Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 12:32   #28481
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
No ho una ati hd 6870...
Allora non dovrebbero esserci problemi di BUGS, tipo quello che hanno le NVIDIA quando le si collega ad un ingresso HDMI di un monitor, il quale (bug) setta in modo sbagliato i livelli RGB (li setta a 16-235 (livello "basso"), anzichè a 0-255 (livello "alto")), e poi le immagini si vedono slavate ed i colori risultano sbiaditi.

Siccome in passato ti eri lamentato, con il/i precedente IPS, di vedere colori "slavati" (o qualcosa del genere), se non eri andato a modificare qualcosa nel CCC di ATI, e quindi tutti i settings erano corretti, in particolare il range RGB (a volte chiamato anche "livello nero", dentro l'OSD di qualche monitor), sei convinto nel comprare nuovamente un IPS? Sono diversi mesi che cerchi un altro monitor e, per via di quello che avevi scritto, ti era già stato consigliato diverse volte un MVA, per quello adesso sto chiedendo lumi.
Old 29-10-2013, 12:40   #28482
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Allora non dovrebbero esserci problemi di BUGS, tipo quello che hanno le NVIDIA quando le si collega ad un ingresso HDMI di un monitor, il quale (bug) setta in modo sbagliato i livelli RGB (li setta a 16-235 (livello "basso"), anzichè a 0-255 (livello "alto")), e poi le immagini si vedono slavate ed i colori risultano sbiaditi.

Siccome in passato ti eri lamentato, con il/i precedente IPS, di vedere colori "slavati" (o qualcosa del genere), se non eri andato a modificare qualcosa nel CCC di ATI, e quindi tutti i settings erano corretti, in particolare il range RGB (a volte chiamato anche "livello nero", dentro l'OSD di qualche monitor), sei convinto nel comprare nuovamente un IPS? Sono diversi mesi che cerchi un altro monitor e, per via di quello che avevi scritto, ti era già stato consigliato diverse volte un MVA, per quello adesso sto chiedendo lumi.
Ho provato e poi mandato indietro due monitor ips della lg precisamente l'ips234v e successivamente il 24ea53v il primo è stato veramente disastroso come resa dei colori il secondo un pò meno ma comunque non soddisfacente.Ho pensato adesso di cambiare marca sperando di non trovare gli stessi colori e difetti dei monitor lg... Althotas quali modelli di ips mi puoi consigliare???? come mva il benq gw2450hm va bene????
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:56   #28483
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho provato e poi mandato indietro due monitor ips della lg precisamente l'ips234v e successivamente il 24ea53v il primo è stato veramente disastroso come resa dei colori il secondo un pò meno ma comunque non soddisfacente.Ho pensato adesso di cambiare marca sperando di non trovare gli stessi colori e difetti dei monitor lg... Althotas quali modelli di ips mi puoi consigliare???? come mva il benq gw2450hm va bene????
Ricordo perfettamente i millemila post scritti in passato, e ti avevamo già detto che i 2 modelli di LG che avevi provato, vanno bene come tutti gli altri IPS, e hanno la stessa resa sui colori, a patto che i settings siano corretti, sia quelli dentro l'OSD sia quelli nel CCC di ATI. Ma a quest'ultima domanda non hai mai risposto e non sei mai entrato in dettagli (cosa che non va bene), pertanto a me resterà sempre il dubbio che qualcosa fosse stato settato male, perchè sei l'unico che si è lamentato della resa sui colori degli IPS (e addirittura su 2 modelli diversi), che è proprio il loro punto di forza.

Se vuoi provare un MVA, ti ho già detto 100 volte che il BenQ GW2450HM va bene, e se ne compri uno facente parte dell'ultimo stock (conosco il part number per verificare prima dell'acquisto), avrai anche la versione che non fa uso del PWM. Ma spendendo qualcosa in più, potresti invece prendere il BL2410PT che, IMO, è una scelta migliore. Poi vedremo cosa diranno i due forumers che l'hanno appena preso, io sto aspettando che qualcuno di loro apra il thread dedicato, per poi dargli le indicazioni sul come settarlo/regolarlo.

Ultima modifica di Althotas : 29-10-2013 alle 12:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:06   #28484
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Ricordo perfettamente i millemila post scritti in passato, e ti avevamo già detto che i 2 modelli di LG che avevi provato, vanno bene come tutti gli altri IPS, e hanno la stessa resa sui colori, a patto che i settings siano corretti, sia quelli dentro l'OSD sia quelli nel CCC di ATI. Ma a quest'ultima domanda non hai mai risposto e non sei mai entrato in dettagli (cosa che non va bene), pertanto a me resterà sempre il dubbio che qualcosa fosse stato settato male, perchè sei l'unico che si è lamentato della resa sui colori degli IPS (e addirittura su 2 modelli diversi), che è proprio il loro punto di forza.

Se vuoi provare un MVA, ti ho già detto 100 volte che il BenQ GW2450HM va bene, e se ne compri uno facente parte dell'ultimo stock (conosco il part number per verificare prima dell'acquisto), avrai anche la versione che non fa uso del PWM. Ma spendendo qualcosa in più, potresti invece prendere il BL2410PT che, IMO, è una scelta migliore. Poi vedremo cosa diranno i due forumers che l'hanno appena preso, io sto aspettando che qualcuno di loro apra il thread dedicato, per poi dargli le indicazioni sul come settarlo/regolarlo.
Quindi si trattava semplicemente di impostarlo,ci ho provato ma niente. Althotas tu eri bannato quando l'ho avuto il 24ea53v quindi non potevi rispondere...un vero peccato...comunque proverò sempre un altro ips o di un'altra marca o comunque un'altro lg visto che tu mi stai dicendo che la resa è buona e quindi bisogna impostarlo...
Old 29-10-2013, 13:20   #28485
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Quindi si trattava semplicemente di impostarlo,ci ho provato ma niente. Althotas tu eri bannato quando l'ho avuto il 24ea53v quindi non potevi rispondere...un vero peccato...comunque proverò sempre un altro ips o di un'altra marca o comunque un'altro lg visto che tu mi stai dicendo che la resa è buona e quindi bisogna impostarlo...
Al massimo sarò stato sospeso , ma non credo che fosse accaduto in entrambe le occasioni.

Comunque vedi tu, inutile ripetere 100 volte le stesse cose. Se vuoi andare più sul sicuro sui settings da usare, sarebbe meglio comprare un modello che è stato recensito da tftcentral o, alla peggio, da overclockers.ru (ma tftcentral mette a disposizione tutto, incluso profilo colore).

Qual'è il budget massimo che sei disposto a spendere?
Old 29-10-2013, 13:25   #28486
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Al massimo sarò stato sospeso , ma non credo che fosse accaduto in entrambe le occasioni.

Comunque vedi tu, inutile ripetere 100 volte le stesse cose. Se vuoi andare più sul sicuro sui settings da usare, sarebbe meglio comprare un modello che è stato recensito da tftcentral o, alla peggio, da overclockers.ru (ma tftcentral mette a disposizione tutto, incluso profilo colore).

Qual'è il budget massimo che sei disposto a spendere?
meno di 200 euro...oltre no...
Old 29-10-2013, 13:52   #28487
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
sono entrambi validi, e hanno preso lo stesso voto complessivo "good".
stando dentro i 250 euro te ne consiglio 2, entrambi 24" IPS 1920x1200 e regolazioni ergonomiche complete, con la seguente precisazione: se per te il gaming è un aspetto molto importante e usi giochi "frenetici", ci sono i 2 LG (quasi identici, al primo manca sostanzialmente una porta ed il mini hub USB 2.0) 24EB23PM e 24EB23PY. Se invece preferisci un modello di fattura (costruzione) un pochino superiore, ma un pelo meno reattivo e senza possibilità di regolare l'overdrive da OSD, c'è il DELL U2412M. Per i prezzi puoi usare i soliti trovaprezzi.it e idealo.it, e simili.
Tra questi secondo te come si infilano i
BENQ - BL2411PT
NEC - MultiSync EA243WM
HP - Z24i
Asus PB248Q

Sono i 7 contendenti su cui mi sto concentrando e un parere esperto è sempre un aiuto prezioso
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:01   #28488
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
meno di 200 euro...oltre no...
Se vuoi fare un terzo tentativo con un IPS, questa volta un po' più "ragionato", direi che sarebbe meglio evitare un LG, "giusto per cambiare". O spendi poco e compri quell'AOC di cui si parlava ieri ed oggi, oppure rimandi di un po' e valuti qualche nuovo modello, tipo il DELL P2314H, che credo tftcentral recensirà (adesso trovi già la recensione della versione da 24", P2414H).

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Tra questi secondo te come si infilano i
BENQ - BL2411PT
NEC - MultiSync EA243WM
HP - Z24i
Asus PB248Q

Sono i 7 contendenti su cui mi sto concentrando e un parere esperto è sempre un aiuto prezioso
Dovresti indicare il tipo di utilizzo.

Adesso devo staccare, saludos
Old 29-10-2013, 14:19   #28489
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Se vuoi fare un terzo tentativo con un IPS, questa volta un po' più "ragionato", direi che sarebbe meglio evitare un LG, "giusto per cambiare". O spendi poco e compri quell'AOC di cui si parlava ieri ed oggi, oppure rimandi di un po' e valuti qualche nuovo modello, tipo il DELL P2314H, che credo tftcentral recensirà (adesso trovi già la recensione della versione da 24", P2414H).

Beh ce ne sono tanti di ips sotto i 200 euro,l'aoc i2369vm o l'hp 23xi o anche dei philips sempre sull'amazzone,tu quale modello mi consigli oltre l'aoc????
Old 29-10-2013, 14:36   #28490
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dovresti indicare il tipo di utilizzo.
60% gaming
20% navigazione
20% editing foto

Quote:
Adesso devo staccare, saludos
Ciao
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:46   #28491
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
prendi l'LG che ti hanno suggerito poco sopra

24eb23py-pm

stesso pannello, il py ha più connettività
Old 29-10-2013, 15:03   #28492
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
ordinato il Dell U2412M

grazie a tutti per i consigli e in particolar modo ad Althotas
Old 29-10-2013, 18:32   #28493
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Allora non dovrebbero esserci problemi di BUGS, tipo quello che hanno le NVIDIA quando le si collega ad un ingresso HDMI di un monitor, il quale (bug) setta in modo sbagliato i livelli RGB (li setta a 16-235 (livello "basso"), anzichè a 0-255 (livello "alto")), e poi le immagini si vedono slavate ed i colori risultano sbiaditi....
eeeeek?.... ...da dove salta fuori questa storia???

Cioè stai dicendo che le schede grafiche nVidia hanno problemi nel gestire correttamente una "volgarissima"
connessione HDMI??....è uno scherzo, vero?
Potresti x favore chiarire meglio la questione perchè guarda caso sul mio pc è montata proprio una
VGA nVidia! (GTX-650 per l'esattezza) e questa cosa mi manda in agitazione...
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:00   #28494
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Beh ce ne sono tanti di ips sotto i 200 euro,l'aoc i2369vm o l'hp 23xi o anche dei philips sempre sull'amazzone,tu quale modello mi consigli oltre l'aoc????
Ti avevo già dato indicazioni poco fa, dovrò mica ripetermi di nuovo, eh?!

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
60% gaming
20% navigazione
20% editing foto

Ciao
Se la priorità è il gaming, tra gli IPS 24" 16:10 vanno molto bene i due LG 24EB23PY e 24EB23PM (citati anche da devil_mcry, che ne possiede uno da qualche mese), seguiti a breve distanza dal BenQ BL2411PT e dal DELL U2412M (che però, a differenza degli altri, non ha l'overdrive regolabile da OSD, quindi è meno flessibile). Qua ci sono le due recensioni di PRAD, alla pagina con alcuni test sulla reattività:

LG: http://www.prad.de/new/monitore/test...tionsverhalten

BenQ: http://www.prad.de/new/monitore/test...1pt-teil8.html

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
ordinato il Dell U2412M

grazie a tutti per i consigli e in particolar modo ad Althotas
Prego

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
eeeeek?.... ...da dove salta fuori questa storia???

Cioè stai dicendo che le schede grafiche nVidia hanno problemi nel gestire correttamente una "volgarissima"
connessione HDMI??....è uno scherzo, vero?
Potresti x favore chiarire meglio la questione perchè guarda caso sul mio pc è montata proprio una
VGA nVidia! (GTX-650 per l'esattezza) e questa cosa mi manda in agitazione...
E' una storia vecchia, che era stata fatta notare anche in alcune recensioni di tftcentral, e pare non sia stata mai risolta (vedi di seguito).

Più che di un bug si tratta di una scelta poco felice di NVIDIA, perchè quando viene usata una uscita digitale per collegare un monitor tramite la sua HDMI (del monitor), i drivers assumono che si tratta di un TV, e settano il range sbagliato (16-235) dei livelli RGB.

Tempo fa la cosa fu segnalata inizialmente (mi pare) da lux0r.relod, e poi, ogni tanto, se ne riparlò in altri thread. Le info in merito, come pure il FIX, le trovi per esempio in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=550

Nella mia mini-guida per la regolazione di contrasto e luminosità, l'ho segnalato con una nota: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637
Old 29-10-2013, 20:09   #28495
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
No ho una ati hd 6870...
AL contrario, io con il mio attuale asus VW246H ho venduto la Sappgire 6870 e preso una Zotac GTX 660 proprio perchè con la 6870 il livello del nero hdmi si impostava sempre su "basso" e vedevo il nero -> grigio e tutto più slavato.

Con la NVIDIA nessun problema.

Inoltre con la 6870 collegata ad altri schermi, anche li nessun problema.

Deve essere una combinazione Monitor/Driver Video (indipendetemente dalla scheda) a creare problemi.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:48   #28496
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
pocho4ever,
ti indico 3 modelli, tutti 23" e con pannelli IPS:

...

2. AOC i2367FH: http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=224 - con trovaprezzi.it lo vedo a partire da 147,38 euro, sempre dallo stesso shop di prima. Questo modello fa parte di una linea con cabinet più "curato", e si può usare anche senza la classica base. Qua trovi una recensione, e dalle foto capirai meglio cosa intendo: http://www.overclockers.ru/lab/53359...C_i2367Fh.html

3. HP 23xi - su trovaprezzi.it a partire da 150 euro. Recensione: http://www.overclockers.ru/lab/52462...lion_23xi.html (c'è anche quella di PRAD).

Sono tutti e 3 validi modelli, hanno la stessa resa come immagini e, tra l'altro, vanno bene anche per gaming (so che non ti interessa, ma lo segnalo ugualmente). A tutti e 3 mancano le regolazioni ergonomiche complete, ma a quei prezzi non si può pretendere tutto. Gli AOC hanno 3 anni di garanzia "pick & return", gestita direttamente da AOC Europe. Adesso vedi tu, questi sono 3 buoni monitor che non costano tanto e, grazie al pannello IPS, hanno un'ottima resa
devo scegliere tra questi due...
l'aoc ha l'uscita cuffie mentre l'hp no?
le casse integrate invece nessuno dei due vero?
vengono entrambi 160 spedito, sono simili anche esteticamente, aiutatemi a scegliere
Old 29-10-2013, 21:15   #28497
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
AL contrario, io con il mio attuale asus VW246H ho venduto la Sappgire 6870 e preso una Zotac GTX 660 proprio perchè con la 6870 il livello del nero hdmi si impostava sempre su "basso" e vedevo il nero -> grigio e tutto più slavato.

Deve essere una combinazione Monitor/Driver Video (indipendetemente dalla scheda) a creare problemi.
Allora è la scheda video,come posso risolvere????
Old 29-10-2013, 23:49   #28498
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi

Deve essere una combinazione Monitor/Driver Video (indipendentemente dalla scheda) a creare problemi.
Bella questa, è la prima volta che la sento. Lo avevi scoperto controllando i livelli RGB con gli appositi pattern? A questo punto, non mi vengono in mente altri sistemi per verificare se i livelli sono corretti.

Ma nel CCC di ATI, avevi una apposita opzione per settare il livello del nero, e non ti teneva il valore impostato, o che cosa succedeva esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
devo scegliere tra questi due...
l'aoc ha l'uscita cuffie mentre l'hp no?
le casse integrate invece nessuno dei due vero?
vengono entrambi 160 spedito, sono simili anche esteticamente, aiutatemi a scegliere
pocho4ever,
hai letto le ultime pagine della discussione? L'altro ieri abbiamo scoperto che va benone anche l'AOC I2369VM, che è quello nuovo e che costa un pochino meno, quindi potresti orientarti su questo
Old 30-10-2013, 00:43   #28499
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
pocho4ever,
hai letto le ultime pagine della discussione? L'altro ieri abbiamo scoperto che va benone anche l'AOC I2369VM, che è quello nuovo e che costa un pochino meno, quindi potresti orientarti su questo
anche per una questione di estetica ho deciso che lo voglio grigio, e mi chiedevo visto che mi viene sui 150 questo che hai citato ora, e 160 l'altro e l'hp entrambi in grigio, quale prendo? se mi dite che il I2369VM non ha niente da invidiare agli altri 2 lo prendo allora, grigio
devo solo scegliere tra le decina di negozi online -.-

Ultima modifica di pocho4ever : 30-10-2013 alle 00:45.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 01:00   #28500
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Da questa recensione, che è l'unica scovata al momento, ne è saltato fuori bene: http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2369vm

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian