|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
invece no perchè con un altro router sitecom non presenta il minimo problema la ps3. Comunque ho risolto il problema del basso valore di download col wifi impostando il canale numero 5. Credo che terrò la ps3 in wifi d'ora in poi.
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate Ultima modifica di DeepTrancer : 13-02-2014 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 93 224 Attenuation (0.1 dB): 115 52 Output Power (0.1 dBm): 191 121 Attainable Rate (Kbps): 21572 1038 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Downstream Upstream Rate (Kbps): 19982 637 0 0 MSGc (# of bytes in overhead channel message): 61 13 0 0 B (# of bytes in Mux Data Frame): 120 9 0 0 M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 2 8 0 0 T (Mux Data Frames over sync bytes): 5 7 0 0 R (# of check bytes in FEC Data Frame): 12 16 0 0 S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3869 3.9587 0.0 0.0 L (# of bits in PMD Data Frame): 5252 194 0 0 D (interleaver depth): 64 8 0 0 Delay (msec): 6.19 7.91 0.0 0.0 INP (DMT symbol): 0.58 2.63 0.0 0.0 Super Frames: 1895447 1864806 0 0 Super Frame Errors: 176 0 0 0 RS Words: 317487171 951332 0 0 RS Correctable Errors: 28536 0 0 0 RS Uncorrectable Errors: 9061 0 0 0 HEC Errors: 12737 0 0 0 OCD Errors: 4 0 0 0 LCD Errors: 4 0 0 0 Total Cells: 1447250262 46156288 0 0 Data Cells: 31251832 2191096 0 0 Bit Errors: 0 0 0 0 Total ES: 48 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 19 19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@DeepTrancer
Se il PC collegato sulla presa dove era collegata la PS non ha problemi appare evidente che il problema non è il modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
sul log del router hai qualche indicazione che faccia capire che la linea è caduta o qualcosa di simile? ti succede anche con altri dispositivi? se è solo quel pc a dare problemi potrebbe essere il sistema da vere problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi un dilemma che mi assale...
come mai se voglio crare un dynamic DNS questo TPLINK mi fa scegliere obbligatoriamente fra tre che ha già lui programmati e non posso aggiungere ad esempio quello che mi offre la casa della mia ip cam??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vale per tutti i router, puoi utilizzare solo quelli supportati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
IPoA non funziona
Ho preso questo router per l'adsl in ufficio con IPoA ma purtroppo non funziona in modo stabile. Si connette correttamente e per un po' comunica ma dopo pochi minuti il router si blocca per diversi secondi, sia il WiFi che l'adsl cadono e si riconnettono per cui risulta di fatto inutilizzabile.
Ho provato sia con il firmware con cui è arrivato (ultima versione ufficiale) che con la beta ma il problema è identico. Provato su un'altra adsl con PPPoE ha funzionato correttamente per diverse ore per cui credo che il problema sia legato all'IPoA. Pero' qui ho avuto un altro problema, un telefono IP Siemens C470 collegato direttamente al router non si connette in nessun modo al server SIP configurato. Ho provato ad abilitare e a disabilitare l'impostazione "Sip Alg" ma non c'è stato verso. Eppure con un Netgear 2200v3 si connette senza modificare nessuna impostazione. Alla fine mi sono rassegnato a chiedere la sostituzione con un Netgear. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
E' guasto o è proprio così?
Ciao, vorrei sapere se devo restituirlo o tenermelo.
Comprato da 10 giorni e presenta dei problemi mai avuti con i precedenti. Questa è la mia rete casalinga: [ADSL] -> TpLink(eth1) -> [PowerLine]->[PowerLine]-> Switch--PC1, PC2, PC3 Problemi: - dopo 2gg di PC1 sempre acceso a scaricare dal mulo ho dovuto resettare il router perché la WiFi non andava più. Dopo il reset tutto ok, ma si è ripresentato dopo un altro paio di giorni - se collego un ulteriore PC alla eth2 e faccio traffico (banale WindowsUpdate) dopo un po' non pingo più gli altri ma esce solo verso internet - se sposto un PC dalla camera (dove c'è lo switch) alla eth2 o eth3 o viceversa non riesce più ad andare in rete finché non resetto lo switch. Nei log del router, attivato il debugging, trovo diversi warning rossi con "user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp......." E' normale secondo voi? O lo rido' all'Amazzone senza neanche spenderci altro tempo? P.S.: per "reset" intendo spegni/accendi P.P.S.: prima di lui avevo quello di Alice e mai nessun problema del genere Ultima modifica di MisterIkkeSe : 19-02-2014 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Senior Member
|
Mancano informazioni sulla versione firmware del router.
Ci sono uan sovrappsoizone di problemi per cui è diffcile capire le cose. Doversti colelgare i pc etehrnet al modem direttamenet bypassando lo swicth /powerline per capire se il problema è lo switch/powerline o no. E' comunque probabile un guasto del router (ma non ci credo molto..). Per la Wifi potrebeb anche essere un distrurbo generato da qualche rete limitrofa.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Ecco, tipo in questo momento sono tornato a casa e non c'era connessione internet, né via lan (attraverso le PL Netgear->Switch 3com che hanno sempre funzionanto) e né via wifi. Fatto un reboot ed ecco che posso scrivere sul forum. Nella giornata a casa nessun pc era acceso mentre ero a lavoro, quindi mi sento di escludere anche la possibilità, che temevo, di sovraccarico di connessioni da peer2peer. Come aggiunta segnalo che navigando tra le opzioni in http sull'interfaccia web del router ogni tanto ricevo l'errore: ----------------- 400 Bad Request No request found. micro_httpd ----------------- Ultima modifica di MisterIkkeSe : 19-02-2014 alle 17:49. Motivo: addendum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi, qualcuno può aiutarmi? Continuo ad avere disconnessioni spesso e volentieri, quando arriva una chiamata.
Ho filtrato tutto a monte, nella scatola di derivazione principale, e router e telefoni sono collegati tutti in un'unica presa telefonica. Quando salta la connessione, spesso si sente del fruscìo molto evidente nei telefoni, probabilmente provocato dalla linea telecom (visto che i fruscii esistono da ben prima che acquistassi tale router). Tali fruscii spariscono se spengo il router. Il fruscìo però non c'è sempre, anzi, spesso la linea è pulita, ma sistematicamente ogni volta che cade la linea sono presenti forti rumori di fondo nella cornetta del telefono. Non so più cosa fare. C'è un modo per renderlo magari meno sensibile a sbalzi per esempio? Ultima modifica di pasimo88 : 19-02-2014 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
|
@pasimo88
Una linea con fruscio non è adatta all'ADSL. Va fatta una verifica sui filtri, sull'impianto e dal provider.
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Member
|
Allora, di filtro, ne ho solo uno ed è messo alla presa principale, al quale sono collegati due telefoni e il router.
In casa ho un unico filo che va dal doppino telecom alla prima presa del salone. Il resto l'ho escluso tutto. Il fruscìo c'è sempre stato, a fasi alterne, ma non è possibile che questo router al minimo sbalzo faccia cadere la linea. Oggi c'era fruscìo, ho provato a spegnere il router e il rumore di fondo è sparito. Però mi ricordo bene che convivo con il fruscìo da anni, da molto prima che comprassi questo router (fruscìo presente sempre a fasi alterne). Solamente che il router vecchio non faceva cadere la linea, questo si. E non so perchè. Cosa posso provare a fare ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3157 |
Member
|
Eh ma il problema è con i telefoni. 6 volte su 10 appena arriva una chiamata cade la linea, e quasi sempre ogni volta che cade la linea poi sento fruscìo nel telefono. Quando la linea telefonica è pulita possono arrivare tutte le chiamate possibili, ma l'adsl non cade.
Attaccare il router da solo può servire solo per verificare che il problema non sia il router, ma così dovrei eliminare i telefoni per diversi giorni, perchè il problema va analizzato per almeno tre quattro giorni, visto che capita che in un giorno non si verifica nessuno stacco della portante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3159 |
Member
|
Si, e ho preso proprio i telecom plus.
Il punto è, se posso aiutarvi, che capitava di avere fruscìo anche quando avevo il router vecchio, ma quest'ultimo non ne risentiva, ovvero la linea rimaneva stabile. Probabilmente il Tp Link è troppo sensibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
|
Verifiche sulla linea ne hai chieste? Forse c'è qualche problemino di basso isolamento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.