|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
inutile arrabbiarsi era scontato e qualcuno ve lo aveva detto ... ma i soliti hanno preferito lodare l'apparente operato del governo deridendo chi appunto vi aveva avvisati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
certo le ricariche sono state uno svantaggio.. cadrà il governo per questo.. -_-
sono contento siano stati tolti i costi di ricarica, semplifica la valutazione dell'offerta da parte del consumatore. non sono contento di come hanno reagito le compagnie, ma alla fine il consumatore che paga sono io quindi farò le mie scelte ![]() peccato le riforme sul mercato energetico siano carenti.. dove in un ivenrno caldo come questo con rpezzo del petrolio a 2 anni fa.. abbiamo visto un calo di solo 0.x% sull'elettricità ... mi vien da ridere se non piangere. edit: per i treni mi vien solo da piangere.. oltre ai rincari indegni hanno sempre il solito servizio, la solita pulizia, la solita copertura e tempi di percorrenza.... dovrebbero calare altro che cresciere
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 02-04-2007 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ad ogni modo ho sempre caricato una volta all'anno quando avevo tim, e così facendo con tre risparmiavo pure i costi di ricarica capitale immobilizzato? eh già, con gli interessi attivi che ci sono in giro, sai che costo opportunità su quelle 70/80 € annuali a me non cambia nulla nel merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
questa e' la dimostrazione di come il caro governo ha fatto un ottimo lavaggio del cervello ... infatti e' proprio adesso che i costi sono tutt'altro che trasparenti !!! Prima sapevi benissimo cosa costava una ricarica ora ... cambia tutto e nessuno sa piu' esattamente cosa spende e cosa spendera' ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma cavoli....come si può IPOTIZZARE una situazione del genere? ma ricaricare che ne so ALMENO 50€? se non 100€?? si fa 1 mese per ciascuno, non si spendono capitali inutili, che allo 0.000000000001% di interessi bancari pesano (secondo alcuni) e invece di 20€ di ricariche se ne sarebbero spesi solamente 5.... parliamoci chiaro....è stato un provvedimento UTILISSIMO solo per riempirsi la bocca...i soldi si spendevano comunque spalmati sulle tariffe... che ora invece stanno aumentando di brutto per sopperire a queste mancanze di entrate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
io prendo come esempio mio madre.. coi costi di ricarica continuava a dire che il suo contratto di "X" compagnia telefonica era + conveniente, poi passata a wind10 e senza ricarica (con i 60€ non la pagavi) si è accorta del risparmio.. Non dico che sia una persona stupida, ma spesso a certe cose non ci si fa caso. poi a supporto delle tue tesi un giorno porterai qualcosa .. cosa spendi e cosa spenderai è semplice: scatto alla risposta, costo al minuto, costo per sms.. questo per una eprsona normale.
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 02-04-2007 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come solito è più facile dire il contrario che cercare di essere propositivi
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
a supporto della mia tesi iniziale ti porto che non me ne frega nulla dei costi di ricarica in quanto ho un abbonamento e a dispetto di quello che la gente credeva fino ad ora l'ho tenuto perchè costava nettamente meno delle ricaricabili e inoltre perchè non mi va di star li a risicare sui minuti che mi rimangono. Telefono poco ma quando telefono non mi va di star li a farmi i conti sulla schedina ... Ma indipendentemente da questo e' abbastanza banale la questione se la vuoi capire bene altrimenti pazienza ... Banale infatti e' che i costi di ricarica sono stati tolti ... capito ? ok ... mi pare semplice ... il costo di ricarica era certo giusto ? anche qui abbastanza banale ... le tariffe sono state ritoccate e di sicuro non al ribasso , ma nessuno sa di quanto e come (prima fase della mancanza di trasparenza) ... non credo ci siano dubbi ... al limite sta a te smentirmi. anche qui ... comprensibile ai piu'. sono nate le offerte piu' disparate e di sicuro non per far risparmiare la gente , tariffe tutt'altro che chiare e molto confuse (seconda mancanza di trasparenza) ... anche qui ... comprensibile ma rimango a disposizione per essere smentito ... quindi in definitiva ... dove sta questa famosa trasparenza ? PARLO DI TRASPARENZA ! Do you know 'TRASPARENZA' ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Quote:
Infatti alcune cose sono indubbiamente utili.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi sembra una situazione del tipo: il marito picchia regolarmente la moglie, la quale in un giorno di sconforto si confida con un amico. Quest'ultimo va dal marito e gli dice che la deve smettere di picchiare la moglie altrimenti lo denuncia. Il marito torna a casa e massacra di botte la moglie per non aver tenuto la bocca chiusa e la moglie invece di denunciarlo che fa? Attacca l'amico che non si è fatto i fatti suoi. COMPLIMENTI!!! E' così che si risolvono i problemi. Non è il marito massacratore il problema ma l'amico spione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tim per esempio ha fatto nuove tariffe senza scatto e a secondi. Senza costi di ricarica è + facile capire quanto costa la chiamata.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Aspetta, stai facendo del populismo spicciolo. I costi di ricarica erano un'anomalia tutta Italiana, però, le tariffe erano le più vantaggiose d'Europa sulle ricaricabili, all'estero è MOLTO più conveniente fare un abbonamento rispetto alle ricariche perchè NON esiste la TASSA GOVERNATIVA sugli abbonamenti quindi se il governo avesse voluto livellare la situazione avrebbe dovuto eliminare questa tassa. Era altresì chiaro che togliendo una parte consistente di utili alle compagnie, queste si sarebbero rivalse in qualche altro modo e del resto sarebbe impensabile che il GOVERNO con una legge potesse decidere di tagliare arbitrariamente gli utili di una qualsiasi azienda, come se decidesse che una utilitaria dovesse costare 2000 Euro e quindi le fabbriche di automobili dovessero venderle a quel prezzo.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Certo però se alla fine CI RIMETTI è stato tutti inutile IMHO...... Chiarezza si, ma se poi nel ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
nell'esempio proposto prima si parlava di 4 persone ognuna con una ricarica di 25€ al mese ovvero 20€ + 5€ mi spieghi la differenza tra ricaricare 25€*4 oppure 100€ al mese solo una persona? un banale risparmio di 15€! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E per ritornare al tuo esempio dell'utilitaria. Il governo NON deve decidere il prezzo della macchina. Quello lo fa l'azienda in base al mercato e altri fattori. Ma se l'azienda all'atto della vendità stabilisce che DEVI pagare anche il "parcheggio" della tua nuova macchina (ossia il tempo che la macchina è rimasta ferma nella concessionaria in attesa dell'acquirente) che dici, magari la cosa è alquanto ingiusta e qualcuno dovrebbe intervenire. Oppure siccome l'azienda ha calcolato anche quel guadagno al momento di fissare i prezzi della sua utilitaria non si può "decidere di tagliare arbitrariamente i suoi utili"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.