Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 12:32   #28461
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ah bho non lo sò, mi arriva domani poi te lo dico
so solo che il mio fido samsung T220 mi ha abbandonato (o quasi)
spero abbia attacco mini hdmi (se cosi si chiama, non l'hdmi grossa insomma)
visto che ho una 7850 e ha l'uscita hdmi piccola
Non ho capito bene che modello ti arriverà domani.
Old 29-10-2013, 12:46   #28462
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ho capito bene che modello ti arriverà domani.

hai ragione
ho scelto quello un pochino piu economico

I2369VM

mi son fidato ciecamente di te e del tuo avatar
Old 29-10-2013, 12:47   #28463
Artibald
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
hai ragione

I2369VM
Ecco chi me l'ha fregato dall'amazzone allora
Artibald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:53   #28464
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da Artibald Guarda i messaggi
mannaggia...l'ho preso proprio li
Old 29-10-2013, 13:00   #28465
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
hai ragione

I2369VM

mi son fidato ciecamente di te e del tuo avatar
hehe

Vedrò di darvi indicazioni sui settings da usare. Peccato che quel nuovo modello non sia ancora stato recensito da tftcentral (questo sito è il massimo per i settings) o overclockers.ru, ma qualche info c'è anche in quella recensione che era stata indicata.

Quote:
Originariamente inviato da Artibald Guarda i messaggi
Chi dorme non piglia pesci

C'era anche un altro ragazzo al quale, l'altro giorno, avevo indicato questo AOC, però poi non si è più fatto vivo e non so se l'ha comprato o meno.

Sarebbe una buona cosa se uno di voi aprisse una discussione dedicata (non è obbligatorio che sia per forza il "thread ufficiale", ma fate come preferite), dal titolo "AOC I2369VM - 23" IPS 1920x1080", così poi vi posterò le info per la "calibrazione" in quel thread, e non andranno perse.
Old 29-10-2013, 13:01   #28466
Artibald
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
mannaggia...l'ho preso proprio li
Appena preso da un rivenditore terzo sempre dell'amazzone a 150€, però arriverà fra il 9 e il 18 novembre
Ma tanto la scheda video ancora deve tornare disponibile, quindi no fretta
Artibald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:06   #28467
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
volevo prenderlo anch'io sull'amazzone...adesso sono finiti vabbè aspetterò vostri pareri e poi quando uscirà di nuovo lo comprerò...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:09   #28468
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
hehe

Vedrò di darvi indicazioni sui settings da usare. Peccato che quel nuovo modello non sia ancora stato recensito da tftcentral (questo sito è il massimo per i settings) o overclockers.ru, ma qualche info c'è anche in quella recensione che era stata indicata.

Chi dorme non piglia pesci

C'era anche un altro ragazzo al quale, l'altro giorno, avevo indicato questo AOC, però poi non si è più fatto vivo e non so se l'ha comprato o meno.

Sarebbe una buona cosa se uno di voi aprisse una discussione dedicata (non è obbligatorio che sia per forza il "thread ufficiale", ma fate come preferite), dal titolo "AOC I2369VM - 23" IPS 1920x1080", così poi vi posterò le info per la "calibrazione" in quel thread, e non andranno perse.
sarà fatto
Old 29-10-2013, 13:15   #28469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
sarà fatto
Bene, allora quando lo avrai aperto, ricordati di darci poi il link scrivendo un post in questa discussione
Old 29-10-2013, 13:17   #28470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
volevo prenderlo anch'io sull'amazzone...adesso sono finiti vabbè aspetterò vostri pareri e poi quando uscirà di nuovo lo comprerò...
Tu, negli ultimi tempi e anche attualmente, usi una scheda NVIDIA nel pc dove avevi collegato i precedenti monitor, e anche quello futuro?
Old 29-10-2013, 13:24   #28471
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Tu, negli ultimi tempi e anche attualmente, usi una scheda NVIDIA nel pc dove avevi collegato i precedenti monitor, e anche quello futuro?
No ho una ati hd 6870...
Old 29-10-2013, 13:32   #28472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
No ho una ati hd 6870...
Allora non dovrebbero esserci problemi di BUGS, tipo quello che hanno le NVIDIA quando le si collega ad un ingresso HDMI di un monitor, il quale (bug) setta in modo sbagliato i livelli RGB (li setta a 16-235 (livello "basso"), anzichè a 0-255 (livello "alto")), e poi le immagini si vedono slavate ed i colori risultano sbiaditi.

Siccome in passato ti eri lamentato, con il/i precedente IPS, di vedere colori "slavati" (o qualcosa del genere), se non eri andato a modificare qualcosa nel CCC di ATI, e quindi tutti i settings erano corretti, in particolare il range RGB (a volte chiamato anche "livello nero", dentro l'OSD di qualche monitor), sei convinto nel comprare nuovamente un IPS? Sono diversi mesi che cerchi un altro monitor e, per via di quello che avevi scritto, ti era già stato consigliato diverse volte un MVA, per quello adesso sto chiedendo lumi.
Old 29-10-2013, 13:40   #28473
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Allora non dovrebbero esserci problemi di BUGS, tipo quello che hanno le NVIDIA quando le si collega ad un ingresso HDMI di un monitor, il quale (bug) setta in modo sbagliato i livelli RGB (li setta a 16-235 (livello "basso"), anzichè a 0-255 (livello "alto")), e poi le immagini si vedono slavate ed i colori risultano sbiaditi.

Siccome in passato ti eri lamentato, con il/i precedente IPS, di vedere colori "slavati" (o qualcosa del genere), se non eri andato a modificare qualcosa nel CCC di ATI, e quindi tutti i settings erano corretti, in particolare il range RGB (a volte chiamato anche "livello nero", dentro l'OSD di qualche monitor), sei convinto nel comprare nuovamente un IPS? Sono diversi mesi che cerchi un altro monitor e, per via di quello che avevi scritto, ti era già stato consigliato diverse volte un MVA, per quello adesso sto chiedendo lumi.
Ho provato e poi mandato indietro due monitor ips della lg precisamente l'ips234v e successivamente il 24ea53v il primo è stato veramente disastroso come resa dei colori il secondo un pò meno ma comunque non soddisfacente.Ho pensato adesso di cambiare marca sperando di non trovare gli stessi colori e difetti dei monitor lg... Althotas quali modelli di ips mi puoi consigliare???? come mva il benq gw2450hm va bene????
Old 29-10-2013, 13:56   #28474
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho provato e poi mandato indietro due monitor ips della lg precisamente l'ips234v e successivamente il 24ea53v il primo è stato veramente disastroso come resa dei colori il secondo un pò meno ma comunque non soddisfacente.Ho pensato adesso di cambiare marca sperando di non trovare gli stessi colori e difetti dei monitor lg... Althotas quali modelli di ips mi puoi consigliare???? come mva il benq gw2450hm va bene????
Ricordo perfettamente i millemila post scritti in passato, e ti avevamo già detto che i 2 modelli di LG che avevi provato, vanno bene come tutti gli altri IPS, e hanno la stessa resa sui colori, a patto che i settings siano corretti, sia quelli dentro l'OSD sia quelli nel CCC di ATI. Ma a quest'ultima domanda non hai mai risposto e non sei mai entrato in dettagli (cosa che non va bene), pertanto a me resterà sempre il dubbio che qualcosa fosse stato settato male, perchè sei l'unico che si è lamentato della resa sui colori degli IPS (e addirittura su 2 modelli diversi), che è proprio il loro punto di forza.

Se vuoi provare un MVA, ti ho già detto 100 volte che il BenQ GW2450HM va bene, e se ne compri uno facente parte dell'ultimo stock (conosco il part number per verificare prima dell'acquisto), avrai anche la versione che non fa uso del PWM. Ma spendendo qualcosa in più, potresti invece prendere il BL2410PT che, IMO, è una scelta migliore. Poi vedremo cosa diranno i due forumers che l'hanno appena preso, io sto aspettando che qualcuno di loro apra il thread dedicato, per poi dargli le indicazioni sul come settarlo/regolarlo.

Ultima modifica di Althotas : 29-10-2013 alle 13:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:06   #28475
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Ricordo perfettamente i millemila post scritti in passato, e ti avevamo già detto che i 2 modelli di LG che avevi provato, vanno bene come tutti gli altri IPS, e hanno la stessa resa sui colori, a patto che i settings siano corretti, sia quelli dentro l'OSD sia quelli nel CCC di ATI. Ma a quest'ultima domanda non hai mai risposto e non sei mai entrato in dettagli (cosa che non va bene), pertanto a me resterà sempre il dubbio che qualcosa fosse stato settato male, perchè sei l'unico che si è lamentato della resa sui colori degli IPS (e addirittura su 2 modelli diversi), che è proprio il loro punto di forza.

Se vuoi provare un MVA, ti ho già detto 100 volte che il BenQ GW2450HM va bene, e se ne compri uno facente parte dell'ultimo stock (conosco il part number per verificare prima dell'acquisto), avrai anche la versione che non fa uso del PWM. Ma spendendo qualcosa in più, potresti invece prendere il BL2410PT che, IMO, è una scelta migliore. Poi vedremo cosa diranno i due forumers che l'hanno appena preso, io sto aspettando che qualcuno di loro apra il thread dedicato, per poi dargli le indicazioni sul come settarlo/regolarlo.
Quindi si trattava semplicemente di impostarlo,ci ho provato ma niente. Althotas tu eri bannato quando l'ho avuto il 24ea53v quindi non potevi rispondere...un vero peccato...comunque proverò sempre un altro ips o di un'altra marca o comunque un'altro lg visto che tu mi stai dicendo che la resa è buona e quindi bisogna impostarlo...
Old 29-10-2013, 14:20   #28476
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Quindi si trattava semplicemente di impostarlo,ci ho provato ma niente. Althotas tu eri bannato quando l'ho avuto il 24ea53v quindi non potevi rispondere...un vero peccato...comunque proverò sempre un altro ips o di un'altra marca o comunque un'altro lg visto che tu mi stai dicendo che la resa è buona e quindi bisogna impostarlo...
Al massimo sarò stato sospeso , ma non credo che fosse accaduto in entrambe le occasioni.

Comunque vedi tu, inutile ripetere 100 volte le stesse cose. Se vuoi andare più sul sicuro sui settings da usare, sarebbe meglio comprare un modello che è stato recensito da tftcentral o, alla peggio, da overclockers.ru (ma tftcentral mette a disposizione tutto, incluso profilo colore).

Qual'è il budget massimo che sei disposto a spendere?
Old 29-10-2013, 14:25   #28477
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Al massimo sarò stato sospeso , ma non credo che fosse accaduto in entrambe le occasioni.

Comunque vedi tu, inutile ripetere 100 volte le stesse cose. Se vuoi andare più sul sicuro sui settings da usare, sarebbe meglio comprare un modello che è stato recensito da tftcentral o, alla peggio, da overclockers.ru (ma tftcentral mette a disposizione tutto, incluso profilo colore).

Qual'è il budget massimo che sei disposto a spendere?
meno di 200 euro...oltre no...
Old 29-10-2013, 14:52   #28478
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
sono entrambi validi, e hanno preso lo stesso voto complessivo "good".
stando dentro i 250 euro te ne consiglio 2, entrambi 24" IPS 1920x1200 e regolazioni ergonomiche complete, con la seguente precisazione: se per te il gaming è un aspetto molto importante e usi giochi "frenetici", ci sono i 2 LG (quasi identici, al primo manca sostanzialmente una porta ed il mini hub USB 2.0) 24EB23PM e 24EB23PY. Se invece preferisci un modello di fattura (costruzione) un pochino superiore, ma un pelo meno reattivo e senza possibilità di regolare l'overdrive da OSD, c'è il DELL U2412M. Per i prezzi puoi usare i soliti trovaprezzi.it e idealo.it, e simili.
Tra questi secondo te come si infilano i
BENQ - BL2411PT
NEC - MultiSync EA243WM
HP - Z24i
Asus PB248Q

Sono i 7 contendenti su cui mi sto concentrando e un parere esperto è sempre un aiuto prezioso
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 15:01   #28479
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
meno di 200 euro...oltre no...
Se vuoi fare un terzo tentativo con un IPS, questa volta un po' più "ragionato", direi che sarebbe meglio evitare un LG, "giusto per cambiare". O spendi poco e compri quell'AOC di cui si parlava ieri ed oggi, oppure rimandi di un po' e valuti qualche nuovo modello, tipo il DELL P2314H, che credo tftcentral recensirà (adesso trovi già la recensione della versione da 24", P2414H).

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Tra questi secondo te come si infilano i
BENQ - BL2411PT
NEC - MultiSync EA243WM
HP - Z24i
Asus PB248Q

Sono i 7 contendenti su cui mi sto concentrando e un parere esperto è sempre un aiuto prezioso
Dovresti indicare il tipo di utilizzo.

Adesso devo staccare, saludos
Old 29-10-2013, 15:19   #28480
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Se vuoi fare un terzo tentativo con un IPS, questa volta un po' più "ragionato", direi che sarebbe meglio evitare un LG, "giusto per cambiare". O spendi poco e compri quell'AOC di cui si parlava ieri ed oggi, oppure rimandi di un po' e valuti qualche nuovo modello, tipo il DELL P2314H, che credo tftcentral recensirà (adesso trovi già la recensione della versione da 24", P2414H).

Beh ce ne sono tanti di ips sotto i 200 euro,l'aoc i2369vm o l'hp 23xi o anche dei philips sempre sull'amazzone,tu quale modello mi consigli oltre l'aoc????
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian