|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Secondo kikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Luogo_d...e_di_Ges%C3%B9) Quote:
![]() Se hai fonti piu' attendibili modifica la pagina. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Di nuovo, niente. Ma converrai sull'opportunità del marketing per far levitare le quotazioni. Alla fine di un asta si tratta.
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Einstein considera leggende ma "dignitose" le religioni rivelate e gli ateisti gente irritante per svariati motivi... e però qualcuno viene a sostenere che sarebbe un portabandiera dell'ateismo moderno? Cosa è, una barzelletta?
L'ateismo moderno è molto peggio di quello dell'epoca di Einstein. Per la mia pratica buddista, anche se non credo in Dio, non sono nuovo a situazioni di emarginazione da parte di certi personaggi che ultimamente sono sempre più violenti e ignoranti. Invece discuto spesso con cattolici e musulmani e facciamo lunghe chiaccherate sulla nostra visione etica e spirituale della vita, entrambi impariamo l'uno dall'altro e nessuno di questi avanza con me dogmi della fede che ovviamente farebbero da ostacolo ad una costruzione comune del ragionamento. In questo credo che le religioni siano diventate meglio di quelle dell'epoca di Einstein, e che questi oggi ne riconoscerebbe una aumentata dignità e utilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come mai tutti sti thread per ridicolizzare la chiesa? il papa si è candidato premier o sindaco da qualche parte?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Perchè in realtà erano solo creature e non figli. Ad esempio il passo in cui, nel deserto, il Diavolo dice a Gesù "se sei figlio di Dio...." O quando i giudei volevano ucciderlo perchè "chiamava Dio suo padre, facendosi uguale a Dio" Oppure quando davanti al sinedrio gli domandano se è figlio di Dio e, alla sua conferma, lo condannano e lo portano da pilato.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' l'opinione di un uomo, va rispettata, ma non ha nulla di oggettivo: vale quanto quella di chiunque altro.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
- Radio Vaticana, il processo è da rifare. Cassazione annulla sentenza su elettrosmog - Vaticano: si crede in Dio e negli extraterrestri - Parroco pedofilo, indagato Maggiolini - Usa, realizzato e poi distrutto il primo embrione umano Ogm - Aborto Il Papa contro la 194, maggioranza divisa - Berlusconi alla Camera: "Invoco l'aiuto di Dio" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Per carita' le conclusioni che trae quasi alla fine della sua vita Einstein valgono come quelle di qualunque altro uomo... Comunque della notizia mi aveva incuriosito l'ultima parte, cioe' che della lettera molti biografi del fisico sembrano averne ignorato fino ad oggi l'esistenza. Volontariamente? Mi chiedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi qualcuno ha deciso di farlo "diventare" una divinità, stravolgendo comunque nel corso dei secoli il suo messaggio originale. Piuttosto perverso, direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Se ci sono delle palesi contraddizioni, visto che a Gesù viene fatto dire una cosa è l'esatto opposto, c'è qualcosa che non quadra. E per favore, non tirare nuovamente fuori la famigerata "logica divina", eh! ![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ok, scherzi a parte, penso che è meglio se evitiamo di trasformare un 3d su Einstein nell'ennesimo 3d religioso, quindi chiudo il mio OT. ![]() Quote:
![]() Prima o poi ci scontreremo in una delle (improbabili) mangiate siciliane. ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sono ateo: non ci credo.
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
sono figlio di Dio e, credetemi, Dio non esiste ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sull'argomento Gesù = o <> da dio, ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1248
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
- un uomo ha ricevuto un beneficio da Gesù; - lo chiama buono; - Gesù si adira e gli dice che solo dio è buono. Se Gesù fosse dio non si capisce per quale motivo avrebbe ripreso quell'uomo: essendo dio sarebbe anche buono, no? C'è poco da girarci attorno. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
purtroppo adesso non ha tempo ma ti sbagli;in tutto il vangelo Gesù piano piano rivela chiaramente di essere Dio tanto che i sacerdoti come accusa decisiva gli dicono tu che sei uomo ti fai Dio(quindi avevano capito molto bene che lui diceva di essere Dio) e lo condannarono alla croce..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Se lo rivela, anche poco a poco, non si capisce perché dovrebbe NEGARLO. Al più NON lo avrebbe dovuto dire, non credi.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
secondo me questo post non ha senso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.