|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34741 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ciao a tutti. Anche io avrei bisogno di un consiglio.
Fino a un paio di mesi fa avevo un tp-link w8970 v1 che non dava nessun problema, tuttavia da quando ho fatto il passaggio alla vdsl telecom e l'ho messo in cascata al technicolor ho riscontrato frequenti frezze e disconnessioni sia wifi sia via lan. Ho letto che la v1 aveva problemi se messa sotto stress, probabilmente avevo uno di quei router difettosi che con la misera banda a 2mbps della vecchia adsl non aveva manifestato problemi. Ora vorrei prendere un router nuovo e avrei addocchiato questo su amazon a un prezzo accettabile: http://www.tp-link.it/products/details/?model=Archer+C2 Qualcuno lo ha? Ci sono alternative nella stessa fascia di prezzo (50-80 max)? Non necessito di funzioni particolari, basta che il portforwarding sia semplice da configurare Grazie in anticipo e scusate il pistolotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non risulta nessun problema "riscontrato" di freeze sul W8970v1.
Non so dove tu abbia letto qeusta info che non corrisponde assolutamente alla realtà (citare le fonti sarebbe stato utile). La richiesta sui router (senza ADSL) qui è OT. Va postata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#34743 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34744 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]()
CASE: Corsair Carbide 400r / PSU: Corsair AX450 / MOTHERBOARD: GIGABYTE GA-P35T-DQ6 / CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 @2,66Ghz / CPU Cooler: Intel originale / RAM: OCZ 3 Gb DDR3 @ 530mhz / GPU: NVIDIA GeForce 8800 GTS 320 MBytes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34745 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
|
Verissimo, ma io ho il modem in salotto, la copertura mi serve sono in sala, cucina (attaccata al salotto ) e camera da letto (e la banda che arriva con il technicolor adesso è più che sufficente).
Tutti i dispositivi "principali" , ovvero il pc fisso e la PS3 sono collegati via cavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34746 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi postare la portante che agganci?
se vuoi ottimizzarla, vedi (e chiedi lì) questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 se non hai particolari esigenze, vanno bene un po' tutti quelli indicati (50€ o meno) il dgn2200v4 ha il valore aggiunto di un firmware mod (che trovi in questa board) altrimenti dovresti specificare se farai usi più avanzati (condivisione file / DLNA) se come modem il tuo attuale d-link ancora regge bene, potresti connettergli un router puro (vedi l'altro thread sui consigli per gli acquisti) specie se vorrai farci usi avanzati, e te la cavi con firmware mod. Ultima modifica di strassada : 27-04-2015 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34747 | |
Senior Member
|
Quote:
dgnd4000, con firmware mod amod (lo trovi nella board) altra soluzione: router puro aggiuntivo al modem attuale. e hai mille alternative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34748 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao
ho attualmente un router dsl netgear dgn2200 che però da continui segni di inaffidabilità (firmware già aggiornato) e quindi sto pensando di passare a router più recente. Attualmente sono connessi costantemente router, via LAN: - PC, - NAS e via wifi - TV HD - 2 tablet - 3 cellulari La mia necessità riguarda l'affidabilità del wifi che deve essere buona anche collegando ulteriori 2-3 dispositivi e deve essere in grado di gestire flussi HD da 1,5MB/s (attualmente sono su quel valore max ma noto degli scatti e stop nel flusso quindi significa che sono al limite già con la connessione attuale). Preferisco non continuare con netgear perchè mi ha dato molti problemi e tornare invece a linksys che si è dimostrata molto affidabile con altri router. Notavo invece che sui 100€ consigliate il netgear 6200/6300. Confermate o ci sono alternative? Perchè ad esempio leggevo diverse recensioni sul 6200 netgear che parlano di una non buona qualità del segnale wifi. Grazie Ciao Ultima modifica di foxmolder5 : 27-04-2015 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34749 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Giudicare una marca da un singolo prodotto non parte da nessuna parte.
Linksys ad esempio che tu nomini è peggiorata notevolmente ed è stata venduta da tempo a Belkin. Non devi fare un discorso di marca ma di modello. I modem consigliati sono nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-04-2015 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34750 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 12872(Kbps) / 750(Kbps) Mentre per quanto riguarda il modem router o solo router cerco un modello che abbia: -porte gigabit eth -buon range wifi -sono indeciso tra 300n, 600n oppure la nuova tecnologia AC
CASE: Corsair Carbide 400r / PSU: Corsair AX450 / MOTHERBOARD: GIGABYTE GA-P35T-DQ6 / CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 @2,66Ghz / CPU Cooler: Intel originale / RAM: OCZ 3 Gb DDR3 @ 530mhz / GPU: NVIDIA GeForce 8800 GTS 320 MBytes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34751 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34752 |
Senior Member
|
non badare all'attenuazione mostrata ( alcuni chipset da sempre indicano valori troppo alti, altri troppo bassi, altri ancora troppo sbilanciati tra upload/download), non è che con 0,5-3db peggiora la portante, quello può dipendere da altri fattori (di come il rispettivo chip e driver dsl sono tarati per agganciare/tenere una portante in base all'snr e altri parametri, di cui c'è anche l'attenuazione, ma non è il più influente)
Netgear dgn3500 è uno dei migliori su quei dslam, e in più trovi dei firmware mod (con la modifica snr da gui, e tanto altro), solo che è un po' vecchiotto e potresti notare qualche diffettuccio (es. wireless) in genere sistemato dal firmware mod amod. e sta proseguendo lo sviluppo del rispettivo porting di Openwrt (al contrario dei broadcom, qui viene mantenuta la connessione adsl del chipset) Buffalo WBMR-HP-G300H molto simile al netgear, ha da anni un porting di Openwrt e DD-Wrt (il secondo è meno stabile) AVM Fritz!Box 3272 TP-Link Archer D2 (no modifica SNR causa firmware bloccato) ci sono altri router dsl con i chipset Lantiq (da qualche anno sono loro che si occupavano dei chipset dsl ex Infineon, ora Intel ha comprato Lantiq) che supportano la vdsl2, che però non si sono dimostrati ottimizzati sull'adsl come gli altri, perdendo un po' di portante. Comunque non è che i Broadcom si comportino male (e anche i trendchip/mediatek potrebbero riservare sorprese), alla fine fai prima a provarne più di uno e poi scegli, il colpo sicuro non è garantito perchè ogni linea può comportare differenze (positive o negative) con qualunque modem/chipset che provi. Ultima modifica di strassada : 27-04-2015 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34753 | |
Senior Member
|
Quote:
Netgear dgnd4000 (n300 + n450 sulla 5GHz), anche se ha un paio di anni. per via del supporto duraturo grazie ad un firmware mod. TP-link td-w8970v1 (n300 solo 2.4GHz) la v1 (il router riporta su un'etichetta v1.2) si riconosce dalla v3 (non esiste la v2) perchè ha 3 antenne esterne e non due. l'ho usato per due anni. Tp-Link Archer D5 (n300 + AC866 sulla 5 GHz). puoi usare la differenza di prezzo rispetto al D7 per prendere un client wireless migliore (è importante anche questo) nessuno può garantirti la copertura wireless, ci sono troppe variabili esterne al router che l'influenzano. Ultima modifica di strassada : 27-04-2015 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34754 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34755 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
|
Avete opinioni riguardo il TP-LINK Archer C5 Router? Non conosco la marca in quanto ho sempre avuto Netgear.
Uno di fascia simile a questo però netgear quale può essere? O comunque me ne servirebbe uno a 5 Ghz grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#34756 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Il C5 e' solo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34757 |
Member
|
Cioè il C5 non fa anche da modem? altrimenti ho sentito sempre su questo forum del C2 (che costa meno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34758 |
Senior Member
|
Tutta la serie C e' senza modem, quella con modem e' la serie D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34759 |
Member
|
Hai percaso qualche modello da consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34760 |
Senior Member
|
Il D5 o D7 potrebbero fare al caso tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.