|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Io ti ho invitato a fare un ragionamento per assurdo ma non c'è verso... Direi che a P.S. Gli ingegneri si sgamano sempre... P.P.S sono un collega... |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Praticamente, se parli di cognomi che si allungherebbero all'infinito, non c'hai capito niente: i cognomi per figli e nipoti rimarrebbero sempre e solo due, ovvero il primo dei due di quelli dl padre, ad il primo dei due di quelli della madre, come già avviene in Spagna da sempre, senza problemi
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
a parlare con certa gente che non risponde se non a quello che vuole e mette su il disco non ha senso.
|
|
|
|
#184 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma io non ho capito qual'è il problema... una coppia sarà pur libera di dare il cognome che vuole ai propri figli?
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Scherzi? Siamo in Italia.
|
|
|
#188 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
.....dal momento che in Italia non c'e una legge che lo vieta......
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Io conosco due persone con 3 cognomi: sono nobili
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Appunto, quindi perchè deve per forza essere quello del padre o della madre e non uno scelto di sana pianta? Quindi inevitabilmente dopo la prima generazione uno dei cognomi inziali dovrà essere abbandonato, così si avrà l'effetto di moltiplicazione degli abbinamenti di cognomi senza alcun altro effetto pratico, no, al doppio cognome dico no, al cognome scelto dico m'importa una se#@ ognuno dovrebbe poter fare come gli pare, così magari si vedrebbero in giro diversi Bradd Pitt, Angelina Jolie..........
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tu cosa mi hai risposto in merito all'utilità sociale del cognome? ![]() P.S. lo immaginavo
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è da una marea di pagine che ho fatto una semplice domanda e ancora non ho avuto una risposta che sia una. Evidentemente quando ci si rende conto che le proprie argomentazioni sono basate sul nulla si tenta di sviare in tutti i modi senza rispondere a domande ben precise che inquadrano il nocciolo della questione.
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cognome ha un'unica funzione di identificativo per individuare l'appartenenza familiare, non esiste certo per bellezza. Cambiare questa funzione lo snatura, quindi sarebbe assolutamente inutile.
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se punti a vincere per sfinimento altrui allora va bene, hai vinto. Contento?
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè vuoi sindacare sulle scelte private e personali delle famiglie altrui? Incredibile davvero
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sinceramente p una cosa che non mi tocca. Non lo sento come un diritto da rivendicare.
Son contenta di portare il cognome di mio padre e sarò felice di portare il cognome dei miei figli. Non riesco a vederci una conquista nel portare anche il cognome di mia madre e nel caso di far portare il mio cognome ai miei figli. Tantopiù se nel giro della generazione successiva già scomparirebbe. Lo vedo come un capriccio senza fondamento d'utilità, anzi, incasinerebbe ancora di più le cose. I problemi delle donne e delle famiglie sono altri. Sto contentino (che poi come contentino come ho già detto per me non sarebbe) mi fa solo incazzare perchè ci distoglie dai veri problemi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

)riporto l'assurdo che si presenterebbe se:fra 2 generazioni,un uomo con il doppio cognome vuole contrarre matrimonio con una donna con il doppio cognome....quale dovrebbe dunque essere il cognome di un loro figlio se si vuole salvaguardare e il cognome paterno(perchè allora subentra una discriminazione se solo i paterno) e il cognome materno?(perchè sarebbe anch'essa discriminazione per lo stesso motivo)
) supporrebbe entrambi i doppi cognomi....e qui allora l'assurdo di un neonato con il cognome che è già più lungo di lui...