Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: usate sitemi intel o amd,e attualmente su cosa comprereste in caso di cambio sistema?
INTEL 29 20.71%
AMD 111 79.29%
Votanti: 140. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 13:44   #21
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
io o un pentium 3 800@600 sl perchè l'o fatto a costo 0. Ma la prox volta che dovò spendere soldi su un pc sarà AMD GEODE
Old 19-01-2006, 13:45   #22
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Il problema di questi sondaggi è che non sono verosimili. C'è un sacco di gente che usa Intel ma che non posta. Da queste parti dire Intel è come bestemmiare, (poi perchè non l'ho ancora capito). Io non ho niente contro Amd, anzi ultimamente ho pure consigliato ad un mio parente una configurazione con Amd, ma nell'utilizzo normale (ambiente windows) mi trovo meglio con Intel.
nn sono inverosimili xké di questo tipo sondaggi ne ho visti davvero tanti ma su i più svariati siti e guarda caso sempre con una netta prevalenza per AMD (l' ho scritto anke sopra)
questo, secondo me, dovrebbe aiutare a far riflettere, quando la concorrenza funziona tutti ne traggono giovamento e AMD ne è un caso esemplare.
prima c' era solo intel e quindi la gente comprava solo quello, tu pensa, io fino a poco fa credevo ke il processore, e sottolineo il, era il pentium.
AMD è ora avanti in prestazioni, prezzo e... simpatia
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:49   #23
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
nn sono inverosimili xké di questo tipo sondaggi ne ho visti davvero tanti ma su i più svariati siti e guarda caso sempre con una netta prevalenza per AMD (l' ho scritto anke sopra)
questo, secondo me, dovrebbe aiutare a far riflettere, quando la concorrenza funziona tutti ne traggono giovamento e AMD ne è un caso esemplare.
prima c' era solo intel e quindi la gente comprava solo quello, tu pensa, io fino a poco fa credevo ke il processore, e sottolineo il, era il pentium.
in effetti l'80% dei pc monta intel ma guarda caso quelli che scrivono su forum di un certo livello sn persone che se ne intendono e non prendono per buono tutto quello che gli capita (alias pc assemblati con p4 4hz e scheda grafica integrata). Quindi: nel mondo è in netta prevalenza intel, ma tra coloro che se ne intendono di pc amd stravince
Old 19-01-2006, 13:58   #24
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

è il mio primo AMD e mi ci trovo benissimo
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:01   #25
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Questi sondaggi non rispecchiano assolutamente il mercato. Secondo il sondaggio gli Intel sono il 16% mentre gli Amd sono l'84%. In realtà e quasi il contrario.
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:02   #26
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
la morale della favola secondo me è la seguente:

se ti sei fatto un buon numero di clienti sopratutto perchè all'inizio non avevi concorrenza, non approfittarti di questa situazione per creare casini, disagi oppure menefreghismo sullo sviluppo del mercato per aumentare le vendite o perchè pensi che queste ormai rimangano stabili nel tempo, perchè nel momento in cui questi disagi iniziano e ti trovi un concorrente, riprendere i clienti persi è quasi impossibile.

quindi se hai il cliente non buttarlo nel cesso cercando di fregargli più soldi, ma cerca di coccolartelo il più possibile rispettando le sue esigenze se non vuoi restare a piedi.

amen
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:03   #27
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da isd88
in effetti l'80% dei pc monta intel...
veramente io ho scritto il contrario...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 19-01-2006, 14:03   #28
lele2
Senior Member

Quote:
Questi sondaggi non rispecchiano assolutamente il mercato. Secondo il sondaggio gli Intel sono il 16% mentre gli Amd sono l'84%. In realtà e quasi il contrario.
cosa hai letto i bilanci intel?
Old 19-01-2006, 14:05   #29
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
forse è vero ma, perdonami, gli intel sono + diffusi xké li vende anke il fruttivendolo e il papà di famiglia o la ragazzetta ke vuole il pc per chattare di certo nn sa ke esiste una marca, a mio modo di vedere, superiore ke si chiama AMD , e come sappiamo il mercato lo fanno loro e non noi
Old 19-01-2006, 14:09   #30
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Secondo me dovreste provarli dei processori Intel di ultima generazione prima di dire che fanno schifo. Non esistono solo i consumi e i video game. In molti campi gli Intel vanno meglio, ed i prezzi sono allineati. Ripeto, non ho nulla contro gli Amd, anzi apprezzo il fatto che non necessitano di un dissipatore enorme per funzionare a dovere, però secondo me sottovalutate le prestazioni dei sistemi Intel.
Old 19-01-2006, 14:21   #31
lele2
Senior Member

Quote:
forse è vero ma, perdonami, gli intel sono + diffusi xké li vende anke il fruttivendolo e il papà di famiglia o la ragazzetta ke vuole il pc per chattare di certo nn sa ke esiste una marca, a mio modo di vedere, superiore ke si chiama AMD , e come sappiamo il mercato lo fanno loro e non noi
all'inizio intell fregava il consumatore finale cambiando ogni volta standard ecc, ora cerca di fregare i dettaglianti per fargli riempire i magazzini con prodotti venduti quasi in stock, venduti a peso

una volta che ha finito di fregare pure quelli che a loro volta cercano di vendere ancora adesso tali processori a prezzi altini, finirà la sua avventura sul mercato sprofondando su se stessa con le loro convizioni e concetti di vendita.

ovviamente è solo una mia idea, posso sbagliare, probabilmente sbaglio, ma un piccolo crack scandalistico sul mercato ci sta tutto ci sono tutti i presupposti per farlo emergere.
Old 19-01-2006, 14:23   #32
lele2
Senior Member

Quote:
Secondo me dovreste provarli dei processori Intel di ultima generazione prima di dire che fanno schifo. Non esistono solo i consumi e i video game. In molti campi gli Intel vanno meglio, ed i prezzi sono allineati. Ripeto, non ho nulla contro gli Amd, anzi apprezzo il fatto che non necessitano di un dissipatore enorme per funzionare a dovere, però secondo me sottovalutate le prestazioni dei sistemi Intel.
una volta perso il cliente possono vendere lingotti d'oro a metà prezzo che nessuno li compra perchè è rimasto o si è sentito fregato, il motivo è tutto li.
Old 19-01-2006, 14:28   #33
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
A64 3000+ @ 3500+ come in sign.
Old 19-01-2006, 14:28   #34
lele2
Senior Member

e vedrete che ci sarà pure la microsoft che prenderà bastonate; ce la mette tutta per autoinqularsi, il nuovo sistema operativo sembra che diventerà blindato, con l'impossibilità di piratare, scaricare audio, essere controllati a "vista" ecc, da una parte questo è giusto, ma il problema è che poi nello stesso tempo non abbassano i prezzi e fregano i clienti.

quindi la volta che gli uscirà un concorrente scaltro e all'altezza la microsoft farà un bel botto.
Old 19-01-2006, 14:30   #35
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da lele2
una volta perso il cliente possono vendere lingotti d'oro a metà prezzo che nessuno li compra perchè è rimasto o si è sentito fregato, il motivo è tutto li.
Continuo a non capire perchè vi sentiate fregati. Forse tempo fa c'era una maggiore convenienza di Amd per i prezzi alti di Intel, però i prezzi non sono dovuti alla qualità del prodotto, ma alle leggi di mercato. In ogni caso ora i prezzi sono di nuovo allineati, e tra l'altro Intel sta presentando delle nuove soluzioni per il desktop con architettura simile a quella Amd (Yonah). Non riesco proprio a capire chi spera in un fallimento di Intel. Apparte il fatto che non è una cosa possibile, ma che benefici trarreste dalla mancanza di concorrenza?
Old 19-01-2006, 14:31   #36
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

piano,piano i Fan Amd vengono sempre fuori
Old 19-01-2006, 14:33   #37
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma perchè dovete sempre farlo diventare un TH AMD vs INTEL???

questo è un SONDAGGIO FATTO QUI SUL FORUM
non rappresenta di certo la marca migliore ma solo la più POSSEDUTA degli utenti che FREQUENTANO questa SEZIONE del forum.

se TUTTI e dico TUTTI gli utenti del forum postassero la loro configurazione credo che INTEL sarebbe ancora in testa
per i soliti discorsi triti e ritriti,
INTEL la trovi ovunque anche al supermercato
INTEL è la marca del PENTIUM (un nome una garanzia)
INTEL ha capacità produttive talmente grandi che se volesse potrebbe regalare una cpu per ogni abitante della terra (o quasi )
INTEL ha contratti con le più grandi casi di Computers che forniscono varie aziente, e sono le aziende a fare i numeri.
Chi oggi giorno almeno a LAVORO non ha un computer a cui fare affidamento??? mentre non è sempre detto lo adoperi a casa.
Le aziende si affidano a grossi marchi perchè forniscono determinate garanzie
di certo non vengono al negozzietto sotto casa di fare 100 pc assemblati AMD.

quindi prendetelo SOLO come un sondaggio fine a se stesso. e BASTA!!!!

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s. andate nella sezione portatili se hanno più CPU INTEL o AMD.
Old 19-01-2006, 14:44   #38
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
In ogni caso ora i prezzi sono di nuovo allineati
non mi risulta
prendendo per ipotesi che mobo e ram per INTEL e AMD costino uguale
se fai una media degli shop cosa vedi????

P4 630 180€ A64 3000+ 150€ +30€ per INTEL
P4 640 230€ A64 3200+ 160€ +70€ per INTEL
P4 650 280€ A64 3500+ 210€ +70€ per INTEL
P4 660 400€ A64 3800+ 300€ +100€ per INTEL
P4 670 600€ A64 4000+ 355€ +45€ per INTEL
(il 3700+ Sandiego non l'ho messo perchè non lo hanno proprio tutti ma peggiorava la situazione)

senza considerare che mentre i primi 3 si possono anche considerare allineati in termini di performance
gli ultimi 2 sono un 3.6 Vs 3800+
e il 3.8ghz Vs 4000+
quindi COSTANDO MENO sono generalmente PIU' PRESTANTI!!!

per gli X2 non cambia molto il discorso a parte l'820 che è attualmente il dual core più a buon mercato ed è di INTEL
addirittura un X2 3800+ costa meno di un 660 SINGLE CORE
che è inferiore in TUTTO dal game all'econding al videediting etc etc

quindi non direi proprio che costano uguale.

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 19-01-2006, 14:52   #39
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Overclock hai perfettamente ragione
ma non puoi negare ke molti degli utenti Amd del forum non perdono occasione per sottolineare che Amd e' superiore ecc....(su questo non ci piove ora come ora siamo Tutti daccordo ) ma non per questo e' giusto far passare per "Utonti" quelli ke hanno Intel
Old 19-01-2006, 14:53   #40
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
bah io ho intel perchè il babbo 5 anni fa a preso p41500 geffo 2mx da 64mb e abit bl7 raid...

ma sicuramente adesso passerei ad amd.. ma magari qualche amico porta a casa il procio a prezzo basso intel quindi non si discute
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP