|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
L'altra sera all'auchan, carne macellata secondo la legge islamica....
L'altra sera sono andato a fare la spesa all'Auchan e ho visto un intero banco dedicato alla carna macellata seconda le regole islamiche.
Incuriosito ho quindi fatto una ricerca su internet e ho scoperto che per accontentare gli acquirenti eslamici (ed ebrei a quanto pare) gli animali devono patire sofferenze tremende, inaccettabili. Il tutto per motivi che vanno evidentemente, dal punto di vista dei supermercati che vendono carne così macellata, solo per motivi economici. Copio da Wikipedia: Condizioni di uccisione [modifica] 1. L'uccisione halal (cioè lecita ) di animali deve essere effettuata in locali, con utensili e personale separati e diversi da quelli impiegati per l'uccisione non Halal; 2. L'uccisore deve essere un musulmano adulto, sano di mente e a conoscenza di tutti i precetti della religione islamica e sulla macellazione halal; 3. Gli animali da uccidere devono essere animali halal e devono poter essere mangiati da un musulmano senza commettere peccato; 4. Gli animali devono essere coscienti al momento dell'uccisione. 5. L'uccisione deve avvenire recidendo la trachea e l'esofago: i principali vasi sanguigni verranno recisi di conseguenza. La colonna vertebrale non deve invece essere recisa: la testa dell'animale non deve essere staccata durante l'uccisione. 6. L'uccisione deve essere fatta in una sola volta: il movimento di taglio deve essere continuo e cessa quando il coltello viene sollevato dall'animale. Non è permesso un altro taglio: un secondo atto di uccisione sull'animale ferito rende la carcassa non halal. 7. Il dissanguamento deve essere spontaneo e completo. 8. La macellazione deve iniziare solo dopo aver accertato la morte dell'animale. 9. Gli utensili per l'uccisione e la macellazione halal devono essere usati solo ed esclusivamente per animali leciti. Stordimento [modifica] Lo stordimento degli animali prima della macellazione non è contemplato dai precetti dell'Islam: tuttavia in alcuni Stati islamici (per esempio in Malesia) è permesso, come misura di gentilezza verso gli animali, a condizioni ben precise: 1. Lo stordimento deve essere temporaneo e non deve provocare danni permanenti. 2. Lo storditore deve essere musulmano, o deve essere sorvegliato da un musulmano o da una autorità di certificazione Halal. 3. I dispositivi usati per stordire animali non halal non devono essere usati per stordire animali halal. Non oso immaginare cosa debba significare questo per l'animale che viene così macellato. Il tutto qui, in Italia (ovviamente, suppongo, anche altrove), per soddisfare gli appetiti commerciali e leggi del tutto lontane dal nostro modo di pensare. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
A me pare pura barbarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che schifo.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
è oggettivamente una barbarie ma non credere che nei macellioccidentali che UFFICIALMENTE operano senza sofferenza animale le cose vadano diversamente.
in particolare il trasporto e la logistica sono cose da museo degli orrori. per non parlare dello stordimento quando fallisce... mica si fermano, l'animale viene macellato vivo. ma come ho fatto a essere complice di tutto questo per 19 anni? http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_dho.gif
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non ci trovo niente di male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se ci sono MILIONI di ebrei e di musulmani in Italia....cosa facciamo non diamo loro la carne?? ![]() ![]() eddai un po' di elasticità cazzo...io ad esempio non ci vado nelle macellerie ebraiche che sono qua...vado dal macellaio toscano...ma di sicuro non mi incazzo se ammazzano animali fatti nascere e allevati APPOSTA per essere uccisi e mangiati in maniera diversa dalla nostra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che iniziativa inutile. Non vogliono mangiare la carne di animali uccisi "civilmente"? Che si arrangino e comprino i legumi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
un motivo in più per diventare atei e vegetariani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Alloro sdoganiamo tutto, anche la lapidazione.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
*
Allucinante che sia permesso ... ma le leggi contro le violenze sugli animali soccombono al politically correct ?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ciò in alcun modo può giustificare quanto oggetto del 3d.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
cosa c'entra la lapidazione? ![]() ![]() stiamo parlando di animali da mangiare...l'unico scopo è MANGIARE.. la lapidazione (Che viene fatta in una esigua minoranza di paesi islamici) non c'incastra una mazza... mah... ma a te che minkia te ne frega di come ammazzano l'animale? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Pagano loro. Cazzi loro.
what's the problem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che io VOGLIO la carne macellata secondo la legge del Cammino delle Origini. Ma non la trovo!
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una barbarie umana e legislativa.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.