Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 09:05   #22881
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
purtoppo ci sono diverse domande (come la mia) fatte da molto tempo (2011) e fino ad oggi non hanno avuto risposta....pensi avrò più fortuna? xD
Ciò non toglie che sei
E quindi si chiudono qui la tua e le altre discussioni che nulla hanno a che vedere con l'oggetto del thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 20:52   #22882
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
Dunque, se non ho capito male, in parole povere la cosa migliore dovrebbe essere un modem router con chipset conexant (come lo Xavi 7968, ce ne sono altri ?) unito al "coding gain 7 no tweak", che immagino essere qualche procedura/smanettamento di cui non so praticamente nulla... c'è qualche materiale/post/guida/altro da leggere per documentarsi a proposito ?
Domanda, ma questo Xavi, come prodotto, è valido ? Sarà il colorino bianco, ma a vederlo sembra un giocattolino...

Domanda aggiuntiva: ho visto che spesso e volentieri lo Xavi viene utilizzato solamente come modem, poi viene affiancato da un'altro apparecchio per le funzioni di router... è necessario ? Fa proprio così schifo come router ?
Ho avuto un'idea
e se io iniziassi a prendermi il tp-link 8970 per vedere come va, se poi non sono soddisfatto della connessine, posso aggiungere lo Xavi 7968 usandolo come modem e il tp-link come router.... che ne dite ?
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 21:01   #22883
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
Ho avuto un'idea
e se io iniziassi a prendermi il tp-link 8970 per vedere come va, se poi non sono soddisfatto della connessine, posso aggiungere lo Xavi 7968 usandolo come modem e il tp-link come router.... che ne dite ?
certo. ma tanto con amazon puoi fare il reso senza problemi e ti rimborsano in 5 giorni. quindi se non ti funge glielo rimandi.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 01:25   #22884
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ciò non toglie che sei
E quindi si chiudono qui la tua e le altre discussioni che nulla hanno a che vedere con l'oggetto del thread.
vabuò...scusasse

ma chiedere consiglio sul tipo di router(quindi chipset) che possa andare bene sul mio tipo di DSLAM posso chiederla o è ot pure questo?
non è una domanda sarcastica...voglio saperlo realmente
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:00   #22885
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A mio parere potresti affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, colleghi la rete lan allo switch e questo al tuo attuale router.

Se proprio vuoi cambiare puoi valutare il Tp-Link TD-W8970.
Grazie Bik, ma nella tua configurazione non avrei comunque colli di bottiglia dovuti al mio attuale router fast ethernet?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:24   #22886
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie Bik, ma nella tua configurazione non avrei comunque colli di bottiglia dovuti al mio attuale router fast ethernet?
Se colleghi la LAN allo switch gigabite no.

Il collo di bottiglia lo hai se ti colleghi al router con i cavi di rete o tramite wi-fi, ma se i trasferimenti sono tra periferiche cablate sullo switch non hai rallentamenti.
Quindi, in teoria, il collo di bottiglia lo hai solo nei trasferimenti da e per portatile in wi-fi.
Old 11-02-2013, 12:07   #22887
Arsenico_IV
Member

Iscritto dal: Sep 2006
E io cosa compro?

Ciao!
Ho necessità di sostituire il mio attuale modem-router con un altro che abbia anche la funzione WI-FI. In realtà il mio attuale modem-router funziona bene e dopo anni di piccole modifiche sono arrivato davvero ad un'ottima funzionalità, ma per problemi su cui non sto a dilungarmi adesso lo devo cambiare, non mi basta aggiungere in quel posto solo un access point.
Il mio problema è che non so cosa prendere: il budget non è il problema più grande, diciamo che fino a 100€ li posso spendere tranquillamente.
Ho diverse necessità:
-Tasto di Wi-Fi ON-OFF tassativo
-Telefonate VOIP
-Gioco Online
-3 o 4 computer sulla rete (con switch in cascata)
-stampante di rete
-P2P

Non mi interessano particolarmente invece:
-Porte 1GB
-USB per condivisione
-Velocità del Wireless. Che sia protocollo G o N fa lo stesso.

Per ora ho valutato solo i modelli migliori che mi avete già selezionato nella prima pagina di questo thread e ora sono in dubbio tra il D-Link DSL2750B e il NetGear dgn3500.
Andrei sul NetGear, ma la mancanza del sistema QOS mi preoccupa un po' e mi fa propendere per l'altro. Non vorrei che con il VOIP mi desse problemi

Voi cosa mi consigliate? Anche altri modelli vanno bene...
Arsenico_IV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:17   #22888
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Arsenico_IV Guarda i messaggi
...
-Telefonate VOIP
Dovresti spiegare meglio questa esigenza, di router che gestiscono il telefono normale collegato con un protocollo VOIP conosco i fritz box, ma, a spanne, superano il tuo budget.

Quote:
-stampante di rete
...
Dovresti verificare anche la compatibilità, la porta USB print non funziona con tutte le stampanti e i sistemi operativi.
Old 11-02-2013, 12:29   #22889
dimmi
Senior Member

Quote:
Se colleghi la LAN allo switch gigabite no.

Il collo di bottiglia lo hai se ti colleghi al router con i cavi di rete o tramite wi-fi, ma se i trasferimenti sono tra periferiche cablate sullo switch non hai rallentamenti.
Quindi, in teoria, il collo di bottiglia lo hai solo nei trasferimenti da e per portatile in wi-fi.
Perfetto ho capito. Andrò a cercarmi qualche buon switch gigabit.

E se invece volessi cambiare il mio attuale router per la mia configurazione cosa mi consiglieresti?
Old 11-02-2013, 12:45   #22890
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Perfetto ho capito. Andrò a cercarmi qualche buon switch gigabit.

E se invece volessi cambiare il mio attuale router per la mia configurazione cosa mi consiglieresti?
Quote:
A mio parere potresti affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, colleghi la rete lan allo switch e questo al tuo attuale router.

Se proprio vuoi cambiare puoi valutare il Tp-Link TD-W8970.
Old 11-02-2013, 12:57   #22891
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Ciao a tutti

siccome il wifi del mio vecchio e glorioso modem/router 3Com (non ricordo neanche più quanti anni abbia), mai un problema, è un trattore, ma, non capisco il perchè, il wifi mi va a massimo 2.1mb anche a brevissima distanza, non ci sono altri router in zona con canali uguali..

ora, visto che ho bisogno di una banda maggiore, vorrei prenderlo nuovo e vorrei anche che fosse un investimento per il futuro per cui pensavo di orientarmi sul nuovo standard AC...guardandomi in giro sembra che l'unica casa a produrne uno è Netgear con il D6300 ma non sento parlarle molto bene..

che voi sappiate esistono alternative valide?

Grazie
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:15   #22892
Arsenico_IV
Member

Quote:
Dovresti spiegare meglio questa esigenza, di router che gestiscono il telefono normale collegato con un protocollo VOIP conosco i fritz box, ma, a spanne, superano il tuo budget.
No, in effetti non mi sono spiegato bene. Io ho già un telefono VOIP che viaggia per conto suo, quindi non ho bisogno della funzione di convertitore ATA del Fritz. La mia preoccupazione però è legata al fatto che se il NetGear non ha una gestione del Qos, non vorrei trovarmi con problematiche durante le telefonate. Con l'attuale router, pur non essendo geniale, imposto il QOS per dare priorità alle chiamate. Poi in realtà anche il mio non è perfetto, ma un po' migliora.

Quote:
Dovresti verificare anche la compatibilità, la porta USB print non funziona con tutte le stampanti e i sistemi operativi.
La mia è una stampante con porta Ethernet, quindi non ci sono problemi.
Era solo per elencare che ci sono tanti apparecchi di svariato genere da gestire, quindi pur essendo sempre una rete domestica non è la classica configurazione base di 1 router + 1 PC Wireless.
Old 11-02-2013, 13:41   #22893
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
No, in effetti non mi sono spiegato bene. Io ho già un telefono VOIP che viaggia per conto suo, quindi non ho bisogno della funzione di convertitore ATA del Fritz. La mia preoccupazione però è legata al fatto che se il NetGear non ha una gestione del Qos, non vorrei trovarmi con problematiche durante le telefonate. Con l'attuale router, pur non essendo geniale, imposto il QOS per dare priorità alle chiamate. Poi in realtà anche il mio non è perfetto, ma un po' migliora.
....
Se cerchi un router con una gestione della banda di ottima fattura ti consiglio il Tp-Link TD-W8970, ha il Bandwidth control che funziona meglio di un QOS:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257
Old 11-02-2013, 13:55   #22894
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Del nuovo netgear dg6300 ancora non ne avete parlato?
Old 11-02-2013, 14:07   #22895
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
costa 200 (175) euro e netgear lo tratta come il dgn1000

personalmente reputo molto prematuro puntare sul 5G wifi, specie poi nei modem router. anzi io vorrei già i 10G, ma ethernet

Ultima modifica di strassada : 11-02-2013 alle 14:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 14:21   #22896
dimmi
Senior Member

Quote:
OOps scusa
Oggi sono fuso, lo avevo anche letto !!!!!!! Grazie!
Old 11-02-2013, 14:35   #22897
orsorosso88
Member

L'Avatar di orsorosso88

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Scusate se posto anche qui ma nel trhead ufficiale sulla Asus non ho trovato risposta spero non sia un problema...
Ieri, 23:12 * #5840
orsorosso88
Junior Member
*
Iscritto dal: Feb 2013
Salve gente volevo chiedervi un paio di informazioni dato che sarei portato all'acquisto di tale modem/router,ora la mia situazione è questa:
modem/router in uso:Netgear DGN2200 v1
ADSL 7 mega di Telecom (oggi ho provato a sentire se potevo aumentare la banda ma niente da me concedono solo questa)
Altri dati:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 9.5 db
Margine di rumore 12.2 db 20.0 db
Ho provato a leggere in giro anche sul forum e se non erro dovrebbero essere buoni risultati.
Ho provato a eventualmente capire quale dslam sono connesso ma sul MAC che attualmente uso non trovo come fare, la linea la utilizzo per tutta casa in wifi è disposta su tre piani villetta a schiera e il router è posizionato in camera all'ultimo dove ho collegato in ethernet due pc,più al wifi ho xbox e smart tv nella stanza accanto,più utilizzo al piano terra il wifi su tre dispositivi android,attualmente non riscontro vari problemi solo volevo rimodernare un po proprio il "modem/router" ora mi chiedevo:L'asus seppur da quello che ho letto in vari post non si può dire se effettivamente abbia una portata maggiore, si può altresi escludere una portata minore?Potrei trovare qualche beneficio se collego all'incirca 4 dispositivi wi-fi più due ethernet nello stesso momento dato che ora spesso mi cade la linea più volte?In questo router che ho ora mi ha stupito la semplicità delle impostazioni automatiche che mi permettono di avere un NAT aperto e nessun problema con p2p senza dover impostare chissà quali parametri....Dopo tutto questo preambolo/papiro l'asus in questione può fare al caso mio? (il mio budget è spendere questi 100 euro,so che per la misera banda che mi ritrovo potrebbe essere "sprecato",ma volevo qualcosa che poi se eventualmente si aprisse la possibilità di banda maggiore di molto non debba essere cambiato.
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 14:56   #22898
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Del nuovo netgear dg6300 ancora non ne avete parlato?
Se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512052
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 14:57   #22899
Arsenico_IV
Member

Quote:
Se cerchi un router con una gestione della banda di ottima fattura ti consiglio il Tp-Link TD-W8970, ha il Bandwidth control che funziona meglio di un QOS:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257
Davvero?! Tp-Link l'ho sempre considerata una marca di basso livello, in realtà non basandomi su constatazioni tecniche, ma perchè l'ho sempre vista più economica rispetto a NetGear o Dlink, quindi l'ho sempre snobbata.

Dici che può essere valutata al pari degli altri due modem-router che ho citato prima secondo te?
Old 11-02-2013, 15:01   #22900
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti

siccome il wifi del mio vecchio e glorioso modem/router 3Com (non ricordo neanche più quanti anni abbia), mai un problema, è un trattore, ma, non capisco il perchè, il wifi mi va a massimo 2.1mb anche a brevissima distanza, non ci sono altri router in zona con canali uguali..

ora, visto che ho bisogno di una banda maggiore, vorrei prenderlo nuovo e vorrei anche che fosse un investimento per il futuro per cui pensavo di orientarmi sul nuovo standard AC...guardandomi in giro sembra che l'unica casa a produrne uno è Netgear con il D6300 ma non sento parlarle molto bene..

che voi sappiate esistono alternative valide?

Grazie
nessuno?
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian