|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22881 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() E quindi si chiudono qui la tua e le altre discussioni che nulla hanno a che vedere con l'oggetto del thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22882 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() e se io iniziassi a prendermi il tp-link 8970 per vedere come va, se poi non sono soddisfatto della connessine, posso aggiungere lo Xavi 7968 usandolo come modem e il tp-link come router.... che ne dite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22883 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
|
certo. ma tanto con amazon puoi fare il reso senza problemi e ti rimborsano in 5 giorni. quindi se non ti funge glielo rimandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Quote:
![]() ma chiedere consiglio sul tipo di router(quindi chipset) che possa andare bene sul mio tipo di DSLAM posso chiederla o è ot pure questo? non è una domanda sarcastica...voglio saperlo realmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22885 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie Bik, ma nella tua configurazione non avrei comunque colli di bottiglia dovuti al mio attuale router fast ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Il collo di bottiglia lo hai se ti colleghi al router con i cavi di rete o tramite wi-fi, ma se i trasferimenti sono tra periferiche cablate sullo switch non hai rallentamenti. Quindi, in teoria, il collo di bottiglia lo hai solo nei trasferimenti da e per portatile in wi-fi.
![]() |
![]() |
#22887 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E io cosa compro?
Ciao!
Ho necessità di sostituire il mio attuale modem-router con un altro che abbia anche la funzione WI-FI. In realtà il mio attuale modem-router funziona bene e dopo anni di piccole modifiche sono arrivato davvero ad un'ottima funzionalità, ma per problemi su cui non sto a dilungarmi adesso lo devo cambiare, non mi basta aggiungere in quel posto solo un access point. Il mio problema è che non so cosa prendere: il budget non è il problema più grande, diciamo che fino a 100€ li posso spendere tranquillamente. Ho diverse necessità: -Tasto di Wi-Fi ON-OFF tassativo -Telefonate VOIP -Gioco Online -3 o 4 computer sulla rete (con switch in cascata) -stampante di rete -P2P Non mi interessano particolarmente invece: -Porte 1GB -USB per condivisione -Velocità del Wireless. Che sia protocollo G o N fa lo stesso. Per ora ho valutato solo i modelli migliori che mi avete già selezionato nella prima pagina di questo thread e ora sono in dubbio tra il D-Link DSL2750B e il NetGear dgn3500. Andrei sul NetGear, ma la mancanza del sistema QOS mi preoccupa un po' e mi fa propendere per l'altro. Non vorrei che con il VOIP mi desse problemi Voi cosa mi consigliate? Anche altri modelli vanno bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22888 |
Senior Member
|
Dovresti spiegare meglio questa esigenza, di router che gestiscono il telefono normale collegato con un protocollo VOIP conosco i fritz box, ma, a spanne, superano il tuo budget.
Dovresti verificare anche la compatibilità, la porta USB print non funziona con tutte le stampanti e i sistemi operativi.
![]() |
#22889 | |
Senior Member
|
Quote:
E se invece volessi cambiare il mio attuale router per la mia configurazione cosa mi consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22890 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22891 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Ciao a tutti
siccome il wifi del mio vecchio e glorioso modem/router 3Com (non ricordo neanche più quanti anni abbia), mai un problema, è un trattore, ma, non capisco il perchè, il wifi mi va a massimo 2.1mb anche a brevissima distanza, non ci sono altri router in zona con canali uguali.. ora, visto che ho bisogno di una banda maggiore, vorrei prenderlo nuovo e vorrei anche che fosse un investimento per il futuro per cui pensavo di orientarmi sul nuovo standard AC...guardandomi in giro sembra che l'unica casa a produrne uno è Netgear con il D6300 ma non sento parlarle molto bene.. che voi sappiate esistono alternative valide? Grazie
![]() |
#22892 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Era solo per elencare che ci sono tanti apparecchi di svariato genere da gestire, quindi pur essendo sempre una rete domestica non è la classica configurazione base di 1 router + 1 PC Wireless. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22893 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257
![]() |
![]() |
#22894 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Del nuovo netgear dg6300 ancora non ne avete parlato?
![]() ![]()
![]() |
#22895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
costa 200 (175) euro e netgear lo tratta come il dgn1000
personalmente reputo molto prematuro puntare sul 5G wifi, specie poi nei modem router. anzi io vorrei già i 10G, ma ethernet Ultima modifica di strassada : 11-02-2013 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22896 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22897 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
|
Scusate se posto anche qui ma nel trhead ufficiale sulla Asus non ho trovato risposta spero non sia un problema...
Ieri, 23:12 * #5840 orsorosso88 Junior Member * Iscritto dal: Feb 2013 Messaggi: 2 Salve gente volevo chiedervi un paio di informazioni dato che sarei portato all'acquisto di tale modem/router,ora la mia situazione è questa: modem/router in uso:Netgear DGN2200 v1 ADSL 7 mega di Telecom (oggi ho provato a sentire se potevo aumentare la banda ma niente da me concedono solo questa) Altri dati: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps Attenuazione linea 17.0 db 9.5 db Margine di rumore 12.2 db 20.0 db Ho provato a leggere in giro anche sul forum e se non erro dovrebbero essere buoni risultati. Ho provato a eventualmente capire quale dslam sono connesso ma sul MAC che attualmente uso non trovo come fare, la linea la utilizzo per tutta casa in wifi è disposta su tre piani villetta a schiera e il router è posizionato in camera all'ultimo dove ho collegato in ethernet due pc,più al wifi ho xbox e smart tv nella stanza accanto,più utilizzo al piano terra il wifi su tre dispositivi android,attualmente non riscontro vari problemi solo volevo rimodernare un po proprio il "modem/router" ora mi chiedevo:L'asus seppur da quello che ho letto in vari post non si può dire se effettivamente abbia una portata maggiore, si può altresi escludere una portata minore?Potrei trovare qualche beneficio se collego all'incirca 4 dispositivi wi-fi più due ethernet nello stesso momento dato che ora spesso mi cade la linea più volte?In questo router che ho ora mi ha stupito la semplicità delle impostazioni automatiche che mi permettono di avere un NAT aperto e nessun problema con p2p senza dover impostare chissà quali parametri....Dopo tutto questo preambolo/papiro l'asus in questione può fare al caso mio? (il mio budget è spendere questi 100 euro,so che per la misera banda che mi ritrovo potrebbe essere "sprecato",ma volevo qualcosa che poi se eventualmente si aprisse la possibilità di banda maggiore di molto non debba essere cambiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512052
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22899 | |
Member
|
Quote:
Dici che può essere valutata al pari degli altri due modem-router che ho citato prima secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.