Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 14:11   #21
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Io sto prendendo in seria considerazione anche questo:
http://configure2.euro.dell.com/dell...N0055802&s=dhs

con 50€ in più ti da una scheda grafica migliore e il notebook sembra di fascia superiore...

Componenti
INTEL® CORE™ i3-330M (2,13 GHZ, 4 THREAD, CACHE 3 MB)
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 year of coverage included with your PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 da 512 MB
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Black chainlink
Accessori
Nessuna custodia
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Servizi e Software
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Sono inclusi inoltre
Nessun supporto per danni accidentali
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Italian Documentation
N0355802
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Studio 1558 Order - Italy
Studio 1558 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore CA da 90 W
Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Wireless Label CI3
Datasafe Local 2.0 Basic
Old 23-03-2010, 14:56   #22
Prova22
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Varese
BEH In più ha la scheda grafica ed un Hard Disk meno veloce

il display è sicuramente + valido della HP perchè i Dell mi sono sembrati a occhio nudi con colori più saturi (parlo in generlae).

devi aggiungere anche i 29 euro di spedizione

Io ho già usato gli HP portatili e mi è sempre piaciuta la loro qualità e assistenza e devo dire che per 50 euro avere una scheda in più e un HD in meno preferisco l'HP che ho trovato in offerta e che vado a comprare tra poco, ho il bus alle 16 - lo prendo e lo porto via... oramai non aspetto più e come estetica mi piace e poi a 499 cioè 500 euro mi accontento. Con queste cifre non puoi trovare di meglio...

ops il bus! Scappo e comproooooooo!!!!
Prova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:09   #23
annibal82
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Messina
Asus K50ID SX072V da Euronics a 590€. Ke ne dite, presenta qualitativamente differenze rilevanti rispetto all' hp g62 che possono giustificare 100 € in più?

Ultima modifica di annibal82 : 23-03-2010 alle 18:12.
annibal82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:10   #24
Octavarium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Guarda io stavo facendo il tira e molla tra l'asus e l'hp ma alla fine ho preso l'hp (sto scrivendo proprio da lì).
Devo dire che per 500€ non si può trovare di meglio, l'uso che ne faccio io è internet, musica, film e file di testo vari....
Per chi ne fosse interessato con la scheda video riesco perfettamente a vedere video mkv a 720p e 1080p.
youtube hd senza problemi, per la batteria diciamo che sono riuscito ad arrivare (con bassa luminosità, senza wifi, e scrivendo al computer) a quasi 3 ore e 45 minuti, quindi suppongo con il wifi si possa arrivare a 3 ore senza problemi.

Ovviamente con questo portatile i videogame (esclusi il tetris e pong) sono esclusi, ma per tutto il resto è più che ottimo, considerando anche il prezzo.

Inizialmente ero alla ricerca di un netbook per l'università, ma ero dubbioso sulla potenza di questi atom, quindi sono passato ai portatili di 13-14 pollici con processori a basso consumo, ma qui mi bloccava il prezzo (secondo me eccessivo), ed alla fine alla stessa cifra di un notebook da 13" con cpu non eccelse e cmq limitati (mancanza di lettore su alcuni, hard disk piccoli) ho preso un notebook che fa perfettamente tutto quello che volevo, certo forse ci sono andato a perdere dal punto di vista della batteria (nemmeno tanto in confronto ai 13") ma per il resto sono stra-soddisfatto.

Beh.....fine del sermone....ANDATE IN PACE !!
Quindi in sostanza.....CONSIGLIATO !!
Octavarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:20   #25
annibal82
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Octavarium Guarda i messaggi
Guarda io stavo facendo il tira e molla tra l'asus e l'hp ma alla fine ho preso l'hp (sto scrivendo proprio da lì).
Devo dire che per 500€ non si può trovare di meglio, l'uso che ne faccio io è internet, musica, film e file di testo vari....
Per chi ne fosse interessato con la scheda video riesco perfettamente a vedere video mkv a 720p e 1080p.
youtube hd senza problemi, per la batteria diciamo che sono riuscito ad arrivare (con bassa luminosità, senza wifi, e scrivendo al computer) a quasi 3 ore e 45 minuti, quindi suppongo con il wifi si possa arrivare a 3 ore senza problemi.

Ovviamente con questo portatile i videogame (esclusi il tetris e pong) sono esclusi, ma per tutto il resto è più che ottimo, considerando anche il prezzo.

Inizialmente ero alla ricerca di un netbook per l'università, ma ero dubbioso sulla potenza di questi atom, quindi sono passato ai portatili di 13-14 pollici con processori a basso consumo, ma qui mi bloccava il prezzo (secondo me eccessivo), ed alla fine alla stessa cifra di un notebook da 13" con cpu non eccelse e cmq limitati (mancanza di lettore su alcuni, hard disk piccoli) ho preso un notebook che fa perfettamente tutto quello che volevo, certo forse ci sono andato a perdere dal punto di vista della batteria (nemmeno tanto in confronto ai 13") ma per il resto sono stra-soddisfatto.

Beh.....fine del sermone....ANDATE IN PACE !!
Quindi in sostanza.....CONSIGLIATO !!
Grazie!
annibal82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:11   #26
vitopalla
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
salve a tutti gentilmente ci dite se siete soddisfatti dell'acquisto e le vostre impressioni. grazie
vitopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:42   #27
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Nessun problema.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:18   #28
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Alla fine l'ho preso anch'io stasera (un regalo per mia mamma) e devo dire che il portatile è molto bello e ben fatto.. Ottimo rapporto qualità prezzo!
Unico difettino a mio avviso è il tasto del touch pad non troppo preciso sarà perchè è molto fino rispetto a quello che ho sul mio macbook
Old 26-03-2010, 22:49   #29
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceck2000 Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso anch'io stasera (un regalo per mia mamma) e devo dire che il portatile è molto bello e ben fatto.. Ottimo rapporto qualità prezzo!
Unico difettino a mio avviso è il tasto del touch pad non troppo preciso sarà perchè è molto fino rispetto a quello che ho sul mio macbook
Si e` vero il touchpad non e` dei migliori.
Old 27-03-2010, 06:51   #30
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi siccome mi sto preparando ai programmi da installare sul mio g62 che arriva la settimana prox.. ho letto che c'è l'office già installato.. ma che office è?
e poi è una versione di prova?
se si posso disinstallare tutta la roba office di prova ed inserire quella con licenza?
quali sono i programmi inutili apparte norton antivirus che sarà la prima cosa che toglierò, che ci sono e che devo rimuovere?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:08   #31
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ragazzi siccome mi sto preparando ai programmi da installare sul mio g62 che arriva la settimana prox.. ho letto che c'è l'office già installato.. ma che office è?
e poi è una versione di prova?
se si posso disinstallare tutta la roba office di prova ed inserire quella con licenza?
quali sono i programmi inutili apparte norton antivirus che sarà la prima cosa che toglierò, che ci sono e che devo rimuovere?
Si e` la versione di prova. Se hai la licenza non c'e` bisogno di disinstallarla, basta fare l'upgrade.
Old 27-03-2010, 09:25   #32
Crusher88
Senior Member

g62

e di altri programmi inutili da togliere cosa mi sai dire?

Ultima modifica di Crusher88 : 27-03-2010 alle 09:27.
Old 27-03-2010, 09:58   #33
Prova22
Bannato

L'HO COMPRATO! A € 499.- CHE FORTUNA!

L'ho trovato a Varese in un nuovo volantino in offerta da Euronics e attenzione, perché quando ci sono andato mi avevano detto che non ce n'erano più e allora io ho protestato! Ma come, fate una offerta con solo 1 pezzo???!!! Roba da matti, e allora mi sono impuntato! Va bene, lo prenoto e aspetto anche una settimana a quel prezzo... dopo 2 ore era arrivato e mi hanno richiamato... avete capito tutto giusto?

Adesso lo devo provare ma anche se l'ho comprato a scatola chiusa senza guardarmelo per bene in vetrina sono lo stesso entusiasta. Fatemi domande che Vi rispondo! Una sola cosa che ho notato stamattina è che la ventola si sente un po', leggera leggera ma si sente e sembra sempre attiva ma l'ho appena aperto... adesso devo pulirla da tutti i programmi inutili preinstallati e poi imparare a usare la tastiera, non sono abituato, continuo a sbagliare e schiaccio il pulsante per la calcolatrice invece del Ctrl ecc. ecc. perchè a sx c'è una fila in più di tasti e quindi devi guardare cosa schiacci-
Old 27-03-2010, 11:13   #34
Crusher88
Senior Member

ciau
mi faresti sapere i programmi inutile pre-installati apparte il norton che rimuovi?
giusto per farmi una idea..
quelli dell'hp sembrano siano utili e che non appesantiscano il pc.. quelli della cyberlink pure..
Old 27-03-2010, 17:25   #35
Prova22
Bannato

Per chi lo ha già acquistato e vuole seguirci andiamo tutti sul nuovo forum grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167705

Ho cominciato a cancellare

Microsoft Works 9
Microsoft Office
HP Games
Easybits
CyberLinks
Muvees
Symantec
Windows Live
Online Services
Easy Internet Signup
Incentives
Sample Pictures
SampleContent

Poi oltre a disinstallare i programmi ho notato delle loro versioni compresse nella cartella Program Files (x86) (poi costretto a cancellarli a mano) che è diversa dalla cartella Programmi e non capisco la loro differenza! Chi può dirmelo grazie?

Poi anche nel Menu di Start occorre intervenire per cancellare alcuni loro link!

C'è un altro problema irrisolto: nella barra a destra, nell'area icona di notifica se vai a cliccare su personalizza appaiono ancora le iconcine del Norton (sono 2) e non riesco a cancellarle! Ma come si fa?

Non ho ancora finito poi perchè c'è il dock della HP che non riesco a disabilitarlo, lo vorrei solo aprire quando voglio io ma non ogni volta che accendo il pc. Nelle esecuzioni automatiche risulta vuoto, ma anche qui che pesci pigliare?

Penso che su questi ultimi problemi devo fare manualmente qualcosa nel registro ma vorrei una traccia chiara di cosa fare, non posso fare adesso dei pasticci e poi non ho ancora fatto il backup del sistema, dovrebbero essere 2 DVD... ho ancora tante cose da fare!

Ultima modifica di Prova22 : 27-03-2010 alle 17:36. Motivo: link sul nuovo forum solo per i possessori del portatile
Old 27-03-2010, 17:46   #36
Crusher88
Senior Member

perchè cyber link lo hai tolto? è buono!
per i problemi che hai detto fai una passata con ccleaner e vedi se risolvi così..
Old 27-03-2010, 18:45   #37
Prova22
Bannato

ma a cosa serve? Mi è sembrato inutile - se mi dici a cosa serve lo posso riprendere in considerazione ma non mi è sembrato fosse gratis

dove lo vedi che è già pagato? A me sembrava fosse a pagamento, boh

chi mi conferma questo?
Old 27-03-2010, 19:15   #38
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prova22 Guarda i messaggi
Per chi lo ha già acquistato e vuole seguirci andiamo tutti sul nuovo forum grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167705

Ho cominciato a cancellare

Microsoft Works 9
Microsoft Office
HP Games
Easybits
CyberLinks
Muvees
Symantec
Windows Live
Online Services
Easy Internet Signup
Incentives
Sample Pictures
SampleContent

Poi oltre a disinstallare i programmi ho notato delle loro versioni compresse nella cartella Program Files (x86) (poi costretto a cancellarli a mano) che è diversa dalla cartella Programmi e non capisco la loro differenza! Chi può dirmelo grazie?

Poi anche nel Menu di Start occorre intervenire per cancellare alcuni loro link!

C'è un altro problema irrisolto: nella barra a destra, nell'area icona di notifica se vai a cliccare su personalizza appaiono ancora le iconcine del Norton (sono 2) e non riesco a cancellarle! Ma come si fa?

Non ho ancora finito poi perchè c'è il dock della HP che non riesco a disabilitarlo, lo vorrei solo aprire quando voglio io ma non ogni volta che accendo il pc. Nelle esecuzioni automatiche risulta vuoto, ma anche qui che pesci pigliare?

Penso che su questi ultimi problemi devo fare manualmente qualcosa nel registro ma vorrei una traccia chiara di cosa fare, non posso fare adesso dei pasticci e poi non ho ancora fatto il backup del sistema, dovrebbero essere 2 DVD... ho ancora tante cose da fare!
Ci sono i programmi a 64 bit e quelli a 32
Old 27-03-2010, 19:47   #39
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prova22 Guarda i messaggi
ma a cosa serve? Mi è sembrato inutile - se mi dici a cosa serve lo posso riprendere in considerazione ma non mi è sembrato fosse gratis

dove lo vedi che è già pagato? A me sembrava fosse a pagamento, boh

chi mi conferma questo?
lo vedo dalle specifiche di HP perchè sarebbe scritto TRIAL invece non c'è trial quindi dovresti averlo già con la licenza..
invece il norton e l'office sono TRIAL ed infatti lo specifica..
Old 27-03-2010, 21:00   #40
Prova22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
lo vedo dalle specifiche di HP perchè sarebbe scritto TRIAL invece non c'è trial quindi dovresti averlo già con la licenza..
invece il norton e l'office sono TRIAL ed infatti lo specifica..
grazie, sono andato a verificare, hai ragione tu, anche se mi chiede la registrazione mi fa' saltare il modulo e posso usare tutto (non lo so se in forma totale) ma sembra funzionare

ho cancellato però quella cartella che crea nei documenti, vorrei averla fuori dai miei documenti ma crea, già riprovato, una cartella CiberLink con tante altre sottocartelle proprio nei Documenti, avrei voluto poter decidere io dove metterla ma non posso farlo. Appena riapro quel programma, subito mi ricrea quella cartellona...

per vedere i DVD sembra che ci sia questo programma ma non si poteva usare quello di win7 ? Non conosco le limitazioni

Adesso devo sistemare i vari menu e le icone di avvio
Non capisco se posso evitare ADOBE AIR, ma quale programma ne ha bisogno?

e poi ho un tema semplice ma la barra la vorrei solo nera, posso scegliere i temi che sono bellissimi ma la barra la voglio solo nera, ma anche a combinare i colori della barra oltre il grigio medio non posso scendere, sembra che il nero sia vietato! Ma possibile ??????
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian