|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Per quelli che si "lamentano" per la troppa capacità:
- su un portatile non hai quasi mai la possibilità di affiancare un meccanico a un SSD. - a qualcuno piacerebbe avere tutto su SSD: meno consumi, meno rumore, prestazioni massime.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
vieni a dirlo al mio PC che non è in grado di sfruttare 250MB/sec !!! anche un HD come il mio che è uno scorpio 7200 e mi da soddisfazione con i suoi 80MB/sec di trasferimento di certo non satura il sata2...quindi basta aria fritta!!!
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Comodo. E se lo schermo è troppo piccolo usi uno schermo esterno, se il trackpad è scomodo usi un mouse, se gli altoparlanti suonano come un disco graffiato usi un bel sistema 2.1, se la batteria dura poco te ne porti due di scorta... qualcuno ha detto "portatile"?
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
la mia fullHD lavora a 24mbit/sec in H264 decomprimilo in Raw e fammi sapere quanto fa...poi conta che normalmente lavoro invece in HD720p visto che il fullHD ancora nessuno lo usa...
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
anche i file di after effect o similari con tutti i layer occupano molto di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
interessante x ingombri...
velocita... lo vorrei da almeno 2 tera però ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma i discorsi da fare sono molteplici. poi si escludono le preferenze personali:
1) dischi ssd così capienti non hanno senso in ambito home, in ambito server potrebbero averlo. ma non si usano questi tipi di hard disk ssd in ambito server... 2) è vero, su un portatile serve. me ne rendo conto avendo messo un ssd alla mia ragazza da 60gb sul portatile, si trova un po' scomoda a dover usare l'hd esterno. però al momento (tra 10 anni non lo so), il costo è ovviamente esagerato, quindi NESSUNO per casa si compra una roba del genere per non avere la "scomodità" di un hard disk esterno. è improponibile, senza contare che gli ssd di adesso si deteriorano e se ci piazzi su emule che scarica mp3, film etc a gogò, che poi cancelli perchè sbagliati etc riduci un saccola vita dell'ssd. quindi il commento A QUESTA NEWS è che questo hard disk lo reputo inutile in quanto non è un disco enterprise e non è un disco consumer in quanto la fascia di prezzo è assurda per un utente consumer. poi è ovvio che il massimo sarebbe avere un ssd da 1tb che costi 200€ e che non si deteriori mai. ma questo è futuro... poi ultime 2 cose: 1) ci sono moltissimi notebook con 2 alloggiamenti per i dischi 2) nei 15" potrebbero fare in modo da avere 2 dischi da 1.8" invece che 1 da 2.5": ci piazzi l'ssd per il s.o. e un 1.8" meccanico per i dati 3) le capienze secondo me non sono un vero problema, se volessero fare ssd super capienti potrebbero farli 3.5" e ci stanno anche 2tb di dati. sarebbero inutili in quanto invendibili come prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ma quei dati di lettura non sono un po troppo alti per un sata2? oppure intedono proprio MB e fanno distinzione da MiB?
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
che ssd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e dimenticavo un bel gruppo elettrogeno perchè se ti va via la corrente e perdi i 4TB che erano nella ram ti inalberi non poco...
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
160F/sec sono di elaborazione massima della mia CPU quindi se il disco riesce a gestire caricamento e riscrittura del montaggio a quella velocità il tutto è alla pari ma nessun disco per portatile gestisce una tale velocità infatti solo il mio fisso con 2 dischi in raid 0 e da 3,5" WD gestisce i 160mb/sec che mi danno una autonomia di elaborazione a 70-80F/sec.. non si parla di play del filmato e lo torno a ripetere!!
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
fico, lo voglio pure io, anzi ne voglio 4 in raid zero che devo vedere quanto fa il pcmark con 1200 megabyte di trasfert rate e tempi di accesso microscopici...
ma un momento.. tutto l'ambaradan deve passare da un ridicolo bus dmi da due gigabit, che fanno 250 megabyte al secondo per qualunque cosa che passa dal southbridge http://www.intel.com/Assets/PDF/prodbrief/x58-product-brief.pdf porca piccozza i miei benchmark dovranno aspettare |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
è ovvio che se un prodotto viene commercializzato, esiste un mercato che lo comprerà. son mica tutti scemi. però hai scritto una cosa giusta e sensata: ci sono ambiti di lavoro dove cose costosissime e improponibili fanno risparmiare tempo che vale più di quei soldi! ma di certo non è metterci su film ed mp3!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Come potete vedere dal pc in firma ho un raid di 2 x25-v come disco sistema e applicazioni piu' utilizzate, un velociraptor per giochi e applicazioni , e 2 wd 1tb sata 3 per film musica e storage in generale..
Utilizzare un ssd e' tutta un'altra musica (e sto usando i piccoletti di casa intel..), affiancati poi da dischi meccanici come sopra,rendono il sistema molto molto reattivo, ad un costo abbordabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
se il renderig lavora a 30F/sec significa che va come il video quindi 11M/sec(lettura) + 11MB/sec di riscrittura e in totale consumi 22mb/sec (teorici)....seguendo questo discorso se renderizzi a 60F/sec raggiungi i 44MB/sec di limite dell'HD tradizionale...non ci vuole nulla a capirlo se poi lo vedi tutti i giorni come me sul pc non ti metti a fare conteggi assurdi. ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.