|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Guarda caso quando si va sul concreto gli Haters offrono risposte così ricche e significative, del calibro del tuo post. Se mai ti andrà di argomentare un pò di più comunque le mie due domande rimangono, e sarei lieto di avere un confronto serio su di esse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) C'è un desktop, ma non puoi usarlo come tale, ma solo come ambiente per lanciare alcune applicazioni MS che non sono ancora riusciti a rifare per la nuova interfaccia (e che quindi con il touch non sono comodissime da usare). Su Android se vuoi in desktop vero e proprio puoi mettercelo. 2) Ora anche su Android, anche se in Windows RT direi che la funzionalità è superiore. 5) Non sono d'accordo. Io per esempio su Android uso ES file manager che trovo abbia un'usabilità nettamente superiore. 6) La suite office è così castrata che non so cosa abbia in più di quelle che trovo su Android. Se poi arriva Libreoffice su Android allora temo che la suite office potrebbe diventare un punto a sfavore, a meno che non la migliorino. Oltretutto ormai uso quasi esclusivamente formati odf, ma purtroppo per questi anche Android è carente come software a disposizione. 8) Browser che integrano flash ce ne sono anche su Android. 9) Possibile con qualunque dispositivo Android, dato che stiamo parlando di WinRT e quindi sei comunque limitato alle applicazioni WinRT e al non avere un Desktop funzionale come sul PC di casa. Quote:
Il punto è che acquistando un dispositivo WinRT spesso le applicazioni di terze parti non ci sono, se ti va bene arrivano in ritardo e talvolta sono pure inferiori alle versioni Android e Ios. La paura per chi acquista e che questo essere quasi sempre una "terza scelta" per gli sviluppatori farà si che con quel dispositivo io non possa avere accesso ad applicazioni a cui gli altri invece accedono da subito. Questa affermazione è a mio parere piuttosto opinabile. Quote:
Inoltre nel panorama tablet la fotocamera posteriore non è quasi mai al livello di quella degli smartphone, quindi in questo caso, se avessero messo quella del 720, avrebbero fatto anche un notevole sforzo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il problema è che le cose che fa in più non interessano a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
posso montare dischi di rete...usare desktop remoto...tutto come sono abituato un un pc win x86..è lo stesso con andorid? come gestisce il secondo schermo che giocoforza vengo a trovarmi una volta predisposta la docking? non è la stessa cosa e non sono nemmeno parenti. Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
e qui stiamo aspettando di essere illuminati...
forse ma è più un problema sociale:evidentemente l'app dei rutti o il contapassi vale di più che aprire 2 istanze di uno stesso applicativo...e lo si sostiene anche su un forum a contenuto teconologico |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ognuno ha le proprie app che ritiene "indispensabili" a prescindere da quello che pensano gli altri. E molte non ci sono per RT. Tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Di cose in più utili ce ne sono, sopra tutte la possibilità di usare più app contemporaneamente, che è fondamentale in molte situazioni ![]() Quote:
![]() Cosa avrei da sentire o non capire se non mi dici nulla? Ogni tua risposta è solo un insulto quindi ci sono ben pochi contenuti su cui io possa ragionare. Io invece ti ho lasciato molti spunti, ma pare tu non li abbia colti o non li voglia cogliere, a te la scelta. Peccato, potrebbero venire fuori discussioni interessanti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Puoi argomentare, nessuno ti ha negato di farlo, anzi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() perchè non rispondi alle domande che ti hanno fatto gli altri invece di insultare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A questo punto sarebbe stato meglio scrivere un'applicazione che in maniera molto più adatta ad un dispositivo mobile consente di fare le stesse cose che fa il desktop. Il desktop si usa male con il touch, e così limitato ha anche poco senso pensare di convertire il dispositivo ad uso ibrido: a quel punto mi compro un molto più efficace tablet con Win8: se ho l'esigenza di usarlo come un PC, è molto più adatto. Quote:
E che vantaggi hanno le altre applicazioni WinRT ad essere usate con il mouse? Per lo meno il desktop su Android puoi usarlo con tutto, hai un ambiente di lavoro che non ti limita a poche applicazioni. Quote:
Certo, come ho già detto, quella di WinRT è senza dubbio superiore. Se poi uno ne ha proprio bisogno, ci sono della applicazioni che sopperiscono al problema (tipo questa). Quote:
A mio parere tendi a dimenticare del tipo di dispositivi di cui stiamo parlando. Windows RT è comunque troppo limitato per essere usato come un sistema desktop normale, se hai queste esigenze, compri altro. A mio parere gli sforzi per quanto riguarda i dispositivi Windows RT devono essere principalmente concentrati sul loro uso come tablet, per il resto c'è Win8. Quote:
In ogni caso è una carenza enorme, ma ancora maggiore è la carenza sull'usabilità del programma, che rimane ancora un office desktop con dei miglioramenti per il touch. Chiariamoci, è una cosa comprensibile, office è enorme e la sua riscrittura richiede tempo. Ma questo significa che ora come ora non offre un vantaggio così evidente come potrebbe. Quote:
Sono player integrati, come quello di IE. Quote:
Desktop remoto si, ci sono diverse applicazioni. La rete funziona bene. Per il secondo schermo ugualmente non saperei. Ma continuo a ritenere Win8 più adatto di Windows RT per questo tipo di utilizzo. Su Android si trova di tutto comunque, se uno ha un'esigenza particolare (perchè queste, per chi compra un tablet, sono esigenze particolari) di solito qualcosa per sopperire al problema lo trova. Se mi fai questa domanda, vuol dire che non hai capito quello che ho scritto prima. Non importa quali siano, non importa quelle che ora, magari dopo lunga attesa, ci sono già. Importa il fatto che se scelgo un dispositivo Windows RT rischio che, alla prossima applicazione desiderabile (indipendentemente dal perchè e dalla sua reale utilità) i miei amici con Android e iOS l'avranno subito, mentre io l'avrò, forse, più in la. Se per te questo non è un limite, beh, non so che dirti. Ma chi deve acquistare un dispositivo, sia esso un esperto o un utonto, è una delle prime cose che valuta. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.