Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 22:59   #241
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Approfitto per un OT visto che si parla di rotture del case...

Comprate la custodia beez di larobe.

Il mio macbook, mentre correvo mi è saltato fuori dallo zaino lasciato innavvertitamente aperto tonfando di spigolo sul cemento. Paura e disperazione: non si è fatto un graffio!!!
Da allora larobe forever
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:41   #242
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Raga,
vorrei raccontarvi la mia storia brevemente, visto che dopo aver letto il topic mi sono girate vorticosamente...

Ho un Macbook primo modello (Core Duo 1.83Ghz) dal Ago/2006 ed ovviamente la garanzia è scaduta, ma il problema delle crepe sul topcase all'altezza dei perni di chiusura ce l'ho da molto tempo.
Quando ancora era in garanzia lo portai a Bari (centro assistenza Apple) e mi dissero che non rientrava nella garanzia e che la riparazione costava 200€ circa... rinunciai!

Ora vengo a scoprire che è un intervento fatto regolarmente su molti Macbook ed in garanzia... che rabbia!
Le crepe non inficiano la funzionalità del prodotto, ma è evidente che danno fastidio!

Come dovrei agire secondo voi?

CIAUZZZZZZ
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:23   #243
coguaro
Member

Iscritto dal: Jun 2001
ma non è da sempre che riparano questo problema in garanzia anche se fuori a quanto ho capito non è da molto che apple ha rilasciato la circolare di ripararli in garanzia questi tipi di crepe è in più devo essere delle crepe ben precise e in punti ben precisi altrimenti non c'è niente da fare sul mio macbook avevo diverse crepe ma solo quelle del top case vicino al tocuhpad risultavano coperte dunque solo quello mi è stato sostituito in garanzia senza spendere niente le altre non erano coperte se le volevo sistemare dovevo cambiare il resto del case a spese mie

prova a ripassare e a dirgli che hai letto di questa circolare di apple e vedi cosa ti dicono stai attento alcuni possono dire che quella non è contemplata nella circolare se cerchi in rete trovi anche le foto delle crepe e delle zone che sono accettate in garanzia se hai una stampante a colori cercale ed eventualmente portatele dietro

Ultima modifica di coguaro : 09-06-2009 alle 12:47.
coguaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:05   #244
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Proverò sicuramente a ripassare, anche se già mi immagino la risposta: "è scaduta la garanzia, ci dispiace...".

Comunque la zona è quella vicino al trackpad, in corrispondenza delle calamite di chiusura...

Old 09-06-2009, 13:13   #245
coguaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
Proverò sicuramente a ripassare, anche se già mi immagino la risposta: "è scaduta la garanzia, ci dispiace...".

Comunque la zona è quella vicino al trackpad, in corrispondenza delle calamite di chiusura...

al 99% quella te la cambiano se come serie sei dentro in quella circolare è dove l'hanno cambiata anche a me il mio è un core 2 duo da 1,83ghz della fine del 2006 e sono andato all'inizio di aprile il mio l'ho avevo preso usato a agosto dell'anno scorso e quello che lo aveva prima aveva provato ad andare a cambiarla ma non ci era riuscito anche perchè non era ancora in circolo la circolare famosa quando è andato lui io visto che in zona ne avevo un paio ho provato ad andare una mi ha risposto picche con l'altro non ho avuto problemi controllato solo la crepa senza neanche guardare seriale o modello e mi hanno subito detto te la cambiamo senza problemi 3 giorni ( hanno dovuto ordinarlo visto che ha quanto ho capito per queste sostituzioni non possono usare i pezzi che eventualmente hanno in casa ma se li devo far arrivare direttamente da apple) e avevo il portatile di nuovo in mano adesso non mi ricordo gli indirizzi dove avevo visto le foto delle crepe se lo trovi portati dietro pure quella stampata per sicurezza ma non dovresti avere problemi

Ultima modifica di coguaro : 09-06-2009 alle 13:16.
Old 09-06-2009, 13:43   #246
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Speriamo...
Vi terrò aggiornati.
Grazie
Old 09-06-2009, 13:45   #247
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Circa 10 giorni fa ho avuto ESATTAMENTE lo stesso tipo di crepa...

Sembra la foto del mio MacBook...

(per la cronaca è un prima generazione di Luglio 2006)
Old 09-06-2009, 14:08   #248
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Circa 10 giorni fa ho avuto ESATTAMENTE lo stesso tipo di crepa...

Sembra la foto del mio MacBook...

(per la cronaca è un prima generazione di Luglio 2006)
portalo in assistenza... vediamo che ci dice!
Old 09-06-2009, 15:15   #249
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
portalo in assistenza... vediamo che ci dice!
A questo punto sabato ci provo... ho anche l'iPhone con il vetro davanti frantumato! E' un periodo di sfiga nera....
Old 09-06-2009, 16:50   #250
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:

io ho risolto così!

http://qkpic.com/b4fe1

Ultima modifica di 08r-dc : 09-06-2009 alle 16:53.
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:53   #251
coguaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
io ho risolto così!

ma scusa hoi provato a vedere se te lo cambiavano? se no amenoche non ti piaceva moltissimo quel adesivo non è che stia proprio benssimo sul mac e poi in quel punto

Ultima modifica di coguaro : 09-06-2009 alle 19:09.
Old 09-06-2009, 17:00   #252
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
io ho risolto così!

beh io me lo farei riparare, a mè lo anno fatto se poi ti piace l'adesivo ne metti uno uguale
Old 09-06-2009, 19:05   #253
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
beh io me lo farei riparare, a mè lo anno fatto se poi ti piace l'adesivo ne metti uno uguale
per l'utente del post prima di questo, modifica il quote che hai fatto...è troppo grande l'immagine in quel modo...da fastidio

due...il mio macbook è del 2006 e si è crepato a dicembre....me lo riparano?

se cmq ripararlo vuol dire spedirlo non ci penso proprio, l'adesivo delle skullcandy va benissimo anche in quel punto (anche perchè è ormai diventato nero in quel punto)

anche perchè quando suono tutti mi chiedono che cosa sia
Old 09-06-2009, 19:08   #254
coguaro
Member

Quote:
per l'utente del post prima di questo, modifica il quote che hai fatto...è troppo grande l'immagine in quel modo...da fastidio

se cmq ripararlo vuol dire spedirlo non ci penso proprio, l'adesivo delle skullcandy va benissimo anche in quel punto (anche perchè è ormai diventato nero in quel punto)

anche perchè quando suono tutti mi chiedono che cosa sia
no non devi spedirlo trovi il centro apple più vicino a te e lo porti a mano io ho fatto così

prova ad andare e senti cosa ti dicono
Old 13-06-2009, 15:09   #255
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:

Si, e anche gratis!

Aggiornamento:

Sono stato stamane da Computime (http://www.computime.it/), rivenditore ufficiale Apple di Roma. Appena hanno visto la crepa hanno detto che il difetto è coperto dalla garanzia Apple.

In poche parole martedì gli arriverà il pezzo nuovo e mi sostituiranno il tutto assolutamente gratis...

Considerate che il MacBook è di prima generazione, comprato a luglio 2006...
Old 13-06-2009, 15:50   #256
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Si, e anche gratis!

Aggiornamento:

Sono stato stamane da Computime (http://www.computime.it/), rivenditore ufficiale Apple di Roma. Appena hanno visto la crepa hanno detto che il difetto è coperto dalla garanzia Apple.

In poche parole martedì gli arriverà il pezzo nuovo e mi sostituiranno il tutto assolutamente gratis...

bello, solo che il più vicino centro qui è messina o napoli...sto esattamente al centro: cosenza....
ho lavorato nell' APR di cosenza, il Keystore, e quelli figurati se si fanno venire il pezzo e me lo montano in giornata se per i mac in garanzia chiedono 30€ per la gestione della pratica

se chiamo al numero apple me lo fanno? ma non posso lasciarglielo!! è un problema, ci lavoro!!
Old 14-06-2009, 10:18   #257
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Quote:
Si, e anche gratis!

Aggiornamento:

Bellissima notizia... vado con molte speranze allora!

Martedì sarà il mio turno all'Apple store di Bologna...
Old 14-06-2009, 15:31   #258
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

quelle crepe forse te le riconoscono anche fuori garanzia
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 15:33   #259
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
io ho risolto così!

i gusti sono gusti (e non si discutono) ma quella roba su un mio Mac non la metterò mai
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:22   #260
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quelle crepe forse te le riconoscono anche fuori garanzia
Come dicevo sopra, senza forse!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian