Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2009, 23:36   #21
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
se posso dirlo mi pare veramente na cavolata e pure di cattivo gusto.

Si vede benissimo che è comunque una persona in stato di shock e sarebbe comunque troppo rischioso inscenare una cosa del genere con tutti i telefonini, le telecamere e la gente presente. Se uno solo di quelli capisse della montatura verrebbe sputtanato e massacrato all'istante.

e poi francamente di Berlusconi penso tutto il peggio possibile ma non credo che sarebbe mai capace di arrivare a organizzare una messa in scena del genere solo per aumentare il proprio consenso.
Ah io invece sono sicuro che sarebbe capacissimo di farlo, ma non è questo il caso.
Old 16-12-2009, 23:38   #22
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Tutto quello che volete, ma una cosa è certa.
L'unica prova inequivocabile del realismo dell'accaduto sono gli occhi di terrore, quasi infantili, che ho visto sul volto di quell'uomo.
masteryuri è offline  
Old 16-12-2009, 23:39   #23
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quando arrivate agli orologi con le lancette fosforescenti che provocano il cancro fatemi un fischio...
Da appassionato di orologiume ti rimando a questo thread divulgativo:

http://forum.timezoneitalia.com/inde...pic,364.0.html

Rimpiangiamo proprio quelle cancerogene, altro che luminova...

Old 16-12-2009, 23:39   #24
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Vi posto le mie considerazioni, che ho copiato da un mio commento su FaceBook, perchè è tardi per riscrivere tutto da zero.

"Berlusconi si è rotto il setto nasale, ma non perde una goccia di sangue dal naso.
Con un padre medico chirurgo e una madre infermiera qualcosina l'ho appresa dall'anatomia.
La camicia è perfettamente pulita, così come la cravatta e la giacca.
La cosa che mi lascia più perplesso è il comportamento della scorta.
Di fatto sono ex militari, poliziotti etc....
La procedura i professionisti la conoscono bene, tanto più se sono la scorta di una delle più alte cariche dello Stato.
Al primo pericolo lo dovrebbero ficcare in auto e partire a razzo causa rischio diversivo (il primo contatto con il pericolo potrebbe essere solo un diversivo per l'attentato vero e proprio).
Invece entra in macchina, sta svariati minuti lì dentro e poi compie il gesto più suicida che poteva commettere: uscire di nuovo dall'auto e farsi "issare" dagli stessi uomini della scorta in bella vista.
Qualsiasi professionista della sicurezza degno di qeusto nome che compirebbe un gesto del genere verrebbe "fucilato" all'istante.
La statuetta potrebbe anceh essere stata una bomba, un ordigno esplosivo, e loro cosa fanno?
Lo tengono in auto con o sportello aperto, e poi lo fanno riuscire.
Se questa è la scorta del presidente del Consiglio verrebbe da dire che sonoi primi a volerlo ferito".

In tutta questa discussione al solito ci saranno tre scuole di pensiero:

- quelli razionali e che non credono mai a nulla se non l'ovvietà e alla prima verità che gli viiene detta, che è quella più semplice;
- quelli che sono razionali ma hanno abbastanza elasticità mentale e magari capacità di osservazione da farsi venire qualche dubbio osservando attentamente il materiale, gli avvenimenti, e ragionando;
- quelli che vedono complotti interstellare sempre e comunque, anche quando vedono un formicaio.

La cosa migliore spesso sta nel mezzo (delle tre opzioni).

Ultima modifica di TheMash : 16-12-2009 alle 23:42.
TheMash è offline  
Old 16-12-2009, 23:48   #25
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
ma siete mai stati feriti??

l'autore del video mostra che subito dopo l'impatto, non si vede sangue, ma esce dopo una frazione di secondo.

Io, come tutti gli esseri umani che hanno osservato un loro taglio, so che per un'istante sembra che non si è fatti nulla, perche il sangue non esce.

Dopo un secondo o poco poù, poi ne può uscire anche un sacco.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline  
Old 16-12-2009, 23:48   #26
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Vi posto le mie considerazioni, che ho copiato da un mio commento su FaceBook, perchè è tardi per riscrivere tutto da zero.

"Berlusconi si è rotto il setto nasale, ma non perde una goccia di sangue dal naso.
Con un padre medico chirurgo e una madre infermiera qualcosina l'ho appresa dall'anatomia.
La camicia è perfettamente pulita, così come la cravatta e la giacca.
La cosa che mi lascia più perplesso è il comportamento della scorta.
Di fatto sono ex militari, poliziotti etc....
La procedura i professionisti la conoscono bene, tanto più se sono la scorta di una delle più alte cariche dello Stato.
Al primo pericolo lo dovrebbero ficcare in auto e partire a razzo causa rischio diversivo (il primo contatto con il pericolo potrebbe essere solo un diversivo per l'attentato vero e proprio).
Invece entra in macchina, sta svariati minuti lì dentro e poi compie il gesto più suicida che poteva commettere: uscire di nuovo dall'auto e farsi "issare" dagli stessi uomini della scorta in bella vista.
Qualsiasi professionista della sicurezza degno di qeusto nome che compirebbe un gesto del genere verrebbe "fucilato" all'istante.
La statuetta potrebbe anceh essere stata una bomba, un ordigno esplosivo, e loro cosa fanno?
Lo tengono in auto con o sportello aperto, e poi lo fanno riuscire.
Se questa è la scorta del presidente del Consiglio verrebbe da dire che sonoi primi a volerlo ferito".

In tutta questa discussione al solito ci saranno tre scuole di pensiero:

- quelli razionali e che non credono mai a nulla se non l'ovvietà e alla prima verità che gli viiene detta, che è quella più semplice;
- quelli che sono razionali ma hanno abbastanza elasticità mentale e magari capacità di osservazione da farsi venire qualche dubbio osservando attentamente il materiale, gli avvenimenti, e ragionando;
- quelli che vedono complotti interstellare sempre e comunque, anche quando vedono un formicaio.

La cosa migliore spesso sta nel mezzo (delle tre opzioni).

Il setto nasale è incrinato (ecco che si spiega il gonfiore senza sangue) e non fratturato secondo il medico personale del B.

e poi dai... nemmeno Tom Savini sarebbe riuscito a truccare una persona con quella velocità!!! Salito in auto e dopo pochi secondi sceso e truccato in modo degno di un Film horror???? Per carità...
Old 16-12-2009, 23:50   #27
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
possiamo fare delle prove empiriche.
prendiamo una manata di complottisti, una manata di duomini... poi facciamo i test come fanno a csi con le carcasse dei maiali
dave4mame è offline  
Old 16-12-2009, 23:56   #28
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Il setto nasale è incrinato (ecco che si spiega il gonfiore senza sangue) e non fratturato secondo il medico personale del B.

e poi dai... nemmeno Tom Savini sarebbe riuscito a truccare una persona con quella velocità!!! Salito in auto e dopo pochi secondi sceso e truccato in modo degno di un Film horror???? Per carità...
Sai dirmi la differenza tra infrazione e frattura?
Considerando che il naso è cartilagine...
E in ogni caso, per essersi infranto deve aver ricevuto la botta (e nel video non si vede neanche una escoriazioni sulla pelle), e quindi un minimo di sanguinamento deve essere presente (visto che imedici parlavano di copioso sanguinamento tanto da abbassargli l'ematocrito )
Labbro lacero-contuso: il sangue esce copiosamente. Ha la camicia perfettamente pulita e il sangue sembra impastato invece che fuoriuscire.
Ha il sangue mezzo coagulato nel corpo?
Comunque a metter del sangue da set non ci vuole un genio.
Ma anche tralasciando la parte "anatomica" quella scorta è la più ridicola del mondo.
E considerato che è il Presidente del COnsiglio mi viene difficile pensare che abbia degli incapaci del genere.

TheMash è offline  
Old 16-12-2009, 23:58   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
un altra possibilità è che la statuina non l'abbia colpito per davvero ma poi gli uomini della scorta dopo averlo caricato in macchina abbiano preso la palla al balzo e l'abbiano gonfiato di botte per loro divertimento!! scorta di sinistra ad orologeria!
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 17-12-2009, 00:01   #30
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Giusto un esempio di procedure di protezione dei VIP:

http://www.youtube.com/watch?v=3oGDDRSinnc

Da 2:34 in poi.

Notare la sagoma nera che vi ene usata per coprire la sagoma del VIP.
Presumo sia una protezione balistica.

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 00:02   #31
dave4mame
Bannato

quando, nel 2150 berlusconi verrà assunto al cielo, ci sarà qualcuno che sbotterà che è tutta una montatura inventata per alzare il gradimento....
dave4mame è offline  
Old 17-12-2009, 00:02   #32
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
La statuetta potrebbe anceh essere stata una bomba, un ordigno esplosivo, e loro cosa fanno?.
se fosse stato un ordigno di tipo artigianale,
non sarebbe stato molto furbo farlo impattare con violenza contro il volto di berlusconi.
Old 17-12-2009, 00:06   #33
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quando, nel 2150 berlusconi verrà assunto al cielo, ci sarà qualcuno che sbotterà che è tutta una montatura inventata per alzare il gradimento....
Il mondo è bello perchè è vario.

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 00:08   #34
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma anche tralasciando la parte "anatomica" quella scorta è la più ridicola del mondo.
E considerato che è il Presidente del COnsiglio mi viene difficile pensare che abbia degli incapaci del genere.
Sulla RIDICOLAGGINE pura della scorta o almeno del suo comportamento in questo episodio non c'è proprio da obiettare, e l'argomento andrebbe approfondito visto che si tratta del pdc! Poi uscire di nuovo fuori e mettersi in bella posa è completa follia che anche un principiante avrebbe dovuto impedire.

Se poi non hanno impedito il suo esporsi e hanno cannato la protezione perchè sono incompetenti, o se invece sono adeguati al loro ruolo ma così asserviti che non possono mettere bocca su ciò che lui vuole fare, è da stabilire: possono pure essere entrambe le cose.
sander4 è offline  
Old 17-12-2009, 00:08   #35
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
è vero che sui forum posso stare in piedi le peggio boiate che mente umana può pensare... ma questa mi pare troppo
aletlinfo è offline  
Old 17-12-2009, 00:09   #36
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
se fosse stato un ordigno di tipo artigianale,
non sarebbe stato molto furbo farlo impattare con violenza contro il volto di berlusconi.
Penso che sul momento non stai a interrogarti se chi lancia "non si sa che cosa" sia furbo o meno.
E comunque non ne hai il tempo.
La procedura la devi seguire comunque, perchè come detto, quello poteva essere un diversivo per distrarre l'attenzione, come si vede nella prima parte del video da me postato.

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 00:10   #37
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:

Quoto, e ancora nessuno al Governo ha fornito una spiegazione o detto due parole al riguardo, o forse i gruppi su FB son più importanti?
elect è offline  
Old 17-12-2009, 00:10   #38
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
è vero che sui forum posso stare in piedi le peggio boiate che mente umana può pensare... ma questa mi pare troppo
Considerando il personaggio niente è troppo.
E comunque anche io la considero esagerata come ipotesi, ma quello che vedo mi fa venire seri dubbi.
E ve li ho posti.
E non mi piacciono i complottisti, sono razionale, agnostico e non credo in Dio

TheMash è offline  
Old 17-12-2009, 00:11   #39
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Sulla RIDICOLAGGINE pura della scorta o almeno del suo comportamento in questo episodio non c'è proprio da obiettare, e l'argomento andrebbe approfondito visto che si tratta del pdc! Poi uscire di nuovo fuori e mettersi in bella posa è completa follia che anche un principiante avrebbe dovuto impedire.

Se poi non hanno impedito il suo esporsi e hanno cannato la protezione perchè sono incompetenti, o se invece sono adeguati al loro ruolo ma così asserviti che non possono mettere bocca su ciò che lui vuole fare, è da stabilire: possono pure essere entrambe le cose.
o magari perchè, prima d'ora, personaggi politici "colpiti" da facinorosi in situazioni pubbliche (di pubblico "amico" per di più) non mi pare ce ne siano stati...
dave4mame è offline  
Old 17-12-2009, 00:12   #40
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Quoto, e ancora nessuno al Governo ha fornito una spiegazione o detto due parole al riguardo, o forse i gruppi su FB son più importanti?
Infatti stiamo aspettando....
sander4 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian