Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 16:25   #1
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?

Il consiglio è quello di:
  • Fare un abbonamento FLAT, evitando le tariffe a tempo

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione adsl. Con quello che spendi per 10 ore di collegamento, puoi navigare con un 56k per più di 40 ore!
    Inoltre tieni conto che con l'adsl finisci col passare sempre più tempo su Internet, senza contare poi i rischi di dimenticarsi la connessione attiva...

Tra l'altro sembrerebbe che risulti piuttosto difficile cambiare tariffa in un secondo momento; quindi non lasciatevi ingannare dalla promozioni "gratis per X mesi".

• Preferire in generale Alice o Fastweb

Purtroppo, che dir si voglia, Telecom è l'unico reale proprietario ed effettivo gestore delle linee ADSL (ad eccezione di quelle Fastweb); ne consegue che nella maggior parte dei casi una linea Telecom (o Tin.it) è destinata a funzionare meglio di quella di un'altro provider (non è detto, ma i fatti dimostrano che molto spesso è così).
    Alice o Tin.it: la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è probabilmente la migliore, anche se non sempre si ha la fortuna di parlare con i "tecnici giusti".

• Caso Tiscali/Tele2*

Tiscali ha avuto in passato grossi problemi, dico in passato perchè adesso sembrerebbero risolti. Di seguito riporto il comunicato di un famoso sito di protesta che era inizialmente nato per raccogliere tutti i casi di controversie e malfunzionamenti col gestore sardo.

Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.
    La velocità delle connessioni ADSL del provider sardo attualemente soddisfa le aspettative dell'utenza.
    Non possiamo che rallegrarci della avvenuta risoluzione dei numerosi problemi ed augurarci che in futuro, spiacevoli situazioni come quella che ha portato alla nascita del club3k, non si ripresentino.
    Se comunque, imprevedibili cause tecniche, comporteranno nuovi periodi di "club 3kB/s", ci auguriamo che Tiscali sia più trasparente e sollecita nei confronti dei propri utenti.

*Tele2 utilizza le stesse linee di Tiscali

• Leggere le offerte raccolte nella sottosezione

Link a Offerte Internet dei Provider

• Leggere i commenti in questo thread

Per conoscere l'opinione degli utenti.

La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider.
Grazie.

Ultima modifica di pnx : 13-12-2005 alle 19:55.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:35   #2
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Penso sia il caso di spendere due parole su chi, come me, non ha necessità avere un telefono fisso e vuole cmq avere l'adsl.

ricordo ed informo (incominciamo tutti a farlo, aiutatemi)
che

tin.it consente l'attivazione del solo cavo dati adsl
con diverse tipologie di offerte:
-attivazione gratuita fino al 30 settembte
le tipologie di contratto su cui mi sto informando sono
ADSL A FORFAIT 640kdi tipo
-kit 33,96 euro al mese
-online 42,95 euro al mese
-senza fili 51,95 euro al mese

per ulteriori informazioni tecniche sul sito tin.it c'e' tutto

Quello che ora chiedo:
- quali sono i tempi di allaccio?
- ci sono problemi di connessione iniziali?
Old 23-09-2004, 13:43   #3
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
ma riguardo a libero/wind invece che consigliate? E' meno valido rispetto a telecom? Sono indeciso perche con wind risparmierei il canone telecom...
Old 24-09-2004, 15:37   #4
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wild66
ma riguardo a libero/wind invece che consigliate? E' meno valido rispetto a telecom? Sono indeciso perche con wind risparmierei il canone telecom...
Io come molti altri ho avuto solo problemi di tempo per avere l'adsl.
All'inizio pensavo fosse colpa di Wind infostrada, ma poi ho scoperto che il responsabile era Telecom che cerca di rallentare gli unbuilding.

Comunque il servizio è ottimo, ADSL Flat a 1280 perfetta.
Costo mensile è di 34,95 euro IVA inclusa.

http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe1510.php
http://www.wind.it/it/privati/serviz...rvizio1244.php

AL contrario di quelli di Telecom, con Wind ho notato che le sig.ne sono tutte, ma proprio tutte, di una cortesia unica.
L'assistenza tecnica 24h funziona e sono sempre pronti a dare risposte puntuali e precise.
Old 24-09-2004, 16:32   #5
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
sai quindi piu o meno quanto tempo ci vuole per avere la linea attiva? Grazie!
Old 24-09-2004, 18:06   #6
Andala
Senior Member

In genere massimo 20 die, ma se Telecom ci mette lo zampino ...ahi!

Io avevo richiesto ADSL+Unbuilding i 4 marzo alle ore 16.30.

Ho ottenuto ADSL il 15 Luglio, il passaggio ai 1280 il 14 Settembre e Unbuilding il 21 settembre.

La ragione del ritardo ho poi scoperto nel mese di luglio che era da imputare tutta a telecom che ha fatto di tutto per ostacolare, volontariamente o meno, qualsiasi procedura di Wind da Marzo.

Altre info le trovi in questo topic

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=697602

Comunque penso che il mio sia uno dei pochi casi isolati.
Old 25-09-2004, 02:18   #7
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Sto leggendo (155, wind, libero) ma non ho ancora capito quale sia il pacchetto minimo di telefonia + adsl di wind...
Mio padre a casa paga solo 12.95 al mese e tutto il resto (telefono e adsl) va a consumo.
Ma ora non esiste più, vero?
E poi vorrei sapere: se uno si mette una flat, qual è il costo minimo per il telefono da aggiungere?
Giuro che ancora non l'ho capito
Old 25-09-2004, 12:43   #8
Andala
Senior Member

Chiama il 155
Io pago 34,95 iva comp. per l'ADSL. Il resto al consumo in più usufrisco della tariffa di 10 Cent a telefonata senza limiti di tempo e risparmio un botto.
Prima, solo di telefonate arrivavo a supere facilmete i 300 euro al bimestre. Ora quelle che mi costano sono le inevitabili telefonate verso cellulari.

Devi chiedere perchè ci sono formule molto vantaggiose.
Old 25-09-2004, 20:35   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

cioè tu mi stai dicendo che all'adsl NON HAI AGGIUNTO NULLA COME ABBONAMENTO TELEFONIA E HAI TOLTO IL CANONE TELECOM?
Old 25-09-2004, 21:08   #10
Andala
Senior Member

Sì!

Solo canone mensile ADSL Flat 1280 34.95euro (iva comp) mese + canone di TempoLibero 3,95 euro mese per telefonare a 10Cent(iva comp) senza limiti di tempo.
Non ho dovuto alcun canone di attivazione.

Tempo Libero l'ho richiesto io, ma chi vuole può farne a meno.
Old 26-09-2004, 00:28   #11
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Mi dai un link per le tariffe? Sono comunque più convenienti rispetto alla telecom vero?
Old 26-09-2004, 01:41   #12
Andala
Senior Member

Ci puoi giurare!

http://www.wind.it/it/privati/index.php

Non sò come funzioni per Telecom, ma con Wind da questa pagina
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.home
si ha acesso all'area utenti, che fatta eccezione le informazioni sui tempi di attivazione ADSL, fornisce all'utente ogni tipo di informazioni su proprie line fisse e mobili, fatturazioni avvenute e da effettuare disponibili anche in formato excel, statistiche sull'uso delle priprie linee, possibilità di intervenire attivamente per effettuare sengnalzioni dirette e per effettuare modifiche in prima persona rispetto al proprio contratto, ricariche telefoniche ecc.....

Comunque ti consiglio di chiamare il 155 per informazioni.
Altri numeri sono 803155 e per chi dispone dell'ADSL c'e sia il precedente che l'800990100.
Le signorine sono di una gentilezza allucinante e sempre disposte a fornire informazioni.
Ti conviene chiamare più di una volta se vuoi la certezza che la prima non si sia sbagliata, perchè Wind, ogni mese all'incirca, si inventa promozioni o migliorie, l'ultima è quella dell'ADSL gratis se....boh! bisogna informarsi.

Riguardo ai tempi per ottenere ADSL di norma 20 die, se ci mettono di più i responsabili sono quelli di Telecom. L'ho provato di persona e sono contento di averli mollati.
Lo stesso per l'unbuilding. Comunque alla fine il servizio l'ottieni ed è di ottima qualità.

Per maggiori info puoi leggere i post del topic dedicato all'ADSL di WIND Infostrada.

Dimenticavo, forse a te non interesserà, ma le fatture Infostrada sono molto ordinate e trasparenti e sono prive delle astrusità tipiche di quelle Telecom. Queste cose per chi deve scalare sono molto importati.
Old 26-09-2004, 12:29   #13
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

mi sa che il tuo non è più attivabile

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=763813
Old 26-09-2004, 13:27   #14
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
mi sa che il tuo non è più attivabile

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=763813

Ho controllato sul sito. Ora c'è da pagare il contributo di attivazione, ma comunque il canone mensile è sempre quello.

Peccato per l'attivazione. Ma si paga per ogni nuova connesione ADSL con qualsiasi operatore?

http://www.wind.it/it/privati/serviz...rvizio1244.php

Però se ne approfitti entro il 30 settembre per tutto il 2004 è gratuito il canone.

http://www.wind.it/it/privati/serviz...rvizio2217.php

Richiedi ADSL Free e poi prima della fine di dicembre chiedi il passaggio alla Flat e così dovresti evitare di pagare l'attivazione e usufruire per i restanti mesi dell'anno di una connessione a costo zero.
Old 26-09-2004, 14:55   #15
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

no il problema è che bisogna per forza pagare 14 euro e qualcosa per la fonia mentre per te non è così.
Solo internet si può fare tutto a consumo, ma per la fonia si paga l'abbonamento per forza (se ti togli la telecom)
Old 26-09-2004, 15:20   #16
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
no il problema è che bisogna per forza pagare 14 euro e qualcosa per la fonia mentre per te non è così.
Solo internet si può fare tutto a consumo, ma per la fonia si paga l'abbonamento per forza (se ti togli la telecom)

Cribbio!
Questa cosa deve essere per i nuovi contraenti.

Per fortuna che sono passato a tempo debito! Fiuuuuuu.........

Ma i 14 euro sono canone ocoprono un certo numero di telefonate?
Old 29-09-2004, 20:47   #17
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Se qualcuno sta per fare un contratto ADSL flat di Libero mi manda un PVT, dovrei parlargli
Ciao
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:24   #18
erant
Member

L'Avatar di erant

Iscritto dal: Sep 2004
solo a titolo statistico, io ho l'ADSL di aruba che la compra direttamente la tin.it (infatti io figuro come utente interbusiness), risparmio 2 € al mese rispetto ad alice/tin.it e la durata del contratto minimo è di 3 mesi (quindi se non si è soddisfatti basta semplicemente non rinnovare).

Dove abitavo prima avevo alice, non ho fatto un contratto di nuovo con loro perchè i call center sono una grande presa in giro.
erant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 14:30   #19
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.

volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
Old 02-10-2004, 21:07   #20
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.

volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
mi autorispondo:

se si attiva una linea telefonica telecom, la telecom sul contratto ti mette un vincolo: per 12 mesi dall'attivazione devi pagare il canone comunque e poi dopo un anno puoi passare del tutto a wind senza più pagare canone..
quind per chi attiva una linea telefonica viene a costare circa 65€ al mese, invece per chi ha la linea telecom da almeno un anno, pago normalmente 50€ facendo il normale distacco!!!

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto pe...
Elon Musk avrebbe chiesto di diventare C...
Un video musicale creato con la Modalità...
Il prossimo prodotto di Facebook saranno...
Pilotava droni a 2 km di altezza: denunc...
Multa a Google per non aver custodito i ...
IBM installa un nuovo computer quantisti...
Sconfitta legale per Tesla in un caso su...
Amazon, tutte le offerte del weekend: oc...
NUC 11 Extreme Kit è il nuovo min...
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Amazon ha violato norme Ue sulla privacy...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium