|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38621 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Viene descritto qui:
https://www.facebook.com/business/facebook-wifi |
|
|
|
|
|
#38622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Mi stanno dando a Milano una nuova ADSL consumer in fibra a 100MBit (Telecom).
Userò solo la connessione dati e non la parte telefonica (VOIP). Secondo voi è indispensabile il modem Telecom per usare questa fibra per la sola connessione dati? O è possibile usare un modem fibra qualsiasi (Netgear/TP-LINK/Fritzbox, etc) o ci devono essere dei requisiti o c'è un elenco di mdoem compatibili con la fibra Telecom? C'è qualcuno che è in una condizione simile (Fibra 100Mbit Telecom) e modem non Telecom?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2017 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#38623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusami ma ... esiste una ADSL che ha spettro di frequenze paragonabile alla VDSL per arrivare a 100Mbps?
O stai parlando della classica FTTC VDSL 100/20? Nel secondo caso, un qualsiasi modemrouter compatibile VDSL regolarmente distribuito in Italia va bene perchè sarà compatbile con Annex B necessario per la VDSL. Nei rispettivi thread di modelli VDSL di Asus, Fritz, ecc. diversi utenti utilizzano modemrouter di proprietà sacrificando il VoIP. Nel caso specifico del 7490, normalmente si riesce a salvare anche la fonia.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2017 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#38624 |
|
Senior Member
|
@giovanni69
Garzie epr la coretse risposta. E' arrivato ora la risposta Telcom. La liena fibra è una TIR VDSL Mediaum Fibra 50M (router Cisco C887VA o equivalente) Quindi è una VDSL. Quale potrebbe essere orientativamnte la reale velocità di connessione che potrei aspettarmi?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#38625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
VDSL 50: Quale potrebbe essere la reale velocità di connessione attesa?
Prego.
Da come la descrivi, potrebbe essere questa offerta: http://www.impresasemplice.it/aziend...a-50m-adaptive La reale velocità in VDSL FTTC (quindi con la 'fibra' che arriva fino all'ONU nei soliti armadi Tim) dipende tipicamente dalla distanza dall'armadio ripartilinea ('ARL' quello con il tettuccio rosso), distanza da misurarsi in modo spannometrico pedonale fino alla presa di casa o link sopra (non certo per via aerea). Se ti danno un profilo "50" è molto probabile che tu lo prenda tutto; insomma devi essere molto distante (praticamente 1km) ed avere un cattivo cavo (ossidazioni, giunti, sezione cavo...) per non arrivarci. Gli altri fattori, oltre alle condizioni dell'impianto che devono essere studiate con più accuratezza vs quelle per una ADSL - vedi QUI), sono l'attenuazione del cavo in rame stesso stesso, se sei su una linea derivata vedi anche QUI, ecc su cui in sostanza non puoi farci nulla (tranne problemi di disconnessioni o perdita di pacchetti oltre lo standard per i quali i tecnici devono intervenire almeno nel tratto accessibile ovvero tra la c.d. chiostrina e la presa del cliente), visto che spesso è sotterraneo. Oltre a ciò c'è il fattore diafonia che alla fine della fiera spiega il progressivo deterioramento che avviene nel corso del tempo causa interferenza del rumore tra le coppie dovuta alle successive/esistenti attivazioni, (in assenza di vectoring che correggerebbe il problema all'80/90%). A quanto pare per le imprese, non si mettono nemmeno ad offrire un profilo a "100", probabilmente per evitare problemi simili a quelli che hanno con i residenziali oltre ai problemi con i modem. In altre parole visto che con i residenziali il livello al di sotto del quale è ammesso un recesso senza costi è di 40/4 Mbps anche in una 100/20, per il business hanno scelto una soglia appena superiore a quel livello commerciale, probabilmente per assicurarsi la massima riuscita nell'operazione a livello di affidabilità e soddisfazione presso la clientela business (senza contare poi che ci sono quelle soglie di velocità di Banda Minima Garantita di 2-3-4-6 Mbps che di fatto non esistono per quella retail... anche se è tutto dire: sembra un calcolo probabilistico, come dire che con il Wi-Fi ad 1m prenderai almeno 2-3-4..Mbps
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2017 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#38626 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono molto indeciso fra questi 2 modem:
- Asus DSL-AC52U Modem Router Wi-Fi - TP-Link Archer D7 Modem Router Wireless qualcuno mi sa consigliare? valuto anche altro in quella fascia di prezzo. Grazie! |
|
|
|
|
|
#38627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Buongiorno ragazzi, scrivo per chiedere a voi esperti un consiglio visto che vorrei sostituire l'attuale modem Telecom.
Attualmente ho un contratto ADSL 7 MEGA con Tim (orientativamente ho quasi sempre portante piena) in attesa che completino i lavori per la fibra al mio armadio (distante circa 160 metri). Non sono interessato alla parte VoIP. Il mio unico requisito è avere un segnale wifi potente e ben gestito (ho in casa collegati 8 dispositivi in wifi). Ho adocchiato il TP-Link Archer VR2600 Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
#38628 |
|
Senior Member
|
@`CrAcK`
Portata WiFi. Leggi per favore il primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#38629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Scusate non avevo fatto caso alle varie note
Quindi tenendo in considerazione che tutti i modem hanno uguale potenza del wifi (per legge), a parità di condizioni (ambientali, d'interferenze, ecc), un modem vale l'altro? E' giusto? |
|
|
|
|
|
#38630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi che dite di questo router https://www.amazon.it/Archer-VR600-S...martworld06-21 da mettere in cascata col mio Netgear 2200v3 per avere il dualband e porte gigabit?
|
|
|
|
|
|
#38631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Sarei interessato anch'io al TPLink VR600 per sostituire il TPLink 8960 v3, me lo consigliate? Attualmente ho collegati decoder MySky e stampante laser tramite cavo, tre smartphone e xbox one tramite wifi, troverei giovamenti dal cambio?
Ultima modifica di Don Chisciotte : 06-02-2017 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#38632 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ritengo che questo vr600 sia un prodotto valido. Consigliato come acquisto. Considera che è un modello recente e quindi supportato nei prossimi anni, a differenza del D7 che è a fine ciclo.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#38633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Hola a todos, vorrei sapere che modem\router funziona su linee vdsl infostrada, perché attualmente sono su adsl2+ ma siccome il mio modem sta per abbandonarmi vorrei cambiare e prenderne uno che sia compatibile con appunto la fibra infostrada.
|
|
|
|
|
|
#38634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io al posto tuo prenderei un router adsl il meno costoso possibile, che poi potrai rivendere/regalare/o tenertelo come souvenir, perché tanto quando passerai alla fttc infostrada avrai incluso un signor router come il fritz 7490
|
|
|
|
|
|
#38635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda che infostrada dà il fritz 7490...
|
|
|
|
|
|
#38636 |
|
Senior Member
|
@san80d @blister
Era il ragionamento che facevo anche io, al limite mi compro un router e lo aggiungo al fritz che è un capolavoro. Però era anche per capire se gli altri modem in commercio funzionano ed evitare di affiancargli un nuovo router :P |
|
|
|
|
|
#38637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io non comprerei nessun router da affiancare al fritz, adesso prendi il classico tp-link 8960 che ti porti via con 20 euro circa (se non hai bisogno di usb e porte giga) e poi vai di fritz con la fttc
|
|
|
|
|
|
#38638 |
|
Senior Member
|
Si già usato, è ottimo.
Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#38639 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Router wifi per ADSL telecom 7 mega
buonasera a tutti, sono nuovo, chiedo il vostro aiuto/consiglio per sostituire il modem telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, in quanto comincia a fare i capricci, e sperando che possa guadagnare qualcosina sulla linea.
Da circa 3 settimane sono in continue aperture di guasti per cadute connessioni e navigazione lenta con Telecom. Disto in linea d'aria dalla centrale Telecom 3660 mt, presumo che la lunghezza del cavo sia sopra i 4000 mt, vi posto le statistiche della mia connessione: Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstrea Upstream Rate (kbps) 4824 476 SNR Margin (dB) 10.4 18.5 Attenuation (dB) 52.5 29.1 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.4 19.0 Super Frames 2346634 256257 Super Frames Errors 51 0 RS Words 95332036 3244633 RS Correctable Errors 7914 16 RS Uncorrectable Errors 358 0 Total ES 30 0 Total SES 0 0 Total UAS 90 90 http://speedof.me/show.php?img=170207210617-2898.png Questa configurazione è l'ultima dopo vari tentativi. profilo attivo 7 mega Utilizzo wifi con smartphone, e tablet. Pc Ficco, smart tv e playstation connessi con LAN Budget intorno ai 50 euro. Grazie a tutti Ultima modifica di pazzoman83 : 07-02-2017 alle 22:44. Motivo: mi ero dimenticato speed test |
|
|
|
|
|
#38640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Buongiorno!
Cerco un router/modem adsl che: - sia compatibile con openwrt - wifi almeno n - porta usb 3.0 Probabilmente è già stato consigliato ma il thread è abbastanza lungo da leggere. Avete dei consigli? Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.