|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Evidentemente allora parliamo due lingue differenti ![]() Io non apro topic nè per rom nè per italiani "spiaccicati sulla strada". Io mi dispiaccio sia per quel giovane ragazzo morto che per una madre uccisa e un figlio in fin di vita. Per me sono episodi entrambi gravi. Ma per qualcun'altro non è così. Oppure serve andare a ripescare il topic del ROM che ha ucciso 4 persone vicino Ascoli e vedere quanti commenti forcaioli c'erano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
L'aggettivo rom, prima che investita, è imposto dalla lingua italiana.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non credo di doverti linkare il thread, vero? ![]() Quote:
chessò, a quel poveraccio che è stato mototritato da un elica. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
si contunua vero? roba da non crederci ![]() un giornalista SERIO intitola così: "madre con figlia investiti, piccola in fin di vita" ![]() il fatto che sia rom è pura strumentalizzazione politica, lo puoi mettere nell'articolo, ma sempre strumentalizzazione è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
peccato però che il titolo l'abbia scritto blizzard.
l'articolo (tratto da repubblica, mica il giornale) titola in modo ben diverso, come si può facilmente riscontrare. http://napoli.repubblica.it/dettagli...pirata/1697792 se è per questo, poco sotto, si sta discutendo in un thread intitolato "donna italiana guarisce a lourdes aggiorno la classifica dei "minor fail" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Forse non hai letto di cosa stavamo parlando con blizzard,o forse ti tornava comodo fare i tuoi soliti giochetti,daltronde fosse stata italiana sti gran cazzi ve,non era "politicamente" interessante per te. Come si faceva a fare la predica al popolo cattivo e razzista ed poi elevarsi a moralizzatori senza quelle tre lettere dopo MADRE,che secondo me è la parte piu importante visto che lascia un vedovo. Senza parlare della bambina di poco tempo che di per sè nel saperla morta è una cosa crudelissima,anche in questo caso rom o no. Menomale che almeno qualcuno capisce il punto o piu semplicemente non ha da ricamarci politicamente.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 21-08-2009 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dispiacere stà nel vedere una madre morta investita con un figlio piccolo, nel vedere un ragazzo della mia età morire per colpa dell'inciviltà di un gruppo di ragazzi e nel vedere come anche in questo forum la gente si infervori per un rom che investe quattro ragazzi e rimanga indifferente (e il numero nonchè la qualità dei commenti tristi come i tuoi volutamente fatti per buttarla in "caciara" ne sono una riprova) se le parti sono inverse. Indifferente poi nel migliore dei casi. E in tutta sincerità la mia linea di pensiero a riguardo credo sia ben chiara: l'ho scritto anche in maniera esplicita che per me non ci sono distinzioni di etnia. Se vuoi far finta di non capire non posso che dispiacermente. Senza tener conto poi dell'esempio dell'uomo morto con l'elica che c'entra come i cavoli a merenda visto che stiamo parlando di un problema ben diverso. Ti lascio alla tua classifica dei "minor fails". Chi vuol riflettere - e qualcuno in questo topic l'ha fatto - lo faccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
hai ragione.
non riesco a capire che differenza ci sia tra una donna investita da un pirata in macchina e un uomo affettato da un'elica di un motoscafo pirata. proprio non c'arrivo. perlomeno hai avuto il buon gusto di non replicare al fatto che sei stato tu, e non l'articolista, a sottolineare "madre rom" |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo chiarito oppure devo riscriverti il motivo per cui ho aperto questo topic? :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
ho tirato fuori quello perchè è recente e, seppur non molto, se ne è parlato in questi giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Poi per me non ci sono problemi a strumentalizzare il fatto. Ma i fatti parlano da soli: muore una zingara del cazzo e il topic non arriva neanche a due pagine, di cui una è solamente sulla polemica della strumentalizzazione. Fosse a parti invertite i forcaioli spegnevano il trattore in mezzo al campo e venivano a battere tasti sul forum. La morte di una rom non può essere utilizzata se non strumentalizzandola. Come quando è un rom a schiacciare una madre italiana. Per i fatti di cronaca non c'è molto altro su cui discutere (so che a te piace aprire topic sui fatti di cronaca e ogni volta mi chiedo cosa ci sia da discutere). Ultima modifica di GianoM : 21-08-2009 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.