Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 13:41   #321
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
1) Ma anche no. Mio nonno macellava conigli e nonostante gliene fregasse un cazzo della loro sofferenza, prima li tramortiva, ad esempio.
2) questo perchè la legge non viene rispettata
3) che *qualcuno* compie ogni anno.

Ma anche no, io rompo il cazzo a chi mi pare secondo le mie credenze.
ok...però poi non ti incazzare se nessuno ti ascolta
o magari incontri il carnivoro incazzato e ti da pure qualche calcio in culo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:48   #322
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Viceversa ritengo delle ca...ate gli eccessi laicistici, che con il millantato scopo di favorire la laicità dello stato si attaccano a comportamenti religiosi per nulla contrari alle leggi ne' dannosi per il vivere civile, esempi:
- è stupido inneggiare allo stato laico per far togliere i crocifissi dalle pareti
- è stupido inneggiare allo stato laico per far togliere il velo alle donne che lo vogliono portare
Perche' quelli, come hai detto bene tu, sono dei LAICI che in questo particolare occasione non sono diversi dalla setta ecclesiastica.
Non per niente si parla di laici e non di atei.
Old 10-06-2009, 13:56   #323
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Sì, oppure sono ancora peggio... dei bigotti che vogliono mostrarsi "progressisti" e dei due estremi laicistici appoggiano solo quello del velo, mentre saltano al collo di chi propone di applicare l'altro (quello del crocifisso)
Il crocifisso in un tribunale o una scuola, é un simbolo religioso imposto a tutti in edifici appartenenti allo Stato.

Cosa c'entra il velo? La testa di una persona e le pareti di un tribunale non son mica la stessa cosa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:11   #324
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
1)Mio nonno macellava conigli e nonostante gliene fregasse un cazzo della loro sofferenza, prima li tramortiva, ad esempio.
Tuo nonno è molto simpatico, ma non fa testo.
Ti invito a recarti in una qualsiasi cascina della tua zona in occasione della tradizionale uccisione del maiale... vedrai che bello spettacolo "culturalmente superiore".
Quote:
2) questo perchè la legge non viene rispettata
Le comunità ebraiche italiane macellano "kosher" da molti secoli prima dell'introduzione della legge di cui parli. E, non a caso, oggi beneficiano anch'esse della deroga sul preventivo stordimento.
Ma, a quanto pare, non danno tanto "fastidio" quanto i musulmani.. come mai?
Quote:
3) che *qualcuno* compie ogni anno.
Eh già, un misterioso "qualcuno" ammazza centinaia di migliaia di agnelli ogni anno senza alcuna relazione con le "superiori" festività religiose ebraico/cristiane...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:15   #325
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Se guardo alle mie aule mi ricordo bene che in non tutte c'era, quindi anche se esistesse ancora una vecchia legge (quando l'Italia era ancora uno stato confessionale) che obbligava a metterlo, credo che ormai sia del tutto ignorata sia dai presidi sia dal ministero dell'istruzione. Quindi non mi aspetto che qualche scuola venga multata perché non espone il crocifisso... di fatto è una legge morta, lo stato non impone proprio niente, altrimenti ci sarebbero gli ispettori che vigilano sulla presenza del crocifisso come in cina per l'effige di Mao e di Wu Jin Tao.
Resta il fatto che se tu sei laico o ateo e vedi un crocifisso sul muro, ti scandalizzi e ne vuoi la rimozione non sei una persona razionale.
Ti aspetti male.

Il decreto regio che impone il crocefisso é stato rispolverato dal governo berlusconi II. L'allora ministro Moratti diffuse una circolare a tutti gli istituti per ribadire l'obbligatorietà del crocefisso.

Chiunque sia laico e in un ufficio pubblico vede un crocefisso, vede smbolo religioso che non dovrebbe esserci. Una violenza allo Stato laico. una imposizione dei tempi dello sato confessionale e della religione di stato.

uno stato laico non può avere una religione di stato. Uno stato laico non puo imporre un simbolo di una confessione religiosa.

Chi lo nega non é laico. Punto.
Old 10-06-2009, 14:17   #326
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
A gheddafi che carne' dara'???
Old 10-06-2009, 14:18   #327
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Resta il fatto che se tu sei laico o ateo e vedi un crocifisso sul muro, ti scandalizzi e ne vuoi la rimozione non sei una persona razionale.
Dipende da che muro...
Se lo vedo a casa di un mio amico, la cosa non mi tange minimamente, sono fatti suoi.
Se lo vedo in un locale pubblico (scuola, tribunale, comune..) il messaggio che mi arriva è "questo Stato predilige la religione cristiana", e ho tutto il diritto di sentirmi infastidito/discriminato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:19   #328
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Tuo nonno è molto simpatico, ma non fa testo.
Ti invito a recarti in una qualsiasi cascina della tua zona in occasione della tradizionale uccisione del maiale... vedrai che bello spettacolo "culturalmente superiore".

Le comunità ebraiche italiane macellano "kosher" da molti secoli prima dell'introduzione della legge di cui parli. E, non a caso, oggi beneficiano anch'esse della deroga sul preventivo stordimento.
Ma, a quanto pare, non danno tanto "fastidio" quanto i musulmani.. come mai?

Eh già, un misterioso "qualcuno" ammazza centinaia di migliaia di agnelli ogni anno senza alcuna relazione con le "superiori" festività religiose ebraico/cristiane...
1 Perchè mio nonno non farebbe testo scusa?

2 Boh. Che importa? Se uno non si scandalizza per tutto poi non puoi scandalizzarsi per niente? Io sta storia del kosher non la conoscevo, ad esempio.

3 Non mi sembra che le indicazioni siano di ammazzarli crudelmente come nel caso in questione del topic. E il fatto che lo si faccia lo stesso è a causa del fatto che la legge non viene rispettata, quindi non può essere usata come argomentazione.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:31   #329
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Questo in effetti è grave, non me ne ricordavo, ma per fortuna di scuole controllate e multate non se ne sono sentite...
D'altra parte se così fosse saremmo proprio alla frutta.
Dico io, se proprio non volete abrogare sta vecchia legge per non scatenare discussioni dal niente e tenere buoni i preti, non potete semplicemente ignorarla come si stava facendo da anni (io infatti ho finito la scuola 10 anni fa e crocifissi c'erano a volte si e a volte no)?!?!?
NO, questi qua sono proprio convinti e rispolverano ste scemenze con delle circolari...
Ci son stati professori sospesi, e magistrati sospesi.

Perché non avevano il crocifisso in aula.
Old 10-06-2009, 14:49   #330
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
a gheddafi che carne dara'???
Old 10-06-2009, 14:50   #331
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
a gheddafi che carne dara'???
fettine di culo, adagiate su letto di rucola e 4milardi di $$
Old 10-06-2009, 14:52   #332
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Vedi, se gli studenti non lo avessero voluto tutto finiva lì.
Old 10-06-2009, 22:45   #333
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Interessante, assistiamo alla nascita di una forma di discriminazione partorita dalla lotta alle discriminazioni.

P.S. Madre e padre di ogni discriminazione, fatte salve poche eccezioni che confermano la regola, sono il buonismo ed il lassismo, che sia un caso siano entrambi, considerando l'avversione di molti nei confronti delle unioni gay, maschili ?, perchè incentivano larghe parti delle popolazioni nel sentirsi discriminate o ad assistere a favoritismi, in nome del poverino lui è sfigato/povero etc, ingiustificati quanto ingiustificabili. Le regole valgono per tutti e pertanto vanno fatte rispettare a tutti senza eccezioni. Anche la più minuta eccezione costituisce un precedente che, come un forellino mina la stabilità di una diga, influisce negativamente sulla stabilità del patto sociale che si pone alla base della comunità umana.
le , e i . non vanno dopo i ?

tornando al 3d.... 567mila post sul reparto carni dell'auchan mi sembrano, sinceramente, SURREALI
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:59   #334
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
le , e i . non vanno dopo i ?

tornando al 3d.... 567mila post sul reparto carni dell'auchan mi sembrano, sinceramente, SURREALI
Se ti sfugge il discorso più ampio che ne è uscito, non fatico a crederlo.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian