Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 20:57   #281
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Io non voglio fare il difensore di telecom perchè sono il primo a detestare le sue offerte però secondo me puoi anche attivarti tiscali 6M che non cambia nulla da alice4M. Io ho alice 4M e se scarico un file dal web, un qualsiasi file scaricato con internet explorer, raggiugno tranquillamente i 450 - 490 kb/s quindi la mia alice 4M (come quella di tutti i miei amici) funziona alla grande. Il peer to peer è un discorso a parte ed è difficile che raggiungi velocità alte. con edonkey se arrivo sui 60kb/s festeggio con champagne! Ma non è che con fastweb in fibra andrei + veloce... al massimo potrei scaricare 50 file tutti a 60kb/s mentre con alice 4 m al massimo 9 file contemporaneamente a quella velocità. Poi se ti lamenti dell'upload: si è basso! Però se tu dai 216kb di upload nelle impostazioni come download superi tranquillamente i 500 e quindi ci stai dentro! Si è vero che telecom sarebbe da boicottare per le tariffe però non puoi assolutamente discutere la qualità del servizio perchè è impeccabile. Anche in caso di guasto te lo sistemano subito. Prova a telefonare a tiscali per un guasto... a parte gli operatori che non sanno nemmeno cos'è l'adsl...so di gente che non si collega da mesi e ancora non sono stati risolti i problemi. Poi se sei sfigato ci può essere l'eccezione che conferma la regola e magari ti si guasta alice e ci mettono un mese a sistemartela... ma di solito non è così.
Se vuoi passare a tiscali vai pure, io te lo sconsiglio soprattutto se non sei in S.A. perchè se si appoggia sulla rete telecom addio! Io lunedì chiedo il passaggio ad alice 640 19 euro al mese!
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 01:04   #282
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da PAOLO1983
Io non voglio fare il difensore di telecom perchè sono il primo a detestare le sue offerte però secondo me puoi anche attivarti tiscali 6M che non cambia nulla da alice4M. Io ho alice 4M e se scarico un file dal web, un qualsiasi file scaricato con internet explorer, raggiugno tranquillamente i 450 - 490 kb/s quindi la mia alice 4M (come quella di tutti i miei amici) funziona alla grande. Il peer to peer è un discorso a parte ed è difficile che raggiungi velocità alte. con edonkey se arrivo sui 60kb/s festeggio con champagne! Ma non è che con fastweb in fibra andrei + veloce... al massimo potrei scaricare 50 file tutti a 60kb/s mentre con alice 4 m al massimo 9 file contemporaneamente a quella velocità. Poi se ti lamenti dell'upload: si è basso! Però se tu dai 216kb di upload nelle impostazioni come download superi tranquillamente i 500 e quindi ci stai dentro! Si è vero che telecom sarebbe da boicottare per le tariffe però non puoi assolutamente discutere la qualità del servizio perchè è impeccabile. Anche in caso di guasto te lo sistemano subito. Prova a telefonare a tiscali per un guasto... a parte gli operatori che non sanno nemmeno cos'è l'adsl...so di gente che non si collega da mesi e ancora non sono stati risolti i problemi. Poi se sei sfigato ci può essere l'eccezione che conferma la regola e magari ti si guasta alice e ci mettono un mese a sistemartela... ma di solito non è così.
Se vuoi passare a tiscali vai pure, io te lo sconsiglio soprattutto se non sei in S.A. perchè se si appoggia sulla rete telecom addio! Io lunedì chiedo il passaggio ad alice 640 19 euro al mese!
Guarda saro' sfigato ma sebbene la connessione con la centrale sia alla velocit+ di 1500 Kb non riesco mai a scaricare dal web a piu' di 50 KB.. che dire provo tiscali non penso possa andare peggio di cosi' e cmq si sono in S.A. e non in worsale.. se poi risulta far schifo pure questa passero' a NGI.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 10:26   #283
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Guarda saro' sfigato ma sebbene la connessione con la centrale sia alla velocit+ di 1500 Kb non riesco mai a scaricare dal web a piu' di 50 KB.. che dire provo tiscali non penso possa andare peggio di cosi' e cmq si sono in S.A. e non in worsale.. se poi risulta far schifo pure questa passero' a NGI.
Si a sto punto prova a cambiare gestore! Però secondo me c'è qualcosa che non va. Prova a fare il formattone dell'hard disk... Cioè se la telezzozz ti manda una portante a 1500kb è strano che tu non riesca a sfruttarla, Io ti consiglio: formattone giusto per vedere se effettivamente è colpa di telezzozz ma cmq se sei in SA forse tiscali conviene un po' sulle tariffe. è la qualità che mi preoccupa. A parte che oggi una litigata al 187... operatori imbecilli
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:51   #284
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Sarei interessato a mettere la linea ADSL di Telecom e mi ero fatto l’idea della Flat Alice a 19,95€ al mese.
Volevo sapere se il modem,filtri ecc.. li danno loro,oppure bisogna comprarsi il tutto?
Qualcuno di voi l’ha fatta?
Funziona bene? Con 640 si "viaggia" bene?

Grazie per i consigli!
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:06   #285
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75
Sarei interessato a mettere la linea ADSL di Telecom e mi ero fatto l’idea della Flat Alice a 19,95€ al mese.
Volevo sapere se il modem,filtri ecc.. li danno loro,oppure bisogna comprarsi il tutto?
Qualcuno di voi l’ha fatta?
Funziona bene? Con 640 si "viaggia" bene?

Grazie per i consigli!
ciao, ho fatto la flat di alice da 640 circa una sett. fa, io però venivo da una free alice, presa quando avevo modem incluso aggratis..., aggiornamento fatto in un paio d'ore.(tutta questa efficienza di botto???? mah....)

praticamente mi hanno cambiato il profilo tariffario, ma di modem, nessuno me ne ha parlato e ho quello che usavo prima, sempre senza spese.... (a meno che non mi ritrovi qualche bella sorpresa in fattura...)

non ho mai avuto linee superiori alla 640, ma mi sembra si viaggi molto bene, e poi è una flat...che fretta c'è?

finalmente una flat a prezzi onesti, facciamo vedere che quello che vogliamo non sono 1000 megabit al secondo (che poi spesso non sono reali) ma prezzi giusti!

bye
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 07:47   #286
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
ciao
Ecco la mia questione:
Ora vivo ancora con i miei, quindi contratto telecom tradizionale per la voce, più contratto adsl con tin.it.
Considerando che per Settembre/Ottobre dovrei finalmente riuscire ad andarmene dal nido, come mi devo comportare con tin/telecom riguatdo il mio contratto?
Io vorrei passare magari ad Alice flat, ma senza canone telecom (si può?).
Magari passare a Tiscali (stesso prezzo fino alla fine del 2006, ma ho sentito voci riguardo limitazioni di banda per il p2p.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:49   #287
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Ragazzi sono stanco ho una Alice Flat 1024 che dovrebbero portarmi a 4 Mb che fa veramente pietà con BT non supero mai i 60 kB....
Vorrei passare ad un altro operatore, premesso che scarto a priori fastweb perchè sono troppo esosi con le richieste economiche... sarei indeciso fra
1)Tiscali 6 Mb (Sono coperto)
2)NGI 1024 Kb
Secondo voi quale delle due va meglio?
Grazie a tutti
AHAH e ti lamenti???io con tele2 a 4mb con BT non supero i 35kb/s che dovrei dire???io provo a passare a tiscali speriamo bene..qualcino di voi sa con la 6mb a quanto si scarica da BT??grazie
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:53   #288
syscall
Senior Member

Beh

Quote:
Originariamente inviato da cristch
AHAH e ti lamenti???io con tele2 a 4mb con BT non supero i 35kb/s che dovrei dire???io provo a passare a tiscali speriamo bene..qualcino di voi sa con la 6mb a quanto si scarica da BT??grazie
In effetti c'è chi sta peggio (ma paga anche meno!!!).
Comunque ho chiesto tiscali, dicono che se in shared access vada bene solo che dopo aver scaricato circa 30GB in un mese sembra ti taglino la banda in modo da farti risultare la linea di 2 Mb effettivi.. ma cmq chi se ne frega.. io adesso non arrivo a 2 Mb e pago 7 euro al mese in piu'!!!
Old 27-07-2005, 13:59   #289
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Anar
ciao
Ecco la mia questione:
Ora vivo ancora con i miei, quindi contratto telecom tradizionale per la voce, più contratto adsl con tin.it.
Considerando che per Settembre/Ottobre dovrei finalmente riuscire ad andarmene dal nido, come mi devo comportare con tin/telecom riguatdo il mio contratto?
Io vorrei passare magari ad Alice flat, ma senza canone telecom (si può?).
Magari passare a Tiscali (stesso prezzo fino alla fine del 2006, ma ho sentito voci riguardo limitazioni di banda per il p2p.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
cOS'è QUESTA STORIA DELLA LIMITAZIONE DI BANDA PER IL P2P PER TISCALI???IO NON NE SO NIENTE...
Old 27-07-2005, 14:02   #290
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
In effetti c'è chi sta peggio (ma paga anche meno!!!).
Comunque ho chiesto tiscali, dicono che se in shared access vada bene solo che dopo aver scaricato circa 30GB in un mese sembra ti taglino la banda in modo da farti risultare la linea di 2 Mb effettivi.. ma cmq chi se ne frega.. io adesso non arrivo a 2 Mb e pago 7 euro al mese in piu'!!!
bEH 30 GB A VELOCITà TURBO ED IL RESTO A VELOCITà DA TELE2 MI STA BENE VISTO CHE PAGO LA STESSA CIFRA DI ADESSO E ORA SCARICO A 35KB/S SE MI VA BENE!!
Old 27-07-2005, 14:20   #291
syscall
Senior Member

Non è per il p2p

Quote:
Originariamente inviato da cristch
cOS'è QUESTA STORIA DELLA LIMITAZIONE DI BANDA PER IL P2P PER TISCALI???IO NON NE SO NIENTE...
Riguarda il traffico totale non solo il p2p.. ho letto in giro e dicono che dopo circa 30GB senza avvertire nessuno ti tagliano la banda con uno shaper a 2Mb, ricorda comunque che con 2Mb vai sicuramente a piu' di 35 (sarebbero 244KB)
Old 27-07-2005, 18:06   #292
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Mi sono convinto
passo a Tiscali 6 mb + voce
Old 31-07-2005, 11:12   #293
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Lascia stare Tiscali fidati. Ti promettono mari e monti, ma rischi di trovarti con una linea adsl a 640 per quasi tutta la durata del contratto (provato di persona).
Se proprio devi cambiare provider preferisci Fastweb o Alice perchè gli altri sono solo delle società che campano sull'obbligo di avere il contratto di un anno (in pratica ti danno una linea schifosa consapevoli che per un anno sarai obbligato a stare con loro).

P.S. Servizio assistenza tiscali è qualcosa di scandaloso... Se per qualche strano motivo ti trovi con l'errore 721, ti sanno dire solo che la rete è congestionata (pure se fai le prove alle 3 di notte !!!)
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 00:31   #294
Dea_Elune
Member

L'Avatar di Dea_Elune

Iscritto dal: Jan 2005
Ma non è meglio scrivere:

Se siete coperti da adsl ULL o fibra fate quella che sono cmq ottime.(con link ai test), mentre se non lo siete preferite alice in generale o adsl settate in fast per videogiocatori e streaming video.
Dea_Elune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 18:06   #295
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, io per ora ho alice adsl a tempo, vorrei fare ora la linea flat.. cosa mi consigliate?
Old 03-08-2005, 18:25   #296
Dea_Elune
Member

L'Avatar di Dea_Elune

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ciao a tutti, io per ora ho alice adsl a tempo, vorrei fare ora la linea flat.. cosa mi consigliate?
verifica se 6 coperto dall'ull.
Comincia da andare su tiscali e vedere se inserendo il num del tel ti da la 6 o la 4Mb.
La 4 è da evitare come la morte, cmq se nella tua città non c'è nulla in ull il resto è tutto uguale: va a culo, quindi tanto vale tenersi alice.
Old 09-08-2005, 21:23   #297
nickdc
Senior Member

Consiglio scelta linea e tariffa ADSL!!!!

salve ragazzi

ho deciso finalmente di abbonarmi a una linea ADSL!

nn ho proprio idea di cosa dovrei scegliere e quale tariffa preferire

stavo pensando ad ALICE flat...ma non sono molto informato su tariffe e promozioni!!
ho sentito parlare di tiscali anche ma mi sembra che la linea non sia molto stabile!

qualcuno mi saprebbe cosigliare quale tariffa e linea dovrei preferire??

grazie
Old 09-08-2005, 21:36   #298
Dea_Elune
Member

L'Avatar di Dea_Elune

Se 6 coperto fai la 6Mb di Tiscali che è ULL, oppure vai sul sito della libero e fai la verifica di copertura: se ti da la pagina con la free da 1.2 free e la 4M fai la 4M mentre se ti da la 640 free e la 4M non farne nessuna.
poi c'è fastweb e la ULL di Eutelia.

Il resto è tutto = (va a culo) in quanto è tutta roba di Telecom rivenduta (Wholesale).In questo caso prendi in considerazione alkotek...

Ultima modifica di Dea_Elune : 09-08-2005 alle 21:38.
Old 09-08-2005, 21:41   #299
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dea_Elune
Se 6 coperto fai la 6Mb di Tiscali che è ULL, oppure vai sul sito della libero e fai la verifica di copertura: se ti da la pagina con la free da 1.2 free e la 4M fai la 4M mentre se ti da la 640 free e la 4M non farne nessuna.
poi c'è fastweb e la ULL di Eutelia.

Il resto è tutto = (va a culo) in quanto è tutta roba di Telecom rivenduta (Wholesale).In questo caso prendi in considerazione alkotek...
quanto viene la 6mb di tiscali??

libero al mio paese nn c'è copertura.

alice non conviene secondo te??
Old 09-08-2005, 21:47   #300
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Lascia stare Tiscali fidati. Ti promettono mari e monti, ma rischi di trovarti con una linea adsl a 640 per quasi tutta la durata del contratto (provato di persona).
Se proprio devi cambiare provider preferisci Fastweb o Alice perchè gli altri sono solo delle società che campano sull'obbligo di avere il contratto di un anno (in pratica ti danno una linea schifosa consapevoli che per un anno sarai obbligato a stare con loro).

P.S. Servizio assistenza tiscali è qualcosa di scandaloso... Se per qualche strano motivo ti trovi con l'errore 721, ti sanno dire solo che la rete è congestionata (pure se fai le prove alle 3 di notte !!!)
quoto pienamente

un mio amico ho fatto tiscali 60euri ogni due mesi a oltre 1.2 e non arriva nemmeno a 640!!!!

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian