Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 17:23   #221
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
anche da me al momento, anche se fa freddo
Comunque in effetti piove
vabbè è anche normale lì a fine settembre
E poi tu hai sempre il "bravo ragazzo da appendere all'armadio" che ti riscalda se le cose sono andate bene
Old 26-09-2008, 17:27   #222
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma come si fa a scrivere 10 pagine di polemica su sta cosa?

Non c'è nessun danno per la società, quindi non si capisce perchè lo Stato debba decidere per tutti e obbligare a seguire un solo modello.

E sta cagata dei software... ma dai...
Semplice, per questo motivo:
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Il cognome è quella parte del nome di una persona che indica a quale famiglia appartiene.
Se si vuole snaturare la sua funzione allora non ha + alcun motivo di esistere.
Tanto vale dare direttamente un soprannome, come si faceva nei paesini fino a qualche decennio fa, così siamo tutti + felici e torniamo nel nostro piccolo angolo di medioevo
Old 26-09-2008, 17:28   #223
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vabbè è anche normale lì a fine settembre
E poi tu hai sempre il "bravo ragazzo da appendere all'armadio" che ti riscalda se le cose sono andate bene
Zitto che porti iazza, che qui ancora nulla è ufficiale
Finiamo l'OT che se no poi arriva il mod e ci spella
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:29   #224
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Tutta questa trafila riguarda il CAMBIO DI COGNOME di una persona, ed è richiesta perché la persona è stata registrata col suo vecchio cognome in tutti gli atti ufficiali ed è conosciuta dal pubblico con il suo vecchio cognome (ecco i 30 giorni di pubblicazione). Se alla nascita viene registrata col cognome della madre o il cognome di tutti e due non esistono atti ufficiali da cambiare, nessuno la conosce in modo diverso, non ci sono costi.
E secondo, se si facese questa legge, non si dovrebbero adeguare una marea di cose per un costo non indifferente per la comunità?
Per me si.
E raramente ci sbaglio quando si tratta di costi che sostiene la pubblica amministrazione, conoscendo un pochino il loro ambiente.
Old 26-09-2008, 17:30   #225
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Semplice, per questo motivo:

Se si vuole snaturare la sua funzione allora non ha + alcun motivo di esistere.
Tanto vale dare direttamente un soprannome, come si faceva nei paesini fino a qualche decennio fa, così siamo tutti + felici e torniamo nel nostro piccolo angolo di medioevo
Scusami ma di che farfugli?

Perchè a una famiglia deve essere imposto di scegliere il cognome del marito? Non possono scegliere il cognome della moglie, se vogliono?

Alla nascita del figlio saranno liberi di scegliere... non vedo davvero quale snaturazione ci sarebbe mai... E' una pratica che esiste in gran parte d'Europa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:32   #226
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Scusami ma di che farfugli?

Perchè a una famiglia deve essere imposto di scegliere il cognome del marito? Non possono scegliere il cognome della moglie, se vogliono?

Alla nascita del figlio saranno liberi di scegliere... non vedo davvero quale snaturazione ci sarebbe mai... E' una pratica che esiste in gran parte d'Europa.

Secondo te se uno si becca il nome della madre, e uno quello del padre, come si fa a preservare l'appartenenza ad un nucleo familiare?
Per assurdo potrebbe sembrare che dei fratelli non siano fratelli mentre che dei cugini siano fratelli anche se non lo sono..
Se non è uno snaturamento, dimmi tu cos'è
Old 26-09-2008, 17:34   #227
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E secondo, se si facese questa legge, non si dovrebbero adeguare una marea di cose per un costo non indifferente per la comunità?
Per me si.
E raramente ci sbaglio quando si tratta di costi che sostiene la pubblica amministrazione, conoscendo un pochino il loro ambiente.
Ma adeguare cosa? Alla nascita vieni registrato con un cognome, tutti i tuoi documenti avranno quel cognome, ti iscriverai a scuola con quel cognome, voterai con quel cognome, farai la carta d'identità con quel cognome.

Se quel cognome è "rossi", "bianchi" o "rossi bianchi" che differenza fa, nel momento in cui quello è e quello resterà da quando nasci a quando crepi?
Old 26-09-2008, 17:35   #228
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Secondo te se uno si becca il nome della madre, e uno quello del padre, come si fa a preservare l'appartenenza ad un nucleo familiare?
Per assurdo potrebbe sembrare che dei fratelli non siano fratelli mentre che dei cugini siano fratelli anche se non lo sono..
In tutti i paesi in cui c'è questa possibilità (come in Francia) OVVIAMENTE la scelta per il primo figlio definisce il criterio da seguire obbligatoriamente per i figli successivi.

Ma pensi che tutti siano coglioni a sto mondo?
Old 26-09-2008, 17:36   #229
Willy McBride
Senior Member

Quote:

Mica si è fratelli perché si ha lo stesso cognome! Si è fratelli perché si hanno gli stessi genitori, e il patrimonio genetico in comune al 50%!

Mia madre ha avuto solo sorelle, siamo in 6 cugini a due a due col cognome diverso ma siamo sempre cugini, e se avessimo tutti lo stesso cognome saremmo cugini lo stesso, mica fratelli.
Old 26-09-2008, 17:40   #230
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
In tutti i paesi in cui c'è questa possibilità (come in Francia) OVVIAMENTE la scelta per il primo figlio definisce il criterio da seguire obbligatoriamente per i figli successivi.

Ma pensi che tutti siano coglioni a sto mondo?
Quote:
Mica si è fratelli perché si ha lo stesso cognome! Si è fratelli perché si hanno gli stessi genitori, e il patrimonio genetico in comune al 50%!
beh a sentire diversi commenti, c'era anche chi voleva scegliere un nuovo cognome, quindi non vedo perchè non ci siano quelli che vorrebbero fare un figlio al padre e uno alla madre.
Comunque mi sò rotto di questa discussione.
Fate quello che volete, basta che io non debba spendere un solo centesimo per il capriccio di scegliere il cognome che non dovrebbe essere scelto a caso ma ha una sua utilità ben definita.
Old 26-09-2008, 17:44   #231
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
beh a sentire diversi commenti, c'era anche chi voleva scegliere un nuovo cognome, quindi non vedo perchè non ci siano quelli che vorrebbero fare un figlio al padre e uno alla madre.
Comunque mi sò rotto di questa discussione.
Fate quello che volete, basta che io non debba spendere un solo centesimo per il capriccio di scegliere il cognome che non dovrebbe essere scelto a caso ma ha una sua utilità ben definita.
Da come ne parli sembra che il cognome sia come il codice fiscale...

Il cognome ha una utilità in quanto tale, non per il termine in sè che funge da cognome.
Old 26-09-2008, 18:00   #232
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Ma adeguare cosa? Alla nascita vieni registrato con un cognome, tutti i tuoi documenti avranno quel cognome, ti iscriverai a scuola con quel cognome, voterai con quel cognome, farai la carta d'identità con quel cognome.

Se quel cognome è "rossi", "bianchi" o "rossi bianchi" che differenza fa, nel momento in cui quello è e quello resterà da quando nasci a quando crepi?
e dovranno adeguare perchè:
se un giorno hai la sventura di sposarti e procreare...
e se tua moglie avrà un doppio cognome....
i dolori inizieranno nello scegliere il cognome da trasmettere;e non credo che tu rinuncierai tanto quanto lei potrebbe rinunciare ad un qualcosa che vi contraddistingue in modo personale.
ergo...il pargolo,per par conditio,avrà bisogno dell'iscrizione con il quadruplo cognome.
chiaro,lapalissiano...e totalmente assurdo.
Old 26-09-2008, 18:03   #233
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e dovranno adeguare perchè:
se un giorno hai la sventura di sposarti e procreare...
e se tua moglie avrà un doppio cognome....
i dolori inizieranno nello scegliere il cognome da trasmettere;e non credo che tu rinuncierai tanto quanto lei potrebbe rinunciare ad un qualcosa che vi contraddistingue in modo personale.
ergo...il pargolo,per par conditio,avrà bisogno dell'iscrizione con il quadruplo cognome.
chiaro,lapalissiano...e totalmente assurdo.
Mi pareva chiaro a questo punto che tutte le proposte di legge sul doppio cognome prevedono la trasmissibilità solo del primo dei due...
Old 26-09-2008, 18:13   #234
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Mi pareva chiaro a questo punto che tutte le proposte di legge sul doppio cognome prevedono la trasmissibilità solo del primo dei due...
ah...e così vorresti correggere un ingiustizia con un'altra ingiustizia??!!! chi e in cosa dovrebbe rinunciare???!
in base a quale classificazione?subordinato a che?(sul perchè c'è l'ho più lungo o più grosso forse?)
per me sono assurdità da cricca aristocratica,"c'avemo le pezze ar culo...ma almeno c'avemo pure li cognomi longhi da baroni..."
Old 29-09-2008, 08:17   #235
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
...wikipedia...
Sei passato dal tormentone vanità al tormentone del citare wikipedia come fonte autorevole...

Siccome continui a dire che nessuno ti ha risposto lo faccio per l'ultima volta io:

- L'utilità sociale è quella del garantire eguali diritti a uomini e donne. Punto.

E' dovere morale di uno stato la garanzia dell'egualianza dei diritti e della non discriminazione uomo/donna. E' socialmente utilie che non ci sia discriminazione tra uomo e donna, che entrambi abbiano gli stessi diritti.

Ora, se non sai quanto è duro per una donna riuscire a dare il proprio cognome al figlio non ti resta che informarti. Se non sai che l'italia ha firmato il trattato di lisbona e quindi si deve adeguare non ti resta che informati. Se pensi qche quello di dare il cognome non sia un diritto ma una formalità non ti resta che andare su wikipedia ( ) a vedere cosa è un diritto.

Se invece per te la cosa è una cazzata non c'è nulla da fare... se non cercare di capire che non sei tu a dover decidere per gli altri. Se per altri certe cose sono importanti devono esser messi in condizione di esercitare i propri diritti ... che tu li consideri inutili o non.

E comunque... bazzicando su politica ti vedo come un attento ed assiduo denigratore della destra. Non vorrei che qua tutti si stesse parlando di famiglia e tu invece stessi parlando di destra vs. sinistra.

Ultima modifica di TonyManero : 29-09-2008 alle 11:22.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:22   #236
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Il cognome ha cessato di indicare l'appartenza ad un nucleo familiare da quando esistono le grandi città, quindi da quel dì.

Poi il discorso sul "sembrare" fratelli o cugini è un'idiozia: premesso che già il vivere in base a ciò che possano pensare gli altri o a come noi possiamo sembrare loro è follia pure imho, io per dire non vedo da anni i cugini paterni (che portano il mio stesso cognome), mentre esco spesso con un cugino materno, che ha ovviamente un altro cognome...eppure siamo cugini dello stesso grado.
Allora vedi che un problema oggettivo non esiste, ma è un tuo soggettivo state of mind?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:28   #237
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Avete sinceramente rotto.
Ho detto che per me potete fare quello che volete purchè io non debba pagare UN SOLO CENTESIMO per questo.
Se lo volete fare senza alcuna spesa aggiuntiva PER ME e per i MILIONI di italiani a cui non può fregar di meno fatelo.
Altrimenti non si fa niente, dato che non vedo alcun motivo per dover pagare IO per una cosa che reputo addirittura dannosa.
E con questo chiudo davvero che ho perso anche troppo tempo a discutere su una OGGETTIVA cazzata come la scelta del cognome, che tra l'altro ne snatura la sua funzione.
Old 29-09-2008, 13:43   #238
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Avete sinceramente rotto.
Ho detto che per me potete fare quello che volete purchè io non debba pagare UN SOLO CENTESIMO per questo.
Se lo volete fare senza alcuna spesa aggiuntiva PER ME e per i MILIONI di italiani a cui non può fregar di meno fatelo.
Altrimenti non si fa niente, dato che non vedo alcun motivo per dover pagare IO per una cosa che reputo addirittura dannosa.
E con questo chiudo davvero che ho perso anche troppo tempo a discutere su una OGGETTIVA cazzata come la scelta del cognome, che tra l'altro ne snatura la sua funzione.
Non è una cazzata oggettiva, ma è una cazzata per i tuoi gusti.

E' come se io, siccome mi fa schifo andare allo stadio, dicessi che andarci dovrebbe essere considerato cosa stupida da tutti, solo perchè a me quella cosa non piace.

Ti è stato fatto notare peraltro che già oggi tante persone hanno due cognomi, perciò tutti i sw per la gestione dei nominativi sono predisposti da anni ed anni ad accogliere un evenuale doppio cognome, quindi non ci saranno nuovi costi di sorta, stiamo parlando solo di una scelta privata e personale che riguarderà solo i diretti interessati che ne faranno scelta.
Sei al livello di quelli che dicono no a qualsiasi cosa non piaccia o non interessi loro, mentalità che denota prepotenza e non rispetto delle scelte PERSONALI altrui.
Quando e se qualcuno paradossalmente ti imporrà la scelta di un cognome diverso dal tuo a tuo figlio farai bene a alementarti, ma visto che la cosa non ti tante, se non la sceglierai, non ha senso che ti stracci le vesti senza motivo.
Old 29-09-2008, 13:59   #239
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non è una cazzata oggettiva, ma è una cazzata per i tuoi gusti.

E' come se io, siccome mi fa schifo andare allo stadio, dicessi che andarci dovrebbe essere considerato cosa stupida da tutti, solo perchè a me quella cosa non piace.

Ti è stato fatto notare peraltro che già oggi tante persone hanno due cognomi, perciò tutti i sw per la gestione dei nominativi sono predisposti da anni ed anni ad accogliere un evenuale doppio cognome, quindi non ci saranno nuovi costi di sorta, stiamo parlando solo di una scelta privata e personale che riguarderà solo i diretti interessati che ne faranno scelta.
Sei al livello di quelli che dicono no a qualsiasi cosa non piaccia o non interessi loro, mentalità che denota prepotenza e non rispetto delle scelte PERSONALI altrui.
Quando e se qualcuno paradossalmente ti imporrà la scelta di un cognome diverso dal tuo a tuo figlio farai bene a alementarti, ma visto che la cosa non ti tante, se non la sceglierai, non ha senso che ti stracci le vesti senza motivo.
1) Per me andare allo stadio è una cazzata, ma di certo non vado a dire in giro che si dovrebbe vietare.
2) Per me lo potete fare basta che io non paghi un cent.
Il problema vostro è che vorreste farlo A MIE SPESE dato che ho ripetuto CHIARAMENTE per n volte che per me lo potete pure fare a spese vostre.
Cose non ti è chiaro del concetto A SPESE VOSTRE?
Chi va allo stadio ci va a sue spese, ergo, se voi volete fare questa che per me (e anche per wikipedia) è una cazzata, fatelo pure.
Ma a VOSTRE spese.
Old 29-09-2008, 14:09   #240
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
1) Per me andare allo stadio è una cazzata, ma di certo non vado a dire in giro che si dovrebbe vietare.
Però nel caso dei cognomi lo fai.
E non hai nemmeno capito che era un esempio

Quote:
2) Per me lo potete fare basta che io non paghi un cent.
Il problema vostro è che vorreste farlo A MIE SPESE dato che ho ripetuto CHIARAMENTE per n volte che per me lo potete pure fare a spese vostre.
Cose non ti è chiaro del concetto A SPESE VOSTRE?
A parte che stai parlando con uno che non ha figli e nemmeno intende averne nei prossimi anni a venire, quindi non sono certo di parte: anche se fai finta di non leggere te lo scrivo per la terza volta; sei al corrente che esistono già eda sempre persone con doppio cognome (Es. Russo Jervolino, Cecchi Paone, Padoa Schioppa, etc. etc. etc.)????????
Ci arrivi a comprendere che, esistendo già situazioni simili, non c'è nulla da spendere in più, perchè i moduli cartacei, i software ed i database sono già predisposti ad accogliere i doppi cognomi, perchè ripeto, già esistono?!?!

Quote:
Chi va allo stadio ci va a sue spese, ergo, se voi volete fare questa che per me (e anche per wikipedia) è una cazzata, fatelo pure.
Ma a VOSTRE spese.

Leggi sopra.
Evitami di ripeterti per la quarta volta che non c'è niente da spendere di nuovo.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian