|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Programma per tele-registrazione
Ciao ragazzi,
volevo comprare 4 di queste telecamere wi-fi: http://www.ichona.it/shop.asp Volevo collegarle ad un pc con un bel HD da 1000GB in modo che, quando il sensore di movimento accende le telecamere, il flusso video venga registrato. Visto che il sito linkato non parla di software, esiste qualche software (meglio freeware...) che venga incontro alle mie esigenze? Grazie ![]() david
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha esperienza in merito?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cominciamo dall'inizio.
Trattasi della Ichona- 73.100 WSH-415 o della Ichona- 73.102 WSH-415S? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao! Sinceramente ancora non lo so bene. Credevo che il link sottostante portasse alle telecamere ed invece scopro solo adesso che porta alla home page.... sorry! Sarei portato per le wifi, ma forse quelel con cavo potrebbero essere più affidabili? E costano meno.... Solo che pensavo avessere il cavo LAN... Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco quelle IP Cam ma ti consiglio la soluzione cablata.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Indipendentemente dalle cam, che software potrei usare per registrare su un pc su un bel hd?
Magari passando per il router, magari no....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi sfruttarlo poer registrare in un PC con server FTP. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
FTP è un protoccolo di rete che permette di trasferire dati da una periferica ad un'altra.
La tua IP Cam comunicherà con il PC attraverso questo protocollo, essa inverà il flusso al PC e quest'ultimo lo scriverà. Al momento ilo programma FTP più noto è Filezilla, sia nella versione server che nella versione client. Io uso Cerberus (server) e FTP Commander (client). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, la telecamera Ichona che ho visto ha le seguenti caratteristiche (vedi poco sotto).
A sto punto mi chiedo: - è una IP Cam? - come la collego al pc, con che cavo? - come va alimentata? mica a pile spero... - registra da sola o funziona solo in manuale? - infine, il ricevitore supporta 4 telecamre, ho capito bene? grazie ancora TELECAMERA E RICEVITORE SENZA FILI IMPERMEABILE Dal nuovo segmento Ichona Security ecco a voi una nuova concezione di sorveglianza fuori e dentro le mura domestiche. La nuovissima telecamera WSH-415 è un dispositivo di semplice concezione che permette di controllare le nostre proprietà senza dover ricorrere a sofisticati e costosi apparecchi. Ichona ,infatti , mette a disposizione una piccola telecamera in alluminio che può essere posizionata anche all’esterno di ogni abitazione in quanto resistente all’acqua capace di trasmettere fino a 100mt open space il segnale video ad un ricevitore. Tale ricevitore è collegabile a qualsiasi apparecchio visivo con uscita composita come TV e VCR per registrazioni. Supportando fino a 4 telecamere connesse contemporaneamente e selezione a automatica tra 4 canali di trasmissione , la telecamera ICHONA è inoltre dotata di microfono e di Visore notturno. Sarà così impossibile per qualsiasi intruso non essere individuato e registrato. Imbattibile nel prezzo e nella qualità , la nuova telecamera Ichona ti sorprenderà . Vedere per credere! Caratteristiche: Segnale A/V con trasmissione fino a 100m in spazio aperto Camera con 11 IR LED per visione notturna (IR attivazione automatica) fino a 5 metri Camera con microfono incorporato per funzione audio Housing in alluminio per utilizzo indoor e outdoor Ricevitore in lega zincata Il rivecevitore può essere connesso a TV per visualizzare e a VCR per registrare Ricevitore con auto switching per visualizzare le telecamere disponibili La confezione contiene il braccio sostegno , Cavo A/V e due adattatori per una facile installazione Specifiche: Frequency: 2.4-2.4835GHz Transmitting Range: 100m/ 300ft Channel: 4 channels Channel Scan Period: Tx (Camera) N/A, Rx (ReCceiver) 5 Sec Video Format: NTSC/PAL IR LED: Tx (Camera) 11, Rx (ReCceiver) N/A H Resolution: Tx (Camera) 3 3 0 Horizontal TV Lines, Rx (ReCceiver) N/A Operation Temp: 14 -122°C/ -10-50 °F Power Consumption: <300mA Power Supply: Tx (Camera) 7.5V/ 300mA Adapter, Rx (ReCceiver) 7.5VDC/ 300mA Adapter Output Power: Tx (Camera) CE <10mW / FCC < 1 mW, Rx (ReCceiver) N/A Video Output: Rx (ReCceiver) 1Vp-p / 75ohm Audio Output: Rx (ReCceiver) 1Vp-p / 600ohm Sottoportante Audio: Tx (Camera) 6.5MHz Dimensioni (mm): Tx(Camera) 10 x 3.8 x 4c m, Rx (ReCceiver) 12.3 x 8 .2 x 3.6 cm Peso: Tx (Camera) 140 g, Rx(ReCceiver) 380g Accessori: Tx (Camera) 7.5V Adapter, Bracket, Rx (ReCceiver) 7.5VDC Adapter Microfono: Tx (Camera) Integrato Certificazioni: CE / R&TTE / FCC Modulo Camera: Lenti: Board Lens F 6mm / F2.0 Sensore Immagine: CMOS 1/3" a Colori Pixel: 510x492 (NTSC) o 628x582 (PAL) Risoluzione: 330 Linee Illuminazione: < 3 Lux Velocità Otturatore Elettronico: da 1/60 a 1/15000 di secondo Rapporto Segnale Rumore: >48 db
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'altro giorno mi sono fermato alla pagina dove era possibile scegliere quale telecamera.
Non ero andato oltre. Oggi ho scelto di visualizzare bene sia le specifiche della 100 che della 102. Nessuna delle 2 pare sia una IP Cam. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sei un mito
![]() Visto che vanno collegati ad un VCR o ad una TV, se trovassi il modo di collegarle al PC via scheda TV o scheda di acquisizione, ci sarebbero dei software che potrebbero aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono i DVR ma i costi salgono molto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che ermetico!
MA non si può fare con un pc, un hd da 1 TB, una scheda tv o di acquiszione video?????
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Ero di corsa.
In questi giorni sono un po' preso dal lavoro. Quote:
Io in genere monto IP Cam, i miei colleghi si occupano di videocamere tradizionali con eventuali VDR. Mi pare ci siano schede PCI per il collegamento a telecamere tradizionali ma non so se hanno 4 attacchi e comunque la connessione wireless mi lascia perplesso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non ho approfondito proprio benissimo, nel senso che non so se hanno, come spero, una connessione via cavo. Io li vorrei col cavo.
A questo punto, visto che sei un professionista del settore, vuoi farmi un preventivo, chiaramente in pvt, per 4 camere IP da mettere sull'esterno di casa mia? (ho già predisposto le canalette). Sennò basta che mi dai un modello ECONOMICO e cerco io dove compralo. ECONOMICO ![]() Cosa voglio fare? Voglio attaccare tutto a un pc, passando per il router oppure direttamente al pc fa lo stesso, in modo che di notte e quando non ci sono se qualcuno/qualcosa attiva i sensori di rilevamento di una delle camere IP si attivino e registrino tutto su hard disk. Se possibile vorrei la spedizione di una mail di notifica, ma non è obbligatorio. Non m'interessa che abbia zoom (se c'è bene) e non m'interessa che sia motorizzata. Al limite, se possibile previa compatibilità, potrei comprarne una sola motorizzata, ma già so che costano nà cifra. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Intanto cominciamo a restringere la scelta.
Che distanza dovranno coprire le IP Cam? Intendo dire: quanti metri ci saranno tra IP Cam ed il punto che deve inquadrare? La zona è esterna ma è illuminata di notte? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Due cam puntano su zona discretamente illuminata, mentre altre due vanno su una zona scarsamente/pochissimo illuminata. Per la distanza...: 5/6 m quelle illuminate, un pò di più (8?) quelle dietro con poca luce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi inserire nella spesa un sensore di movimento che faccia accendere dei fari? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già comprato dei fari "tipo da cantiere" con il sensore di movimento tarabile in base alla luminosità minima. Ha una alogena da 500W che sostituirò presto con una 150W come ho già fatto con un altro faro (più che sufficienti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.