|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se tolgono la possibilità di comprare usato, una persona onesta compro il nuovo quando si abbassa di prezzo, ci son dei deals o da canali dove i prezzi son minori che quelli della roba usata da GS. Le speculazioni vergognose delle major non c'entra una fava con questo discorso... |
|
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' una barzelletta sta cosa...Cioè chi vende usato dubito ti svenda il prodotto che magari gli è costato 70 €. E di certo non lo fa nel breve periodo,perchè altrimenti comprare l'originale è comunque e sempre la mossa migliore. Io inizio a pensare che tanti di voi sono un tantino abituati male... ![]()
![]() |
![]() |
#363 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#364 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
@ tutti quelli che difendono il famigerato pass online.
Quale sarebbe la trovata di marketing, il drm, la restrizione, l'aumento di prezzo... capace di farvi passare dalla "nostra" parte? Insomma, cosa deve succedere perchè vi incavoliate? ![]() ASSOLUTAMENTE SENZA INTENTO PROVOCATORIO. A me sembra che la situazione del gaming anche rispetto a poco tempo fa - 5 anni - sia diventata nettamente peggiore. Non si contano più le porcherie vendute a prezzi inumani, i dlc presa per il sedere, i drm castranti, i prezzi da furto in dd sul nuovo, i bug, le patch che non arrivano, i giochi che si portano a termine in 8 ore, il marketing più bieco sui titoli più famosi, le prese in giro delle sh, gli indie osannati solo perchè hanno la grafica retrò, i aaa capolavori a prescindere, la semplificazione, le coperture alla gow, la ripetitività, il gameplay nutelloso, i fps con il pad... Tutto ciò non vi da fastidio? Prima di rispondere, non mi interessa che diciate "se non ti sta bene non giocare", "non capisci niente" etc. Vorrei una risposta sincera, trovate davvero che la situazione del gaming sia migliore rispetto a 8-10 anni fa? |
![]() |
![]() |
#365 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Scrivo in rosso per evidenziare le parti importanti. Non è mica vietato dal regolamento del forum.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte questo, dei giochi che si trovano ora usati a 20 euro, direi proprio che una parte di questi sono stati comprati al day one a 70 euro, quindi non ci vedo cosa ci sia di strano. Quote:
Quote:
Ultima modifica di legione2 : 19-07-2011 alle 17:54. |
||||||
![]() |
![]() |
#366 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#367 | |
Bannato
|
Quote:
Per rispondere al Pass Online, mi interessa veramente poco, anzi... Uplay per me è una delle migliori invenzioni di questi tempi, l'ho molto apprezato finora. Se fanno pagare 10€ in più a chi compra usata, chiaramente a me poco interessa perché non compro usato, e non sono nemmeno contro perché son pagine che sto dicendo che loro dall'usato ci perdono, quindi fan bene a provare a guadagnarci. Sul resto... Porcherie vendute a prezzi inumani non ne vedo, visto che più di 40€ non pago nulla, son 80.000 lire, un prezzo nettamente inferiore contando anche l'inflazione di 10 anni fa, dove di porcate ne uscivano ugualmente. I dlc presa per il sedere basta non comprarli. Di drm castranti ancora ne devo vedere uno, conta che considero la mancanza di una connessione continua, come la mancanza di una scheda 3D di fascia alta per giocare, anche ai giochi single player che sarebbe ora iniziassero a sfruttarla seriamente come Demon's Soul... e per fortuna che Valve è di questa idea. I prezzi da furto in dd sul nuovo non esistono, dato che in dd trova roba a 30€ al dayone, meno che in UK lo scatolato... inoltre, considero assolutamente irrilevanti nel prezzo di un gioco scatola, disco e manuale... diverso il discorso sui vari ricarichi, ma infatti in digital delivery ci son molti più deal. Mai avuto un bug che mi impedisse di giocare, se non in giochi di 7-10 anni fa Le patch che non arrivano che significa... spesso ce le hai al dayone (e sono al dayone perché il gioco devi chiuderlo almeno un paio di mesi prima per via di tutte le certificazioni) I giochi che si portano a termine in 8 ore oggi come una volta, anzi.. per me durano pure troppo, ma occhio... perché io considero anche gli achievements, il multiplayer e qualunque altra cosa ci sia nel gioco come parte integrante della longevità... Il marketing più bieco sui titoli più famosi è normale, in questo sistema... andate a stare in Korea del nord, lì non c'è marketing Le prese in giro delle sh ci son sempre state, come in qualunque campo... vedi sopra, c'è sepre la Korea del nord. Gli indie osannati solo perchè hanno la grafica retrò è la più grande vaccata, detto simpaticamente ![]() Di aaa capolavori a prescindere non ne vedo da HL2 La semplificazione è iniziata nel 1992 quando uscì Wolfenstein 3D (poi capisco che per qualcuno Deus Ex e Baldur's Gate siano complessi ![]() Le coperture alla gow gran bella cosa, visto che ce le aveva un gioello come Second Sight già nel 2004 La ripetitività l'avevo citata come difetto di Quake Il gameplay nutelloso l'avevo citato come difetto di tutti gli FPS usciti post Doom e pre-Unreal Gli fps con il pad li giocavano prima che su PC ci giocassero col mouse E no, tutto ciò non mi da fastidio? |
|
![]() |
![]() |
#368 | |
Bannato
|
Quote:
Non credo proprio smetterà di comprare giochi o inizierà a scaricarli... semplicemente, si svilupperà un pelo e scoprirà che in giro c'è la possibilità di comprare nuovo a prezzi migliori dell'usato stesso. |
|
![]() |
![]() |
#369 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io invece credo proprio che una percentuale importante farà così, e questo si tradurrà in una perdita economica per le SH. Poi quanto sia grande questa perdita è da vedere. Se gli introiti provenienti dalla presunta riduzione del mercato dell'usato sarà maggiore della perdita subita ok, in caso contrario sarà stato un clamoroso autogol da parte dei Publisher.
Ultima modifica di legione2 : 19-07-2011 alle 18:09. |
||
![]() |
![]() |
#370 | |||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non c'è bisogno di darsi addosso per dei videogiochi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||||
![]() |
![]() |
#371 | |
Bannato
|
Quote:
Ma c'è un'altissima probabilità che buona parte della gente che acquista usato, possa iniziare a comprare originale, magari aspettando un ribasso di prezzi, a tutto vantaggio delle software house, a svantaggio di GS (e ne sarei contento), senza che cambi nulla per l'utente finale, anzi... forse lui pure ci guadagna, perché da GS fanno prezzi dell'usato che son doppi rispetto ai prezzi UK o a certi deal di Steam e altri canali DD. |
|
![]() |
![]() |
#372 | |
Bannato
|
Quote:
-Il drm ubisoft è castrante, e molto, chi ha una connessione a tempo cosa fa? (apparte non comprare). -I prezzi del dd sono estremamente alti (escluse le offerte, che sono ottime), contando che saltano 2 passaggi minimo e relativa iva. -Io di bug ne trovo a bizzeffe, e molti post in questo forum ne sono la prova -civ5 sta ancora aspettando una patch significativa e ti assicuro che alla firaxis sono sempre stati molto accorti sotto questo profilo -I giochi da 8 ore una volta non esistevano, anche il più corto degli fps passava le 15, gli achievement sono messi per allungare il brodo e coprire la durata ridicola. -Sull'invito ad andare in Korea del nord neanche mi pronuncio ![]() -Ovviamente non tutti gli indie sono schifezze, alcuni sono capolavori imperdibili, ma oggi c'è una specie di sacra riverenza per tutto ciò che ricorda gli anni 80-90 che non permette valutazioni oggettive, forse per il fattore nostalgia. -Di aaa capolavori a prescindere ce ne sono a bizzeffe, chi è tanto ingenuo da fidarsi delle recensioni prenderà sempre delle fregature. -Sulla semplificazione sei evasivo, non puoi paragonarla con quello che sta avvenendo ora, con tutta la buona volontà, non ti trovo obiettivo. -Le coperture alla gow sono un retaggio console, non ne sentirei la mancanza, ma qui è molto soggettivo. -Anche qui, la ripetitività di oggi copre tutti i titoli sulla scena, con poche eccezioni, una volta c'era molta più fantasia. -Il gameplay nutelloso una volta non c'era, è inutile che sostieni una cosa simile ![]() -Gli fps con il pad... contento te. E' una domanda? ![]() Comunque apprezzo la chiarezza, spero di non risultare polemico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#373 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#374 | ||
Senior Member
|
Non è detto. Se mollano in tanti le tocca molto, tanto da causare un danno grave.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#375 | |||||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il gameplay nutelloso non ho idea di cosa sia, se intendi quello che piace ai fantomatici bimbominkia, in percentuale ce ne sono oggi quanti ce n'erano 20 anni fa... chiaramente però oggi sono molti di più, quindi contano molto a livello di mercato. Quote:
Poi che sia meglio il mouse è appurato, anche se io a mirare son scarso pure con quello ![]() |
|||||||||||
![]() |
![]() |
#376 |
Bannato
|
Ottimo allora... così si svegliano a fare prezzi più bassi o il governo si sveglia a fare incentivi migliori, dato che sotto questo profilo stiam dietro a popoli del terzo mondo, con al governo il più giovane che manco giocava a subbuteo, non ha idea di cosa sia un videogioco e di quanto possa far guadagnare soldi anche allo stato investirci.
|
![]() |
![]() |
#377 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#378 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#379 | ||
Bannato
|
Quote:
In entrambi i casi, se questi smettono di comprare, agli appassionati non può fare che comodo perché i giochi "del momento" venderanno meno, e non ci sarà gente che comprerà ciofeche attirata dal nome. Le software house, se vorranno campare, dovranno quindi adeguarsi... Quote:
Ripeto, gli appassionati non farebbro altro che guadagnarci... |
||
![]() |
![]() |
#380 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Speriamo che lo capiscano. Per ora non mi sembra che abbiano inteso, per ora mi sembra che non mettono in discussione gli errori del passato ma cercano di colpire il modo in cui i giocatori gestiscono il proprio scaffale. Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.