Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 23:14   #38621
flower10
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e che cos'e' fb wifi?
Viene descritto qui:
https://www.facebook.com/business/facebook-wifi
flower10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:18   #38622
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Mi stanno dando a Milano una nuova ADSL consumer in fibra a 100MBit (Telecom).
Userò solo la connessione dati e non la parte telefonica (VOIP).

Secondo voi è indispensabile il modem Telecom per usare questa fibra per la sola connessione dati?

O è possibile usare un modem fibra qualsiasi (Netgear/TP-LINK/Fritzbox, etc) o ci devono essere dei requisiti o c'è un elenco di mdoem compatibili con la fibra Telecom?

C'è qualcuno che è in una condizione simile (Fibra 100Mbit Telecom) e modem non Telecom?

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2017 alle 12:30.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:01   #38623
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Scusami ma ... esiste una ADSL che ha spettro di frequenze paragonabile alla VDSL per arrivare a 100Mbps?
O stai parlando della classica FTTC VDSL 100/20?
Nel secondo caso, un qualsiasi modemrouter compatibile VDSL regolarmente distribuito in Italia va bene perchè sarà compatbile con Annex B necessario per la VDSL.
Nei rispettivi thread di modelli VDSL di Asus, Fritz, ecc. diversi utenti utilizzano modemrouter di proprietà sacrificando il VoIP. Nel caso specifico del 7490, normalmente si riesce a salvare anche la fonia.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2017 alle 14:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:27   #38624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@giovanni69

Garzie epr la coretse risposta.
E' arrivato ora la risposta Telcom.

La liena fibra è una

TIR VDSL Mediaum Fibra 50M (router Cisco C887VA o equivalente)

Quindi è una VDSL.
Quale potrebbe essere orientativamnte la reale velocità di connessione che potrei aspettarmi?
Old 03-02-2017, 14:53   #38625
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
VDSL 50: Quale potrebbe essere la reale velocità di connessione attesa?

Prego.

Da come la descrivi, potrebbe essere questa offerta: http://www.impresasemplice.it/aziend...a-50m-adaptive
La reale velocità in VDSL FTTC (quindi con la 'fibra' che arriva fino all'ONU nei soliti armadi Tim) dipende tipicamente dalla distanza dall'armadio ripartilinea ('ARL' quello con il tettuccio rosso), distanza da misurarsi in modo spannometrico pedonale fino alla presa di casa o link sopra (non certo per via aerea). Se ti danno un profilo "50" è molto probabile che tu lo prenda tutto; insomma devi essere molto distante (praticamente 1km) ed avere un cattivo cavo (ossidazioni, giunti, sezione cavo...) per non arrivarci. Gli altri fattori, oltre alle condizioni dell'impianto che devono essere studiate con più accuratezza vs quelle per una ADSL - vedi QUI), sono l'attenuazione del cavo in rame stesso stesso, se sei su una linea derivata vedi anche QUI, ecc su cui in sostanza non puoi farci nulla (tranne problemi di disconnessioni o perdita di pacchetti oltre lo standard per i quali i tecnici devono intervenire almeno nel tratto accessibile ovvero tra la c.d. chiostrina e la presa del cliente), visto che spesso è sotterraneo.
Oltre a ciò c'è il fattore diafonia che alla fine della fiera spiega il progressivo deterioramento che avviene nel corso del tempo causa interferenza del rumore tra le coppie dovuta alle successive/esistenti attivazioni, (in assenza di vectoring che correggerebbe il problema all'80/90%). A quanto pare per le imprese, non si mettono nemmeno ad offrire un profilo a "100", probabilmente per evitare problemi simili a quelli che hanno con i residenziali oltre ai problemi con i modem. In altre parole visto che con i residenziali il livello al di sotto del quale è ammesso un recesso senza costi è di 40/4 Mbps anche in una 100/20, per il business hanno scelto una soglia appena superiore a quel livello commerciale, probabilmente per assicurarsi la massima riuscita nell'operazione a livello di affidabilità e soddisfazione presso la clientela business (senza contare poi che ci sono quelle soglie di velocità di Banda Minima Garantita di 2-3-4-6 Mbps che di fatto non esistono per quella retail... anche se è tutto dire: sembra un calcolo probabilistico, come dire che con il Wi-Fi ad 1m prenderai almeno 2-3-4..Mbps ). Certo che la possibilità di utilizzare un apparato di proprietà è comunque consigliabile, specie se la perdita della fonia è accettabile.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2017 alle 10:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 20:16   #38626
Pese83
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sono molto indeciso fra questi 2 modem:
- Asus DSL-AC52U Modem Router Wi-Fi
- TP-Link Archer D7 Modem Router Wireless

qualcuno mi sa consigliare? valuto anche altro in quella fascia di prezzo.
Grazie!
Pese83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 09:16   #38627
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Buongiorno ragazzi, scrivo per chiedere a voi esperti un consiglio visto che vorrei sostituire l'attuale modem Telecom.

Attualmente ho un contratto ADSL 7 MEGA con Tim (orientativamente ho quasi sempre portante piena) in attesa che completino i lavori per la fibra al mio armadio (distante circa 160 metri). Non sono interessato alla parte VoIP.
Il mio unico requisito è avere un segnale wifi potente e ben gestito (ho in casa collegati 8 dispositivi in wifi).

Ho adocchiato il TP-Link Archer VR2600

Cosa ne pensate?
Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 09:36   #38628
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@`CrAcK`

Portata WiFi. Leggi per favore il primo post.
Old 06-02-2017, 09:44   #38629
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Scusate non avevo fatto caso alle varie note

Quindi tenendo in considerazione che tutti i modem hanno uguale potenza del wifi (per legge), a parità di condizioni (ambientali, d'interferenze, ecc), un modem vale l'altro? E' giusto?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:06   #38630
Morpheus_81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi che dite di questo router https://www.amazon.it/Archer-VR600-S...martworld06-21 da mettere in cascata col mio Netgear 2200v3 per avere il dualband e porte gigabit?
Morpheus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 15:03   #38631
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Sarei interessato anch'io al TPLink VR600 per sostituire il TPLink 8960 v3, me lo consigliate? Attualmente ho collegati decoder MySky e stampante laser tramite cavo, tre smartphone e xbox one tramite wifi, troverei giovamenti dal cambio?

Ultima modifica di Don Chisciotte : 06-02-2017 alle 15:16.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 21:09   #38632
nkt
Member

L'Avatar di nkt

Iscritto dal: Jan 2014
Ritengo che questo vr600 sia un prodotto valido. Consigliato come acquisto. Considera che è un modello recente e quindi supportato nei prossimi anni, a differenza del D7 che è a fine ciclo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
nkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 22:34   #38633
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Hola a todos, vorrei sapere che modem\router funziona su linee vdsl infostrada, perché attualmente sono su adsl2+ ma siccome il mio modem sta per abbandonarmi vorrei cambiare e prenderne uno che sia compatibile con appunto la fibra infostrada.
Old 06-02-2017, 22:41   #38634
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io al posto tuo prenderei un router adsl il meno costoso possibile, che poi potrai rivendere/regalare/o tenertelo come souvenir, perché tanto quando passerai alla fttc infostrada avrai incluso un signor router come il fritz 7490
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 10:20   #38635
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Hola a todos, vorrei sapere che modem\router funziona su linee vdsl infostrada, perché attualmente sono su adsl2+ ma siccome il mio modem sta per abbandonarmi vorrei cambiare e prenderne uno che sia compatibile con appunto la fibra infostrada.
Guarda che infostrada dà il fritz 7490...
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 14:43   #38636
NorysLintas
Senior Member

@san80d @blister
Era il ragionamento che facevo anche io, al limite mi compro un router e lo aggiungo al fritz che è un capolavoro.

Però era anche per capire se gli altri modem in commercio funzionano ed evitare di affiancargli un nuovo router :P
Old 07-02-2017, 14:51   #38637
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io non comprerei nessun router da affiancare al fritz, adesso prendi il classico tp-link 8960 che ti porti via con 20 euro circa (se non hai bisogno di usb e porte giga) e poi vai di fritz con la fttc
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 15:06   #38638
NorysLintas
Senior Member

Si già usato, è ottimo.

Grazie per i consigli
Old 07-02-2017, 22:41   #38639
pazzoman83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Router wifi per ADSL telecom 7 mega

buonasera a tutti, sono nuovo, chiedo il vostro aiuto/consiglio per sostituire il modem telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, in quanto comincia a fare i capricci, e sperando che possa guadagnare qualcosina sulla linea.
Da circa 3 settimane sono in continue aperture di guasti per cadute connessioni e navigazione lenta con Telecom.
Disto in linea d'aria dalla centrale Telecom 3660 mt, presumo che la lunghezza del cavo sia sopra i 4000 mt, vi posto le statistiche della mia connessione:

Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstrea Upstream
Rate (kbps) 4824 476
SNR Margin (dB) 10.4 18.5
Attenuation (dB) 52.5 29.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.4 19.0
Super Frames 2346634 256257
Super Frames Errors 51 0
RS Words 95332036 3244633
RS Correctable Errors 7914 16
RS Uncorrectable Errors 358 0

Total ES 30 0
Total SES 0 0
Total UAS 90 90

http://speedof.me/show.php?img=170207210617-2898.png

Questa configurazione è l'ultima dopo vari tentativi. profilo attivo 7 mega
Utilizzo wifi con smartphone, e tablet.
Pc Ficco, smart tv e playstation connessi con LAN
Budget intorno ai 50 euro.

Grazie a tutti

Ultima modifica di pazzoman83 : 07-02-2017 alle 22:44. Motivo: mi ero dimenticato speed test
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:48   #38640
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Buongiorno!
Cerco un router/modem adsl che:
- sia compatibile con openwrt
- wifi almeno n
- porta usb 3.0

Probabilmente è già stato consigliato ma il thread è abbastanza lungo da leggere.
Avete dei consigli?

Grazie mille in anticipo.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian