Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 22:13   #1
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
vendere auto d'epoca "consigli" mercedes c250 1971

Ecco quello ke era l'orgoglio di mio padre, ora mi piange il cuore, ma tenerla li ferma, è una tortura da vedere, guidarla mi dà una strana sensazione visto ke mio padre me l'ha fatta usare 2 volte.......penso ke la venderò......qlk sà quel'è il modo migliore per vendere auto del genere? Pensavo di metterla su ebay e sul giornalino del club delle auto storike visto ke la makkina è iscritta nel registro delle auto d'epoca.....bò, Ho pensato addirittura di utilizzarla per i matrimoni, ma poi è uno sbatti fare da autista alla domenica....dite ke ci sono agenzie ke me l'affitino?

consigli?

Ultima modifica di ZEUS79 : 14-09-2005 alle 13:15.
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 00:20   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
l' auto è bellissima, io se fossi in te non la venderei visto che col tempo si rivalutano e soprattutto quando l' economia ricomincerà a macinare record le quotazioni di queste auto subiranno un' impennata, affittarla neanche per sogni rischi che te la struscino o peggio ancora che te la distruggano senza darti il giusto indennizzo. tienla che saranno mai pochi spicci ora
comunque io adoro queste macchine
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 00:24   #3
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
Ecco quello ke era l'orgoglio di mio padre, ora mi piange il cuore, ma tenerla li ferma, è una tortura da vedere, guidarla mi dà una strana sensazione visto ke mio padre me l'ha fatta usare 2 volte.......penso ke la venderò......qlk sà quel'è il modo migliore per vendere auto del genere? Pensavo di metterla su ebay e sul giornalino del club delle auto storike visto ke la makkina è iscritta nel registro delle auto d'epoca.....bò, Ho pensato addirittura di utilizzarla per i matrimoni, ma poi è uno sbatti fare da autista alla domenica....dite ke ci sono agenzie ke me l'affitino?

consigli?

Se vuoi proprio venderla potresti mettere un annuncio su "Ruoteclassiche" e su tutti i siti che lo permettono. Io prima farei una cosa: darei uno sguardo alla sua valutazione attuale e soprattutto a quella futura.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:22   #4
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

grazie raga mah... ....dov'è ke si guardano le quotazioni di queste auto?...io ho dato un'okkiata in giro....la vendono +o- a 6.000 €.......

ma infatti nn sò neanke se venderla ora....a parte ke tanto tenerla così nn mi costa nulla a parte la quota al club delle auto storiche....l'assicurazione nn l'aveva + rinnovata già mio padre, il bollo se nn lo pago, tanto nn circolo........però è lì, ferma...ogni tanto un giretto d'avanti casa lo faccio, tanto per farla girare un pò......usarla in strada ho sempre il timore ke qlk pirla me la disfi......coi tempi ke corrono e gli imbecilli ke alla guida aumentono......
Old 13-09-2005, 12:31   #5
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Le quotazioni puoi vederle appunto su "ruoteclassiche", ma credo che le trovi anche in giro per la rete.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:38   #6
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Le quotazioni puoi vederle appunto su "ruoteclassiche", ma credo che le trovi anche in giro per la rete.

intendi la rivista no? in rete stà appunto sulla cifra di prima....+o-...
Old 13-09-2005, 13:12   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
quotazione ruoteclassiche

Mercedes
250 C/250 CE 2496cc 1968-73 5.000€

questo è il trafiletto su "come leggere le quotazioni"

Quote:
10

130%
Vetture conservate, originali in ogni parte, perfette nell'aspetto e nella meccanica. Se in condizioni pari al nuovo, la quotazione può salire anche oltre.
9

120%
Vetture restaurate a regola d'arte e riportate a nuovo nella meccanica, negli interni e nella carrozzeria nel pieno rispetto dell'originalità.
8

100%
Prezzo ruoteclassiche
Vetture di buon livello, originali, ben conservate, oppure restaurate professionalmente. Vetture omologate Asi o di sicura omologazione.
7

90%
Vetture originali con restauri eseguiti in modo discreto e in epoca non recentissima. Al limite minimo di omologazione ASI.
6

80%
Vetture originali con restauri di vecchia data da rivedere in alcuni punti e con meccanica funzionante, ma da riportare a piena efficienza.
5

70%
Vetture originali, ma con lavori di restauro da eseguire e bisognose di sostanziosi interventi meccanici.
4

50%
Vetture visibilmente raffazzonate nella carrozzeria e nell’interno, con meccanica marciante, ma da rivedere completamente.
3

40%
Vetture incomplete da restaurare a fondo con aggiunta di parti, con meccanica precaria e malamente marciante.
2

20%
Vetture di restauro difficile e non conveniente, con meccanica non marciante, ma recuperabile in diversi elementi.
1

10%
Vetture allo stato di relitto, non restaurabili, con modeste possibilità di recupero di parti meccaniche e di carrozzeria.
Old 13-09-2005, 13:14   #8
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
x venderla puoi mettere un annuncio su ruoteclassiche oppure su ebay (anche autoscout ha una sezione apposta, così come autosupermarket)
Old 13-09-2005, 13:19   #9
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

grazzi ragazzi, troppo efficenti
Old 13-09-2005, 15:02   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se vuoi venderla potresti mettere un'inserzione anche su "La Manovella". Io però fossi in te me la terrei, è un delitto venderla per pochi spiccioli. Possiedo una Mercedes del 1949 e non la darei mai e poi mai via
Old 13-09-2005, 23:14   #11
luckyoung
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
grazzi ragazzi, troppo efficenti
Ti consiglio di non venderla, le quotazioni ora sono abbastanza basse.
Inoltre nella foto mi sembra tenuta davvero bene, è completamente originale? Mai stata restaurata?

Bye!

LS
luckyoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:01   #12
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da luckyoung
Ti consiglio di non venderla, le quotazioni ora sono abbastanza basse.
Inoltre nella foto mi sembra tenuta davvero bene, è completamente originale? Mai stata restaurata?

Bye!

LS

Sì, tutta originale.......intendi parti motore? Kmq tutto originale, almeno da quando l'ha presa mio padre (15 anni) nn ha mai cambiato un pezzo (forse la pompa pedale dei freni, ma l'ha presa alla mercedes).....l'ha sempre tenuta da dio, diciamo ke se lè "restaurata" sempre lui (era un pittore kon l'hobby di tutto mio padre, nn ti diko kosa ho in giro...2 camper ke stava finendo di sistemare, ora dovrò rottamarli, stavamo ricostruendo le fiancate in legno e isolante, lo scheletro degli interni di uno era quasi finito)....verniciata, stuccata (ma roba da niente)....io ho verniciato la panda di mio fratello (tanto avevo tutto il materiale, kosì anke per imparare un pò visto ke ho sempre visto lui farlo)...se in 15 anni ha fatto 5.000 km è tanto....la usava giusto alla domenica ogni tanto quando faceva bel tempo....

guarda ke figata quando tiri giù i finestrini d'avanti e dietro....(le goccioline sulle cromature è H2O, piovviginava a sprazzi quel giorno)...

Old 14-09-2005, 13:07   #13
luckyoung
Senior Member

Quote:
Sì, tutta originale.......intendi parti motore? Kmq tutto originale, almeno da quando l'ha presa mio padre (15 anni) nn ha mai cambiato un pezzo (forse la pompa pedale dei freni, ma l'ha presa alla mercedes).....l'ha sempre tenuta da dio, diciamo ke se lè "restaurata" sempre lui (era un pittore kon l'hobby di tutto mio padre, nn ti diko kosa ho in giro...2 camper ke stava finendo di sistemare, ora dovrò rottamarli, stavamo ricostruendo le fiancate in legno e isolante, lo scheletro degli interni di uno era quasi finito)....verniciata, stuccata (ma roba da niente)....io ho verniciato la panda di mio fratello (tanto avevo tutto il materiale, kosì anke per imparare un pò visto ke ho sempre visto lui farlo)...se in 15 anni ha fatto 5.000 km è tanto....la usava giusto alla domenica ogni tanto quando faceva bel tempo....

guarda ke figata quando tiri giù i finestrini d'avanti e dietro....(le goccioline sulle cromature è H2O, piovviginava a sprazzi quel giorno)...

Se l'auto non è mai stata restaurata ed è in ottime condizioni vale un bel po' di più.
Originale questo intendevo, la macchina uguale a quando era nuova.
Poi logico che in 35 i pezzi del motore, freni, etc siano stati cambiati.

Comunque è un auto che fa davvero bella figura, se hai il posto per tenerla non la vendere.
Comunque potresti anche assicurarla come auto d'epoca e partecipare a qualche raduno così la tieni in movimento.

LS
Old 14-09-2005, 13:07   #14
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Se vuoi venderla potresti mettere un'inserzione anche su "La Manovella". Io però fossi in te me la terrei, è un delitto venderla per pochi spiccioli. Possiedo una Mercedes del 1949 e non la darei mai e poi mai via

già, al pensiero di venderla mi sento un crimanale, e ci stò ripensando, solo ke tutti i parenti, e mamma kontinuano a scassarmi i maroni....vendi questo fai quello.....e figurati ke alkuni li ho sbattuti fuori casa perkè oh, kazzo mi hanno fatto girare troppo i @@....vabbè ma qusta è un'altra storia...kmq ke @@....
Old 14-09-2005, 13:09   #15
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Se l'auto non è mai stata restaurata ed è in ottime condizioni vale un bel po' di più.
Originale questo intendevo, la macchina uguale a quando era nuova.
Poi logico che in 35 i pezzi del motore, freni, etc siano stati cambiati.

Comunque è un auto che fa davvero bella figura, se hai il posto per tenerla non la vendere.
Comunque potresti anche assicurarla come auto d'epoca e partecipare a qualche raduno così la tieni in movimento.

LS
allora originale....uno dei vekki proprietari aveva montanto l'impianto a gas, poi quello dopo l'ha fatto tirare via, i carburatori li hosmontati e pulito quest'estate e sono perfetti ....
Old 14-09-2005, 13:11   #16
luckyoung
Senior Member

Quote:
allora originale....uno dei vekki proprietari aveva montanto l'impianto a gas, poi quello dopo l'ha fatto tirare via, i carburatori li hosmontati e pulito quest'estate e sono perfetti ....
Era tipico in queste macchine mettere gli impianti a gas.
Old 14-09-2005, 13:19   #17
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Era tipico in queste macchine mettere gli impianti a gas.

eh beh, è un 2500 cc....figurati ke il proprietario prima di me andava a prendere il pesce ko stà makkiana (aveva un ristorante), visto ke il bagagliaio è enorme....mio papà ha rifatto il tappetino del bagagliaio.....o meglio rivestito in moquette grigia...mo è raffinato

aggiunte foto
Old 14-09-2005, 22:56   #18
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
bellissima... se te lo puoi permettere, la terrei... certo va fatto fare qualche giro se non si rovina il motore!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:54   #19
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Ragazzi a malincuore metto in vendita questo splendido mezzo... € 5.000,00...
Old 08-12-2008, 01:17   #20
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Cacchio sono passati 3 anni...
Sicuro di volerlo fare?

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian