|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I giochi acquistati non sono tuoi, in caso di scatolato è tuo il cd/manuale, ma il "privilegio" di utilizzarlo è tecnicamente un servizio che la software house rilascia a te e può togliertelo in ogni momento. Evviva il terzo millennio. Cambiando argomento, avevo parlato qualche giorno fa della citazione da parte di Bethesda verso Mojang, rea di aver utilizzato la parola "Scrolls" come nome di un loro videogame. L'altro giorno Notch, titolare della Mojang ha proposto un accordo: una sfida a Q3Arena. 1 vs 1, 3 match, se vince Mojang la causa cade, se vince Bethesda cambiano il nome al gioco. E poi mi si chiede perchè da 5 anni a questa parte guardo solo il mondo indie. |
|
|
|
|
|
#2562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Oh chiedo scusa, che è sta storia dello STEAM ONLY ?
Davvero Skyrim è STEAM ONLY o mi sono perso qualche paginetta di topic? Spero vivamente la seconda...!
|
|
|
#2563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#2564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
The Witcher 2 per esempio, dalla patch 1.1 se non erro hanno rimosso l'attivazione online. Per dire non è che si è obbligati ad acquistare un prodotto se non si è concordi sulle politiche seguite dall'azienda.. io tante volte ho preferito non acquistare intel con le storie dei multi socket che non mi andavano giù ed altri fattori, e via via altre cose. Alla fine il potere reale è sempre quello dei consumatori se lo vogliono.. comunque aspetto che il gioco sia uscito per tirare le somme, finché non c'è possono considerarsi poco più che voci.
Sono convinto che l'acquisto on line e download sia comodo, economico e sia il futuro.. ma è assurdo che non si possa rivendere il proprio acquisto (semplicemente vogliono eliminare il mercato dell'usato che negli ultimi tempi è abbastanza consistente)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 19-08-2011 alle 11:42. |
|
|
|
|
#2565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
i mod non hanno nessun problema con steam a meno che non coinvolgano l'exe, cosa che non avviene da 10 anni visto che forniscono tool di sviluppo integrati.
per la rivendibilità è sufficente farsi un account con un indirizzo mail creati appositamente per il gioco. al momento della rivendita si mettono nella confezione anche questi dati e fine, con buona pace di cicciogabe. |
|
|
|
|
#2566 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Certo che avere un account per ogni gioco può diventare oltremodo scomodo ...
|
|
|
#2567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
No è proprio così. Skyrim utilizzerà steam in modo obbligatorio.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
#2568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
|
|
|
|
#2569 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Senza arrivare a questo come ho detto basterebbe che a chi non piacciono questi sistemi si dirottasse sui giochi che non utilizzano queste modalità. Poi certo i punti di vista possono essere molti, dipende da qual è l'opinione prevalente dei consumatori
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
||
|
|
|
|
#2570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Ma io vorrei capire qual'è il vantaggio di steam...
L'unico vantaggio che posso trovarci è di pagare i giochi più poco, ma oltre questo? Qualcuno diceva "che bello, posso avere il gioco anche in viaggio"... Ma se io voglio giocare a skyrim in viaggio mi porto il dvd, qual'è il problema... Poi a che mi serve chattare con le persone mentre gioco (feature di steam), se sto giocando ad un gioco come skyrim che nn ha multiplayer, la vedo una cosa inutile! Io voglio comprare il mio bel gioco scatolato, avere il manuale di carta sottomano, toccare il dvd e guatrdarmi la mappa appesa al muro, senza avere l'obbligo di iscrivermi ad un servizio-immondezza solo xke loro vogliono controllare meglio i consumatori! Che poi alla fine secondo me le motivazioni principali di steam sono 2 - raccolta di dati di mercato; - maggiore controllo contro la pirateria; Alla prima cosa sono fermamente contrario, la seconda mi sembra una cavolata xke tanto possono inventarsi che vogliono, le protezioni saranno sempre e comunque violate... |
|
|
|
|
#2571 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io non ci vedo nessun problema
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad |
|
|
|
|
#2572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
- Paghi poco i giochi, specie sotto Natale e nelle offerte estive e di fine settimana. - Non devi portarti via i dvd per giocare (se hai più di 5 giochi comincia a essere palloso a mio avviso) - Se si danneggia o perdi il dvd continui a giocare senza alcun problema. Mal che vada lo scarichi da steam nuovamente - Il gioco si aggiorna automaticamente alla versione più aggiornata - Le protezioni sono tendenzialmente meno invasive rispetto ad esempio alla Starforce. - Se si corrompono files, puoi controllare la cache e steam automaticamente riscarica i files necessari al gioco senza doverlo reinstallare Altri per il momento non me ne vengono in mente
|
|
|
|
#2573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#2574 |
|
Senior Member
|
Secondo me il vantaggio principale di Steam è avere un'unica piattaforma, sempre aggiornata e ben supportata, per patches e gioco online.
Questo in teoria, con grossi limiti ed anche tutti gli svantaggi dei post precedenti che non sto a rielencare. Quindi un'ottima idea ma dipende come la si utilizza e come sarà utilizzato in futuro. Forse con uno steam "open", all'interno del quale si possono proporre anche venditori di vari shop oppure privati, insomma una struttura aperta, si potrebbero superare molti limiti ed al contempo farne una piattaforma ancora + grande diffusa di adesso..ma non credo che ciò sarà possibile. Vedremo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
#2575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Quote:
Detto ciò, i vantaggi steam senz'altro ce li ha, tra quelli da te citati primo fra tutti che il gioco è sempre aggiornato e che risparmi sul prezzo (ci credo, compri un oggetto virtuale), però ci sono anche degli svantaggi, come i possibili problemi coi mod e l'eventualità di perdere tutti i giochi se si perde la possibilità di accedere all'account. E poi per come la vedo io è un'imposizione ingiusta quella di costringere che compra il gioco cartonato a registrarsi su steam... Io vorrei comprare il gioco e giocarci senza dovermi necessariamente collegare a steam per attivarlo, e senza usufruire degli altri servizi, perchè non dovrei poterlo fare? |
|
|
|
|
|
#2576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Altri vantaggi da aggiungere a quanto elencato da Hieicker: - incentiva la produzione indie, vedasi Limbo e simili - Steam ha la possibilità di eseguire un preload dei file necessari ancora prima che il gioco esca, in modo che all'uscita ufficiale si scarichino solo più i file necessari alla decriptazione - ha possibilità di aggiornare i driver video - installa sempre la versione corretta delle directx senza intervento da parte dell'utente - condivisione risorse: due giochi che utilizzano lo stesso engine come ad esempio HL2 e Portal necessitano di meno spazio di quanto avrebbero bisogno i due giochi separati installati da dvd. Ad esempio chi ha HL2 può installare Portal su Steam scaricando più o meno 300Mb contro i 3Gb di Portal da DVD - portabilità fra più sistemi: chi ha un PC in multiboot [es. XP + Seven] non deve reinstallare ogni gioco nei due sistemi, basta lanciare Steam dalla sua directory di installazione - migrazione da un sistema all'altro: chi cambia PC non deve reinstallare tutto, basta copiare pedestremente la directory di installazione di Steam, lanciare l'eseguibile e aspettare pochi minuti per la sincronizzazione del client - qualunque gioco con supporto multilingua viene tradotto nella lingua impostata in Steam, basta un click e si traduce tutto il database di giochi dopo aver scaricato i file necessari - per chi gioca online, impossibilità di connettersi a server crackati e ospitanti cheat grazie al sistema VAC Steam di suo è una piattaforma formidabile, l'unico vero enorme problema è la politica di Valve riguardo la gestione degli account, che comporta la perdita di tutto quanto acquistato se si viene bannati a causa di qualcosa di malevolo riguardante un solo gioco, cosa che non ha alcun senso in nessun universo conosciuto.
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
#2577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
#2578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho già deciso che rimanderò all'immancabile GOTY con tutti i DLC.. non per Steam, che già uso, ma giusto per vedere prima come gira il fumo riguardo patch, mod e compagnia briscola. E anche per risparmiare, perchè no
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
#2579 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se permettete dico la mia, premetto che anche io possiedo account Steam con su parecchi giochi, tuttavia ho una visione più cinica della cosa. Tra i vantaggi elencati:
Quote:
Quote:
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 19-08-2011 alle 20:22. Motivo: aggiunta |
||
|
|
|
|
#2580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
E' la cosa più ridicola che io abbia mai sentito..... clamoroso. In pratica ci stanno obbligando ad usarlo... che schifo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.