|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Uso Linux come sistema principale, e mi ci trovo benissimo anche per programmare (e non ho tempo da buttare, per la cronaca
![]() Non sono un cieco integralista però, quando ho bisogno di Windows lavoro anche su Windows - in più Visual Studio è un gran bel pezzo di IDE.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Giusto per farmi i cavoli miei...
Di solito Windows per .net, con VS2005/8, ma in effetti sono comodissimo anche con Notepad++ o Midnight commander sotto Linux, per Java Eclipse, e non mi insteressa se sono sotto win o linux, talvolta sotto linux KDevelop. Varia molto, quello che mi chiede il cliente, se mi dicono di lavorare in rexx su s390 va benissimo. Non ho una vera preferenza anche se ammetto che l'ide di Visual Studio ha i suoi maledetti perche'... (anche se poi mi stufo di avere troppe finestrelle e passo ad editor di testo piu'spartani...) Notare che non sto parlando di applicazioni piccole, ma sistemi di controllo di traffico su rotaia, o gestione di impianti portuali, pero'mi trovo meglio cosi... si sono pazzo per la cronaca... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La frase di Allensworth “oltre 12 anni di operazioni molto sicure e nessun attacco riuscito mi indicava che il nostro approccio quantomeno funzionava” mi ricorda un po’ quelli che dicono “io non ho un antivirus e non mi son mai preso niente”. Metodo di ragionamento tipicamente umano, ma non razionale. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Più che altro, questo tipo di ragionamento è sbagliato perchè non esistono più i virus cattivoni che friggono l'hard disk per screzio
![]() Ora è nell'interesse dei virus writer scrivere virus leggeri, invisibili e che non creano alcun problema, in modo da poter creare botnet, rubare dati e quant'altro senza che l'user nemmeno si prenda la briga di attivare la scansione dell'antivirus... Quindi dopo 2 anni senza niente su vista ho trovato 143 virus e 261 minacce generiche per la privacy e si, ho deciso di mettere Avira ![]() In più siamo su un forum di gente che col pc ci lavora, quindi dovrebbe esserci particolare attenzione al tema della sicurezza dei dati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Fino a qualche mesette fa ho usato linux ubuntu + eclipse, perchè l'applicazione web su cui lavoravo girava su un server unix e dato che spesso mi trovavo costretto ad eseguire io stesso dei deploy sulla macchina di sviluppo e delle configurazioni di ldap e db, ho trovato molto utile sviluppare su una macchina con SO simile al server.
Per non dire che ho imparato pure a scrivere qualche scriptino e devo dire che mi sono trovato davvero bene. Poi sono andato a fare una consulenza in un posto dove usavano come sistema di versionamento Microsoft Visual SourceSafe ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Linux
![]() Ubuntu in particolare. Imho è la scelta migliore per sviluppare in qualsiasi linguaggio che non dipenda in qualche modo da MS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dipende per quale SO stai sviluppando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i tuoi dati sono molto interessanti ma non limitarti a riportarli (anche perché come possiamo fidarci?), chiediti anche come hai fatto a prenderti quei 143 virus ![]() inoltre preciso due cose: 1) io non uso l'antivirus ma comunque ho preso determinate misure di sicurezza sul mio PC, che tra l'altro per la cronaca erano molto maggiori su XP che su Vista. 2) periodicamente faccio delle scansioni online e non mi risulta mai un cappero di niente. per finire, riconosco che nemmeno voi potete fidarvi di quanto vi riporto io al punto 2, ma visto che siete in piu d'uno a contestare il mio senso di sicurezza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io uso Xp SP3, scrivo qualche riga di html a volte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Per sviluppare e progettare sulla mia devbox ho WindowsXP.
Non ho capito cosa c'entri l'anitivirus, ma per policy aziendale lo dobbiamo avere su tutte le macchine.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
uhm.... Non è affatto come dici tu! All'uni si studierebbe volentieri anche windows ma non si trova la documentazione del kernel: il motivo del perchè non serve che lo illustro vero ? Linux Windows sono filosofie molto simili quindi, appreso l'uno, ovviamente Linux in quanto esiste la documentazione, si sa all'incirca come opera l'altro. Anche windows mi risulta che utilizzi agloritmi non inventati da microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms791699.aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa973498.aspx inoltre posso anche indicarti l'ottimo testo dei leggendari Solomon e Russinovich (in uso anche nella mia universitá al corso di Sistemi Operativi 3), Windows Internals 4th edition, Microsoft Press. Quote:
é raro che legga assurditá simili ![]() EDIT - dimenticavo un dettaglio importante: non confondere la documentazione col codice sorgente. Ultima modifica di fero86 : 07-06-2009 alle 22:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Windows (7) per varie ragioni, tra cui in ordine d'importanza crescente:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.