Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 14:57   #21
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Non lo conosci int_main, quindi non puoi sapere, comunque si, ha provato e fa quelle cose anche su Mac.
a io cmq non sò nemmeno cosa siano. io sò usare windows e bene, sò fare molto + di quello che sà fare un utente medio ma quelle nn sò proprio che sono. e cmq non ho capito che centra con stò 3d.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:04   #22
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
ragazzi che su OS X non esista una valida alternativa a msn...dai direi che è innegabile.
Io uso adium e mi trovo bene, unica cosa che rimpiango un pochino è la possibilità di aggiungere emoticons, ma per il resto non mi lamento.
Però capisco benissimo che per altri alcune funzioni di msn siano importanti, su osx abbiamo amsn ok, ma direi che anche solo per la stabilità non è una valida alternativa nonostante le funzioni disponibili.
Per amule.....a me va perfettamente.
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:05   #23
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
"io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc"

Ok hai già detto tutto...

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:06   #24
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
E' solo una questione di punti di vista, su windows non trovo una valida alternativa ad iChat 4, se dovessi switchare a win, sarei costretto ad usare un mac solo per quello.
Old 03-11-2007, 15:09   #25
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
"io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc"

Ok hai già detto tutto...
non capisco i tuoi post
Old 03-11-2007, 17:29   #26
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
E' solo una questione di punti di vista, su windows non trovo una valida alternativa ad iChat 4, se dovessi switchare a win, sarei costretto ad usare un mac solo per quello.
nessuno più di me ti darebbe ragione
se dovessi scegliere (a prescindere dal SO) che programma usare, sceglierei iChat...il problema è che (almeno tra i miei conoscenti) praticamente NESSUNO ha un mac e di conseguenza tutti con msn....con i 2 eletti con cui posso usare ichat lo sfrutto, ok, ma con tutti gli altri?
almeno per l'uso che ne faccio io ichat è un programma quasi inutile.
Old 03-11-2007, 17:32   #27
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Izeee Guarda i messaggi
se dovessi scegliere (a prescindere dal SO) che programma usare, sceglierei iChat...il problema è che (almeno tra i miei conoscenti) praticamente NESSUNO ha un mac e di conseguenza tutti con msn....con i 2 eletti con cui posso usare ichat lo sfrutto, ok, ma con tutti gli altri?
ma ragà anche io userei ichat!!! il problema che nessuno di quelli che conosco ha il mac. al + presto lo regalerò alla mia tipa XD così quando chattiamo ci divertiamo
Old 03-11-2007, 18:56   #28
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Sei nella stessa situazione in cui ero io fino all'anno scorso, ma il problema e' piu' semplice di quanto possa sembrare.
Convinci gli amici conoscenti ad utilizzare un client win compatibile anche con iChat ( il migliore e' Trillian, visto che supporta tra client msn, il video e tutto il resto). In questo modo, loro potranno continuare ad usare il loro tanto amato Msn, e nel frattempo tu potrai usare iChat.
Poi basta che poco alla volta li convinci ad acquistare Mac quando devono cambiare il computer, e cosi' sei a posto.
Old 03-11-2007, 19:08   #29
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

ok, però non so te, ma io avrò un centinaio di contatti di msn, anche riuscissi a far usare Trillian alla metà di loro? non risolvo molto...
Trillian l'ho usato per un pò su win anch'io poi però ricominciai ad usare msn, ok magari i miei amici lo metterebbero anche per me, ma gli altri?
In sostanza, con mia mamma e un mio amico userò ichat...ma cn gli altri...dubito ci sia niente da fare.
La cosa che avrei tanto desiderato sarebbe stato iChat che supporta msn
Old 03-11-2007, 19:11   #30
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhe convincere un consistente gruppo di amici ad usare un programma di messaggistica compatibile non è facile al momento un mac user al di la dell'ichat group ha veramete pochissimi ne non nessun contatto da sfruttare tant'è che qualcuno ha detto che gli è quasi inutile.
io per quel poco che l'ho usato messenger per mac tuttosommato mi è sembrato discreto tant'è che la mia ragazza lo utilizza e non ha esigenza di provare altra roba sul suo macbook.
certo per i maniaci di emoticon, giochi e video chiamate non c'è niente da fare, è quasi come se microsoft volesse tenersi stretta sta cosa non rilasciando un messeger completo per mac.
per amule posso confermare la schifezza, con rete fastweb emule adunanza per windows è la perfezione, scaricando sempre da adunanza la versione per mac è la tristezza, devo dire però che limewire(spero sia scritto giusto) ha un'interfaccia grafica addirittura migliore, è semplicissimo da usare e funziona "quasi" come emule
Old 03-11-2007, 19:14   #31
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
La cosa che avrei tanto desiderato sarebbe stato iChat che supporta msn
Purtroppo non si puo' avere sempre tutto. La cosa ridicola e' che non si siano ancora accordati per uno standard comune tra i vari client di messaggistica.
Old 04-11-2007, 12:49   #32
alastor1984
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mac e calcolo numerico (Elementi finiti & CFD)

Salve
Sono uno studemte all'ultimo anno di ingegneria e devo cambiarmi il portatile per la tesi, e come molte altre persone ultimamente, sto valutando la possibilità di provare il Mac.
Grazie ad una serie di borse di studio i soldi non sono un problema, e quindi, a patto di acquisti intelligenti, non devo scendere a compromessi.
Come da titolo del topic, mi occuperei principalmente di meccanica computazionale, anche se non so se dovendo scrivere codice oppure utilizzando software commerciali..
Di certo la potenza bruta del portatile è fondamentale (quindi macbook pro).
Le domande sono
Ci sono dei compilatori decenti per c++ e fortran per MacOsX?
Matlab e altri software di calcolo numerico sono sviluppati per mac? (Fluent, Ansys o simili?)
Nei refresh dei macbook pro (che dovrebbe essere a gennaio) è previsto un potenziamento della scheda video secondo voi? non è urgente per me comprarlo subito, preferirei qualcosa di + performante della 8600..

grazie mille!
alastor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:58   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da alastor1984 Guarda i messaggi
Salve
Sono uno studemte all'ultimo anno di ingegneria e devo cambiarmi il portatile per la tesi, e come molte altre persone ultimamente, sto valutando la possibilità di provare il Mac.
Grazie ad una serie di borse di studio i soldi non sono un problema, e quindi, a patto di acquisti intelligenti, non devo scendere a compromessi.
Come da titolo del topic, mi occuperei principalmente di meccanica computazionale, anche se non so se dovendo scrivere codice oppure utilizzando software commerciali..
Le domande sono
Matlab e altri software di calcolo numerico sono sviluppati per mac? (Fluent, Ansys o simili?)
Nei refresh dei macbook pro (che dovrebbe essere a gennaio) è previsto un potenziamento della scheda video secondo voi? non è urgente per me comprarlo subito, preferirei qualcosa di + performante della 8600..

grazie mille!
dimmi un pò che ci vuoi la 880 in un portatile? e poi ti dura 5 minuti la batteria cmq se non esce la scheda video e i processori nuovi non aggiornano
Old 04-11-2007, 13:12   #34
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
dimmi un pò che ci vuoi la 880 in un portatile? e poi ti dura 5 minuti la batteria cmq se non esce la scheda video e i processori nuovi non aggiornano
forse intendi 8800... comunque c'è un post sui sw universitari in giro, cercalo e dovresti trovare quello che ti serve
Old 04-11-2007, 13:26   #35
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Salve
Le domande sono

grazie mille!
Credimi che per quello che devi fare te ne basta e avanza anche il modello base del macbook pro. Anche il macbook ti basta, hanno tutti processori molto potenti.
Matlab c'è anche per mac (come del resto per linux) se usi mathematica c'è anche quello. Io lo uso su un macbook (studio ing dell'automazione) e faccio simulazioni anche pesanti con il matlab e ti assicuro che non fa una piega.

Per la scheda video mettitela via, aspetteresti per niente. Se la cambiano ne mettono una della stessa categoria. E poi cosa vuoi di più?!?
Old 04-11-2007, 13:28   #36
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:

grazie mille!
Non li aggiornano a gennaio!!!!!!!! La nuova piattaforma mobile di Intel e' in uscita a marzo/aprile 2009. Al max un po' mhz per le cpu e hdd piu' capienti.

Ma non lo dovevi prendere per la tesi? Che te ne fai di una 8800? Se ti serve potenza nel 3D per studiare, opta per un HP con una scheda video Quadro Fx, o no?
Old 04-11-2007, 16:36   #37
matcy

Quote:
uno che usa C++ non dovrebbe fare questa domanda

se davvero ti riferisci al COMPILATORE guarda che la tua domanda è veramente GRAVE

se invece ti riferisci all'IDE (e questa confusione è comunque grave, anche se molto comune) ci sono XCODE (made by apple) o ECLIPSE (che è l'IDE multipiattaforma per antonomasia)

Ultima modifica di matcy : 04-11-2007 alle 17:38. Motivo: quote
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:43   #38
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
oggi ho comprato il mio biglietto di sola andata. sono felicissimo. addio windows!
Old 04-11-2007, 21:56   #39
alastor1984
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
uno che usa C++ non dovrebbe fare questa domanda

se davvero ti riferisci al COMPILATORE guarda che la tua domanda è veramente GRAVE

se invece ti riferisci all'IDE (e questa confusione è comunque grave, anche se molto comune) ci sono XCODE (made by apple) o ECLIPSE (che è l'IDE multipiattaforma per antonomasia)
si scusami, ho detto una castroneria.. Non essendo prettamente un informatico (il mio interesse sono gli schemi numerici e le performance dal punto di vista algoritmico) mi fermo alla semplice utenza..
cmq grazie del remark, mi sono informato sulla differenza!
La scheda video non mi serve potentissima per la tesi, tanto nn faccio Cad o cose del genere, solo che mi girerebbe spendere 2500 euro per un portatile e magari non poterci giocare di tanto in tanto in futuro, dato che è un investimento a luuuungo termine!

per quanto riguarda l'update, mi sono affidato a http://guides.macrumors.com/MacBook_Pro_Buyer's_Guide.. il punto è che al momento il portatile non mi serve, a marzo parto per Monaco di Baviera per fare la tesi e quindi avrò la necessità di avere una workstation portatile (ora mi basta il mio desktop che ho a casa).
Quindi volevo aspettare fino all'ultimo momento disponibile per poter magari prendere il portatile + aggiornato possibile!
Di SSD neanche a morire mi sa xD
alastor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:20   #40
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
si scusami, ho detto una castroneria.. Non essendo prettamente un informatico (il mio interesse sono gli schemi numerici e le performance dal punto di vista algoritmico) mi fermo alla semplice utenza..
cmq grazie del remark, mi sono informato sulla differenza!
La scheda video non mi serve potentissima per la tesi, tanto nn faccio Cad o cose del genere, solo che mi girerebbe spendere 2500 euro per un portatile e magari non poterci giocare di tanto in tanto in futuro, dato che è un investimento a luuuungo termine!

per quanto riguarda l'update, mi sono affidato a http://guides.macrumors.com/MacBook_Pro_Buyer's_Guide.. il punto è che al momento il portatile non mi serve, a marzo parto per Monaco di Baviera per fare la tesi e quindi avrò la necessità di avere una workstation portatile (ora mi basta il mio desktop che ho a casa).
Quindi volevo aspettare fino all'ultimo momento disponibile per poter magari prendere il portatile + aggiornato possibile!
Di SSD neanche a morire mi sa xD
beh allora se lo vuoi + aggiornato possibile aspetta almeno fino al macworld di gennaio perchè sicuramente qualcosa aggiorneranno (anche io sto aspettando quello per comprare il MBP)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian