|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono in parte daccordo, hl e hl2 sono due capolavori, ma gli episode sono una parabola discendente. ricordo sopratutto il secondo come facilissimo e senza abbastanza piatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
@ Freaxxx
Ma darsi all'ippic no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Questa storia degli ''Episode'' fa acqua da tutte le parti. Se la potevano risparmiare e far uscire un diverso concept della cosa senza questa numerazione senza senso. Nemmeno mi ricordo più cosa è successo nel 2 da tanto tempo che è passato.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
pazienza, tanto quest'anno i gioconi non dovrebbero mancare
![]()
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
fate pure con comodo
![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
secondo me non fa acqua. Tra il primo e il secondo hl è passato un pò di tempo e cosa più importante, in tutti e 2 le tue gesta erano seguite e volute dal g-man. All'inizio di ep 1 però i vortigaunt ti salvano dalla stasi in cui sembrava fossi finito, fattostà che praticamente passa un attimo tra hl2 e ep1, troppo poco per farci un nuovo gioco secondo me. Poi l'influenza del g-man sparisce, infatti per tutto ep1 non si vede fino a quando fa la sua uscita in ep2 e informa te e alyx, e viene fuori la cosa della borealis. Può darsi che episodio 3 sia basato sugli sconvolgimenti che succederanno con la borealis e che il g-man alla fine ti richiama a se per utilizzarti ancora in un ipotetico hl3, che a quel punto avrebbe più senso. Che poi appunto adesso stiano tirando per le lunghe non piace neache a me, però non trovo gli ep una boiata e preferirei finissero con essi prima di hl3. tutto imho ovviamente.
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Episode 2 imho è senza dubbio il miglior sparatutto a cui abbia giocato...ne avessimo di giochi così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sicuramente esistono opinioni diversissime su questa serie, anche se ovunque vada trovi fan sfegatati di hl, c'è sempre chi li odia. Personalmente ho giocato questi giochi molto tardi e me ne dispiaccio perchè li considero i migliori giochi singleplayer a cui abbia mai giocato. E credo che Episode 2 sia semplicemente l'ennesima conferma di cosa valve sa fare in giochi del genere, penso francamente che mi sia piaciuto anche più di hl2.
In tutti i casi gli hl hanno enorme successo perchè rivoluzionano, far uscire un nuovo hl ora non ha tanto senso, a meno che non riescano a innovare l'industria videoludica come hanno fatto con i precedenti due giochi (intendo hl e hl2, non gli episodi che, bellissimi sì, ma non innovatori come i giochi principali). La domanda è: dove innovare? Secondo me il problema sta proprio qua. Gli scrittori per la storia ce l'hanno di sicuro, quello che manca secondo me sono le idee per fare una nuova rivoluzione. Ai giocatori "nuovi" gli hl interessano relativamente, troppo cervello e troppe poche kill, a quelli vecchi non interesserebbe, credo, un nuovo hl2. Secondo me il prossimo hl esce quando valve si decide a cambiare engine, per quanto il source sia perfetto in termini di mod, inizia a mostrare gli anni in termini di resa grafica. Da valve ci si aspetta solo capolavori e rivoluzioni, giochi poco scriptati, pochi proiettili, tanto cervello, enigmi, storia, personaggi, umorismo.... devono solo riuscire a migliorare se stessi, drasticamente. Ultima modifica di wijjyu : 22-02-2011 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ed è anche vero che probabilmente passano il tempo a contare i soldi fatti con steam: con una fonte di reddito così, possono prendersi tutto il tempo che vogliono e procedere come meglio credono sì e no... l'ultima che ho letto è che stanno dedicando un fracco di tempo a riscrivere tutti i loro tool di sviluppo (hammer obiettivamente fa cahà) - penso che sia questo il divario tecnologico rispetto ad altri engine: di questi tempi in cui le console oggettivamente costituiscono il minimo comun denominatore, il source può ancora cavarsela (già portal2 mostra ben altro rispetto al pur recente L4D) ma se gli strumenti per svilupparci un gioco attorno non sono all'altezza, allora perde in partenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
e questo è un dato di fatto,che poi che a te non possa piacere ok,ma pare anche che gianni morandi sia coprofago,quindi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Hardcore (MI)
|
Quelle melde di valve gliene può fregar di meno col fatturato che fanno con la piattaforma steam...
episodio 3??? ma chi lo vuole... io voglio HL3... non HL2 episodio 3 ahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ora, la differenza fra source 2004 e 2011 si nota eccome, ma non è un vero e proprio salto generazionale, è una semplice crescita, hammer o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Se per il primo intendi Half Life del 1999 allora significa che non hai capito niente di videogiochi, se c'è un gioco che mi ha fatto entrare nel personaggio è proprio half life, quando ci giocavo ero gordon freeman!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per favore bannate Freaxxx.
E' una IMMENSA VERGOGNA il solo fatto che un commento come il suo possa rimanere nella memoria storica di internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
dai ragazzi,ma lasciatelo parlare.
uno come lui si nutre di crysis e far cry 2 a gogo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
lol ragazzi meno male che avevate detto di ignorarlo
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ritengo che la spiegazione più probabile per ritardare l'uscita di hl2 ep3 sia che stiano aspettando di rilascare portal 2 e dare il tempo ai giocatori di finirlo; infatti se vi ricordate alla fine di ep2 si vede una navetta dell'aperture science mezza sfasciata e secondo me si agganceranno alla fine di portal 2 dicendo che quella è la nave con cui è scappata la protagonista (ipotizzando che scappi) così da piazzarci sopra la pistola spara portali e portarla così in hl2 ep3 con tutte le nuove dinamiche di gioco del caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.