|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
I software sono già predisposti per due cognomi, visto che sono tanti gli italiani che già oggi hanno due cognomi.
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusa ma come non so quante persone prima di me hanno provato a dirti, già adesso è legale cambiare il proprio cognome, ricevere il cognome della madre (in assenza di riconoscimento da parte del padre) e avere cognomi composti da più parole, quindi che porcozzio sarebbe da riscrivere?
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Come non quotare
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quotami una risposta che sia una. Qual'è l'utilità sociale di questo provvedimento? Che vantaggi avremo a poter scegliere il cognome? Io vedo solo danni derivati dallo snaturamento della sua funzione. E non c'è niente di utile in qualcosa dannosa.
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Dici, nevicherà?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cognome, come dice wikipedia ha lo scopo di identificare il gruppo familiare. PUNTO. Qua poi sei tu l'unico che vuole il doppio cognome, tutti vorrebbero scegliere quale cognome dare.
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, quindi secondo te i software che ci sono oggi gestiscono naturalmente quando un figlio ha il cognome diverso dal padre? ![]() Strano, io ho sempre visto che i figli dei divorziati mantengono il cognome del padre anche se vengono affidati alla madre e il loro padre diventa un altro (quando la madre si risposa).
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Mentalità purtroppo diffusa tra il popolino italiano: facci caso, chi non è interessato a qualcosa dice no a priori senza motivo: tra i tanti citiamo i no alla fecondazione assistita, no alle unioni gay, no alla scelta dei congnomi nelle famiglie altrui... invadenti e prepotenti è dire poco.
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questi fantomatici danni che continui a citare non si materializzano miracolosamente se continui a scrivere che esistono.
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
|
Quote:
Che poi, tutte ste cose importanti che lo stato deve garantire a prescindere per un distorto senso delle libertà (che non sono libertà, sono voglio fare come azzo mi pare), magari pure spendendoci dei soldi, senza portare alcun valore aggiunto alla società, mi stanno anche un pochino rompendo le balotas. Quante cose sono importanti per me e per altri e lo stato non ci garantisce, e mai ci sogneremmo di imporre allo stato una spesa per garantircele di diritto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se volete fatevela, io non voglio certo pagare per voi.
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la neve qui da me la vedo parecchio dura ![]() cmq in effetti forse è la prima volta che ti quoto in questa sezione..
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se fossero queste le cose "importanti" saremmo messi davvero bene ![]() Peccato che questa è, come dicevo prima, semplicemente una emerita cazzata, fatta solo per sfizio.
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() esattamente allo stesso livello sono queste cose ![]() Dimmi una cosa, per te sarebbe + importante decidere quale cognome dare ai tuoi figli o permettere la fecondazione assistita e l'unione delle coppie gay. Per me non ci sarebbe paragone. Mentre le ultime due sono MOLTO importanti, la prima è semplicemente un capriccio. Se poi per te sono sullo stesso piano...beh che te devo dì... contento tu
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque in effetti piove
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma come si fa a scrivere 10 pagine di polemica su sta cosa? Non c'è nessun danno per la società, quindi non si capisce perchè lo Stato debba decidere per tutti e obbligare a seguire un solo modello. E sta cagata dei software... ma dai... |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Tutta questa trafila riguarda il CAMBIO DI COGNOME di una persona, ed è richiesta perché la persona è stata registrata col suo vecchio cognome in tutti gli atti ufficiali ed è conosciuta dal pubblico con il suo vecchio cognome (ecco i 30 giorni di pubblicazione). Se alla nascita viene registrata col cognome della madre o il cognome di tutti e due non esistono atti ufficiali da cambiare, nessuno la conosce in modo diverso, non ci sono costi.
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta aprire wikipedia e leggere le prime parole che spiegano CHIARAMENTE e senza EQUIVOCI qual'è l'utilità del cognome. Comunque, lo volete fare? bene, vi ho detto che non me ne frega assolutamente NIENTE. Fatelo ma PAGATEVI VOI tutte le spese. Già oggi lo puoi fare se vuoi, basta seguire la procedura che ho postato Quindi non vedo perchè mi dovete scartavetrare le pelotas per fare una cosa che già potete fare A VOSTRE SPESE.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.