|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
|
Il titolo di questo thread non mi piace per niente, specialmente usare la parola annientare senza aver provato effettivamente Fifa 09 e Pes 2009 mi sembra ridicolo.
E' vero che l'anno scorso Pes è stato una delusione, ma non bisogna avere questi pregiudizi.Solo le opinioni di chi proverà i due giochi diranno quale è migliore dell'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
bravo unrial
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
quest'anno FIFA08, IMHO, è stato nettamente superiore a PES2008...leggendo queste novità riguardo al gioco ea non si può non pensare che potrà veramente essere un gran gioco..vedremo come risponderà konami
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Vedremo, per quest'anno fifa ha ownato pes, purtroppo dopo aver fatto anni di pes quest'anno ho preferito fifa... pes ha preso una strada arcade a manetta.
Con i suoi difetti, fifa08 e euro08 quest'anno mi hanno proprio soddisfatto.... Spero VIVAMENTE in un miglioramento di quelle caratteristiche che erano lacunose in fifa ( e non è l'altezza dei giocatori o l'esultanza, ma la reattività dei comandi, e spero un sistema più spontaneo di dribbling, IA difensiva fatta meglio etc..). Spero anche in un PES come lo si conosceva... come l'anno scorso proverò le due demo e poi comprerò. Sulle dichiarazioni ormai mi fido bene o male poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
se paragoniamo l^ultimo fifa a pes quest^ultimo ne esce con le ossa rotte...... senza contare euro che nonostante sia un gioco castrato (poche opzioni solo nazionali) riesce a migliorare lo 08 come giocabilità.....
pes si deve dare una bella svegliata..... x recuperare il gap deve uscire un bel giocone il prossimo pes...... da pessaro da una vita spero in un gran lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono tra quelli che dopo anni di konami ha dato una chance a fifa08 e ne è rimasto tanto soddisfatto che quest anno non vede l ora di vedere fifa09.
già euro08 ha subito buoni milgioramenti rispetto a fifa e questo ha allargato il vantaggio con pes per me. la mia speranza è che fifa09 non sia troppo rinnovato rispetto allo 08 perchè penso che si trattasse solo di limare i difetti di giocabilità e aggiungere qualche opzione qua e la.. ah si..anche un editor di tattiche un filo più user friendly, quello di fifa è mille volte peggio di quello di pes... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'annientamento di pes da parte di fifa e' oggettivo, che tu preferisca pes-old-gen per ps 2 e' invece soggettivo. Non ce niente di male in questo, ma non confrontiamo la gioconda con un dipinto amatoriale. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Annientamento mi pare la parola piu giusta.
Fifa ha fatto un lavoro enorme, in un solo anno è riuscita a levarsi quella brutta etichetta di gioco inconsistente su binari e creare un gioco bello graficamente e stupendo da giocare. Inoltre ha superato pes di una spanna che, come tutti sappiamo, non ha fatto il minimo passo avanti (al massimo ne ha fatti un paio indietro) ed è rimasto a galla solo per il nome. Da quel che si è visto in euro2008, fifa sta andando come un treno e se konami non si sveglia, sarà dura poi recuperare il divario.
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bisogna essere realisti: allo stadio attuale (fifa 08 vs pes 2008) fifa è nettamente superiore online mentre offline e x caratteristiche tecniche resistono giustamente le diverse opinioni...chi ancora preferisce pes e chi, e sono molti, hanno apprezzato il passo in avanti di fifa preferendolo persino a pes...sulla base delle notizie attuali xrò bisogna fare una considerazione: fifa va spedito, ha intrapreso una strada giusta con lo 08, sforna euro 2008 cn qualche miglioramento, e ora si preannuncia un fifa 09 davvero notevole e le migliorie proposte sembrano importanti...dall'altra parte il silenzio: il flop di pes 2008 (flop purtroppo solo qualitativo xkè pes 2008 ha venduto e molto...) ha avuto cm risultato una misera frase del suo produttore nella quale ammetteva che forse il gioco era uscito incompleto (io mi sarei scusato x l'online disgustoso e mi sarei messo lì a promettere un successore almeno degno...); successive a ciò altre parole di Seabass sn state flebili e inutili, in quanto è stato solo detto ke pes 2009 introdurrà cambiamenti cruciali rispetto al 2008, poi ne girano altre dv addirittura lo stesso Seabass dice ke il vero pes sarà nel 2010...tt ciò è giusto??dopo un gioco da 70 euro ke va a scatti, ke online stravolge le leggi della fisica trasformandosi in un combattimento di dragonball dv tt spariscono e riappaiono 1 secondo dopo in un'altra parte del campo, dopo tt ciò cosa sento??Nulla, qualke frasetta e nient'altro...x cui cm indiscrezioni, cm lavoro, cm rispetto x l'utente/consumatore, x ora fifa annienta pes, x il resto ci sn ancora le giuste preferenze, il silenzio di pes quasi a dire:"nn diciamo nulla xkè stiamo creando un capolavoro... e le indiscrezioni su un fifa 09 ke io spero davvero sia bello, ma spero anke ke nn annienti pes...
Ultima modifica di LolloHup86 : 01-06-2008 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Oltre poi alla questione gameplay e online, c'e' da una parte FIFA che tiene le rose costantemente aggiornate con gli ultimi trasferimenti, in automatico dai server EA, e che ha licenziate praticamente tutte le squadre, dall'altra un PES con rose gia' vecchie al momento dell'uscita, che si possono aggiornare solo grazie alla volonta' di alcuni utenti (e nemmeno su tutte le piattaforme), e con i soliti problemi di licenze con piu' della meta' delle squadre presenti.
E' bene che Konami inizi a svegliarsi prche' le sta prendendo da tutte le parti. Mi da l'idea del pugile che continua ad incassare e nemmeno vede da dove arrivano i colpi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
ti rispondo io, perchè si! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Come detto a queste cose si può rimediare in parte con il lavoro dei fan, ed in passato si è sempre chiuso un occhio su tutto ciò a favore di una giocabilità nettamente miglioreo cmq diversa. il problema principale è indiscutibilmente l'online, PES2008 ha cmq venduto bene, se avesse avuto un online valido di fifa ora si parlava MOLTO meno, anche perchè come detto per me fifa non è perfetto, ha i suoi grossi difetti, e oltre alla giocabilità, tanti cmq sono abituati alle meccaniche e alle modalità di modifica, setup, menu ecc ecc di PES. Su tutto questo, e sulla idulgenza dei fan di PES, konami si adagia come sempre, ma non possono proprio illudersi di aspettare il 2010, sta cosa mi pare davvero ridicola... si devono svegliare in effetti, se il prossimo PES non risolve ALMENO i problemi dell'online per me PES è defunto, e non resusciterà certo nel 2010 visto che konami pare immetterci cmq poche risorse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
QUOTONE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Pes2008 ha venduto (nonostante faccia schifo) sfruttando la scia positiva del predecessore (pes6, gran gioco, giocato online ancora oggi) e la fedeltà al marchio degli amanti della serie.
Nei confronti del nuovo capitolo gli appassionati hanno sviluppato una certa criticità e non sarà certo l'hype o la fiducia (verso la saga) a farglielo acquistare. Quindi Kozzami o si rimbocca le maniche implementando nel gioco tutte le novità e i miglioramenti decantati (in pes08 solo a parole), oppure ci sarà il definitivo sorpasso del titolo EA ![]()
Più di 30 trattative concluse positivamente! Ultima modifica di Foxlady : 01-06-2008 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
imho il "definitivo sorpasso" gia' c'e' stato
![]()
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nn bisogna fidarsi si Seabass questo è vero, ma solo xkè dice corbellerie: è da pes 4 ke gli si kiede a gran voce un miglioramento radicale della serie, e lui fa i successivi 4 gioki uguali prendendoci x i fondelli xkè tanto il gioco lo compravamo e la concorrenza era inesistente...ora gli arriva il giusto ben servito: concorrenza agguerrita, ke x sua fortuna nn gli ha fatto perdere gli introiti anke se ciò nn è destinato a perdurare...quindi qualsiasi cagata dica, quando sento ke fifa 09 migliora il gameplay già ottimo in euro 2008, migliora i visi, già buoni in euro 2008, migliora la reattività già ottima in euro 2008 + altre chicche cm arbritro guardialinee bordocampo ecc ecc direi ke se sto fifa nn va a scatti x tt queste migliorie allora prepariamoci a rivedere sui nostri schermi il logo easports...almeno io farò così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
EURO2008 è superiore in tutto soprattutto nel gameplay e non certo solo per l'online......
PES puzza di vecchio, di una meccanica di gioco frustante che ha iniziato ad assumere i caratteri di Arcade. Inutile nascondersi dietro l'online. EA ha saputo riconoscere la sconfitta e si è rimboccata le mani. Konami si è, invece, adagiata sugli allori. Ora non basta certo un annetto per recuperare un gap che il team d'oltreoceano ha impiegato almeno 3 anni (da FIFA 07) per creare... Poi se fanno i miracoli ben disposto a cambiare idea. Io ci spero poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.