|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
tra quelli più recenti con usb 3.0, il Netgear d7800 è supportato solo come router nel porting dell'IPQ8064, mentre la parte dsl (Lantiq vrx318) non lo è ancora e non lo sarà in tempi brevi. Quindi fino a non si sa quando, niente uso come modem-router ma solo router. gli stessi AVM3490/7490 non hanno porting ufficiali (dovrai adattare quello generico o quello per il 3370). può essere che in futuro alla lista dei supportati si aggiungeranno i netgear d8500 e d7000v2 (nemmeno è uscito, mi baso sul firmware beta) e gli avm 7560/7580, perchè appunto dotati (anche, perchè hanno un secondo chipset da router) di chip dsl Lantiq (o meglio sarebbe ora dire Intel, visto che le nuovi produzioni dei chip sono marchiate Intel e non più Lantiq). Ultima modifica di strassada : 08-02-2017 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38642 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Grazie strassada! Sembri essere molto preparato...
![]() Invece limitandoci a usb 2.0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
TP-Link td-w8970v1 vedi http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643260
(e td-w8980 ma mi pare che la 2.4GHz lantiq non sia ancora supportata) Archer Vr200v (dalla Germania) 128mb di ram BT Home hub 5A (dall'UK) 128mb di ram AVM 3370 128mb di ram e altri, vedi https://wiki.openwrt.org/doc/hardware/soc/soc.lantiq https://wiki.openwrt.org/tag/lantiq?...tag&tag=lantiq https://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/lantiq e poi LEDE (che è un fork) https://downloads.lede-project.org/s...lantiq/xrx200/ https://downloads.lede-project.org/s...s/lantiq/xway/ Ultima modifica di strassada : 08-02-2017 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38644 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè voglio cambiare il mio TP-LINK TD-W8960N che sto odiando da tanto tempo: nonostante sia vicino al router arrivo a pingare spesso 1500 ms circa e altri problemi (premetto però che non è un problema del pc... ho testato in lungo e in largo e sentito altri pareri...).
Voglio buttarmi su un router con modem wireless AC. Considerando che voglio stremmare da un raspberry pi 2 (collegato con ethernet) video in FullHD mediante UPnP (che con il TP-LINK che ho ora a volte va, a volte scatta) e voglio totalmente evitare la marca TP-LINK (perchè non è la mia prima brutta esperienza con loro), cosa mi consigliate con un budget di 60/80 euro max? io ho adocchiato i Netgear D6220, D-Link DSL-3782 e Asus DSL-AC52U |
![]() |
![]() |
![]() |
#38645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
io sono proprio indeciso tra questi due modelli... Dici che l'archer D7 sia a fine ciclo? Mi dai qualche info gentilmente? Il mio utilizzo sarebbe con il wifi by "wifi-web", quindi internet via WEB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38646 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Sapete consigliarmi un modem/router che permetta di monitorare il traffico per IP e permetta di variare l'snr? A parte gli asus+merlin.
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#38647 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un saluto a tutti! Potreste consigliarmi i migliori modem Router che vadano anche con la connessione fibra di Tim, che supportino anche HDD di grosse dimensioni collegati tramite USB.
Il mio interesse principale è che sia stabile e non perda mai la connessione. Attualmente ho un TP Link Archer D7 che funziona in maniera eccelsa. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#38648 |
Senior Member
|
Se il tuo focus con quell'HD via USB 3.0 è la velocità, vedi questo post che riguarda il il Tp-link Archer VR900.
Chiaramente funziona con la VDSL di Tim, ma perderai la fonia senza un dispositivo esterno (c.d. Ata Voip & soluzioni simili, sempre ammesso di accedere alle credenziali voip della tua linea).
![]() |
#38649 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Salve a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio tra i seguenti modem-router: - D-Link DSL-3782 - Netgear DGN2200 - Asus dsl-N14u Sono in ordine dal più costoso al meno costoso. Provengo da un sitecom vecchio che non ha nessuna porta usb (credo sitecom wml-3501 dalle immagini su google). Non ho grosse pretese. So che non è una motivazione valida ma ad esempio in un gioco haxball non mi fa entrare in nessuna stanza (ho letto centinaia di post e alla fine si riconduce al modem). Insomma credo sia una spesa che può sempre far bene in futuro. L'asus mi è stato consigliato dal mio amico che lo ha acqusitato e si trova bene. Insomma la cifra è sui 50 massimo 60 euro. In questa fascia di prezzo qual è il migliore? O se magari mi potete consigliarne qualcuno voi. Grazie EDIT: Ho trovato anche il modelloAsus DSL-AC52U ma è decisamente più costoso degli altri. Ne vale la pena? Ultima modifica di gianlu95spenk : 17-02-2017 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38650 |
Member
|
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un nuovo modem che permetta di avere buone/ottime prestazioni dalla mia linea ADSL. L'attuale modem che vorrei sostituire è un Alice gate Voip 2 plus. Ho già provato il tp-link 8960n v5 con chip broadcom 6318 e lato adsl agganciava un po' di più dell'alice Gate. Purtroppo sono stato costretto a scartare l'8960 perché non c'è stato modo di evitare i riavvii allo spegnimento di dispositivi connessi via lan. Ho quindi deciso di acquistare il tp-link td-w8970 v3, sempre chip broadcom, sperando anche in un hardware migliore (gigabit). Con grande stupore, sulla mia linea, si è rilevato il peggiore dei tre, persino peggio dell'Alice gate in quanto a portante negoziata. Ora, tralasciando le caratteristiche router, quale modem mi consigliereste per la mia linea adsl con le seguenti caratteristiche: -Distanza dalla centrale: 3,8 km -ADSL: ETH 7 mega -DSLAM: Huawei con chip Infineon -attenuazione: up 30 db / down 49 db Non sapendo se possa essere utile, noto che sulla mia linea tutti e tre i modem sopracitati si allineano al secondo tentativo. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38651 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fly12
Prima di postare leggi per favore sempre i primi post. La risposta è contenuta nei primi post. Nessuno può darti questo genere di indicazioni legati alle caratteristiche della linea ADSL che sono solo tue.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#38652 |
Member
|
Dai primi post leggo:
-ogni modem abbinato a determinate condizioni di linea (DSLAM/distanza centrale/condizioni impianto) ha dei risultati non paragonabili con altre installazioni (Anche con lo stesso modem). Se è questa la risposta che intendevi l'ho letta. Solo che io non sto facendo un discorso generale dove è effettivamente difficile/impossibile dire A piuttosto che B. Mi sembra di aver limitato il più possibile le variabili che potrebbero dipendere da caso a caso: tipo DSLAM e chipset, distanza da centrale, contratto (tim 7 mega) ed aggiungo impianto telefonico di casa funzionante (appena revisionato). Anche sulla base di tutte queste info non c'è proprio nulla da fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38653 |
Senior Member
|
Non dici nemmeno cosa agganci attualmente e con che SNR sul tuo alicegate ma solo la tipologia di contratto a 7M. A quella distanza ho visto anche soli 2.4Mbps agganciati ed era già una grazia!...ogni linea è storia a sè è molto spesso per avere stabilità è necessario sacrificare un po' di velocità come fanno già per conto loro certi chipset (vedi ad es. quello che accade spesso anche sui rinomati AVM Fritz anche su VDSL); diversamente vedi nei rispettivi thread dei modem che hai citato nei primi post se e come è possibile cambiare SNR per aumentare la portante, con tutte le conseguenze del caso. Poi ovvio che l'impianto domestico deve essere decente.
![]() |
#38654 |
Member
|
Non ho messo cosa aggancio per il semplice fatto che ciò dipende dal momento della giornata e varia molto in funzione del traffico presente sulla rete ovviamente. Ho messo invece l'SNR che invece è stabile.
Inoltre il mio obiettivo non è andare ad una velocità X, ma avere, a parità di condizioni, un modem che performi sopra la media...in poche parole che non sia una ciofeca visto che già sono distante dalla centrale. In merito a quanto aggancio il valore medio è di 4200 Kbps con l'alicegate. Le precisazioni sull'impianto erano per dire semplicemente che non mi trovo in una condizione "patologica", che è OK insomma. Infine per stabilità cosa si intende generalmente? Assenza di rinegoziazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38655 |
Senior Member
|
4.2 Mbps a 3.8 km, se vai a guardare anche semplicemente la curva teorica delle prestazioni in ADSL2+ (cercati le apposite tabelle) vedrai che è buono rispetto a quello che è il max teoricamente possibile, fisicamente parlando.
Per stabilità s'intende che se abbassi SNR (ammesso che il modem lo supporti) per cercare di agganciare di più potresti poi avere CRC o appunto disconnessioni nei momenti critici della giornata. C'è chi al contrario di te, è disposto a sacrificare SNR pur di avere stabilità (ricordo che anni fa portavo una linea ADSL da 4 a 2.4 Mbps proprio per avere un alto SNR, visti i rischi di disconnessione /CRC). In altri termini, non puoi aspettarti miracoli cambiando modem (e comunque i valori di attenuazione in dB non sono i valori SNR). Quindi trovare un modem che vada 'sopra alla media' quando il tuo valore è già vicino al max teorico è molto difficile, specie perchè spesso i modelli proposti da Tim cercano già di agganciare valori vicini al max bit rate ottenibile mentre quello di altri produttori o agganciano uguale oppure hanno solo funzioni diverse/migliori ma poi potrebbero agganciare di meno pur di cercare di darti una linea che il chipset considera stabile (in sostanza sacrifica la velocità per assicurarsi maggiore SNR oppure sono semplicemente meno efficienti in condizioni particolari di chipset del DSLAM, di condizioni della linea...). Poi come già detto, visto che ora ti ritrovi un 8970V3, dopo aver aggiornato il firmware, cerca nei primi post del relativo thread come modificare SNR, se pensi di beneficiarne.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2017 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38656 |
Member
|
Tabelle trovate! A proposito delle velocità indicate, il grafico mostra la velocità che si rileva da speed test o ciò che viene negoziato dal modem?
Per gli errori CRC indicativamente quanti dovrebbero essere al max per considerare una linea stabile? Per il discorso SNR hai ragione, mi sono confuso tra attenuazione e snr, e chiedo scusa. I miei valori SNR sono solitamente 12 db in down (che verso sera arrivano anche a 8db) e 23 db in up. La modifica snr l'ho lasciata come ultima spiaggia proprio perchè ho fatto il seguente ragionamento: -modem Alicegate aggancia per esempio 4,2 Mbps snr 12 attenuazione 49 -modem B aggancia per esempio 3,8 Mbps snr 12 attenuazione 49 Quindi a parità di snr ed attenuazione il secondo mi “mangia” già parte della banda disponibile che si potrebbe recuperare eventualmente abbassando l'snr. Ma capisci anche tu che questa non è una situazione ottimale per una serie di motivi. Quindi è proprio da ciò che nasce la mia iniziale richiesta di un modem che mi permetta di avere buone prestazioni entro naturalmente il max teorico: già sono lontano dalla centrale se poi becco anche il modem che si allinea ad una velocità più bassa dell'Alicegate non mi resta molto. Naturalmente se avessi una 20 Mega ed andassi 12 o 13 non mi farei nessun problema...ma purtroppo nel mio caso, dove o ti pigli la 7 Mega o nulla, stiamo parlando di circa 3 Megabit effettivi dove 0,5 Megabit in più o meno fanno comodo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#38657 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
per passaggio a All Inclusive Unlimited do infostrada mi conviene prendere un router mio o utilizzare quello fornito da loro?
in genere mandano modelli ac ??? nel caso di acquisto budget 50-60€ che mi consigliate grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38658 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
infostrada manda il fritzbox 7490 che è un signor router da 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38659 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38660 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma fai il contratto fibra o adsl?
Per la fibra danno il 7490 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.