|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E poi tu hai sempre il "bravo ragazzo da appendere all'armadio" che ti riscalda se le cose sono andate bene ![]()
![]() |
![]() |
#222 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tanto vale dare direttamente un soprannome, come si faceva nei paesini fino a qualche decennio fa, così siamo tutti + felici e torniamo nel nostro piccolo angolo di medioevo ![]()
![]() |
![]() |
#223 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() Finiamo l'OT che se no poi arriva il mod e ci spella ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me si. E raramente ci sbaglio quando si tratta di costi che sostiene la pubblica amministrazione, conoscendo un pochino il loro ambiente. ![]()
![]() |
![]() |
#225 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Perchè a una famiglia deve essere imposto di scegliere il cognome del marito? Non possono scegliere il cognome della moglie, se vogliono? Alla nascita del figlio saranno liberi di scegliere... non vedo davvero quale snaturazione ci sarebbe mai... E' una pratica che esiste in gran parte d'Europa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo te se uno si becca il nome della madre, e uno quello del padre, come si fa a preservare l'appartenenza ad un nucleo familiare? Per assurdo potrebbe sembrare che dei fratelli non siano fratelli mentre che dei cugini siano fratelli anche se non lo sono.. ![]() Se non è uno snaturamento, dimmi tu cos'è ![]()
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se quel cognome è "rossi", "bianchi" o "rossi bianchi" che differenza fa, nel momento in cui quello è e quello resterà da quando nasci a quando crepi?
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
|
Quote:
Ma pensi che tutti siano coglioni a sto mondo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
Mia madre ha avuto solo sorelle, siamo in 6 cugini a due a due col cognome diverso ma siamo sempre cugini, e se avessimo tutti lo stesso cognome saremmo cugini lo stesso, mica fratelli.
![]() |
![]() |
#230 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque mi sò rotto di questa discussione. Fate quello che volete, basta che io non debba spendere un solo centesimo per il capriccio di scegliere il cognome che non dovrebbe essere scelto a caso ma ha una sua utilità ben definita.
![]() |
![]() |
#231 | |
Bannato
|
Quote:
Il cognome ha una utilità in quanto tale, non per il termine in sè che funge da cognome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se un giorno hai la sventura di sposarti e procreare... e se tua moglie avrà un doppio cognome.... i dolori inizieranno nello scegliere il cognome da trasmettere;e non credo che tu rinuncierai tanto quanto lei potrebbe rinunciare ad un qualcosa che vi contraddistingue in modo personale. ergo...il pargolo,per par conditio,avrà bisogno dell'iscrizione con il quadruplo cognome. chiaro,lapalissiano...e totalmente assurdo. ![]()
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ![]() in base a quale classificazione?subordinato a che?(sul perchè c'è l'ho più lungo o più grosso forse?) per me sono assurdità da cricca aristocratica,"c'avemo le pezze ar culo...ma almeno c'avemo pure li cognomi longhi da baroni..." ![]()
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Sei passato dal tormentone vanità al tormentone del citare wikipedia come fonte autorevole...
![]() Siccome continui a dire che nessuno ti ha risposto lo faccio per l'ultima volta io: - L'utilità sociale è quella del garantire eguali diritti a uomini e donne. Punto. E' dovere morale di uno stato la garanzia dell'egualianza dei diritti e della non discriminazione uomo/donna. E' socialmente utilie che non ci sia discriminazione tra uomo e donna, che entrambi abbiano gli stessi diritti. Ora, se non sai quanto è duro per una donna riuscire a dare il proprio cognome al figlio non ti resta che informarti. Se non sai che l'italia ha firmato il trattato di lisbona e quindi si deve adeguare non ti resta che informati. Se pensi qche quello di dare il cognome non sia un diritto ma una formalità non ti resta che andare su wikipedia ( ![]() Se invece per te la cosa è una cazzata non c'è nulla da fare... se non cercare di capire che non sei tu a dover decidere per gli altri. Se per altri certe cose sono importanti devono esser messi in condizione di esercitare i propri diritti ... che tu li consideri inutili o non. E comunque... bazzicando su politica ti vedo come un attento ed assiduo denigratore della destra. Non vorrei che qua tutti si stesse parlando di famiglia e tu invece stessi parlando di destra vs. sinistra. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di TonyManero : 29-09-2008 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Poi il discorso sul "sembrare" fratelli o cugini è un'idiozia: premesso che già il vivere in base a ciò che possano pensare gli altri o a come noi possiamo sembrare loro è follia pure imho, io per dire non vedo da anni i cugini paterni (che portano il mio stesso cognome), mentre esco spesso con un cugino materno, che ha ovviamente un altro cognome...eppure siamo cugini dello stesso grado. Allora vedi che un problema oggettivo non esiste, ma è un tuo soggettivo state of mind? ![]()
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
Avete sinceramente rotto.
Ho detto che per me potete fare quello che volete purchè io non debba pagare UN SOLO CENTESIMO per questo. Se lo volete fare senza alcuna spesa aggiuntiva PER ME e per i MILIONI di italiani a cui non può fregar di meno fatelo. Altrimenti non si fa niente, dato che non vedo alcun motivo per dover pagare IO per una cosa che reputo addirittura dannosa. E con questo chiudo davvero che ho perso anche troppo tempo a discutere su una OGGETTIVA cazzata come la scelta del cognome, che tra l'altro ne snatura la sua funzione.
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se io, siccome mi fa schifo andare allo stadio, dicessi che andarci dovrebbe essere considerato cosa stupida da tutti, solo perchè a me quella cosa non piace. Ti è stato fatto notare peraltro che già oggi tante persone hanno due cognomi, perciò tutti i sw per la gestione dei nominativi sono predisposti da anni ed anni ad accogliere un evenuale doppio cognome, quindi non ci saranno nuovi costi di sorta, stiamo parlando solo di una scelta privata e personale che riguarderà solo i diretti interessati che ne faranno scelta. Sei al livello di quelli che dicono no a qualsiasi cosa non piaccia o non interessi loro, mentalità che denota prepotenza e non rispetto delle scelte PERSONALI altrui. Quando e se qualcuno paradossalmente ti imporrà la scelta di un cognome diverso dal tuo a tuo figlio farai bene a alementarti, ma visto che la cosa non ti tante, se non la sceglierai, non ha senso che ti stracci le vesti senza motivo.
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Per me lo potete fare basta che io non paghi un cent. Il problema vostro è che vorreste farlo A MIE SPESE dato che ho ripetuto CHIARAMENTE per n volte che per me lo potete pure fare a spese vostre. Cose non ti è chiaro del concetto A SPESE VOSTRE? Chi va allo stadio ci va a sue spese, ergo, se voi volete fare questa che per me (e anche per wikipedia) è una cazzata, fatelo pure. Ma a VOSTRE spese.
![]() |
![]() |
#240 | |||
Senior Member
|
Quote:
E non hai nemmeno capito che era un esempio ![]() Quote:
Ci arrivi a comprendere che, esistendo già situazioni simili, non c'è nulla da spendere in più, perchè i moduli cartacei, i software ed i database sono già predisposti ad accogliere i doppi cognomi, perchè ripeto, già esistono?!?! ![]() Quote:
Leggi sopra. Evitami di ripeterti per la quarta volta che non c'è niente da spendere di nuovo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.