Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 12:40   #3301
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,

p.s. sarei curioso di sapere che AV consiglia il tecnico
ho messo Avast 5 Free su almeno 6 pc di amici e conoscenti
nessun problema
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
mettono nod truccato ...cosi' dopo un mese ritorni col pc zeppo di virus te lo riformatta per 30 euro...
ecco la prassi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:50   #3302
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mettono nod truccato ...cosi' dopo un mese ritorni col pc zeppo di virus te lo riformatta per 30 euro...
ecco la prassi
quoto in toto
e fu allora che decisi di imparare tutto quello che potevo sul mondo dell'informatica
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:11   #3303
Lacus
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ecco la prassi
Ringrazio tutti per le molte risposte e chiedo scusa se non posso soddisfare le vostre curiosità,anche perché trattar direttamente l'argomento con mia cugina potrebbe urtarla visto il risultato. Io mi aspettavo di esser contattata una seconda volta di fronte alla irrecuperabilità del danno, sempre che ci fosse, può darsi che di default avast non elimini definitivamente i file eseguibili infetti,ma li collochi in qualche cestino da cui possono essere ripristinati,riparati etc. etc.
Anche perché a formattare un PC con un po' di impegno posso arrivarci anche io; ho un desktop un HP Xw4600 una volta l'ho formattato senza problemi (c'è il restore HP che ti guida passo passo) ed un vecchio Acer Travelmate 250 che uso senza antivirus, per quel che mi serve, e quando mi tocca formatto tranquillamente, mi dà noia solo un po' l'attesa.
Per quanto riguarda il tecnico non ho chiesto,ma fino a ieri ho pensato che anche loro si rivolgessero a quello da cui vado io che mi è sempre apparsa come una persona correttissima.
Mi ricordo ancora quando ero alle prese con il vecchio Pentium I di mia sorella che portato in una specie di negozio assistenza ce lo tennero per mesi senza far nulla,quando chiamai lui casa venne nostra, ci sudò sopra per diverso tempo ed alla fine lo riparò per 64.000 lire.
Un'altra volta gli portai un laptop di mio padre e quando si accorse che la scheda madre era out mi disse che non c'era nulla da fare ma non chiese nulla.
Infine ci ho acquistato il mio attuale desktop con monitor,stampante,scheda video etc. ed in effetti di suo ci istallò Nod32,la cosa un po' mi diede fastidio, comunque mi fornì il CD originale, quindi non penso si tratti di una persona scorretta, dovrei chiedere direttamente a lei da chi è andata ma ho un po' il timore di esacerbarla.
Scusate ancora per l'inutile sproloquio e grazie per le risposte.

Ultima modifica di Lacus : 05-01-2011 alle 13:14.
Lacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:22   #3304
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Non mettiamo in dubbio l'onesta' del tecnico, ma personalmente parlando, nella vita mai dire mai. E' probabile che col tempo sia cambiata.
Conosco un amico di un mio conoscente che a furia di chiamare il tecnico per aggiustargli un vecchio pc, con quei soldi se ne sarebbe comperato uno nuovo di zecca.
Gli ho fatto solo una domanda (conoscendo la pochissima ram a disposizione essendo uno di quei vecchi desk):
- ma che sistema operativo ti ha inserito?
- vista - (e' stata la risposta) - ma da allora fa fatica a caricare e si blocca di continuo....

<- la mia espressione.....

Avast e' uno dei migliori antivirus in circolazione e l'uso in ambiente domestico e' anche free e non a pagamento; se il tecnico vuole per forza mettere un antivirus a pagamento (probabilmente) non ne vedo l'esigenza o il motivo se non personale....

P.s.
Di' a tua cugina di essere meno permalosa

Ultima modifica di Kohai : 05-01-2011 alle 13:36.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:42   #3305
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
se il tecnico vuole per forza mettere un antivirus a pagamento (probabilmente) non ne vedo l'esigenza o il motivo se non personale....
con qualche decina di euro in più
Andando un attimo OT: mio padre è andato da CD per comperare una batteria nuova per il notebook. Il commesso gli spara 160€ . Dato che fortunatamente usa il pc , torna a casa e controlla i prezzi. Risultato: 54€ spedita. Assolutamente vergognoso.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:48   #3306
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao a tutti mio malgrado ma per motivi che non sto a elencarvi devo tornare a windows 7 e per proteggere la mia connessione dietro router alice volevo sapere se mi consigliate una suit completa a pagamento o una configurazione consigliata qualche pagina più dietro.

Non uso mulo ma la mia preoccupazione è solamente per la gestione del mio conto corrente on-line.

Mi scuso con i mod se non è la sezione giusta.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:07   #3307
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Ciao ragazzi, mi appelo alle vostre conoscenze sul campo diretto per chiedervi una mano per creare una configurare di sicurezza per il mio nuovo portatile...per me una nuova esperienza dell'informatica...
Sono passato diverse volte in questa sezione del forum...sempre per rimediare ad attacchi vari di virus e chissà altro, però ora voglio armarmi bene. Come letto sui post precedeni da Utonto medio ci capisco (o meglio faccio fatica a sforzarmi a capire bene) poco di configurazioni dei firewall, mallwear ecc ecc....però ora voglio elevarmi con le protezioni...
Vorrei usare applicazioni gratuite...

connessione internet: Alice 7 mega con modem "alice business gate 2 plus" (colgo l'occasine per chiedere anche consiglio su un modem WI-FI, il mio ruter d-link DI-624+ si resetta ogni 3 minuti...mi sà ke è skiattato)

Sistema operativo: Windows 7 Home premium a 64 bit

- Firefox (explorer lo lasciamo stare a quano ho capito)
- Avast! 5 o Panda Cloud Antivirus o comodo?
- Comodo Firewall
- Prevx 3.0

altro? il portatile diventerebbe il mio computer principale andando a sostituire il fisso ormai obsoleto...lo userei anche per la banca online, transazioni e acquisti sul web...
Per la cronaca il portatile lo ho da 3 gg ma nn lo ho ancora connesso ad internet.

Un saluto e grazie per i consigli....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:15   #3308
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi appelo alle vostre conoscenze sul campo diretto per chiedervi una mano per creare una configurare di sicurezza per il mio nuovo portatile...per me una nuova esperienza dell'informatica...
Sono passato diverse volte in questa sezione del forum...sempre per rimediare ad attacchi vari di virus e chissà altro, però ora voglio armarmi bene. Come letto sui post precedeni da Utonto medio ci capisco (o meglio faccio fatica a sforzarmi a capire bene) poco di configurazioni dei firewall, mallwear ecc ecc....però ora voglio elevarmi con le protezioni...
Vorrei usare applicazioni gratuite...

connessione internet: Alice 7 mega con modem "alice business gate 2 plus" (colgo l'occasine per chiedere anche consiglio su un modem WI-FI, il mio ruter d-link DI-624+ si resetta ogni 3 minuti...mi sà ke è skiattato)

Sistema operativo: Windows 7 Home premium a 64 bit

- Firefox (explorer lo lasciamo stare a quano ho capito)
- Avast! 5 o Panda Cloud Antivirus o comodo?
- Comodo Firewall
- Prevx 3.0

altro? il portatile diventerebbe il mio computer principale andando a sostituire il fisso ormai obsoleto...lo userei anche per la banca online, transazioni e acquisti sul web...
Per la cronaca il portatile lo ho da 3 gg ma nn lo ho ancora connesso ad internet.

Un saluto e grazie per i consigli....
firefox +wot+noscript+adblock plus per chiarimenti vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
dsn norton http://nortondns.com/
antivirus avira
firewall se non sei molto esperto pctools firewall
altrimenti comodo oppure online armor

per proteggerti dai siti pishing prevx free promozione facebook...
Old 08-01-2011, 09:58   #3309
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
antivirus avira

Su 7 a 64bit talvolta Avira dà dei problemi.

X ZEUS79

Nel caso ti interessi una suite adesso c'è una promo di Gdata su PCprofessionale valida per un anno.
Old 08-01-2011, 11:26   #3310
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su 7 a 64bit talvolta Avira dà dei problemi.

X ZEUS79

Nel caso ti interessi una suite adesso c'è una promo di Gdata su PCprofessionale valida per un anno.
mah se è conveniente e ne vale la pena....è un tutto in uno no?tipo il norton?
Old 08-01-2011, 11:28   #3311
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
antivirus avira

ottimo. gli do un'occhiata.grazie mille.
Old 08-01-2011, 11:43   #3312
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
mah se è conveniente e ne vale la pena....è un tutto in uno no?tipo il norton?
si e' un ottimo prodotto solo un po pesantuccio

Quote:
ottimo. gli do un'occhiata.grazie mille.
per non spendere soldi bisogna perdere un po' di tempo...
Old 08-01-2011, 12:23   #3313
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Quote:
si e' un ottimo prodotto solo un po pesantuccio
Piccola opinione personale: a me Gdata si sta rivelando più leggero di norton e di avast, quasi come avira sul mio vetusto T2250....

è un laptop strano eh, si comporta un po' come vuole, ma a me sta impressionando favorevolmente questa suite
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 23:08   #3314
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Con me nessun problema, anzi.

Cmq vedo che non consigliate la prima cosa in assoluto da fare per chi si è appena avvicinato al mondo pc: l'account limitato.

Mettere duemila programmi non serve (soprattutto con seven e ancor più se a 64bit), bisogna solo essere svegli e non scaricare porcate da internet.

In altre parole

-Account limitato
-chrome (o firefox, se poi si vuole aumentare la sicurezza ci sono X estensioni, ma sono un po' difficili da usare)
-Avira/Avast
-Firewall (va bene anche quello di windows se non si sa usare un firewall, rispondere si solo perchè non si capisce la domanda è come non averlo)
-Hitman pro (più che altro per una seconda opinione)

Il tutto imho, data dalla mie esperienza.
sui nuovi sistemi c'e' l'uac...che attivo di default...
hitmanpro e' un buon prodotto...ma preferisco prevx in realtime
e' vero che hitman include piu' antimalware compreso prevx,ma i file vengono esaminati dai 5 antimalware, solo se hitman decide che un file e' sospetto altrimenti no...
Old 09-01-2011, 07:59   #3315
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Cmq vedo che non consigliate la prima cosa in assoluto da fare per chi si è appena avvicinato al mondo pc: l'account limitato.

Mettere duemila programmi non serve (soprattutto con seven e ancor più se a 64bit), bisogna solo essere svegli e non scaricare porcate da internet.

In altre parole

-Account limitato
Old 09-01-2011, 10:14   #3316
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Con me nessun problema, anzi.
Sul forum di Avira, se fai un giro, ci sono utenti meno fortunati

Quote:

Concordo, oltretutto, al contrario di XP, gli account limitati di vista/7 sono più gestibili, visto che si pùo installare un programma da un account limitato immettendo la password di admin quando la richiede.
Old 09-01-2011, 13:02   #3317
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ciao a tutti, vorrei un consiglio

Senza esagerare, come spesso vedo fare da appassionati del settore in queste sezioni , mi piacerebbe sapere se sono da qualche parte carente nella protezione, ovvero se posso operare in qualche modo diverso per affinare la protezione stessa o le analisi del pc.

Usando Win XP con comodo settato come da guida, con avvisi non eccessivi però... :P Firefox con wot + NS + adblock + lastpass (settaggi da guide)
Avira premium max euristica (scansione settimanale), prevx free, norton dns, secunia ed apparte il fw del router non mi pare di avere altro
Ah, scansione settimanale con malwarebytes.

Che dite?
Le scansioni settimanali vanno bene? Esagerato, altro? thanks :P
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:03   #3318
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei un consiglio

Senza esagerare, come spesso vedo fare da appassionati del settore in queste sezioni , mi piacerebbe sapere se sono da qualche parte carente nella protezione, ovvero se posso operare in qualche modo diverso per affinare la protezione stessa o le analisi del pc.

Usando Win XP con comodo settato come da guida, con avvisi non eccessivi però... :P Firefox con wot + NS + adblock + lastpass (settaggi da guide)
Avira premium max euristica (scansione settimanale), prevx free, norton dns, secunia ed apparte il fw del router non mi pare di avere altro
Ah, scansione settimanale con malwarebytes.

Che dite?
Le scansioni settimanali vanno bene? Esagerato, altro? thanks :P
Secondo me va benissimo. Al massimo potresti utilizzare sandboxie, ma per come sei messo (ricordo i tuoi primi post) sei in una botte di ferro
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:27   #3319
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Ragazzi sul portatile è preistallato McAfee internet security...lo utilizzo e lo sostituisco??
Old 09-01-2011, 14:33   #3320
Cris.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bitdefender in scadenza e...

Un saluto a tutti. Un amico mi ha chiesto consiglio, dato che ha la suite in scadenza, su un altro prodotto equivalente, con un occhio particolare alle prestazioni e alla possibilità di avere 3 licenze. Se fosse per me gli direi Avira suite, ma conoscendone le competenze preferirei un prodotto che si arrangi anche con le porte del firewall e via dicendo. KIS come lo vedete? Altrimenti forse è meglio che continui così com'è.

Vi ringrazio.
Cris. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian