|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
No, una scansion con AVG non basta, posta nella sezione giusta e avrai tantissimi suggerimenti e guide su cosa fare, sia da me che da altri utenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
ok...grazie gle89...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
jstef...a proposito del tuo consiglio...non so dove impostare come suggerivi tu "nessun file di paging"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Dardalo...avevi parlato di problema alla shell grafica...cosa intendevi dire??come posso risolverlo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
sotto ''prestazioni'' il tasto Impostazioni (il primo in alto) tab ''avanzate'' tasto ''cambia'' pallino ''nessun file di paging'' poi clicca imposta, poi ok ok ok ok... poi riavvia poi defrag poi stessa procedura ma pallino su ''dimensioni personalizzate'' e metti 2560 e 2560, imposta, ok ok ok.... riavvia Male non fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Grazie jstef...lo sto facendo...appene finisce il defrag ti faccio sapere...cmq il mio file di paging andava da 768 a 1536...come mai tu mi haio consigliato 2560???sono solo curioso nel senso che volgio capire quello che sto facendo...ti ringrazio se mi risponderai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Niente jstef...ho fatto quello che mi avevi detto...ma sono rimasti tutti e due i problemi...Dardalo aveva parlato di problemni alla shel grafica...tu ne sai qualscosa???potrei chiederti anche di consigliarmi un programma per togliere le schifezze che combina xp??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte delle schifezze le combinano gli utenti, non xp ![]() Io uso vari tool per tener ''pulito'' il filesystem, ma visto i risultati ottenuti finora segui la strada virus/malware/trojan (segui Gle89 nella sezione apposta ![]() Facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) prova con BootVis.
2) Quote:
file: D:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe (AntivirPe) file: D:\WINDOWS\system32\rundll32.exe file: D:\PROGRA~1\Stardock\WINCUS~1\BootSkin\BootSkin.exe (unica sboronata) file: D:\Programmi\Comodo\LaunchPad\CLPTray.exe (Comodo Firewall) command: D:\Programmi\Comodo\Personal Firewall\CPF.exe sysrestart (Comodo Firewall) Mixer\CTSysVol.exe /r (controller volume SBLive) file: D:\Programmi\Diskeeper Corporation\Diskeeper\DkIcon.exe (diskeeper automatico) file: D:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0F2.EXE (stampante) file: D:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\point32.exe (driver mouse) file: D:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\MMKeybd.exe (driver tastiera) file: D:\Programmi\ATI Tray Tools\atitray.exe (mica quella Cazzata di Catalyst Control Center, a proposito, era questa la causa del mio rallentamento) file: D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (Comodo Firewall) file: D:\Programmi\SpeedFan\speedfan.exe (SpeedFan) quali tolgo? ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora intanto D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe non fa assolutamente riferimento a Comodo Firewall come si può vedere dal supporto di Microsoft: <<Che cos'è il file Ctfmon.exe (ctfmon)? Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office>> Per i programmi come ho detto si devono tenere solo Antivirus,Firewall e programmi come Spywareterminator,prevx, gli altri li puoi benissimo togliere senza creare alcun danno, anche i driver del mouse,stampante e scheda video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
lol, vero, andavo a memoria, bhe, non mi ha mai dato fastidio, lo tolgo.
Quote:
i driver del mouse mi abilitano lo scorrimento accellerato che ho settato io alla rotella, altrimenti mi andrebbe di 3 righe alla volta, scorrili te i file di testo o le pagine html lunghe -.- i driver della stampante... quelli si, tanto si dovrebbero caricare nel bisogno. se tolgo l'ati tray tools dall'avvio automatico, quasi sicuramente lo devo avviare io 20 minuti dopo che ho acceso il pc, per guardare le impostazioni di televisione/schermo/refresh/azzi e mazzi... è troppo comoda quell'icona (e soprattutto è un tool che mi aiuta il quadruplo delle impostazioni di windows e del catalyst control center) ciao ^^
Ultima modifica di Khronos : 10-10-2007 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Riprendo qua... Mi viene in mente, il disco è SATA? Tempo fa ho avuto problemi al boot: veramente non era solo lento, ma proprio si fermava sulla schermata che dici tu, dovevo riavviare e poi andava.
Il problema erano i drivers NVIDIA del controller sata, l'ho disinstallato ed ho lasciato che usasse quelli microsoft e tutto si è sistemato. Più avanti ho riprovato con dei drivers nforce aggiornati e il problema non si è ripresentato... Forse val la pena di fare un tentativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Per jstef
il disco è sata e la scheda video nvidia...potrebbe essere proprio quello il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Per gle89
Ha fatto scandisk e derfag un milione di volte ormai...sotto suggerimento di jstef ho anche cancellato e ricreato il file di paging di dimensione fissa con successiva defrag ma niente... Scusate se aggiungo questa informazione adesso ma non credo possa aver creato il problema: il disco è partizionato in due...uno è completamente vuoto e nell'altro vi è il sistema operativo e tutto il resto...in ogni caso non è per niente pieno...anzi...è vuoto per più di metà anche quello...quindi non penso possa derivare da quello il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Che driver usa il controller del disco? Vai in gestione periferiche, apri Controller ide/ata/atapi, cerca il controller serial ata e vedi se il driver è quello nvidia o quello microsoft. E' una speranza flebile, ma tentare non costa nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: trapani
|
prova ad installare Spybot - Search & Destroy e fai una scansione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Scusa jstef...non capivo esattamente cosa intendessi e quando ho letto nvidia non mi è passato per la testa al momento che la scheda video non centrava niente con quello che dicevi tu...cmq in questo momento non ho il computer a mia disposizione...potrò rispondere alle domande e provare i vari suggerimenti solo domenica...mi dispiace...nel frattempo se vi viene in mente qualcos'altro ditemi pure e domenica vi darò risposta su tutto quello che avete proposto...
grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.