|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22621 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
E' possibile che cercando sui principali siti non riesco a trovare il modem TP-Link?
Sulla baia c'è un inserzione intitolata MODEM ROUTER ADSL2+ CON PARENTAL CONTROL TP-LINK TD-W8960N WIRELESS WI-FI 300N come faccio a capire se si tratta della versione 4 o una versione precedente? Su Amazon non vi è traccia di questo modem ![]() Dove posso acquistarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' scritto nel thread del W8960N v4 (come riconoscerlo...). Case blu.
Se in Ebay cerchi "8960N" e ordini l'elenco per prezzo più basso lo trovi a 45,50 euro spedito...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22623 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Grazie mille a tutti per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22624 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ciao a tutti.ho dato un'occhiata alla prima pagina,è ho letto le ultime 50 pagine del topic,ma ho ancora dei dubbi su cosa aquistare.i modelli che sto tenendo sott'occhio è che mi sembrano essere i migliori sono questi 2 TP-LINK TD-W8960N v4 - TD-W8970.hp letto che il 960 ha chipset broadcom è l'altro no.
attualmente utilizzo un alice gate by pirelli con chipset broadcom è devo dire che non mi trovavo male(peccato che ultimamente è semi guasto) i valori della mia linea sono: SNR margin (dB): 10.0 11.5 Attenuation (dB): 37.0 29.4 Output power (dBm): 12.0 12.6 Attainable rate (Kbps): 6968 572 Rate (Kbps): 7802 550 ho un 'alice 7 mega è sono a circa 3 km dalla centrale. ho già constatato che con altri router la velocità di download raggiunge il massimo valore per la mia linea. quindi mi servirebbe un buon router che mi garantisca ping è latenza più bassi possibili.attualmente pingo sui 54, ma se possibile è la mia linea permette vorrei arrivare a 40-45,è che mi dia anche una buona velocità sul p2p cosa mi consigliate? Ultima modifica di xebon : 28-01-2013 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22625 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Mentre, se utilizzo i notebook o lo smartphone, che lavorano wlan, ho dei problemi. Da questo punto di vista di quanto posso migliorare la velocità di trasferimento utilizzando n300 del tp-link rispetto al modem alice? Inoltre se non vado errato se i notebook non hanno il protocollo N non risolvo nulla ugualmente cambiando modem. Scusa se mi dilungo e se faccio altre domande, solo per fare chiarezza, poichè devo comprare tutto, prima di fare delle spese inutili, e non mi rivolgo solo al modem visto che devo acquistare il NAS QNAP TS212 compresi gli HDD ho intenzione di togliere le stampanti e metterne una multifunzione con scheda di rete etc.etc. Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22626 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@xebon
Vista la tua distanza e la buona connessione avuta con chipset Broadcom, non rischierei. Prendi l'8960 V4. Lascia perdere i ping non sono un problema per questi router ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22627 |
Senior Member
|
@mikymouse1770
Hai ben compreso il discorso della LAN. Un pò meno quello della WLAN ![]() Il problema non è tanto lo scambio dati tra devices tutti in WLAN (anche se li oltre ad avere tutti apparati N devi anche garantire un buon collegamento senza molte interferenze o ostacoli), quanto nello scambio dati tra un apparato in WLAN ed uno in LAN. In tal caso passi per il cavetto eth. collegato tra router e gigaswitch che è su una porta a 100Mbps del router e quindi ti rallenta. Con la 300Mbps se riesci a sfruttarla (a causa di interferenze potresti dover forzare una 11g) il miglioramento esiste. È chiaro che i devices devono essere N compliant ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22628 | |
Member
|
Quote:
Dammi conferma perfavore, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22629 |
Senior Member
|
@mikymouse1770
Se prendi un router con porte da 1Gb come l'8970 si (ma non è Broadcom). Se usi la soluzione mista 8960+gigaswitch no, perché l'8960V4 ha porte a 100Mbps. Comunque visto che in WLAN i valori di velocità sono sempre molto al di sotto dei 300Mbps, direi che anche con la soluzione mista non noti un grosso deterioramento delle prestazioni ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 29-01-2013 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22630 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Ultimo router D-Link Dsl-2740B
Sono indeciso fra, TP-LINK TD-W8960N v4 o D-Link DSL-2750B? Mi interessano stabilità, la possibilità di creare una seconda rete ad accesso libero e una copertura leggermente superiore al 2740b. Vale la pena valutare il nuovo Tp-Link TD-W8970 o è ancora un prodotto immaturo? Grazie anticipate.
![]() |
#22631 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
IL WD-8970 non è un prodotto imamturo (leggi il relativo thread).
Coeprtura/stabilità -> leggi il primo post. IL W8960/8970 non hanno la rete Guest.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#22632 | |
Member
|
Quote:
Perchè Broadcom visto che sul forum parlano bene del 8970 visto che monta un'ottimo hardware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22633 | |
Member
|
Quote:
cmq il dubbio mi sorge,dal fatto che ho provato 3 router diversi,1 alice gate,1 alice gate 2 wi-fi ed un netgear,con tutti è 3 ho notato che il ping non era lo stesso.poi scusami se richiedo ma arrivare ad 45 di ping,nella mia situazione è fattibile? grazie dell'aiuto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22634 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei molto vicino al DSLAM (es. meno di 1Km) e se non hai mai avuto problemi di disconnessione, puoi anche orientarti sul chispet Infineo/Lantiq dell'8970 ![]() PS un ottimo senza apostrofo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il ping nel 99% dei casi non è problema del router ma del tuo ISP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22636 | |
Member
|
Quote:
quando mi arriva il router,basta configurarlo tramite la procedura guidata,o cè qualche guida presente nel foro,che mi indichi quale configurazione scegliere. mi sembra di aver letto che la v4 del TP-LINK TD-W8960N si riconosce perchè il router è blu,è corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22637 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Quindi, servendomi questa caratteristica, mi conviene rimanere sui D-Link?
Il D-Link 2750b gestisce una seconda rete guest? Alternative con questa caratteristica?
![]() |
#22638 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Netgear dgn2200v3 o Atlantisland A02-RA144-W300N+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22639 | |
Senior Member
|
Quote:
dove si può abilitare una rete guest. Alternativa: Asus DSL-N55U ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 29-01-2013 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22640 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che differenza c'è tra il Tp-link TD-W8960N e il Tp-Link TD-W8968?
Quale mi consigliate, in definitiva, intorno ai 50 euro? Domani devo ordinare un modem wifi. Poi, per i computer fissi devo anche comprare le chiavette usb wifi come adattatori?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.