Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 08:08   #34601
AJBraddock
Junior Member

L'Avatar di AJBraddock

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Io del CCC ne ho fatto volentieri a meno. Quali settagi intendi? QUI trovi una mini-guida ben fatta ad ATT
Ma se installo att, ccc lo lascio dove è (senza utilizzarlo) oppure devo proprio disinstallarlo? Perchè è integrato con i driver credo e non vorrei combinare pasticci

Per i settaggi intendevo che parametri (velocità clock, memoria, ventola..) mettere nel profilo di att.

Scusa ma è la prima volta che ho a che fare con una scheda video seria..
AJBraddock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:14   #34602
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da AJBraddock Guarda i messaggi
Ma se installo att, ccc lo lascio dove è (senza utilizzarlo) oppure devo proprio disinstallarlo? Perchè è integrato con i driver credo e non vorrei combinare pasticci

Per i settaggi intendevo che parametri (velocità clock, memoria, ventola..) mettere nel profilo di att.

Levalo è meglio, è capitato a volte che ha dato problemi con ATT......
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:53   #34603
geddino88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da geddino88 Guarda i messaggi
salve a tutti!!
da tempo sto cercando un waterblok full cover in rame per la mia sapphire hd 4870 1gb ddr5 pcb blu.
Avevo adocchiato quello della acqua computer ma a quanto pare non è compatibile con la mia scheda. Mi potete confermare questa cosa?
Conoscete waterblock compatibili con la mia scheda video??
Grazie a tutti in anticipo
Nessuno ha una scheda come la mia a liquido????
Old 08-07-2009, 15:49   #34604
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi

Prima dell'acquisto: in merito a segnalazioni da parte degli utenti che hanno acquistato questa scheda si rende noto che alcune versioni sono sprovviste dei 2 cavi pci-e/molex necessari per le connessioni all'alimentatore. Dove possibile leggere attentamente il bundle incluso nella confezione, e dove non specificato richiedere al Venditore ( preferibilmente via Mail)se sono compresi.
scusate, ma quei due cavetti da pci-e a molex lo vendono separatamente?
perché ieri avevo chiesto proprio questo ad un venditore e non mi ha ancora risposto, ma anche lo prenderei perché il prezzo è buono in confronto ad altri. (prodotto nuovo)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:56   #34605
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da geddino88 Guarda i messaggi
Nessuno ha una scheda come la mia a liquido????
la mia è a liquido ma non è fullcover è solo un wb della ybris sulla vpu
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:33   #34606
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
scusate, ma quei due cavetti da pci-e a molex lo vendono separatamente?
perché ieri avevo chiesto proprio questo ad un venditore e non mi ha ancora risposto, ma anche lo prenderei perché il prezzo è buono in confronto ad altri. (prodotto nuovo)
vi prego, rispondete. il compra subito su ebay scade tra un'ora.

il cavetto per attaccare l'ATI all'alimentatore se lo trova separatamente? mi serve sapere solo questo.
Old 08-07-2009, 16:40   #34607
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
vi prego, rispondete. il compra subito su ebay scade tra un'ora.

il cavetto per attaccare l'ATI all'alimentatore se lo trova separatamente? mi serve sapere solo questo.
no è incluso nella confezione se la scheda video necessita di alimentazione esterna... (c'era nella mia 1950 agp) c'era nella 3850 agp ... c'era nelle 2 3870x2 pci-e .. c'è nella 4870 e nelle 2 4870x2 ...
in sintesi per farti capire mejo ... se la scheda video necessita di alimentazione extra... i produttori di schede video per fornire retrocompatibilità con ali non recentissimi(anke xkè non tutti hanno un ali di nuova generazione con collegamenti PCI-E) .. quindi includono nella confezione adattatore da molex a pci-e
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:55   #34608
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

è che sulla modo non c'è la connessione per la parte con la freccia:

che non so nemmeno a cosa serva. ma se mi dici che quel cavetto serve solo per le mobo vecchie allora sto tranquillo, grazie.
Old 08-07-2009, 17:18   #34609
geddino88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
la mia è a liquido ma non è fullcover è solo un wb della ybris sulla vpu
ah e per le ram e i mosfet come hai fatto??
ho visto sul sito della ybris che vendono anche un dissipatore passivo..
cmnq grazie x ade!!!
Old 08-07-2009, 17:19   #34610
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Ciao theboy...
Se non c'è la parte che hai indicato con la freccia devi stare tutt'altro che tranquillo... non puoi montare questa scheda!!!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:27   #34611
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da AJBraddock Guarda i messaggi

Potresti lasciarlo e disabilitarlo dall'avvio automatico di Windows, in modo che non venga caricato all'avvio del sistema operativo. Il mio consiglio però è di disinstallarlo dato che non ne avrai bisogno, se proprio vuoi fare tutto pulito pulito:

-disinstalla (meglio se con your uninstaller) driver+ccc
-riavvia in mod. provvisoria
-Pulisci con DriverCleaner
-Pulisci con CCleaner
-riavvia, installa solo i driver e ATT

Per quanto riguarda i settaggi io ho lasciato tutto a default dato che la scheda Sapphire Design in idle è silenziosissima e fresca. Se vuoi, per risparmiare un pò di watt, puoi configurare lo switch 2d/3d come indicato nella guida QUI

Se vuoi overclockare dovrai fare un pò di prove prima di trovare le massime frequenze stabili per gpu e memorie.

ciao.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:34   #34612
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Ciao theboy...
Se non c'è la parte che hai indicato con la freccia devi stare tutt'altro che tranquillo... non puoi montare questa scheda!!!
eek, ma sto parlando della Asus Rampage II Extreme: http://img184.imageshack.us/img184/4570/r2e10cf9.jpg
sto giusto ora vedendo per prendere quella mobo.

e io non lo vedo mica l'incastro per quel pezzo in più. com'è possibile? o sono orbo?
Old 08-07-2009, 18:36   #34613
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
eek, ma sto parlando della Asus Rampage II Extreme: http://img184.imageshack.us/img184/4570/r2e10cf9.jpg

e io non lo vedo mica l'incastro per quel pezzo in più. com'è possibile? o sono orbo?
stai tranquillo quella parte indicata nella freccia non va incastrata nello slot PCI-EXPRESS
Old 08-07-2009, 18:38   #34614
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
stai tranquillo quella parte indicata nella freccia non va incastrata nello slot PCI-EXPRESS
si ma dove, dove

e a che serve?
Old 08-07-2009, 18:41   #34615
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
si ma dove, dove

e a che serve?
di preciso non lo so probabilmente come spiegava qualcun prima serve per la retrocompatibilita con i vecchi ali

comunque se hai un ali recente con i due molex supplementari per il pci express e con la rampage sei a cavallo
Old 08-07-2009, 20:26   #34616
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Nuovo pannello di controllo nei catalyst 9.7?

Molto probabile, con i driver beta 9.7 e i sistemi operativi vista e windows 7 è disponibile questo nuovo pannello di controllo, che molto probabilmente si troverà anche nella versione definitiva dei catalyst 9.7

Old 08-07-2009, 20:31   #34617
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
scusate ma devo tornare sulla 4870 Sapphire Design! vorrei sapere se:
1) e' piu' silenziosa o rumorosa della mia 9800gt single slot
2) se il raffreddamento e' buono
3) se questa marca ha problemi noti
4) quanto rumore fa in full al 100%
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:15   #34618
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
scusate ma devo tornare sulla 4870 Sapphire Design! vorrei sapere se:
1) e' piu' silenziosa o rumorosa della mia 9800gt single slot
2) se il raffreddamento e' buono
3) se questa marca ha problemi noti
4) quanto rumore fa in full al 100%
Marò ancora!?

1)cerca una recensione completa di analisi della rumorosità e confronta i decibel emessi dalle schede

2)si si si si si si si..quante volte devi sentirtelo dire?

3)E' stata la mia prima ATI, personalmente mai un singolo problema.

4)Come ogni vga, la ventola in full è un elicottero, ma cosa ti interessa?

Se il raffreddamento è "buono" (io lo definisco efficiente) significa che dissipa agevolmente il calore prodotto, senza quindi essere costretto ad aumentare eccessivamente gli RPM della ventola (mantenendo la rumorosità entro livelli accettabili. D'altra parte, quando giochi, accendi le casse..vero?)

spero di aver fugato ogni tuo dubbio..

Ora, una domanda per te: come mai sei così ossessionato dal rumore?

Ciao
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 08-07-2009 alle 21:25.
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:22   #34619
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:

Miii che scheda... allora cambia tutto !
Se guardi attentamente la foto al fianco della scritta Rampage II Extreme c'è un pezzo blu... la scheda va incastrata li!
Potresti avere porblemi con l'alimentatore ma se possiedi una scheda del genere avrai anche un buon alimentatore!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:57   #34620
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Miii che scheda... allora cambia tutto !
Se guardi attentamente la foto al fianco della scritta Rampage II Extreme c'è un pezzo blu... la scheda va incastrata li!
Potresti avere porblemi con l'alimentatore ma se possiedi una scheda del genere avrai anche un buon alimentatore!
si, ho capito che la scheda va incastrata lì ma era quel pezzo con la freccia che non capivo dove dovrebbe andare ad incastrarsi. (vedi primo post della pagina) ma mi dicono che è per i vecchi ali. quindi dovrebbe essere quella la parte che si connette con l'adattatore per i vecchi ali.
ok grazie.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian