|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ecco la prassi ![]()
![]() |
![]() |
#3302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() e fu allora che decisi di imparare tutto quello che potevo sul mondo dell'informatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3303 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Anche perché a formattare un PC con un po' di impegno posso arrivarci anche io; ho un desktop un HP Xw4600 una volta l'ho formattato senza problemi (c'è il restore HP che ti guida passo passo) ed un vecchio Acer Travelmate 250 che uso senza antivirus, per quel che mi serve, e quando mi tocca formatto tranquillamente, mi dà noia solo un po' l'attesa. Per quanto riguarda il tecnico non ho chiesto,ma fino a ieri ho pensato che anche loro si rivolgessero a quello da cui vado io che mi è sempre apparsa come una persona correttissima. Mi ricordo ancora quando ero alle prese con il vecchio Pentium I di mia sorella che portato in una specie di negozio assistenza ce lo tennero per mesi senza far nulla,quando chiamai lui casa venne nostra, ci sudò sopra per diverso tempo ed alla fine lo riparò per 64.000 lire. Un'altra volta gli portai un laptop di mio padre e quando si accorse che la scheda madre era out mi disse che non c'era nulla da fare ma non chiese nulla. Infine ci ho acquistato il mio attuale desktop con monitor,stampante,scheda video etc. ed in effetti di suo ci istallò Nod32,la cosa un po' mi diede fastidio, comunque mi fornì il CD originale, quindi non penso si tratti di una persona scorretta, dovrei chiedere direttamente a lei da chi è andata ma ho un po' il timore di esacerbarla. Scusate ancora per l'inutile sproloquio e grazie per le risposte. Ultima modifica di Lacus : 05-01-2011 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3304 |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Non mettiamo in dubbio l'onesta' del tecnico, ma personalmente parlando, nella vita mai dire mai. E' probabile che col tempo sia cambiata.
Conosco un amico di un mio conoscente che a furia di chiamare il tecnico per aggiustargli un vecchio pc, con quei soldi se ne sarebbe comperato uno nuovo di zecca. Gli ho fatto solo una domanda (conoscendo la pochissima ram a disposizione essendo uno di quei vecchi desk): - ma che sistema operativo ti ha inserito? - vista - (e' stata la risposta) - ma da allora fa fatica a caricare e si blocca di continuo.... ![]() Avast e' uno dei migliori antivirus in circolazione e l'uso in ambiente domestico e' anche free e non a pagamento; se il tecnico vuole per forza mettere un antivirus a pagamento (probabilmente) non ne vedo l'esigenza o il motivo se non personale.... P.s. Di' a tua cugina di essere meno permalosa ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 05-01-2011 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Andando un attimo OT: mio padre è andato da CD per comperare una batteria nuova per il notebook. Il commesso gli spara 160€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3306 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao a tutti mio malgrado ma per motivi che non sto a elencarvi devo tornare a windows 7 e per proteggere la mia connessione dietro router alice volevo sapere se mi consigliate una suit completa a pagamento o una configurazione consigliata qualche pagina più dietro.
Non uso mulo ma la mia preoccupazione è solamente per la gestione del mio conto corrente on-line. Mi scuso con i mod se non è la sezione giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3307 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Ciao ragazzi, mi appelo alle vostre conoscenze sul campo diretto per chiedervi una mano per creare una configurare di sicurezza per il mio nuovo portatile...per me una nuova esperienza dell'informatica...
Sono passato diverse volte in questa sezione del forum...sempre per rimediare ad attacchi vari di virus e chissà altro, però ora voglio armarmi bene. Come letto sui post precedeni da Utonto medio ci capisco (o meglio faccio fatica a sforzarmi a capire bene) poco di configurazioni dei firewall, mallwear ecc ecc....però ora voglio elevarmi con le protezioni... Vorrei usare applicazioni gratuite... connessione internet: Alice 7 mega con modem "alice business gate 2 plus" (colgo l'occasine per chiedere anche consiglio su un modem WI-FI, il mio ruter d-link DI-624+ si resetta ogni 3 minuti...mi sà ke è skiattato) Sistema operativo: Windows 7 Home premium a 64 bit - Firefox (explorer lo lasciamo stare a quano ho capito) - Avast! 5 o Panda Cloud Antivirus o comodo? - Comodo Firewall - Prevx 3.0 altro? il portatile diventerebbe il mio computer principale andando a sostituire il fisso ormai obsoleto...lo userei anche per la banca online, transazioni e acquisti sul web... Per la cronaca il portatile lo ho da 3 gg ma nn lo ho ancora connesso ad internet. Un saluto e grazie per i consigli....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3308 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648 dsn norton http://nortondns.com/ antivirus avira firewall se non sei molto esperto pctools firewall altrimenti comodo oppure online armor per proteggerti dai siti pishing prevx free promozione facebook... ![]()
![]() |
![]() |
#3309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
X ZEUS79 Nel caso ti interessi una suite adesso c'è una promo di Gdata su PCprofessionale valida per un anno.
![]() |
![]() |
#3310 |
Senior Member
|
mah se è conveniente e ne vale la pena....è un tutto in uno no?tipo il norton?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3311 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3312 | |
Senior Member
|
Quote:
per non spendere soldi bisogna perdere un po' di tempo...
![]() |
![]() |
#3313 |
Senior Member
|
Piccola opinione personale: a me Gdata si sta rivelando più leggero di norton e di avast, quasi come avira sul mio vetusto T2250....
è un laptop strano eh, si comporta un po' come vuole, ma a me sta impressionando favorevolmente questa suite ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3314 | |
Senior Member
|
Quote:
hitmanpro e' un buon prodotto...ma preferisco prevx in realtime e' vero che hitman include piu' antimalware compreso prevx,ma i file vengono esaminati dai 5 antimalware, solo se hitman decide che un file e' sospetto altrimenti no...
![]() |
![]() |
#3315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sul forum di Avira, se fai un giro, ci sono utenti meno fortunati
![]() Concordo, oltretutto, al contrario di XP, gli account limitati di vista/7 sono più gestibili, visto che si pùo installare un programma da un account limitato immettendo la password di admin quando la richiede.
![]() |
#3317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ciao a tutti, vorrei un consiglio
![]() Senza esagerare, come spesso vedo fare da appassionati del settore in queste sezioni ![]() Usando Win XP con comodo settato come da guida, con avvisi non eccessivi però... :P Firefox con wot + NS + adblock + lastpass (settaggi da guide) Avira premium max euristica (scansione settimanale), prevx free, norton dns, secunia ed apparte il fw del router non mi pare di avere altro ![]() Ah, scansione settimanale con malwarebytes. Che dite? ![]() Le scansioni settimanali vanno bene? Esagerato, altro? thanks :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3318 | |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3319 |
Senior Member
|
Ragazzi sul portatile è preistallato McAfee internet security...lo utilizzo e lo sostituisco??
![]() |
![]() |
![]() |
#3320 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bitdefender in scadenza e...
Un saluto a tutti. Un amico mi ha chiesto consiglio, dato che ha la suite in scadenza, su un altro prodotto equivalente, con un occhio particolare alle prestazioni e alla possibilità di avere 3 licenze. Se fosse per me gli direi Avira suite, ma conoscendone le competenze preferirei un prodotto che si arrangi anche con le porte del firewall e via dicendo. KIS come lo vedete? Altrimenti forse è meglio che continui così com'è.
Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.