Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 14:33   #181
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Studiavo
Ho già finito da un bel pò...

e te la devo spiegare io?
Secondo te garantire un diritto, questo si perfettamente paragonabile al diritto di voto, alle donne, eliminando una barbara tradizione non ha un'elevatissima utilità sociale?
o secondo te il fatto che le donne non possano dare il cognome ai figli è perfettamente equiparabile al velo e al diritto di voto?
Qua non vi siete resi conto che stiamo parlando di una CAZZATA.
Non ha alcuna utilità pratica scegliere il cognome, per me si potrebbe usare anche un codice fiscale al posto del cognome (magari meno complicato da pronunciare).
Voi invece avete il coraggio di paragonare il "diritto" di scegliere il cognome al diritto di voto o di non portare il velo...
Evidentemente o per voi non hanno alcun valore i diritti che hanno acquisito fino ad ora le donne o date un valore ECCESSIVAMENTE alto ad una cazzata.
E per questo "diritto irrinunciabile" vorreste anche far pagare le spese aggiuntive a chi non gliene frega una mazza, dato che da alla scelta del cognome l'importanza che ha: meno di zero.
Io non ho paragonato l'importanza del cognome all'iportanza del voto alle donne.

Io ti ho invitato a fare un ragionamento per assurdo ma non c'è verso...

Direi che a ne ho date a sufficienza.

P.S. Gli ingegneri si sgamano sempre...
P.P.S sono un collega...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:45   #182
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
come lui(ancor prima io di lui... )riporto l'assurdo che si presenterebbe se:fra 2 generazioni,un uomo con il doppio cognome vuole contrarre matrimonio con una donna con il doppio cognome....quale dovrebbe dunque essere il cognome di un loro figlio se si vuole salvaguardare e il cognome paterno(perchè allora subentra una discriminazione se solo i paterno) e il cognome materno?(perchè sarebbe anch'essa discriminazione per lo stesso motivo)
la logica corrente(o quella che vorreste far vostra.. ) supporrebbe entrambi i doppi cognomi....e qui allora l'assurdo di un neonato con il cognome che è già più lungo di lui...
e così ad infinitum....o in modo esponenziale come suggerito da tiger...
è sicuro che certi postulati e certe tesi sostenute da alcuni utenti sono fenomenali per il rigore logico contenuto...poco da dire.

Praticamente, se parli di cognomi che si allungherebbero all'infinito, non c'hai capito niente: i cognomi per figli e nipoti rimarrebbero sempre e solo due, ovvero il primo dei due di quelli dl padre, ad il primo dei due di quelli della madre, come già avviene in Spagna da sempre, senza problemi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:49   #183
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
a parlare con certa gente che non risponde se non a quello che vuole e mette su il disco non ha senso.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:51   #184
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Praticamente, se parli di cognomi che si allungherebbero all'infinito, non c'hai capito niente: i cognomi per figli e nipoti rimarrebbero sempre e solo due, ovvero il primo dei due di quelli dl padre, ad il primo dei due di quelli della madre, come già avviene in Spagna da sempre, senza problemi
e quale sarebbe il primo dei due del padre o della madre? Quello del nonno o della nonna?
Old 26-09-2008, 14:53   #185
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E visto che continua a tornar fuori il discorso, dal 1999 in Spagna è possibile scegliere l'ORDINE dei due cognomi in modo da trasmettere il cognome materno al posto di quello paterno.
Old 26-09-2008, 14:53   #186
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
ma io non ho capito qual'è il problema... una coppia sarà pur libera di dare il cognome che vuole ai propri figli?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:56   #187
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma io non ho capito qual'è il problema... una coppia sarà pur libera di dare il cognome che vuole ai propri figli?
Scherzi? Siamo in Italia.
Old 26-09-2008, 14:56   #188
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
.....dal momento che in Italia non c'e una legge che lo vieta......
Old 26-09-2008, 14:59   #189
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
E visto che continua a tornar fuori il discorso, dal 1999 in Spagna è possibile scegliere l'ORDINE dei due cognomi in modo da trasmettere il cognome materno al posto di quello paterno.
Ok, ma sempre due rimarranno...quindi chi dice che i figli si ritroveranno con una sfilza di cognomi dice una caxxata
Old 26-09-2008, 15:00   #190
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ok, ma sempre due rimarranno...quindi chi dice che i figli si ritroveranno con una sfilza di cognomi dice una caxxata
appunto ma poi anche se fosse... se uno vuole chiamarsi augusto rossi bianchi verdi... ma chi se ne frega?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:04   #191
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
appunto ma poi anche se fosse... se uno vuole chiamarsi augusto rossi bianchi verdi... ma chi se ne frega?
Io conosco due persone con 3 cognomi: sono nobili
Old 26-09-2008, 16:11   #192
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Appunto, quindi perchè deve per forza essere quello del padre o della madre e non uno scelto di sana pianta?

Quote:
Quindi inevitabilmente dopo la prima generazione uno dei cognomi inziali dovrà essere abbandonato, così si avrà l'effetto di moltiplicazione degli abbinamenti di cognomi senza alcun altro effetto pratico, no, al doppio cognome dico no, al cognome scelto dico m'importa una se#@ ognuno dovrebbe poter fare come gli pare, così magari si vedrebbero in giro diversi Bradd Pitt, Angelina Jolie..........
Old 26-09-2008, 17:59   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
e quindi cosa cambierebe dato che già alla seconda generazione il cognome della madre è estinto esattamente come avviene oggi alla prima generazione?
Old 26-09-2008, 18:00   #194
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Io non ho paragonato l'importanza del cognome all'iportanza del voto alle donne.

Io ti ho invitato a fare un ragionamento per assurdo ma non c'è verso...

Direi che a ne ho date a sufficienza.

P.S. Gli ingegneri si sgamano sempre...
P.P.S sono un collega...
e io ti ho spiegato qual'è l'utilità sociale in quel caso, mi pare...
tu cosa mi hai risposto in merito all'utilità sociale del cognome?

P.S. lo immaginavo
Old 26-09-2008, 18:02   #195
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
a parlare con certa gente che non risponde se non a quello che vuole e mette su il disco non ha senso.
quoto
è da una marea di pagine che ho fatto una semplice domanda e ancora non ho avuto una risposta che sia una.
Evidentemente quando ci si rende conto che le proprie argomentazioni sono basate sul nulla si tenta di sviare in tutti i modi senza rispondere a domande ben precise che inquadrano il nocciolo della questione.
Old 26-09-2008, 18:04   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il nome è quello che viene scelto.
Il cognome ha un'unica funzione di identificativo per individuare l'appartenenza familiare, non esiste certo per bellezza.
Cambiare questa funzione lo snatura, quindi sarebbe assolutamente inutile.
Old 26-09-2008, 18:05   #197
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Li riscrivi tutti a tue spese i software utilizzati per la gestione dei cittadini?
Old 26-09-2008, 18:05   #198
Willy McBride
Senior Member

Quote:
quoto
è da una marea di pagine che ho fatto una semplice domanda e ancora non ho avuto una risposta che sia una.
Evidentemente quando ci si rende conto che le proprie argomentazioni sono basate sul nulla si tenta di sviare in tutti i modi senza rispondere a domande ben precise che inquadrano il nocciolo della questione.
Ascolta, nelle ultime pagine più utenti hanno risposto più volte alle tue domande e tu continui a ripeterle e ripeterle e ripeterle e ripeterle...

Se punti a vincere per sfinimento altrui allora va bene, hai vinto. Contento?
Old 26-09-2008, 18:05   #199
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
e quindi cosa cambierebe dato che già alla seconda generazione il cognome della madre è estinto esattamente come avviene oggi alla prima generazione?
Cambia che per tante persone e famiglie è ritenuto più giusto e corretto che i figli portino i cognomi di entrambi i genitori.

Perchè vuoi sindacare sulle scelte private e personali delle famiglie altrui?

Incredibile davvero
Old 26-09-2008, 18:06   #200
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Sinceramente p una cosa che non mi tocca. Non lo sento come un diritto da rivendicare.
Son contenta di portare il cognome di mio padre e sarò felice di portare il cognome dei miei figli.
Non riesco a vederci una conquista nel portare anche il cognome di mia madre e nel caso di far portare il mio cognome ai miei figli.
Tantopiù se nel giro della generazione successiva già scomparirebbe.
Lo vedo come un capriccio senza fondamento d'utilità, anzi, incasinerebbe ancora di più le cose.
I problemi delle donne e delle famiglie sono altri. Sto contentino (che poi come contentino come ho già detto per me non sarebbe) mi fa solo incazzare perchè ci distoglie dai veri problemi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian