|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Ma hanno anche 2 stili di guida diversi... comunque non è affatto male! E non è che vanno a risparmio loro.. anzi... secondo me se uno vuole ha buoni margini di miglioramento!
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
beh c'è da dir eche il mio amico con la 1.2 16V li fa in coda a milano (= 1000metri in 10 minuti) e appena puo' non si risparmia molto dal premere sull'acceleratore..
![]() Andando tranquilli i 13-14 a milano li prende secondo me ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() E' potente si,ma nn ha coppia da vendere. ![]() Quote:
E col clima a palla rimango deluso. ![]() Quote:
4R la valuta 6400 euri la 1.2 16valvole Dynamic 3porte. ![]() Se viene venduta a un commerciante c'è scritto di togliere altri 1000 euri. Spacciati x concessionario e fatti valere. ![]() Quote:
L'Idea è nata con quello e poi è stato aggiunto il 1.4 8valvole da 77 cv,che ha la stessa coppia a meno giri. Sulla Punto G. han deciso direttamente di non montarlo più proprio x queste sue caratteristiche di motore "sportivo" e nn corposo. Quote:
![]() Attualmente (dato che nn ho i dati dei vecchi modelli) la situazione è questa: (urbano/extraurbano/misto l/100km): Idea 1.2 16v 80cv: 8.4/5.4/6.5 Idea 1.4 8v 77cv: 7.0/5.0/5.7 G. Punto 1.2 65cv: 7.9/5.1/6.1 G. Punto 1.4 8v 77cv: 7.7/5.2/6.1 Il motore montato sulla prima Punto aveva 75cv ed era praticamente uguale a quello che sulla seconda serie (e che ora viene montato sia su Punto G. e su 500,anche se hanno ricevuto delle leggere modifiche). Sulla prima Punto,la differenza tra il 1.2 da 60cv e quello da 75 era l'iniezione...singlepoint sul 60,multipoint sul 75. La seconda serie da 60cv ha l'iniezione multipoint...dev'essere stato castrato x motivi di consumo/inquinamento. Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io avevo il 1.2 8v multipoint da 75cv sulla mia vecchia punto del '93 cambiata 3 mesi fa... consumava come una spugna...
![]() Non so se il 60cv fosse più risparmioso... ![]()
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La Punto prima serie (in versione 75cv appunto) c'è l'ha un mio amico...nn so se è xchè vecchia e mal ridotta,ma anche la sua succhia come una zoccola... ![]() Il 1.2 60cv a velocità tipo 80-90 all'ora fa i 4.6l x 100km col trip di bordo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Confermo che sulla gpunto c'è il 1.4 77hp per motivi di coppia: maggiori cc + 8v + variatore di fase aiutano un piccolo motore a spingere grandi masse. Il discorso che un 16v, rispetto a un 8v, perde un pochettino di spunto rispetto a quest'ultimo perchè la coppia si sposta più verso l'alto. Il 1.2 16v è brillante, ma devi tirargli un po' il collo (oltre 4.000rpm). Cmq va' benissimo e non consuma affatto tanto. Io ora ho il 1.4 16v 95hp e vado ben tranquillo. Ps. se la prendi da un concessionario "ricordagli" che hai per legge un anno di garanzia!
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() ![]() La citta che gira, è riferita NON all'economia ![]() ![]() ![]() Comunuqe Io ho la fiesta 1.2 16 v (vecchia)...se non la scanni beve meno della matiz 1000 giacchè essendo + elastico, pigi meno ![]() Suppongo valga anche la Punto:d Ultima modifica di Ferdy78 : 13-10-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
Prima avevo una Tipo da 70cv ed in confronto sembrava una Enzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi ricordo la vecchia punto aziendale di mio papà del '98, che montava il 1.2 16V in versione supertirata da 86 CV
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è quasi conclusa..
qualcuno mi sa dire che c era dentro l allestimento dynamic a fine 2004? confermata 1.2 16v speriamo bene... edit per l allestimento forse ho risolto, dynamic esiste ancora. quali sono le principali precauzioni da fare soprattutto per vedere se i km sono reali?
![]() Ultima modifica di tecnologico : 18-10-2007 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Cmq, Usura volante e pedali, vedere se ha fatto i tagliandi regolari e se il motore è "pulito" (a seconda dei km). Controlla anche: - se le targhe sono ammaccate o se sono state fatte eventuali modifiche del carrozziere per escludere che sia stata incidentata. - Guarda l'esterno delle gomme (se non sono nuove) per vedere se chi la guidava prima non fosse schumacher ![]() - Darei un'occhiata anche agli ammortizzatori per vedere se sono scarichi e le condizioni dei freni. - Quando poi la provi controlla che tutte le marce compresa la retro entrino correttamente e se la frizione slitta. - Apri il cofano a motore acceso e controlla che non provengono rumori "strani" dal motore. Potrebbe essere sintomi di cattiva manutenzione (cambio olio non regolari ecc) Poi boh ce ne sarebbero 1 milione di cose ![]() Se hai un meccanico di fiducia portalo con te.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
20.000 km
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
20k km è pressochè nuova.... quindi volante e pedale non devono essere consumati se non in minima parte. Le ruote in media durano anche 40k km quindi dovrebbero essere intorno al 50% se l'avessero cambiate potrebbe aver percorso più km dei dichiarati (controlla anche l'esterno del battistrada). Il motore deve essere "pulito", ammortizzatori carichi e freni ok. Stesso dicasi per la frizione, credo sia difficile distruggerla in 20k km. Il tagliando ti può confermare il chilometraggio... controlla è importante di solito viene attaccato l'adesivo sullo sportello lato guida.
Tutto questo se la macchina è stata utilizzata in modo "normale". Se poi chi l'ha avuta prima la mandava sempre in pista il discorso cambia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
me la danno domenica, vi faccio sapere...
![]() |
#38 |
Senior Member
|
arrivataaaaaaaaaaaaaaa
ok, sarete tutti abituati a coupè super prestanti...ma io vengo da una uno 45..sta 16 valvole in confronto è una ferrari ![]() se affondo il pedale tira...
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Te hai 20 cv in + (e credo che abbiano "regolato" il 16v x un'erogazione più cattiva),grazie al piffero che la macchina va! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.