Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 13:36   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quindi alla rilevazione del movimento il faro dovrebbe accendersi e la IP Cam potrebbe registrare con luce artificiale sufficiente anche se c'è buio?

Non abbiamo mai parlato di budget ...

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:29   #22
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Quindi alla rilevazione del movimento il faro dovrebbe accendersi e la IP Cam potrebbe registrare con luce artificiale sufficiente anche se c'è buio?

Non abbiamo mai parlato di budget ...

Ciao
Direi proprio di si.
Budget?
No ho budget, nel senso che devo, e voglio, spendere il minimo possibile ed ipotizzabile.
Non m'interessa il wifi. Ho già le predisposizioni, basta solo che l'elettricista mi tiri i cavi LAN.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:40   #23
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Una IP Cam Day & Night da esterno con regolazione focale, auto adattante alla luce per visualizzare una persona a 8 m costa 1000 €.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 17-04-2008, 17:33   #24
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Una IP Cam Day & Night da esterno con regolazione focale, auto adattante alla luce per visualizzare una persona a 8 m costa 1000 €.

Ciao

Insomma, non c'è una camera tipo quella della Ichona (55 €/cad.) con IR notturni, IP o on IP, che si possa collegare ad un pc (via router o direttamente ad una scheda tv o acquisizione video), che costi max 150/200 € ?????
Ad esempio avevo letto di questa sui 140 €!
http://www.dlink.com/products/?pid=270
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 17-04-2008, 17:48   #25
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Insomma, non c'è una camera tipo quella della Ichona (55 €/cad.) con IR notturni, IP o on IP, che si possa collegare ad un pc (via router o direttamente ad una scheda tv o acquisizione video), che costi max 150/200 € ?????
Ad esempio avevo letto di questa sui 140 €!
http://www.dlink.com/products/?pid=270
E' da interno, non ha l'illuminatore infrarosso ed ha un risoluzione troppo bassa per le distanze che poni.

8 m di notte sono improponibili per gli illuminatori infrarossi a LED.
Devi andare su uno di quei rilevatori di presenza in grado di far accendere i fari.
Poi devi avere una risoluzione alta perchè con 640*480 o inferiori a 8 m non vedi bene una persona.

Ciao
NAS
Old 17-04-2008, 18:17   #26
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
E' da interno, non ha l'illuminatore infrarosso ed ha un risoluzione troppo bassa per le distanze che poni.

8 m di notte sono improponibili per gli illuminatori infrarossi a LED.
Devi andare su uno di quei rilevatori di presenza in grado di far accendere i fari.
Poi devi avere una risoluzione alta perchè con 640*480 o inferiori a 8 m non vedi bene una persona.

Ciao
Hai ragione, ma io cercavo qualcosa che da una parte possa avvertirmi di qualcosa e faccia anche un pò da deterrente.
Un conto è spendere 400/500 € e un altro spenderne 5000 !
Ho apepna finito di farmi la casa ed arredarla.... capirai come sto!
Old 17-04-2008, 21:04   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io mi sono sposato in ottobre, credo di capirti.

Ciao
NAS
Old 17-04-2008, 21:17   #28
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Io mi sono sposato in ottobre, credo di capirti.

Ciao
Io in luglio 2007!
OT: son del 75, e tu?

Quindi, per concludere, non hai qualche genialata per me?
Old 18-04-2008, 09:38   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Anche io sono del '75 e mi sono sposato 3 mesi dopo di te.

Purtroppo i prezzi sono quelli.
Riesci ad abbassare qualcosa se avvicini le inquadrature e se puoi installare le IP Cam indoor.

Ciao
NAS
Old 19-04-2008, 09:28   #30
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Anche io sono del '75 e mi sono sposato 3 mesi dopo di te.

Quote:
Purtroppo i prezzi sono quelli.
Riesci ad abbassare qualcosa se avvicini le inquadrature e se puoi installare le IP Cam indoor.

Ciao
Posso ridurre la distanza d'inquadratura sui 4/5 mt, ma dobbiamo restare tassativamente su camere esterne.
In realtà due camere non prendono mai acqua o al limite la prendono solo con qualche colpo d'aria (spruzzi insomma).... potrebbe cambiare qualcosa?
Old 19-04-2008, 18:43   #31
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Purtroppo no.
E' il clima che cambia.
In casa non si forma condensa e l'umidità è diversa.

Il fatto di ridurre le distanze aiuta un po' ma i prezzi restano sempre molto alti.

Ciao
NAS
Old 21-04-2008, 17:42   #32
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Purtroppo no.
E' il clima che cambia.
In casa non si forma condensa e l'umidità è diversa.

Il fatto di ridurre le distanze aiuta un po' ma i prezzi restano sempre molto alti.

Ciao
Cmq le Ichona che avevo postato all'inizio erano per esterni (IP44 se non ricordo male).
L' "unico" ( ) loro problema era quello di non avere una interfaccia RJ45, ma m isembra di aver capito avevano dei cavi per attaccarle ad un videoregistratore.
A questo punto, visto anche il loro prezzo, se trovassi un software che registra su PC attraverso una scheda di acquisizione video......
Inoltre ha gli IR per attivazione automatica fino a 5 mt, ma se gli affianco un bel faro con sensore di movimento da 150/200/250W....

Ti rimetto la "scheda tecnica" per una tua ultima valutazione.

Camera wireless a colori da 2.4 GHz

Campo A/V di trasmissione sino a 100m in spazio aperto
Camera con 11 LED IR per visione notturna (IR attivi automaticamente) fino a 5 metri
Camera con microfono incorporato per funzioni audio
Resistente all'acqua IP 44. Camera realizzata in alluminio per uso interno ed esterno
Il sistema supporta sino a 4 camere
La confezione include: una camera, cavo AV e 1 adattatore per una semplice installazione

Ultima modifica di david-1 : 21-04-2008 alle 17:49.
Old 22-04-2008, 07:43   #33
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Cmq le Ichona che avevo postato all'inizio erano per esterni (IP44 se non ricordo male).
L' "unico" ( ) loro problema era quello di non avere una interfaccia RJ45,
E' proprio quello il punto.
Inserire un'interfaccia LAN implica molte altre cose: amministrazione remota, firmware, ecc.
Cioè molto più lavoro, quiandi molti più soldi, ciò non toglie che alcuni prezzi siano ingiustificatamente alti.

Quote:
ma m isembra di aver capito avevano dei cavi per attaccarle ad un videoregistratore.
A questo punto, visto anche il loro prezzo, se trovassi un software che registra su PC attraverso una scheda di acquisizione video......
Io mi occupo di IP Cam.
Sulle tradizionali, passo.

Quote:
Inoltre ha gli IR per attivazione automatica fino a 5 mt, ma se gli affianco un bel faro con sensore di movimento da 150/200/250W....
Una IP Cam e la sua omologa tradizionale non differiscono molto dal lato obiettivo.
Il problema delle telecamere in notturna che registrano su illuminazione artificiale attivata a movimento è che il passaggio da buio a luce è molto veloce.
La telecamera dovrà avere un'alta velocità di adeguamento al cambio.

Spiego: il passaggio da luce a buio durante il tramonto è graduale e la telecemera (sperando abbia l'auto iris) avrà tutto il tempo per adeguare il diaframma alle variate condizioni luminose, lo porterà fino all'apertura totale per cercare di recepire il più luce possibile.
Ovviamente, di notte, anche a diaframma totalmente aperto le immagini saranno nere in quanto non c'è luce.
Il problema è che l'accensione di un faro è immediata e si passa da buio totale a molta luce in 1/1000 s.
Se la telecamera è di buona qualità adeguerà il diaframma, la messa a fuoco, ecc. in velocità.
Se la telecamere non è di buona qualità impiegherà molto più tempo (ricordo una Atlantis sui 20 - 30 s) e l'intruso sarà già passato.

Quote:
Ti rimetto la "scheda tecnica" per una tua ultima valutazione.

Camera wireless a colori da 2.4 GHz

Campo A/V di trasmissione sino a 100m in spazio aperto
Camera con 11 LED IR per visione notturna (IR attivi automaticamente) fino a 5 metri
Camera con microfono incorporato per funzioni audio
Resistente all'acqua IP 44. Camera realizzata in alluminio per uso interno ed esterno
Il sistema supporta sino a 4 camere
La confezione include: una camera, cavo AV e 1 adattatore per una semplice installazione
Ciao
NAS
Old 23-04-2008, 13:58   #34
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Grazie cmq, sei stato disponibilissimo, come sempre del resto.

Se qualcuno può darmi un input.... mi serve un software per registrare con delle camere collegate a una scheda di acquisizione video.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian