|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
ragazzi che su OS X non esista una valida alternativa a msn...dai direi che è innegabile.
Io uso adium e mi trovo bene, unica cosa che rimpiango un pochino è la possibilità di aggiungere emoticons, ma per il resto non mi lamento. Però capisco benissimo che per altri alcune funzioni di msn siano importanti, su osx abbiamo amsn ok, ma direi che anche solo per la stabilità non è una valida alternativa nonostante le funzioni disponibili. Per amule.....a me va perfettamente.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
"io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc"
Ok hai già detto tutto...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
E' solo una questione di punti di vista, su windows non trovo una valida alternativa ad iChat 4, se dovessi switchare a win, sarei costretto ad usare un mac solo per quello.
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se dovessi scegliere (a prescindere dal SO) che programma usare, sceglierei iChat...il problema è che (almeno tra i miei conoscenti) praticamente NESSUNO ha un mac e di conseguenza tutti con msn....con i 2 eletti con cui posso usare ichat lo sfrutto, ok, ma con tutti gli altri? ![]() almeno per l'uso che ne faccio io ichat è un programma quasi inutile.
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Convinci gli amici conoscenti ad utilizzare un client win compatibile anche con iChat ( il migliore e' Trillian, visto che supporta tra client msn, il video e tutto il resto). In questo modo, loro potranno continuare ad usare il loro tanto amato Msn, e nel frattempo tu potrai usare iChat. Poi basta che poco alla volta li convinci ad acquistare Mac quando devono cambiare il computer, e cosi' sei a posto.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ok, però non so te, ma io avrò un centinaio di contatti di msn, anche riuscissi a far usare Trillian alla metà di loro? non risolvo molto...
Trillian l'ho usato per un pò su win anch'io poi però ricominciai ad usare msn, ok magari i miei amici lo metterebbero anche per me, ma gli altri? In sostanza, con mia mamma e un mio amico userò ichat...ma cn gli altri...dubito ci sia niente da fare. La cosa che avrei tanto desiderato sarebbe stato iChat che supporta msn ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhe convincere un consistente gruppo di amici ad usare un programma di messaggistica compatibile non è facile al momento un mac user al di la dell'ichat group ha veramete pochissimi ne non nessun contatto da sfruttare tant'è che qualcuno ha detto che gli è quasi inutile.
io per quel poco che l'ho usato messenger per mac tuttosommato mi è sembrato discreto tant'è che la mia ragazza lo utilizza e non ha esigenza di provare altra roba sul suo macbook. certo per i maniaci di emoticon, giochi e video chiamate non c'è niente da fare, è quasi come se microsoft volesse tenersi stretta sta cosa non rilasciando un messeger completo per mac. per amule posso confermare la schifezza, con rete fastweb emule adunanza per windows è la perfezione, scaricando sempre da adunanza la versione per mac è la tristezza, devo dire però che limewire(spero sia scritto giusto) ha un'interfaccia grafica addirittura migliore, è semplicissimo da usare e funziona "quasi" come emule
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Purtroppo non si puo' avere sempre tutto. La cosa ridicola e' che non si siano ancora accordati per uno standard comune tra i vari client di messaggistica.
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mac e calcolo numerico (Elementi finiti & CFD)
Salve
Sono uno studemte all'ultimo anno di ingegneria e devo cambiarmi il portatile per la tesi, e come molte altre persone ultimamente, sto valutando la possibilità di provare il Mac. Grazie ad una serie di borse di studio i soldi non sono un problema, e quindi, a patto di acquisti intelligenti, non devo scendere a compromessi. Come da titolo del topic, mi occuperei principalmente di meccanica computazionale, anche se non so se dovendo scrivere codice oppure utilizzando software commerciali.. Di certo la potenza bruta del portatile è fondamentale (quindi macbook pro). Le domande sono Ci sono dei compilatori decenti per c++ e fortran per MacOsX? Matlab e altri software di calcolo numerico sono sviluppati per mac? (Fluent, Ansys o simili?) Nei refresh dei macbook pro (che dovrebbe essere a gennaio) è previsto un potenziamento della scheda video secondo voi? non è urgente per me comprarlo subito, preferirei qualcosa di + performante della 8600.. grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Matlab c'è anche per mac (come del resto per linux) se usi mathematica c'è anche quello. Io lo uso su un macbook (studio ing dell'automazione) e faccio simulazioni anche pesanti con il matlab e ti assicuro che non fa una piega. Per la scheda video mettitela via, aspetteresti per niente. Se la cambiano ne mettono una della stessa categoria. E poi cosa vuoi di più?!?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non lo dovevi prendere per la tesi? Che te ne fai di una 8800? Se ti serve potenza nel 3D per studiare, opta per un HP con una scheda video Quadro Fx, o no? ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
|
Quote:
se davvero ti riferisci al COMPILATORE guarda che la tua domanda è veramente GRAVE se invece ti riferisci all'IDE (e questa confusione è comunque grave, anche se molto comune) ci sono XCODE (made by apple) o ECLIPSE (che è l'IDE multipiattaforma per antonomasia) Ultima modifica di matcy : 04-11-2007 alle 17:38. Motivo: quote |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
oggi ho comprato il mio biglietto di sola andata. sono felicissimo. addio windows!
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
cmq grazie del remark, mi sono informato sulla differenza! La scheda video non mi serve potentissima per la tesi, tanto nn faccio Cad o cose del genere, solo che mi girerebbe spendere 2500 euro per un portatile e magari non poterci giocare di tanto in tanto in futuro, dato che è un investimento a luuuungo termine! per quanto riguarda l'update, mi sono affidato a http://guides.macrumors.com/MacBook_Pro_Buyer's_Guide.. il punto è che al momento il portatile non mi serve, a marzo parto per Monaco di Baviera per fare la tesi e quindi avrò la necessità di avere una workstation portatile (ora mi basta il mio desktop che ho a casa). Quindi volevo aspettare fino all'ultimo momento disponibile per poter magari prendere il portatile + aggiornato possibile! Di SSD neanche a morire mi sa xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.