|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
- Stabilità e velocità di aggancio alla portante ADSL in primis. - Firmware stabile (se avesse la possibilità di settare l'SNR sarebbe perfetto, ma non è fondamentale) - Buona connessione Wi-Fi. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#23882 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao a tutti è da un po che non frquento il forum e non sono quindi aggiornato.
Possiedo un dgn 2200 rev 1 con cui non ho particolari problemi a parte ultimamente qualchesconnessione temporanea del wifi con riaggancio quasi immediato. Dovendo comprare un nuovo modem router per i miei genitori stavo pensando di fare eventualmente un upgrade del mio passando il mio a loro oppure tenermelo e comprarne uno economico per loro. Quale potrebbe essere un router economico? In caso di upgrade del mio cosa mi consigliereste? (Sono molto vicino alla centrale e adesso con infostrada sono a 17339 kb con snr di 6, 5) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggiamo per favore il primo post! Grazie!!!!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#23884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
C'è un motivo preciso per il quale l'Asus DSL-N12U B1 non viene citato in prima pagina tra quelli consigliati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23887 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23888 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve di nuovo a tutti,
sono di nuovo qui ![]() Io ho scelto di aspettare prima di acquistarlo x capire prima a quale operatore adsl mi affidavo,in quanto era ancora tutta da chiarire. ORa però ho delle novità..Innanzitutto dalla 5Mega che avevo di Infostrada mi han aumentato la banda ad 8 Mega.Questo ha portato anche a dei cambiamenti delle statistiche della connessione rilevate dal setting del router.Faccio che postare i dati,anche perchè prima non l'avevo fatto: Velocità : 7996kbps in downstream e 639 in upstream Attenuazione : 29 db in downstream e 7 db in upstream Snr : 12 db in downstream e 20 db in upstream (l'Snr si è abbassato di circa 10 db dopo l'aumento di banda) Su Pingtest pingo a volte 14 ms,a volte 26 ms dal server Milano(io sono a Torino)..dipende da come gli gira.. Col Ping-maya.ngi.it pingo 12 ms. Su Speedtest vado a 6,85 e avolte a 7,10 in download(anche qui dipende da come gli gira) e 0,54 in upload. Non ho ben chiaro se sono Adls2 o Adsl2+ dato che gli operatori di Infostrada stessi han pareri discordanti l'uno dall'altro ..MAH..Comunque dovrei essere Adsl2+ ed in Fastpath. Dunque,probabilmente,potrei rimanere ad Infostrada 8 Mega ma forse proverò a cambiare verso Fastweb 20 Mega,anche x motivi economici..insomma uno dei due sarà(decisione definitiva a giorni). In questi giorni ho letto anche molte pagine di questo thread,e più le leggevo e più notavo che venivano consigliati i soliti 2 router famosi che ho citato prima,ma con pareri discordanti..Qualcuno consiglia l'uno invece che l'altro e viceversa.Anche altri router sono nominati,ma li conosco ancora meno. LEggo tanti che dicono "se non hai bisogno del dual band o della gigabit scegli quello o quell'altro"..Gentilmente,cosa differenzia un router dual band da un altro,e cos'è la Gigabit? Alla luce di tutto questo,viste le novità,ora sono davvero pronto all'acquisto e rivorrei xfavore,un ultimo consiglio definitivo e poi mi levo dalle scatole ![]() ![]() Il budget non è un problema,il wifi non mi importa se sia potente o meno perchè non lo uso.Come esigenza ho il gioco online(quindi vorrei un router che sia il più adatto possibile al gaming,senza problemi di latenza,facilmente utilizzabile x aprire porte,etc...Aggiungo che è da un mese e mezzo circa che ho gravi se non gravissimi ritardi nel gioco online..come se si fosse rotto qualcosa all'improvviso e la cosa dura da un mese e mezzo ormai senza miglioramenti..) Io ero fortemente orientato sul DGN2200v3 ma leggo che l'8960 è molto buono e paragonabile al Netgear come chipset(non so cosa bene cosa voglia dire chipset Broadcom o non).Poi anche i D-Link e gli Asus leggo che son abbastanza gettonati. Insomma,in definitiva,dato che il budget non è un problema e le esigenze che ho qual'è il "migliore" router che potrei mai comperare? ![]() Grazie tante e scusate la lunghezza del post.Spero abbiate pazienza e che gentilmente non vi stancherete di riconsigliarmi. ![]() Ultima modifica di Tourist : 06-04-2013 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23889 |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
Beh ormai da quello che leggo i consigliati son sempre gli stessi, Tp-Link per la maggiore, oppure un Asus
![]()
![]() |
#23890 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Con questi dati, a vostro avviso l'ASUS N55 può dare problemi?
Line Attenuation 30,5 dB Down e 13,7 dB Up Noise Margin 21,2 Down e 31,2 Up |
![]() |
![]() |
![]() |
#23891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ti consiglio piu un modem con chip Broadcom tipo Netgear 2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23892 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quale modem-router Wireless Broadcom?
Un saluto a tutti voi; ho letto molte delle pagine di questa utile e dotta discussione e mi inserisco per porvi la mia domanda:
vorrei sostituire il mio attuale (ottimo e mitico!) router Netgear DG834G per aumentare la capacità sul Wi-Fi oltre il canonico 54 K perchè le periferiche wireless sono tutte di standard "N" ed ho bisogno di un router con presa USB per collegare in rete una memoria di massa da condividere. Ho una linea Tiscali (fino a 20 M) con la quale viaggio a circa 13M in dl. Le caratteristiche della linea sono le seguenti: Downstream Upstream Velocità connessione 14859 kbps 1022 kbps Attenuazione linea 32 db 6.5 db Margine di rumore 6 db 9 db Come da titolo vorrei rimanere su chip Broadcom perchè vorrei stabilità e velocità . Il dubbio è fra i 2 apparecchi (citati sul 1° post): 1)Netgear DGN2200 v3 2)D-Link DSL2750B Cosa mi dite? Qual'è il più indicato per le mie condizioni? Esiste altro da tenere in considerazione su quest'ordine di prezzo? Ringrazio molto coloro che vorranno aiutarmi e vi saluto cordialmente. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#23893 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Modem router con chiavetta
Ciao tutti vorrei un modem router con la possibilità di utilizzatlo anche per collegamento 3g con chiavetta o direttamente con sim
Consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23894 | |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23895 |
Senior Member
|
Io aggiungerei con la stessa piattaforma harwdare il TP-LINK W8960N v4 (antenne migliori...)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#23896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Verifica la compatibilità dei dongle 3g con i router nei siti dei rispettivi fabbricanti.
![]() |
![]() |
#23897 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno ragazzi, devo cambiare il mio vecchio d-link e ho bisogno di qualche consiglio
![]() Sono indeciso su: - Asus DSL-N55U (105€) - Netgear DGND3700 (trovato in offerta su Amazon a 101€) - NETGEAR DGN2200v3 (53€) Ho una linea Telecom a 20mb con profilo a 6db. Cosa mi consigliate? Grazie ![]()
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#23898 |
Senior Member
|
Dovesti chiarire (come diciamo sempre) il motivo della scxelta/comparazione con modem con caratteristiche diverse (es. porte gigabit/non gigabit) , quali sono le tue necessità.
![]() |
![]() |
![]() |
#23899 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lascia perdere il DGND3700 che ha molti problemi, infatti molti possessori del DSL-N55U sono ex possessori insoddisfatti del 3700.
Ne restano due. Se ti soddisfa tutto quello presente sul 2200V3 scegli quello, che è un ottimo modem con chipset Broadcom e per il quale esistono fw moddati. Last but not least costa la metà ![]() Come opzione puoi considerare anche il TP-Link 8960 V4 che ha gli stessi chipset del 2200V3 ed ha antenne sostituibili, se occorresse (ma non ha la USB) e costa 38E spedito.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#23900 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un router da mettere in bridge o in alternativa per un modem puro (l'importante è che funzioni perfettamente come modem)
Questi sono i dati della mia linea presi da un D-link dsl-2640b SNR Margin (dB): 11.9down - 23.8up Attenuation (dB): 41.5down - 21.9up Oppure potrei tenermi il mio d-link e metterlo in bridge, qual è l'alternativa migliore?
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960 Ultima modifica di Alekz : 08-04-2013 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.