Se spendo poco ho poche aspettative viceversa sono molto alte, io la vedo così.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 15:41   #30
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Di certo c'è solo una cosa, che i produttori di questi telefono si possono solo fregare le mani, perché finché avranno utenti che discutono in modo così accanito, manco fossero i padroni di questa o di quella società, non avranno bisogno di mantenere alta la loro attenzione,che in realtà si autoalimenta, e continueranno a far soldi, mentre gli utenti si mangiano il fegato, accanendosi su delle fesserie.

Non dimenticando che questo dispositivo devo ancora uscire e già questi post trasudano livore e odio. E meno male che questo sito dovrebbe attrarre persone appassionate di tecnologia... sembra di stare ad un comizio elettorale... e chi ci guadagna è anche chi pubblica questi articoli, ben sapendo a cosa portano, ossia ad altra visibilità, anche al costo di generare flame, tanto bacchettati nel forum, quanto ricercati nelle news.
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 16:10   #31
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Così, a naso, non mi sembra di percepire migliorie trascendentali o per me di incredibile necessità tali da far pensionare il mio Nexus 5 (350 euro più spese).

Chissà a che prezzo uscirà... e chissa in quanti lo compreranno! :\
Samsung l'unica cosa che ha davvero azzeccato è il marketing... mi sbaglierò ma di quello che propone non se ne sente proprio il bisogno... soprattutto al prezzo a cui lo proporrà perché "innovativo".
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 01:01   #32
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
io invece non capisco nel complesso una cosa...

come mai non sfruttano il potenziale in termini di resa migliore anno dopo anno per cominciare finalmente ad allungare l'autonomia...

fermo restando che le batterie sono ferme e + di un tot numero di mAh non si riescono a stipare è ovvio che l'anno prossimo raggiunti gli octa-core credo sia il caso di dedicare tutto il bonus tecnologico dato dalla miniaturizzazione e ottimizzazione del soc nella direzione dei minor consumi ^^'

se si ritorna ad avere cell che durano 1-2 settimane senza ricarica non fa male a nessuno..

finora hanno fatto a gara con le prestazioni... ora direi che sarebbe il momento di fermarsi 5 secondi e puntare sull'autonomia..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 07:49   #33
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Si certo...Lo hai letto bene l'articolo?
In pratica un tizio dopo ore e giorni a fare la scansione perfetta di non so quale impronta con uno scanner, dopo una serie di postproduzione dell'impronta fatte con photoshop per renderla il più chiara possibile e dopo aver acquistato una sorta di piccolo laboratorio chimico e riuscito a riprodurre un'impronta su un pezzetto di lattice e a sbloccare il telefono.
Insomma....in pratica si è preso un'impronta perfetta su un qualcosa di perfettamente pulito e che non era stato contaminato da nessun altro e poi dopo una marea di sbattimenti è riuscito a fare questo.
Bè...devo dire che è un qualcosa che puoi certaente fare anche tu no?
Ti passo il mio bicchiere che hanno preso in mano almeno altre 10 persone in famiglia e poi auuguri....
Ma per piacere....manco il bancomat è sicuro se quando digiti il codice c'è qualcuno che ti guarda....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 08:31   #34
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Si era già fatta una discussione piuttosto lunga sul procedimento che permetteva di craccare il touch id, che di fatto poi non è un vero exploit ma semplicemente un escamotage per riprodurre l' impronta.

Probabilmente si fa prima a mettere un coltello alla gola a chi lo stai rubando per fartelo sbloccare (o a tagliargli il dito) che a giocare al piccolo Horatio Caine.
Old 19-02-2014, 08:38   #35
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
mi sembra un po tutta fuffa il fatto di dire "samsung sta copiando da apple"..

tutti copiano da tutti, chi il design..chi le funzionalità..chi il software..

secondo me il vero metro di paragone lo si deve fare con hardware e funzionalità del modello precedente..

io sono un felice possessore di S4 e:
1. i sensori non li uso mai (apparte i primi giorni)
2. il telefono lo uso abbastanza da power user e non solo telefono e whatsapp
3. il telefono l'ho pagato 330€ appena uscito grazie all'offerta della vodafone altrimenti non l'avrei mai preso..

samsung imho deve puntare ora a migliorare i loro terminali sui materiali di costruzuione e sul software.. lato estetico potevano fare meglio..
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:28   #36
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Personalmente spero solo che l'uscita dell'S5 faccia calare ancora il prezzo del perfetto S3, smartphone per me definitivo. Tant'è che sto per prenderne un secondo per la mia sim aziendale, almeno non rischio di dover usare lo scassone ifon 4 che mi vorrebbero rifilare...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian