Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 13:15   #24681
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@DarKilleR
I tuoi valori sono in linea con la distanza dalla centrale per quanto riguarda l'attenuazione in DOWN.
In UP invece sembra ci siano problemi nella tratta esterna al tuo appartamento e/o nei contatti sugli armadi ripartilinea:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6068

Comunque se hai un profilo Business forse hai anche impostato IPoA sul modem ?
Tieni conto che alcuni modem hanno problemi a far funzionare correttamente tale profilo ed il risultato è che non funziona la navigazione internet.
Considera che il cavo che mi hanno portato in casa che si fa circa 50m nei corrugati che ho steso io quando avevo casa in costruzione, non è di quelli per essere messi interrati. Inoltre il ripartitori di linea non è di quelli in armadietto sopra la sede stradale, ma le muffole sono in dei pozzetti interrati, che come ti puoi immaginare sono pieni di acqua.

In UP comunque sia saturo la banda senza problemi, il mio upload sta senza problemi sugli 85 KByte/s.
IPoA non ho idea di cosa sia...

Io nel modem ho:
Incapsulamento: PPPoE
Metodo di multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35

Inoltre avendo ISDN + Centralino, in casa mi hanno portato un doppino telefonico dedicato all'ADSL che è collegato direttamente al router, senza prese/filtri o altro collegato in mezzo.

EDIT: ecco i miei dati di linea interrogando il router da Telnet.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 04-06-2013 alle 13:37.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 14:14   #24682
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@DarKilleR

Quindi non hai particolari problemi.
Puoi orientarti anche su un chipset diverso, cautelandoti con un acquisto su Amazon, just in case.
A questo punto considera o la soluzione integrata con N55U o quella con router puro N66U.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 07:45   #24683
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Vorrei un Router Modem con le seguenti caratteristiche

1) Tasto on-off wireless
2) gigabit
3) Che regga su tiscali,ho letto male dell'asus n55u

consigli?
Tp-Link TD-W8970N.
Old 05-06-2013, 09:16   #24684
Stufo76
Senior Member

L'Avatar di Stufo76

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tp-Link TD-W8970N.
Confermo (ho tiscali)
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 10:03   #24685
CLorenz85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Due domande a bruciapelo:

1) L'asus N55U è il router più economico ma affidabile che posso trovare per:

- Collegarmi alla linea ADSL
- Collegare via lan il pc desktop, una smartTV (sempre via LAN, con cavo di circa 15mt)
- Usare il router per scaricare da emule e torrent con i client integrati, oppure in alternativa collegare un muletto via LAN che faccia questo (ad esempio in caso il client ed2k mi saturi la banda in upload come ho letto)
- collegare un HDD 2,5" autoalimentato da cui il tv vada a pescare via DLNA e in cui vengano contemporaneamente salvati i dati scaricati dal p2p
- collegare stampante rete via LAN/USB
-farcela agevolmente a fare tutto ciò?

2) Il router sarà posizionato a lato del monitor del pc desktop che sta in camera mia, in posizione assolutamente NON centrale rispetto alla pianta della casa. Il povero tizio che usa sto pc, a circa 45 cm dal monitor, che razza di irradiamento da wireless si becca? In questo modello il segnale sembra essere molto...performante

Premetto che arrivo da un DGN2000 cui sono saltate 3 porte LAN e che devo quindi cambiare all'arrivo della smartTV, perchè il wireless non è sufficiente a evitare interruzioni nello streaming dei filmati.

Ultima modifica di CLorenz85 : 05-06-2013 alle 10:27.
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:51   #24686
ituzaingo
Senior Member

L'Avatar di ituzaingo

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lunigiana
Salve, ho alice 7 mega col Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi di proprietà, abitando in montagna l'arrivo del adsl è già stato un miracolo perciò no m'aspetto ulteriori upgrade tipo 20 mega.
Vorrei trovare un altro modem che permetta senza modifiche firmware, il poter limitare la banda ad alcuni dei pc connessi
Old 05-06-2013, 19:11   #24687
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Annunciato il successore dell' ottimo N55U :

Cambia totalmente il Form Factor , e' posizionato in verticale secondo l' ultima tendenza del settore ( ma si spera che sia possibile installarlo anche nella canonica posizione orizzontale anche perche' il supporto non pare fisso ma amovibile ) , chipset dual core con supporto anche alla vdsl, primo prodotto in assoluto ad avere questa funzionalita' , e purtroppo antenne integrate e non esterne come quello attuale , il che molto probabilmente significhera' un passo indietro come prestazioni wifi rispetto a quelle eccellenti dell' N55U anche se bisogna di dire che nel N66U sara' per entrambe le frequenze a 450 , quindi con il nuovo stanard AC.

Ancora non e' dato di sapere quale chispet montera' , secondo me e0 improbabile che sara' di nuovo l' accoppiata Trendchip-Ralink , in ogni caso vedremo quando uscira' .

Quale sarebbe il successore ? Non si vede più la foto
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 20:17   #24688
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ituzaingo Guarda i messaggi
Salve, ho alice 7 mega col Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi di proprietà, abitando in montagna l'arrivo del adsl è già stato un miracolo perciò no m'aspetto ulteriori upgrade tipo 20 mega.
Vorrei trovare un altro modem che permetta senza modifiche firmware, il poter limitare la banda ad alcuni dei pc connessi
Il migliore come gestione della banda è il Tp-Link TD-W8970N.
Purtroppo, dal lato modem, non è superiore al modem di Alice.
Potresti valutare anche la possibilità di usare il router di Alice come modem ed affiancargli un router puro

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
Old 06-06-2013, 02:09   #24689
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ragazzi devo prendere un nuovo router per casa nuova e il modem/router attuale lo lascerei ai miei..Vorrei optare per un nuovo router/modem wifi, e mi serve bello performante perche' ci dovrei coprire tutta casa (appartamento di 85 mq) Il router lo motterei nello studio vicino al pc fisso (che collegherei tramite ethernet) , in salone ho le console da connettere in wi fi e il notebook sempre in wifi..Secondo voi l'ASUS DSL-N55U potrebbe essere una buona scelta?
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 08:29   #24690
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Vorrei optare per un nuovo router/modem wifi, e mi serve bello performante perche' ci dovrei coprire tutta casa (appartamento di 85 mq) Il router lo motterei nello studio vicino al pc fisso (che collegherei tramite ethernet) , in salone ho le console da connettere in wi fi e il notebook sempre in wifi..Secondo voi l'ASUS DSL-N55U potrebbe essere una buona scelta?
L'asus andrebbe bene e potrebbe anche esser troppo se non ti interessano la gigabit e il dual band.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:19   #24691
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
salve ragazzi,

sono intenzionato a dismettere il non tanto glorioso dgn1000 a favore di un modello che permetta maggiore copertura wireless, la possibilità di connettere via usb un disco per eventuali download, un vero firewall, vpn e altre features non incluse nel router attualmente in mio possesso.

sono molto incuriosito dai progetti openwrt/ddwrt e mi piacerebbe provarli, mi consigliate qualche modello che si presta bene a questi scopi?

l'asus DSL-N55U può essere un buon candidato?

grazie
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 20:53   #24692
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
L'asus andrebbe bene e potrebbe anche esser troppo se non ti interessano la gigabit e il dual band.
Guarda la cosa importante e' che abbia un ottima copertura wireless, una facile installazione senza troppi fronzoli e soprattutto che sia compatibile con tutti i provider visto che ancora non ho deciso bene con quale allacciarmi..secondo te il miglior rapporto qualita' prezzo? Avrei trovato il Tp-Link TD-W8970 a 59,95 su Amazon e dopo aver letto alcune recensioni mi sembra un buon prodotto, inoltre costa quasi la meta' dell'asus..che dici?
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800

Ultima modifica di Beseitfia : 06-06-2013 alle 22:34.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 23:17   #24693
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
chiedo scusa ai mod ed utenti per il topic aperto prima e chiuso mea culpa
ricopio qua il messaggio e se ho risbagliato richiedo perdono...

ciao a tutti
ho una linea alice 20 mega e la sto usando col router proprietario alice il wifi II quello base che danno attualmente per capirci (2 antennine bianco)
bom nn mi soddisfa visto che nn posso settare i dns (li posso settare singolarmente per macchine da sistema operativo), spesso senza alcun motivo si blocca, nel senso che sebbene tutte le spie siano accese nn va la connessione (mediamente ogni 2 3 gg, il router e' acceso 24/24 - 7/7 ) e il riavvio dello stesso e' un parto... ci mette troppo tempo.
i valori della linea purtroppo nn sono eccezionali (e nn saprei come migliorarli).
volevo chiedervi un suggerimento per un router modem wifi robusto con piu porte ethernet e che si riavvii piuttosto velocemente (nn parlo dell'aggancio portante lo so che spesso nn dipende dal router, parlo proprio dallo spegnimento/accensione al tentativo aggancio portante).

grazie anticipatamente per le risposte, posto i valori della linea presi dalla schermata del router telecom

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 14475 965
SNR Margin (dB) 12.1 14.2
Attenuation (dB) 25.0 14.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.3 12.3
Super Frames 11071 10909
Super Frames Errors 0 0
RS Words 0 719763
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 50 50

Ultima modifica di lollos : 07-06-2013 alle 08:53.
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:59   #24694
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Guarda la cosa importante e' che abbia un ottima copertura wireless, una facile installazione senza troppi fronzoli e soprattutto che sia compatibile con tutti i provider visto che ancora non ho deciso bene con quale allacciarmi..secondo te il miglior rapporto qualita' prezzo? Avrei trovato il Tp-Link TD-W8970 a 59,95 su Amazon e dopo aver letto alcune recensioni mi sembra un buon prodotto, inoltre costa quasi la meta' dell'asus..che dici?
Il tp-link non ha, rispetto all'asus, il dual band quindi se puoi fare a meno della 5GHz, e parer mio se ne potrebbe anche fare a meno, puoi andare tranquillamente con il tp-link.
Old 07-06-2013, 12:07   #24695
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
i valori della linea purtroppo non sono eccezionali (e non saprei come migliorarli).

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 14475 965
I valori non sono eccezionali? sono più che eccezionali. Potresti variare il margine di rumore per aumentare la portante cercando pero' di trovare un'equilibrio per evitare disconnessioni.
Old 07-06-2013, 12:15   #24696
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, da non poco tempo ho un problema, ovvero che il mio router wifi alice gate della telecom ogni tanto perde la connessione e a quanto pare il suo wifi non è molto compatibile con l'iphone (4s) perchè la navigazione in wifi dall'iphone è quasi impossibile! boh!

in ogni caso sapreste consigliarmi un buon router senza spendere eccessivamente? premetto che ho:

PC FISSO ETHERNET
IPHONE WIFI
SMART TV WIFI
PORTATILE WIFI

grazie a tutti!
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:32   #24697
lollos
Member

Quote:
I valori non sono eccezionali? sono più che eccezionali. Potresti variare il margine di rumore per aumentare la portante cercando pero' di trovare un'equilibrio per evitare disconnessioni.
vabbeh so ignorante in materia :S l'ho detto perche a piu di 15-16(se va bene) in download nn aggancio :P
per cio che riguarda il router consigli?
Old 07-06-2013, 12:40   #24698
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
e che si riavvii piuttosto velocemente (nn parlo dell'aggancio portante lo so che spesso nn dipende dal router, parlo proprio dallo spegnimento/accensione al tentativo aggancio portante).
non dipende dal modem ma da qualche particolare settaggio sui dslam effettuato da certi provider, che costringe più tentativi di allineamento, che richeidono oltre un minuto l'uno ( del resto in adsl2+ ci mette più tempo rispetto a g.dmt, ma dovrebbe sempre allinearsi al primo tentativo, a me lo fa da due anni, prima no)
non capita con tutti i modem, ma lo verificherai solo connettendoli sulla tua linea, visto che telecom usa vari dslam e varie configurazioni.

Quote:
Rate (kbps) 14475 965
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
quasi 15 mega a 12 db è una discreta portante, specie con quell'attenuazione ( io ne ho 30 e arrivo a 10 mega)

chiedi un profilo a 6db e guadagnerai circa 4 mega in più e fino a 200kbps in upload. sempre che siano profili ben configurati sul dslam, e che la linea regga.
vedi http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
ti basterà ricordargli di forzare i 6db.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:53   #24699
san80d
Senior Member

Quote:
per cio che riguarda il router consigli?
Appurato che la tua e' una buona linea, dovresti indicarci che tipo di esigenza hai.
Old 07-06-2013, 14:05   #24700
lollos
Member

Quote:
Appurato che la tua e' una buona linea, dovresti indicarci che tipo di esigenza hai.

ti ricopio il messaggio originale omettendo i dati linea per alleggerilo (e' nella pagina precedente del thread)

Quote:
chiedo scusa ai mod ed utenti per il topic aperto prima e chiuso mea culpa
ricopio qua il messaggio e se ho risbagliato richiedo perdono...

ciao a tutti
ho una linea alice 20 mega e la sto usando col router proprietario alice il wifi II quello base che danno attualmente per capirci (2 antennine bianco)
bom nn mi soddisfa visto che nn posso settare i dns (li posso settare singolarmente per macchine da sistema operativo), spesso senza alcun motivo si blocca, nel senso che sebbene tutte le spie siano accese nn va la connessione (mediamente ogni 2 3 gg, il router e' acceso 24/24 - 7/7 ) e il riavvio dello stesso e' un parto... ci mette troppo tempo.
i valori della linea purtroppo nn sono eccezionali (e nn saprei come migliorarli).
volevo chiedervi un suggerimento per un router modem wifi robusto con piu porte ethernet e che si riavvii piuttosto velocemente (nn parlo dell'aggancio portante lo so che spesso nn dipende dal router, parlo proprio dallo spegnimento/accensione al tentativo aggancio portante).

grazie anticipatamente per le risposte, posto i valori della linea presi dalla schermata del router telecom

come dicevo il problema nn e' l'aggancio alla portante questo lo so, e' proprio il boot (se cosi si puo dire) del router, finche "parte" a cercare la portante ci mette una vita..... gli altri router quanto meno partivano subito, questo almeno secondo il mio punto di vista, ci mette un bel po
per questo cercavo un router con cui sostituirlo
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian