Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 10:04   #23861
heat88
Member

Iscritto dal: May 2010
ciao, allora mi è arrivato l'8960....volevo farvi due domande stupidissime....mi conviene togliere la pellicola di protezione per far "respirare" il modem o non cambia nulla?

e le antenne wifi le devo direzionare dove voglio che il wifi sia più potente?

grazie
heat88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:25   #23862
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Se non ho capito male, quindi, il più consigliato resta il TD-W8960n, con alternative TD-W8970 (più costoso) e DSL2740B (più economico).
I prezzi corrispondono a maggiori prestazioni/stabilità/caratteriche? Altrimenti mi oriento sul più economico... grazie!
I prezzi maggiori corrispondono a maggiori caratteristiche, le prestazioni ADSL e la stabilità hanno diverse variabili ma i modem-router più costosi non è detto che si comportino meglio di quelli a minor prezzo tra i consigliati.
Ovviamente, se si acquistano dei modem-router molto economici dove la componentistica è al risparmio ed i driver sono acerbi il discorso cambia, ma sui consigliati le differenze le fanno le prestazioni del chip ADSL sulle diverse linee.

Quote:
Originariamente inviato da heat88 Guarda i messaggi
ciao, allora mi è arrivato l'8960....
Allora dovresti postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128
Old 05-04-2013, 12:05   #23863
heat88
Member

Iscritto dal: May 2010
provvedo subito, grazie
heat88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:35   #23864
Poce90
Member

L'Avatar di Poce90

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se ti sei trovato bene con il tuo 2680 puoi scegliere quello che preferisci, altrimenti potresti puntare su modem-router Broadcom che, solitamente, hanno una compatibilità e prestazioni ADSL migliori.
No per dire la verità mi sono trovato veramente male con il 2680 lo sto sostituendo proprio perchè non lo ce la faccio + .
Credo che prenderò il netgear ,dei d.link non ne voglio sentire più parlare!!
Poce90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:54   #23865
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Poce90 Guarda i messaggi
No per dire la verità mi sono trovato veramente male con il 2680 lo sto sostituendo proprio perchè non lo ce la faccio + .
Credo che prenderò il netgear ,dei d.link non ne voglio sentire più parlare!!
Se hai problemi sulla linea ADSL prendi uno dei router in prima pagina, evitando quelli con chip Trendchip-Ralink.
Old 05-04-2013, 13:04   #23866
Poce90
Member

L'Avatar di Poce90

Quote:
Se hai problemi sulla linea ADSL prendi uno dei router in prima pagina, evitando quelli con chip Trendchip-Ralink.
No i problemi sono del modem anche altri utenti hanno lo stesso problema ma il mio si è bloccato e non posso aggiornare neanche il firmware e inoltre il mio GN prende il segnale male e dunque ho deciso di cambiare
Ma ora mi hai fatto sorgere il dubbio meglio il netgear o il Tp-Link TD-W8960n v4??
Old 05-04-2013, 13:10   #23867
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Domanda già fatta n volte. Prova a leggere i post precedenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 13:24   #23868
Poce90
Member

L'Avatar di Poce90

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Domanda già fatta n volte. Prova a leggere i post precedenti.
ma sono 1200 pagine
Old 05-04-2013, 13:25   #23869
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi le ultime 5/6. Esiste anche la funzione "Cerca"...
Old 05-04-2013, 13:28   #23870
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
comunque i prodotti Netgear offrono un ottimo rapporto qualita prezzo
Old 05-04-2013, 13:32   #23871
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non metto in dubbio.
Ma c'è anche di meglio (spendendo menpo). Vedi TP-LInk.
Old 05-04-2013, 13:35   #23872
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Poce90 Guarda i messaggi
No i problemi sono del modem anche altri utenti hanno lo stesso problema ma il mio si è bloccato e non posso aggiornare neanche il firmware e inoltre il mio GN prende il segnale male e dunque ho deciso di cambiare
Ma ora mi hai fatto sorgere il dubbio meglio il netgear o il Tp-Link TD-W8960n v4??
Se non ti serve la USB meglio il Tp-Link TD-W8960N v4, che ha un firmware più completo e le antenne removibili.
Old 05-04-2013, 13:47   #23873
Poce90
Member

L'Avatar di Poce90

Quote:
Se non ti serve la USB meglio il Tp-Link TD-W8960N v4, che ha un firmware più completo e le antenne removibili.
E sia il Tp-Link. Speriamo che il segnale sarà migliore rispetto a quello che ho per ora!!
Old 05-04-2013, 13:49   #23874
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@gianry
Dire che questo vale per tutti i prodotti è azzardato.
Ci sono molti esempi di prodotti Netgear che hanno avuto svariati problemi.

Volendo essere obiettivi occorre dire che Netgear ha come grosso problema quello che, invece di rilasciare aggiornamenti di FW rilascia aggiornamenti di HW.
In pratica capita che corregga i bug di un prodotto rilasciando un nuovo prodotto e quindi costringendo l'utente a cambiare modello, spendendo altri soldi.

Questo ha portato anche il fiorire di vari fw paralleli che cercavano di parare in parte i bug non risolti dalla casa madre.
Esempi il 2200 V1 e V3, il 3500 che grazie allo sforzo di alcuni ingegnosi utenti possono beneficiare di fw alternativi che correggono ed aggiungono nuove features.

D'altronde se il 2200 V3 fosse perfetto forse questo 3d avrebbe poco senso perché sarebbe l'unico consigliato.

Inoltre, se fosse veramente perfetto, nessuno lo venderebbe usato

PS
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6388

il ping con delta di 1ms non è significativo.
Se hai fatto un confronto tra 2200 V3 e 8960 V4 hanno gli stessi chipset quindi i valori sono comparabili.
Il WiFi non è facilmente comparabile.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-04-2013 alle 13:52.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:41   #23875
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
comunque i prodotti Netgear offrono un ottimo rapporto qualita prezzo
non direi, come tutti i marchi hanno modelli riusciti e altri meno.
non stranamente direi che quelli di fascia media sono quelli venuti meglio e che hanno un migliore rapporto qualità prezzo.
il dgnd3300v2 è sempre stato venduto ad un prezzo troppo alto per via di un dual band discutibile. nemmeno aveva uno switch gigabit.
i dgnd3700 e più recenti avevano/hanno mille problemi e costano veramente troppo.
il dgnd3700v2 nemmeno sapevano che gli hanno messo solo 64 mb di ram contro i 128 del dgnd3700v1 e dgnd4000, eppure costava anche 150€. ora il dgnd4000 ha problemi alla 5 GHz, che impalla il router. essendo una bcm4331 o hanno sbagliato qualcosa nellla progettazione dei circuiti o è la scheda che richiede una cpu più potente (infatti i router che ce l'hanno usano cpu ben oltre i 450MHz).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:52   #23876
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non direi, come tutti i marchi hanno modelli riusciti e altri meno.
non stranamente direi che quelli di fascia media sono quelli venuti meglio e che hanno un migliore rapporto qualità prezzo.
il dgnd3300v2 è sempre stato venduto ad un prezzo troppo alto per via di un dual band discutibile. nemmeno aveva uno switch gigabit.
i dgnd3700 e più recenti avevano/hanno mille problemi e costano veramente troppo.
il dgnd3700v2 nemmeno sapevano che gli hanno messo solo 64 mb di ram contro i 128 del dgnd3700v1 e dgnd4000, eppure costava anche 150€. ora il dgnd4000 ha problemi alla 5 GHz, che impalla il router. essendo una bcm4331 o hanno sbagliato qualcosa nellla progettazione dei circuiti o è la scheda che richiede una cpu più potente (infatti i router che ce l'hanno usano cpu ben oltre i 450MHz).
si sono d'accordo, devo dire che da un pò di tempo è molto calata (personalmente) come marca
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:57   #23877
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
si sono d'accordo, devo dire che da un pò di tempo è molto calata (personalmente) come marca
Aggiungiamo anche che l'assistenza/supporto ha raggiunto livelli penosi e il cerchio e' chiuso.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 17:15   #23878
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il fatto è che ci dovrebbero essere evoluzioni tecniche che invece non ci sono. comparato con altri mercati, quello dei modem router è indietro di generazioni. lato cpu siamo fermi da anni, la memoria integrata è sempre poca, i problemi alle usb sono all'ordine del giorno, come quelli wireless.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 22:12   #23879
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Ragazzi, buonasera,

martedì mi attivano una linea ADSL in casa. Ho deciso di acquistare il modem/router per conto mio, in modo da sfruttare al massimo la linea. C'è un guaio però: non conosco i valori di attenuazione e SNR siccome il tecnico verrà solamente martedì a fare il check della linea.

Dovendo e volendo acquistare il modem router domani, e calcolando che sono a 1480m dalla centrale, Alice 20MB su DSLAM Alcatel cosa mi consigliate?

Budget fino a 100 euro, se ne vale la pena.

Grazie
Old 05-04-2013, 22:20   #23880
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ragazzi, buonasera,

martedì mi attivano una linea ADSL in casa. Ho deciso di acquistare il modem/router per conto mio, in modo da sfruttare al massimo la linea. C'è un guaio però: non conosco i valori di attenuazione e SNR siccome il tecnico verrà solamente martedì a fare il check della linea.

Dovendo e volendo acquistare il modem router domani, e calcolando che sono a 1480m dalla centrale, Alice 20MB su DSLAM Alcatel cosa mi consigliate?

Budget fino a 100 euro, se ne vale la pena.

Grazie
Dacci qualche informazione in più sulle tue esigenze e sulle caratteristiche che richiedi da un router visto che non conosci la qualità della tua linea.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian