|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@giorgio.pieraccioni
Scrivi il prima possibile a 4geek facendo presente che il problema del tuo playo era stato evidenziato come software (e non hardware tipo alimentatore) ma che l'alimentatore che ti hanno riinviato non funziona correttamente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2662 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2663 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
a dire il vero però è già passato qualche mese da quando l'avevo spedito. Nel frattempo ho sempre usato l'altro che ho in casa, promettendomi di risolvere la questione un giorno o l'altro. Non mi sembrava ci fosse fretta, anche perchè l'alimentatore potebbe teoricamente (anche se non è così) essersi danneggiato durante l'uso che ne ho fatto io. Se è coperto da garanzia, lo sarebbe quindi stato comunque. Certo che però a ben pensarci potrebbe presentare un tipo di danno che magari invece non viene coperto dalla garanzia stessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ho un simpatico hdd esterno della western digital da 2.5 formattato in ntfs! Fino al fw 545 viene riconosciuto come un orologio e funziona perfettamente! Provando ad upgradare il firmware, ultima release compresa, questo non viene piu' visto! Ma come e' possibile? Ho dovuto fare diversi downgrade fino a tornare alla 545 per poterlo utilizzare!
Peccato, ma non riesco a spiegarmi come questo possa accadere!
![]() |
#2665 |
Senior Member
|
Le periferiche USB vengono montate e mappate correttamente (anche con il 738).
Potrebbe essere un problema di alimentazione sulle porte USB. Hai provato ad alimentare l'hard disk USB esternamente? Se non è possibile prova con uno di doppi cavi USB per alimentare HD 2.5".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2666 | |
Senior Member
|
Quote:
Sara' un piccolo mistero e per ora mi accontento del vecchio firmware, almeno finche' l'hdd non mi abbandona ![]()
![]() |
![]() |
#2667 |
Senior Member
|
Hai provato ad alimentarlo esternamente il 2.5"?
Come? Però non ha senso. E ti perdi le novità delle versioni più recenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#2668 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
appeno ho tempo provo a ri-flashare il fw738 e se non funziona ancora torno al precedente (729 mi pare) che andava bene. OT: con il telecomando 4geek 8in1 sono riuscito a programmare le funzioni base "clonando" i tasti del telecomando del Playo: menu (home), play, pausa, stop, frecce e ok. è un po' una "baracca" (il manuale fa skifo) e bisogna provare diverse volte pechè memorizzi i comandi, ma per il momento sono riuscito a riunire TV, VCR, DDT e Playo in un unico telecomando (ovvio che per le funzioni avanzate serve quello originale, ma il 99% delle volte basta quello universale).
![]() |
![]() |
#2669 |
Senior Member
|
Il firmware 738 funziona perfettamente sia nelle funzioni base che in quelle IMS (Internet Media Service) quali Youtube etc.
Probabilmente il problema non sta nel firmware ma in qualche impostazione esterna della rete. Verifica di aver impostato la connessione corretta, l'IP statico etc. A meno che fosse un problema temporaneo di Youtube e del servizio meteo. A me funziona tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#2670 | |
Senior Member
|
Quote:
Booooh!
![]() |
![]() |
#2671 |
Senior Member
|
Prova con altri file audio.
Il volume audio è stabilito dal file video.
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 |
Senior Member
|
Probabilmente il codec audio utilizzato in quel file audio ha caratteristiche non standard.
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Praticamente l'audio AC3 e DTS, tipici dei DVDVideo, vengono riprodotti con una compressione della dinamica sul canale destinato al parlato (tipicamente quello centrale). Tutti gli altri formati, AAC compreso, non essendo parte dello standard DVDVideo, non subiscono lo stesso trattamento (in riproduzione) da moltissimi player, che tutto sommato eseguono il loro lavoro come da standard: non c'è scritto da nessuna parte che un AAC multicanale debba aver applicato una compressione di dinamica in lettura. Tra l'altro, proprio nel contenitore DolbyDigital e DTS viene scritto se e di quanto comprimere in riproduzione. Negli AAC no. Tuttavia, se sul PC riusciamo a sentirlo bene come fosse un AC3 standard, è perché nei software più comuni (VLC, KMPlayer, PowerDVD...) questa compressione viene comunque applicata, anche se non richiesto da standard, alcuni consentono anche di variarne l'intensità. In genere il problema si risolve riconvertendo l'audio in formati AC3 e/o DTS, ben sapendo di dover disporre di software dedicati e costosi. Non sono sicuro, ma pare che i programmi freeware (ffmpeg, belight) non consentano di applicare o indicare la compressione della dinamica, se non in un downmix a 2 canali, quindi stereo. Spero di aver dato indicazioni utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2674 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve volevo fare delle domande ai possessori del playo..
come si possono collegare delle casse pensate per il pc (quindi con connettori jack tramutati poi con adattatori forniti a rca)? si può collegare la tv con l'hdmi e nel mentre le casse dalle due rca (rosso e bianco) fornite dal cavo e quindi uscita AV? altrimenti come portare il segnale coassiale audio per connetterlo ai due rca bianco e rosso? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 |
Senior Member
|
Puoi collegare l'audio analogico alle casse pc con degli adattatori adeguati.
Imposta l'uscita audio del Playo in Stereo.
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2677 |
Member
|
ma adattatori che partono dal coassiale (quindi in pratica un DAC, convertitore da audio digitale ad analogico) o dall'uscita AV (quindi il cavetto in dotazione)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 |
Senior Member
|
credo un cavo femmina-femmina in cui da una parte si inseriscono i 2 rca in uscita dal playo e dall'altra si inserisce il jack delle casse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 | |
Senior Member
|
Quote:
impostando l'uscita in stereo ci sono 2 possibilità (che ipotizzo): - forzi l'audio ad uscire dall'rca che è appunto stereo - forzi l'audio in stereo ad uscire dal coassiale (non so se è fattibile) nel primo caso puoi fare come hai detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.