Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2006, 10:16   #1
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2743
Vicenza e la militarizzazione USA

Come sapete Vicenza ha nel suo cuore una gigantesca caserma USA, chiamata Ederle, una delle più grandi d'Europa.
Sta proprio lì, nel mezzo. E' suolo americano.
E' una cosa enorme, gigantesca. Orrenda.
Negli anni passati Berlusconi, per fare un regalino a Bush, gli ha promesso una nuova (ad aggiungersi) base. Anzi di più..un intgero aeroporto, il Dal Molin, sito anche esso in zona residenziale, a pochi km in linea d'aria dalla basilica Palladiana.
Ebbene oggi il consiglio comunale, di maggioranza forzista con un sindaco ex fascista, ex leghista ora in Fi e grande amico di Berlusconi, voterà il si o il no alla base.
Gli americani e la giunta comunale mentono.
Si parla di maggiori posti di lavoro quando, come accade con la Ederle, gli americani vivono una economia propria, interna.
Gli americani promettono che non useranno l'aeroporto con mezzi aerei e che da lì non partiranno missioni militari, di guerra.
Come no...certo...quando dovranno partire in missione, mettiamo per l'Iraq, lo faranno andato tutti in corriera, passando per la tangenziale di Mestre...
I soldati americani presso la Ederle sono in molti casi in licenza da qualche missione militare in giro per il mondo. E che fanno in città? Bevono, si ubriacano, fanno risse, accoltellano, struprano. Non sono casi isolati, anzi, ma tutti ben nascosti da accordi tra i poteri vicentini e la Militar Police americana.

Insomma, Vicenza, città di circa 100.000 abitanti verrà invasa da una nuova ondata americana. Perderà la sua indentità, diverrà la più grande base americana extra-usa del mondo.
Follia.

AIUTO.



Da la Repubblica di oggi

Dopo mezzo secolo di convivenza con gli americani, Vicenza rivive oggi la "sindrome del barbiere Eolo" raccontata da Goffredo Parise nel 1956. E stasera lo psicodramma, scandito da una manifestazione di protesta politicamente trasversale nella piazza palladiana che solo cinque giorni fa ha inneggiato agli anatemi di Berlusconi contro Prodi e fischiato l'inno nazionale, si consuma in un Consiglio comunale arroventato.

Nella Sala Bernarda dovrà decidere se dare o no l'aeroporto Dal Molin alla 173esima Brigata paracadutisti, facendo di Vicenza la più potente base militare americana d'Europa.

Il barbiere Eolo vedendo arrivare mezzo secolo fa in piazza dei Signori un italo-americano di nome Roy de Ciccio sospettò che fosse una staffetta spedita in città per i primi contatti con la popolazione alla vigilia dell'installazione delle truppe Setaf. Di lì a poco giunsero le truppe americane. Aveva ragione Eolo. Ma stavolta il Roy de Ciccio non s'è visto, perché a preparare a dovere il terreno del nuovo sbarco americano, già concordato dal governo Berlusconi, c'era il sindaco forzista, grande amico dell'ex premier, il quale è stato testimone delle sue seconde nozze.

Ex fascista, o post, poi deputato leghista nel 1994 e infine approdato a Forza Italia, Enrico Hullweck, un medico pediatra che la sua ex avversaria elettorale Laura Fincato, deputata ulivista vicentina, definisce sorridendo "mellifluo", trattava in segreto almeno da un paio d'anni la superfetazione della presenza militare americana a Vicenza e la concessione dell'aeroporto Dal Molin.

Operazione strategica per gli Stati Uniti, che ai bordi di quella pista, distante solo un paio di chilometri dalla basilica palladiana, hanno progettato un nuovo villaggio per due o tremila soldati americani provenienti dalla Germania, dove non li vogliono più, che si aggiungerebbero ai 3000 già in città, riunificando i quattro battaglioni e il comando della 173esima brigata paracadutisti, il team di combattimento, la brigata aviotrasportata d'élite destinata ad operazioni "chirurgiche" in Medioriente.

Tanto che a presentare l'operazione, accolto più o meno con gli onori che spettarono a Orson Wells e a Olivia de Havilland nel 1955, giunse il 27 gennaio 2004 alla Caserma Ederle, sede delle truppe americane di stanza a Vicenza, il vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney. Hullweck sapeva. Ma non l'ha detto alla città, finché la città non l'ha scoperto.

Così i tranquilli vicentini, quasi tutti occupati normalmente a far tre volte il segno della croce e a contar schei, non l'hanno mandata giù e stasera, senza distinzione di colore, andranno a urlarlo sotto la Sala Bernarda.

"La protesta è nata dai comitati spontanei, i partiti sono arrivati dopo", giura Laura Fincato che, con Lalla Trupia, ha raccolto alcune decine di firme di parlamentari ulivisti per il "no" al progetto americano. Un bel problemino per il ministro della Difesa Arturo Parisi, che si trova in mano impegni del precedente governo, l'opposizione di parte cospicua della maggioranza e Rifondazione Comunista che minaccia addirittura di "negare il sostegno all'esecutivo", al momento per bocca del segretario veneto e deputato Gino Sperandio e del segretario cittadino Ezio Lovato, se il prevedibile "sì" del Consiglio comunale vicentino venisse avallato dal governo senza che prima si svolga almeno un referendum.

Uno dei leader dei comitati spontanei, che si chiama Albera, snocciola i mille e uno motivi, a parte i silenzi menzogneri di Hullweck, per dire no a Camp Ederle 2: l'aeroporto Dal Molin è in piena zona residenziale, sul fiume Bacchiglione, a un paio di chilometri dal centro di Vicenza, patrimonio Unesco dell'umanità, ed è l'unica area verde da Vicenza a Schio e Thiene; l'impatto ambientale e per la mobilità sarebbe devastante, non meno della perdita di valore delle case e della definitiva americanizzazione della città, che già di problemini ne dà non proprio da niente.

Ma il vero argomento lo coglie Marino Quaresimin, ex sindaco di Vicenza della Margherita: "Perché gli americani vogliono proprio l'aeroporto Dal Molin e non le altre migliori localizzazioni che si sono proposte? Chiaro, perché gli interessa la pista. Lo dice la logica: da dove volete che si buttino i paracadutisti della 173esima, dal campanile della basilica? "Il generale Frank Helmick giura che non useranno la pista dell'aeroporto e che in città non ci saranno armamenti pesanti, già custoditi a pochi chilometri di distanza a Longare e Tormeno e in altri siti di stoccaggio segreti sparsi nei dintorni. Ma possibile che la brigata d'élite debba fare 150 chilometri di autostrada in camion o in pullman, attraversando il passante di Mestre, per partire verso una missione "chirurgica" in Medio Oriente o anche per andare ad addestrarsi? O i paracadutisti si lanceranno dal campanile?

Lecito allora pensare che la pista sia l'oggetto del desiderio. Se è così, sarebbe come autorizzare una caserma da 600 mila metri cubi più pista d'atterraggio a Villa Borghese a Roma o al Valentino a Torino.

"Uscivano alle prime ore del mattino, pochi potevano vederli", scriveva Goffredo Parise nel racconto "Americani a Vicenza", che avrebbe voluto essere un reportage, ma, come lui dice, "è piuttosto una intuizione figurativa della funebre spettacolarità di oggetti americani (uomini e cose) che vidi cinque anni dopo in America, carichi del loro falso splendore".

Anche oggi escono alle prime ore del mattino dalla caserma Ederle, per il jogging d'addestramento in gruppo verso il Monte Berico, con gli zaini affardellati. O, più o meno verso la stessa ora, escono dalle discoteche di lap-dance, dalle periferie del sesso a pagamento. E sono questi, spesso ragazzi che tornano da missioni in Iraq, che angosciano la città serena e produttiva che ha introiettato la democristianità dei Rumor e dei Bisaglia, il culto dei papi.

E' l'angoscia dei tassisti del primo turno, dei vicentini faticatori e mattinieri che ne vedono qualcuno pisciare ubriaco sulle pietre del Palladio o, peggio, a far rissa tra loro, come mezzo secolo fa capitò a Parise, sgomento per un lago di sangue che usciva da un occhio accoltellato.

Interviene, efficiente, la Military Police e il generale garantisce che i controlli saranno persino più severi. Ma come frenare ragazzi che tornano dalle missioni di guerra?

Quelli che hanno famiglia stanno nel loro "Villaggio della pace", se non sono di turno escono col loro immenso Suv targato "ZA", cui nessun vigile fa le multe, ma la spesa si fa dentro, il pane arriva dalla Germania. Dentro la caserma e dentro il villaggio ci sono il supermercato, la scuola, il campo di basket e baseball, le piscine, i centri ricreativi, adesso pure l'ospedale, in base ad un accordo con la Usl numero 6, di cui si dice informato l'ex sindaco Quaresimin. Sono forse quindicimila in tutto, con le famiglie, più del dieci per cento dei vicentini.

Trecentosei milioni di dollari è l'investimento previsto per il raddoppio della base, che potrebbero salire al doppio. I costruttori locali, Ingui, Maltauro e gli altri, sono lì ansiosi per la nuova americanizzazione cementiera, ma non tutta la locale Confindustria presieduta dal capo di Federmeccanica Massimo Calearo. Il sindaco e i suoi, come il consigliere di An Francesco Rucco, che pur si dichiara fortemente "antiamericano", dicono che l'economia potrà giovarsene e anche l'occupazione di personale vicentino nella base, che è già di qualche centinaio di persone.

La Camera di commercio e gli enti locali hanno partecipato a sponsorizzare un libretto intitolato The american heart of Vicenza che è un piccolo peana americanista, teso a dimostrare che, dopo cinquant'anni di coabitazione, gli americani a Vicenza vivono "like ordinary citizens". Ma il 62 per cento dei vicentini, secondo un sondaggio condotto dal professor Ilvo Diamanti su un campione rappresentativo di 1500 persone, è fieramente contrario a Camp Ederle 2.

Addirittura l'85 per cento pretende un referendum. Il vicepremier Francesco Rutelli l'ha promesso, qualunque sia stanotte l'esito della Sala Bernarda.
Poi c'è la questione più generale, che è stata posta dal vecchio liberale Sergio Romano: se l'America fa una politica estera non conforme ai nostri interessi, perché mai l'Italia dovrebbe ospitare basi che sono strumenti di quella politica? Si chiudano, semmai, anche quelle esistenti, in ossequio alla sovranità nazionale.

Brutta serata, dopo Sala Bernarda, per Arturo Parisi, che non potrà più fare a scaricabarile, e per Prodi. L'American heart of Vicenza rischia di diventare per loro un altro incubo.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:34   #2
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2743
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:03   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Stanno esagerando con la militarizzazione della Ederle.
Leggevo qualche settimana fa su L'Espresso un lungo approfondimento in merito.

NO

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:22   #4
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
avessimo un apparato militare degno di questo nome, potremmo farli sloggiare tutti, ma ricordo con piacere il diniego della Nato alle autorita' italiane dei tracciati radar per il caso Ustica, nonche il no alla richiesta italiana durante la crisi libica del 1986 di avere degli arei AWACS, nonche darli dopo un 6 mesi....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:35   #5
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Ma possibile che non capite che non esiste l'identità vicentina, che siamo tutti uguali? Se arrivano questi extracomunitari (gli americani) non dovete fare i soliti razzisti e cacciarli o non volergli dare lo spazio per farsi il loro luogo di culto (l'aeroporto militare), ma bisogna integrarli e accoglierli. Svegliatevi che il mondo sta andando avanti e voi state rimanendo indietro.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:47   #6
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
bevono , stuprano , accoltellano ... ma che stai dicendo ? Non son mica slavi o marocchini sai !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:51   #7
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Ma possibile che non capite che non esiste l'identità vicentina, che siamo tutti uguali? Se arrivano questi extracomunitari (gli americani) non dovete fare i soliti razzisti e cacciarli o non volergli dare lo spazio per farsi il loro luogo di culto (l'aeroporto militare), ma bisogna integrarli e accoglierli. Svegliatevi che il mondo sta andando avanti e voi state rimanendo indietro.
Ma sei proprio un simpaticone.
Giusto ieri disquisivo con un vicino di casa libico sulle prestazioni del Mig che tiene parcheggiato nel cortile di casa mia: mi diceva che anche lui è d'accordo sull'allargamento base americana, perchè se quelli se ne vanno non gli rimane più nessuno con cui giocare alla guerra.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:52   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
bevono , stuprano , accoltellano ... ma che stai dicendo ? Non son mica slavi o marocchini sai !?
non vorrei darti ste brutte notizia tutte assieme:

a fine anni anni 70 se non errassi, due contranbandieri napoletani non fanno piu' ritorno in porto, da li partono le operazioni di ricerca e le indagini, che portano alla scoperta,,,, a uccidere i due contrabbandieri fu un militare Usa, che si era messo d'accordo per della merce, ma al momento della consegna uccide i due, e si mise la merce in tasca....


dopo , sempre a napoli, ma inizio 80, un militare Usa in preda all'alcol sgozzo , un tassista...

in entrambi i casi, non fu possibile procedere, in quanto i militari Usa sono soggetti alla legge Usa, non quella del paese dove viene commesso il crimine...Cermis docet?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 26-10-2006 alle 11:55.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:52   #9
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Ma possibile che non capite che non esiste l'identità vicentina, che siamo tutti uguali? Se arrivano questi extracomunitari (gli americani) non dovete fare i soliti razzisti e cacciarli o non volergli dare lo spazio per farsi il loro luogo di culto (l'aeroporto militare), ma bisogna integrarli e accoglierli. Svegliatevi che il mondo sta andando avanti e voi state rimanendo indietro.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:54   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
bevono , stuprano , accoltellano ... ma che stai dicendo ? Non son mica slavi o marocchini sai !?

lascia stare che se ne senton di cotte e di crude ... tutte news che "sfuggono"
a TV e giornali ...

chi ci vive a Vicenza sa di cosa si parla...

Vicenza= club privato dove rilassarsi post lavoro
senza tante regole e restrizioni, tanto "pago" e quindi mi è permesso tutto.




per nopn contare la poca opportunità del connubbio città d'arte - strutture militari. Usa o italiane che siano.

simili struttore è imho più indicato farle sorgere in lande deserte ed isolate, non in mezzo a città residenziali e d'arte.

vien quasi il dubbio che si usino vicentini e veneti come scudi umani a 'sto punto...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 26-10-2006 alle 12:00.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:01   #11
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
non vorrei darti ste brutte notizia tutte assieme:

a fine anni anni 70 se non errassi, due contranbandieri napoletani non fanno piu' ritorno in porto, da li partono le operazioni di ricerca e le indagini, che portano alla scoperta,,,, a uccidere i due contrabbandieri fu un militare Usa, che si era messo d'accordo per della merce, ma al momento della consegna uccide i due, e si mise la merce in tasca....


dopo , sempre a napoli, ma inizio 80, un militare Usa in preda all'alcol sgozzo , un tassista...

in entrambi i casi, non fu possibile procedere, in quanto i militari Usa sono soggetti alla legge Usa, non quella del paese dove viene commesso il crimine...Cermis docet?
Ma lascia perdere... vogliamo parlare del Cermis? O dei militari pirati della strada a Napoli neppure un paio di anni fa o dei militari stupratori a Roma pochi mesi fa?
Lasciamo perdere....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:02   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
bevono , stuprano , accoltellano ... ma che stai dicendo ? Non son mica slavi o marocchini sai !?
lo fanno. te l'assicuro.
da quando son tornati dall'iraq e son arrivate nuove leve , non passa notte e we senza che qualcuno non faccia una rissa , non venga beccato ubriaco da qualche parte a far danni , non venga beccato a comprare droga ecc ecc


Ciaizauza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:05   #13
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
bevono , stuprano , accoltellano ... ma che stai dicendo ? Non son mica slavi o marocchini sai !?

prima di parlare, informati un attimino.
Esistono, come perlatro detto correttamente sopra, notevoli problemi di giurisdizione.
Non volendoli risolvere, è più facile insabbiare il tutto.
Le violenze sessuali da parte di americani di stanza alla Ederle sono decine, per non parlare delle risse e di altri episodi intollerabili.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:06   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Ma possibile che non capite che non esiste l'identità vicentina, che siamo tutti uguali? Se arrivano questi extracomunitari (gli americani) non dovete fare i soliti razzisti e cacciarli o non volergli dare lo spazio per farsi il loro luogo di culto (l'aeroporto militare), ma bisogna integrarli e accoglierli. Svegliatevi che il mondo sta andando avanti e voi state rimanendo indietro.

aggiungerei :

ARRENDETEVI, O SOCCOMBETE
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:07   #15
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Comunque raga io la cosa la vivo in prima persona.
il problema non è di militarizzazione , ma di logistica , ordine pubblico , impatto sociale ecc ecc
quello che si vorrà costruire non è proprimamente una camp ederle 2 , ma più un " villaggio americano 2 "..ossia verranno costruiti solo alloggi per un quantitativo di truppe e famigliari che la base non può accogliere.
quindi sì ad un incremento di unità militare in quanto soldati , ma non un incremento di mezzi militari. quindi niente aerei , carri , bombe ecc ecc
almeno se saranno di parola , ovviamente
quel che si teme è l'impatto umano di tutta sta gente , ossia già ora provocano problemi di ordine pubblico , quando saranno praticamente il doppio che succederà ? poi l'impatto sulle vie di comunicazione , sulle infrastrutture che non esistono ecc ecc
dall'altro lato , ovviamente ci saranno impatti positivi sulla città , insomma arriva gente che spende i suoi dollaroni in giro fra locali , negozi , eventuali appartamenti ecc ecc
la questione non è semplice insomma...


Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:07   #16
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
lo fanno. te l'assicuro.
da quando son tornati dall'iraq e son arrivate nuove leve , non passa notte e we senza che qualcuno non faccia una rissa , non venga beccato ubriaco da qualche parte a far danni , non venga beccato a comprare droga ecc ecc


Ciaizauza
e quindi? te condanni tutti per quattro mele marce? segnalato
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:07   #17
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Ma possibile che non capite che non esiste l'identità vicentina, che siamo tutti uguali? Se arrivano questi extracomunitari (gli americani) non dovete fare i soliti razzisti e cacciarli o non volergli dare lo spazio per farsi il loro luogo di culto (l'aeroporto militare), ma bisogna integrarli e accoglierli. Svegliatevi che il mondo sta andando avanti e voi state rimanendo indietro.

Tu invece proprio non hai colto il problema.
Non è una questione di "integrazione", qui si parla di occupazione militare di territorio civile, anzi di una ulteriore militarizzazione.
E questo, se permetti, è cosa d'altri tempi. Gli americani vegano quando vogliono, ma come turisti, non in flotte di 10.000 militari su di un' area grande quasi tutta la città.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:09   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e quindi? te condanni tutti per quattro mele marce? segnalato
No. chiarivo la situazione ...
tutta la faccenda ha lati negativi e positivi. come spesso accade.


Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:11   #19
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
No. chiarivo la situazione ...
tutta la faccenda ha lati negativi e positivi. come spesso accade.


Ciaozoaiza

già, solo quando si tratta di marocchini slavi arabi e compagnia cantante esistono solo quelli positivi

e tutto il resto sono maldicenze, razzismo, ignoranza, xenofobia, generalizzazioni, etc etc etc
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:11   #20
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
ti dico ... sinceramente il fatto che delle simili illazioni vengano sempre denunciate da persone di una ben precisa parte politica mi fa seriamente pensare.
Che capitino certe cose son daccordo che oramai la citta' sia solo questa realta' e' n'altro discorso.
Conosco parecchia gente di vicenza e ci vengo qualche volta e non mi pare mai di aver visto o sentito cose del genere.

Poi per carita' a Bologna c'è la citta' zeppa di punkabbestia e tossiconi da centri sociali che girano minacciandoti con bottiglie di vetro rotte ... ma di questo non parla mai nessuno ...

quindi ognuno ha le sue ma fa piu' piacere parlare dei cattivoni americani ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v