|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma no, a quarant'anni potrai anche te accendere il tuo bravo mutuo per il monolocale da seicentomila euro in periferia
![]() abbi fede ![]()
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
arriveremo ai mutui generazionali, con obbligo di figliare
![]()
![]() |
![]() |
#285 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ci sono già i mutui cinquantennali ed anche, notizia fresca fresca, SESSANTENNALI...........!!!!se non ci credete informatevi in banca!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Al secondo posto studio sia l' ambiente che gli orari. A me piace uscire alle 17.00 - 17.30 e ho quasi sempre il venerdì libero (pomeriggio). Quando finisco di lavorare posso fare la spesa, andare al mare o altro. Sicuramente preferisco prendere di meno ed avere questi "benefit" che restare chiuso fino alle 21.00 quasi tutti i giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
![]() .......... la cosa di cui ci dobbiamo lamentare sono gli stipendi........ 350€ sarebbero state giuste se non si faceva un cavolo ma dato che sto facendo più ore io che alcune persone assunte da tempo un pò ci penso, cmq per il resto è tutto ok........... ...se riesci potresti dare un'occhiata al CE? .... cmq non è che m'hanno detto che non hanno soldi per assumere, piuttosto stanno investendo moltissimi soldi per ampliare lo stabilimento (dei 2 stagisti che mi hanno preceduto uno è rimasto lì perchè è stato poi assunto mentre l'altro non aveva fatto in tempo nemmeno a finire il tirocinio che è stato assunto da un'altra azienda) Quote:
c'è una bella differenza tra ciò che uno ha idealizzato e ciò che poi è la realtà........ credimi ![]() credo che tutti optino per il meglio: lavoro importante e ben pagato, carriera superba e conto in banca esorbitante............. io dico che all'inizio sia normale protendere per un lavoro ambizioso ma che poi diventa altrettanto normale e giusto pensare anche (e io aggiungo soprattutto) al lato economico...... non credo di essere materialista ma ci tengo ad essere coerente con me stesso... non credo che uno sia da condannare se pensa ai soldi, non tutti si sentono "completi" con la sola gratificazione lavorativa......... ma ripeto: i primi tempi si pensa di più ad accumulare esperienza e a costruire le basi di una carriera, poi si pensa a consolidare la propria posizione e se si è ambiziosi a fare sempre meglio e a farsi apprezzare dagli altri.......... ma alla fine tutti (o quasi) pensiamo alla moneta ![]()
![]() |
![]() |
#289 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Il fatto è che ho visto molti interventi di persone al primo impiego che si chiedono se 1200 euro sono molti o pochi... io credo sia meglio chiedersi se quel lavoro ti stimola, ti puo far crescere professionalmente. Tutto qua. Certo i soldi contano, ma solo dopo, all'inizio, nei primi anni di lavoro, credo sia molto piu importante puntare sulla tua crescita in competenze. Poi accumuli esperienza e ti rimetti sul mercato se non ti soddisfa il tuo stipendio. Qualcuno disposto a pagare di piu lo trovi, ma devi esserti fatto un certo bagaglio di conoscenze. Certo che i soldi sono importanti, e non volevo dare del "materialista" a chi lo crede, lo credo anch'io... solo che volevo solo dire che non è l'unica cosa, soprattutto all'inizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Quote:
beh questa frase e' molto da orsacchio del grande fratello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#293 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
ma è detta da uno che sa di non essere all'altezza di tanti altri laureati in ingegneria, quindi non credo ci sia mancanza di modestia...... anzi........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.