Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 18:05   #21
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
Quasi nessun router con supporto a openWRT ha il modem integrato, credo per la difficoltà di licenza dei principali chipset. Io ho preso un paio di mesi fa un netgear WNR3500, già sbloccato di fabbrica, e non mi trovo affatto male
parli del wnr3500L immagino? perchè mi sembra siano due prodotti differenti
Old 16-06-2010, 18:11   #22
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Fra i migliori router al momento credo che ci sia proprio il DIR-655, che monta proprio un chipset Ubicom, ma di una famiglia precedente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:18   #23
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
piuttosto di comprare un altro prodotto sitecom torno ai piccioni viaggiatori, tra dongle e modem non ce n'è stato uno che fosse stabile
Old 16-06-2010, 18:20   #24
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Solitamente OpenWRT o DD-WRT sono supportati da router più che da router-modem...
Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
Quasi nessun router con supporto a openWRT ha il modem integrato, credo per la difficoltà di licenza dei principali chipset. Io ho preso un paio di mesi fa un netgear WNR3500, già sbloccato di fabbrica, e non mi trovo affatto male
buono a sapersi, così me ne faccio una ragione e smetto di cercare l'impossibile. Poi un modem adsl 2+ dovrebbe costare un'inezia. Grazie per i suggerimenti.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:22   #25
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
parli del wnr3500L immagino? perchè mi sembra siano due prodotti differenti
Mhh si.. è vero la versione senza L dev'essere quella non sbloccata.. Comunque per 80 euro non è affatto male.
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:30   #26
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Octavarium Guarda i messaggi
Io ho appena comprato i Time Capsule della Apple da 1Tb, e devo dire che la doppia frequenza è un'opzione ottima.
Devo dire che 160€ per un Sitecom, bisognerebbe fare un test dei segnali e della portata.......io con 250€ ho preso il time capsule che ha però ben 1tb interno (con possibilità di aggiungerne un'altro via usb).
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Io il confronto lo vedrei con l'airport extreme, a parità di prezzo.

Tempo fa presi un lettore di schede multiformato della Sitecom. Eccezionale. Ma si è rotto dopo un mese...
Beh sia l'airport extreme che il time capsule sono prodotti fantastici!!!!!...... con un solo piccolo problemino, vanno usati esclusivamente con sistemi Mac! Appena hai soluzioni miste (provato con 2 versioni di AirPort e una Time Capsule) su sistemi Win le prestazioni sono nettamente peggiori. Per questo motivo sono migrato a un Linksys WAG200G prima e ad un E3000 poco tempo fa e devo dire che non c'e paragone! Non ho mai provato prodotti sitecom ma credo che sia difficile far meglio!

Ultima modifica di longhorn7680 : 16-06-2010 alle 20:35.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 21:23   #27
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
160 euro? Ma a questo punto prendere il D-Link DIR-655 a 85 euro e mi pare che si hanno più o meno le stesse cose (direi identiche parlando di StreamEngine, Wish, doppia banda, porta usb...)

non capisco...perchè 160euro!?
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:04   #28
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Più che altro, considerando il tipo di utente finale a cui sono rivolti questi prodotti, mi pare una grossa fregatura...

Con quella cifra o poco più, ci si può fare un routerino con schede tipo pcengines, mikrotik, ecc e si ha un'apparato di fascia ben diversa
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 07:08   #29
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
peccato che non abbia il modem e la presa doppino di conseguenza, senno potevo anche prenderlo in considerazione.

attualmente mi pare solo che il Linksys WAG320N sia completo di tutto, compreso swicht gigabit+modem adsl, una cosa più unica che rara su questi dispositivi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:29   #30
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
attualmente mi pare solo che il Linksys WAG320N sia completo di tutto, compreso swicht gigabit+modem adsl, una cosa più unica che rara su questi dispositivi
C'è anche il Netgear DGN3500... Però entrambi soffrono di grossi problemi... Io ora come ora andrei su un DIR-655 a cui abbinerei un modem PPPoE.
Old 17-06-2010, 08:31   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
(direi identiche parlando di StreamEngine, Wish, doppia banda, porta usb...)
Hanno la stessa marca di chipset, ma quella del DIR è di una generazione precedente
Magari il costo può essere anche giustificato, ma bisognerebbe capire sul campo poi come si comporta.
Old 17-06-2010, 08:34   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hanno la stessa marca di chipset, ma quella del DIR è di una generazione precedente
Magari il costo può essere anche giustificato, ma bisognerebbe capire sul campo poi come si comporta.
D-link vs Sitecom
E' come dire USrobotics e hamlet
Sarà anche di una generazione prima ma avere un hardware nuovo con firmware nuovo in mano a sitecom dovrebbe far riflettere

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-06-2010 alle 08:37.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:44   #33
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
peccato che non abbia il modem e la presa doppino di conseguenza, senno potevo anche prenderlo in considerazione.

Guarda il mio WAG200G aveva il modem integrato ma lo usavo solo come router WiFi perche mi dava grossi problemi di stabilita di connessione, per esperienza personale posso dire che e sempre meglio usare i modem che vengono forniti dal proprio ISP visto che vengono ottimizzati al meglio, poi convogli il tutto sul router e sei a posto! Ora son passato all' E3000 e il modem non c'e ma ti posso dire che e un prodotto stupendo, mi copre 800 mq piu il giardino di 1500mq senza alcun problema! Evidentemente se non incorporano il modem su modelli anche di fascia alta a livello Home qualche motivo ci deve essere....
Old 17-06-2010, 08:45   #34
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Sarà anche di una generazione prima ma avere un hardware nuovo con firmware nuovo in mano a sitecom dovrebbe far riflettere
Su questo non posso che concordare, certo non è il massimo dell'affidabilità.
Old 17-06-2010, 08:49   #35
longhorn7680
Bannato

Beh a dire il vero anche D-Link non e che ispiri troppa fiducia. Ho sempre avuto brutte esperienze con i prodotti di questa marca, ho ancora qualche switch D-Link ma verranno presto pensionati!
Old 17-06-2010, 08:55   #36
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Anche io ho avute brutte esperienze con un D-Link DSL-2470B E1, che appena tirato fuori dalla scatola aveva problemi di firmware sia sulla parte wifi che su quella modem In pratica funzionava solo lo switch
Old 17-06-2010, 08:55   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Beh a dire il vero anche D-Link non e che ispiri troppa fiducia. Ho sempre avuto brutte esperienze con i prodotti di questa marca, ho ancora qualche switch D-Link ma verranno presto pensionati!
Io ho il dlink DSG-1008D e il dlink 2740B (C2), prodotti più che pregevoli, con un supporto costante nel tempo (3 anni che escono firmware) che hanno permesso di rendere il router un prodotto affidabile.
Non so quanti altri produttori facciano lo stesso

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-06-2010 alle 09:00.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:02   #38
longhorn7680
Bannato

Quote:
Io ho il dlink DSG-1008D e il dlink 2740B (C2), prodotti più che pregevoli, con un supporto costante nel tempo che hanno permesso di rendere il router un prodotto affidabile.
Non so quanti altri produttori facciano lo stesso
Purtroppo ho avuto brutte esperienze con questa marca e ti posso dire che il Linksys lo tiri fuori dalla scatola lo colleghi, configuri quelle 2-3 cavolate (se ti servono) et voila sei a posto senza bisogno di supporto e aggiornamenti!!! Funzionano sempre e non hanno problemi di nessun tipo! Purtroppo io non sono il solo che in casa usa internet e siccome spesso sono fuori appena si presenta un problema con la connessione ci sono decine di telefonate e rompimento.... Meglio prevenire e non avere problemi!!!
Old 17-06-2010, 09:04   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Purtroppo ho avuto brutte esperienze con questa marca e ti posso dire che il Linksys lo tiri fuori dalla scatola lo colleghi, configuri quelle 2-3 cavolate (se ti servono) et voila sei a posto senza bisogno di supporto e aggiornamenti!!! Funzionano sempre e non hanno problemi di nessun tipo! Purtroppo io non sono il solo che in casa usa internet e siccome spesso sono fuori appena si presenta un problema con la connessione ci sono decine di telefonate e rompimento.... Meglio prevenire e non avere problemi!!!
Ho aperto il 3d del wag320 (stessa cosa vale per il netgear 3500) e come ultimo messaggio si lamentano dell'incompatibilità con la ps3 che porta a prestazioni indecenti.
A quanto pare lo tiri fuori dalla scatola e ti attacchi anche qui
Old 17-06-2010, 09:31   #40
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sia Linksys che D-Link che Netgear hanno grossi problemi sui prodotti all-in-one... Escono con prodotti con firmware immaturi (quella del DSL-2740 E1 è notevole però, non funzionava niente) e notevoli problemi di compatibilità.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian