Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 19:59   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
beh è giusto avere l'adsl è da ricchi!!!!!!

ahahahahaha

GRAZIE PRODI.....
sto paese sta colando a picco...
dove guardi guiardi è uno schifo di magna magna.
peschi a caso un settore e scopri dopo poco che è gestito in stile mafia...
ma quale europa!
con la lega della nbanda bassotti facevamo bene ad andare.
Old 27-06-2007, 20:00   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Qualcuno, solo perché ho detto che il canone ridotto per l'adsl è giusto, ha automaticamente assunto che io sono a favore di tale canone... eh beh qua in molti fanno presto a giudicare senza pensare più di qualche secondo.
Io sono contrarissimo al canone in generale, quindi:
1) non lo paga nessuno.
2) lo pagano tutti, è troppo comodo avere solo la linea adsl con un canone ridicolo (com'era prima) su cui ci si fa magari anche passare la linea voip.

Questione di equità, tutto qua.
Del tipo: se inculano me, allora devono inculare anche gli altri? Io ho pagato 120 € per poter usufruire di una linea solo dati e staccarmi da quei farabutti di Telecom. Ora pago canone per ADSL e mi ritrovo comunque a dover pagare un pizzo a Telecom nonostante la tangente di 120 € versata e loro non mi forniscano servizi. E comunque ripeto: tutto "per favorire la concorrenza".

Ultima modifica di Onisem : 27-06-2007 alle 20:03.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:01   #23
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Del tipo: se inculano me, allora devono inculare anche gli altri?
Mal comune, mezzo gaudio
Old 27-06-2007, 20:03   #24
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
.
2) lo pagano tutti, è troppo comodo avere solo la linea adsl con un canone ridicolo (com'era prima) su cui ci si fa magari anche passare la linea voip.

Questione di equità, tutto qua.
Perchè dovrebbero pagarlo tutti scusa? Nessuno prima vietava a tutti gli altri utenti di fare una linea naked con i relativi vantaggi, deve per forza valere il "mal comune mezzo gaudio"?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:31   #25
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
... GRAZIE PRODI.....
la data di nascita del provvedimento è precedente a maggio 2006:

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
... l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:40   #26
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ah, meno male che qualche indignato c'è ancora.

Ho scritto al buon beppe, che promuove da tempo skype: usare il voip pagando il canone a telecozz è veramente da sottoposti a pizzo.

Come qualcuno ha ben citato, sottolineo che compagnie come NGI hanno aumentato il forfait di attivazione cavo dati nell'ordine di OLTRE IL 200% (prima 90, ora 190€ ). E questo solo perchè attivando il cavo dati la telecom voleva già il suo bel pizzo preventivo.
Ora lo vuole anche mensile.

E' perchè noi gli dobbiamo pagare i debiti della cattiva amministrazione. Andrei a prendere a calci in faccia tutti gli alti dirigenti e amministratori telecom di persona.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:42   #27
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
Perchè dovrebbero pagarlo tutti scusa? Nessuno prima vietava a tutti gli altri utenti di fare una linea naked con i relativi vantaggi, deve per forza valere il "mal comune mezzo gaudio"?
No dipende dal principio che si vuole far valere per l'utilizzo della rete telefonica secondo me: se vogliamo far pagare l'utilizzo della rete, con la relativa manutenzione, espansione ecc allora lo devono fare tutti, anche se in misura proporzionale a quanto si usa la stessa. Infatti il canone applicato è inferiore al normale canone della linea voce, sebbene non di molto.
Io personalmente penso che il canone dovrebbe essere eliminato e la manutenzione della rete la si paga con il costo dei servizi erogati.
Finché però si fa valere il primo principio questo deve valere per tutti, altrimenti si cambia il ragionamento alla radice.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:46   #28
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
No dipende dal principio che si vuole far valere per l'utilizzo della rete telefonica secondo me: se vogliamo far pagare l'utilizzo della rete, con la relativa manutenzione, espansione ecc allora lo devono fare tutti, anche se in misura proporzionale a quanto si usa la stessa. Infatti il canone applicato è inferiore al normale canone della linea voce, sebbene non di molto.
Io personalmente penso che il canone dovrebbe essere eliminato e la manutenzione della rete la si paga con il costo dei servizi erogati.
Finché però si fa valere il primo principio questo deve valere per tutti, altrimenti si cambia il ragionamento alla radice.
ma guarda che era già così anche senza canone: chi prende in "prestito" la linea telecom per vendere servizi telefonici e internet infatti da sempre deve pagare l'utilizzo delle linee.
E questo è uno dei motivi per cui ci ritroviamo con le tariffe più care d'europa, perchè al prezzo della banda va aggiunto il "pedaggio" a telecom.
Ecco perchè il canone mensile mi fa imbufalire: non ha nessunissimo diritto di esistere se non per ricordare a tutti noi caproni che ci illudiamo che il realtà la telecom è come la rai.
Old 27-06-2007, 20:55   #29
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma guarda che era già così anche senza canone: chi prende in "prestito" la linea telecom per vendere servizi telefonici e internet infatti da sempre deve pagare l'utilizzo delle linee.
E questo è uno dei motivi per cui ci ritroviamo con le tariffe più care d'europa, perchè al prezzo della banda va aggiunto il "pedaggio" a telecom.
Ecco perchè il canone mensile mi fa imbufalire: non ha nessunissimo diritto di esistere se non per ricordare a tutti noi caproni che ci illudiamo che il realtà la telecom è come la rai.
Io personalmente scorporerei la rete da Telecom e creerei una società pubblica che dà accesso ai vari operatori in modo imparziale. I contributi per il mantenimento delle varie linee dovrebbero essere dati dai vari operatori, all'ingrosso, in base alla loro relativa quota di mercato. Il pedaggio di cui parli tu era comunque molto inferiore ai 10 euro attuali: lo si è voluto alzare per renderlo paragonabile al canone per la linea voce. Ripeto: se si vuole impostare il principio sul pagamento del canone è giusto così, altrimenti lo si abolisce del tutto per tutti.

Ultima modifica di drakend : 27-06-2007 alle 20:59.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 21:17   #30
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
la data di nascita del provvedimento è precedente a maggio 2006:
beh poteva evitare di confermarla

Quote:
Tale posizione è stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 21:53   #31
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
è ovvio che l'hanno confermata,sono sicuro al 100% che le nostre cariatidi di politici non sapevano nemmeno di cosa si parlava,hanno solo capito la parte in cui si parlava di soldi a telecom.E questi sono i risultati,rimarremo sempre arretrati

A 'sto punto consiglio di passare a tiscali se vuoi risparmiare o fastweb se vuoi buone prestazioni di linea

Ultima modifica di Deuced : 27-06-2007 alle 21:57.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 22:12   #32
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
A 'sto punto consiglio di passare a tiscali se vuoi risparmiare o fastweb se vuoi buone prestazioni di linea
Peccato che questi operatori non arrivino dappertutto ... io ad esempio pur volendomi staccare da telecom non ho la possibilità di fare l'unbundling con nessuno perchè nella mia zona non arrivano altri operatori ...
Old 27-06-2007, 22:20   #33
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Peccato che questi operatori non arrivino dappertutto ... io ad esempio pur volendomi staccare da telecom non ho la possibilità di fare l'unbundling con nessuno perchè nella mia zona non arrivano altri operatori ...
questa è un'altra nota dolente del paese,causata sempre da una politica sul digital divide pressochè inesistente
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 23:10   #34
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
è ovvio che l'hanno confermata,sono sicuro al 100% che le nostre cariatidi di politici non sapevano nemmeno di cosa si parlava,hanno solo capito la parte in cui si parlava di soldi a telecom.E questi sono i risultati,rimarremo sempre arretrati

fastweb arriva si e no a 5/6 città in italia. E solo grandi città.
Tiscali mi ha lasciato per due mesi nel club dei 3Kb, e anche lei ha comunque una copertura ridicola.
Se non è monopolio questo.
Ma il garante cosa garantisce?
Old 28-06-2007, 07:36   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
bella questa , si apre un topic per lamentarsi delle proprie bollettte....naaaaa
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 07:51   #36
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
fastweb arriva si e no a 5/6 città in italia. E solo grandi città.
Tiscali mi ha lasciato per due mesi nel club dei 3Kb, e anche lei ha comunque una copertura ridicola.
Se non è monopolio questo.
Ma il garante cosa garantisce?
Siamo un paese del terzo mondo.... sia come tecnologia che come mentalità...

Almeno questo lo capisci e lo accetti?
Old 28-06-2007, 07:56   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
bella questa , si apre un topic per lamentarsi delle proprie bollettte....naaaaa
hai capito tutto te
Old 28-06-2007, 08:08   #38
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Gli operatori telefonici pagano già a telecom delle tariffe per la linea adsl che viene attivata, anche solo su cavo dati.
Queste tariffe le si possono trovare sul sito: http://www.wholesale-telecomitalia.it/

Questa imposta è un vero e proprio pizzo messo da telecom che inoltre va a tagliare le gambe alla concorrenza più o meno grande...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:19   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
hai capito tutto te
Ho capito, ho capito solo mi fa ridere come l'hai messa, tutto qua.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:24   #40
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Io personalmente scorporerei la rete da Telecom e creerei una società pubblica che dà accesso ai vari operatori in modo imparziale. I contributi per il mantenimento delle varie linee dovrebbero essere dati dai vari operatori, all'ingrosso, in base alla loro relativa quota di mercato. Il pedaggio di cui parli tu era comunque molto inferiore ai 10 euro attuali: lo si è voluto alzare per renderlo paragonabile al canone per la linea voce. Ripeto: se si vuole impostare il principio sul pagamento del canone è giusto così, altrimenti lo si abolisce del tutto per tutti.
L'ideale sarebbe, dopo lo scorporo, creare una società (non necessariamente pubblica) che gestisca una rete globale integrata, quindi non solo i doppini telefonici, ma anche fibra, wireless, umts etc. Tale società dovrebbe occuparsi solo di rivendere il trasporto di bit ai singoli operatori che con questi bit potranno "costruire" il servizio (voce, dati, ip-tv etc.).
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP