Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 13:15   #22621
Luigi.95
Senior Member

L'Avatar di Luigi.95

Iscritto dal: May 2011
E' possibile che cercando sui principali siti non riesco a trovare il modem TP-Link?

Sulla baia c'è un inserzione intitolata MODEM ROUTER ADSL2+ CON PARENTAL CONTROL TP-LINK TD-W8960N WIRELESS WI-FI 300N
come faccio a capire se si tratta della versione 4 o una versione precedente?

Su Amazon non vi è traccia di questo modem

Dove posso acquistarlo?

Follow me on my Blog
Luigi.95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:24   #22622
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' scritto nel thread del W8960N v4 (come riconoscerlo...). Case blu.

Se in Ebay cerchi "8960N" e ordini l'elenco per prezzo più basso lo trovi a 45,50 euro spedito...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:35   #22623
Luigi.95
Senior Member

L'Avatar di Luigi.95

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' scritto nel thread del W8960N v4 (come riconoscerlo...). Case blu.

Se in Ebay cerchi "8960N" e ordini l'elenco per prezzo più basso lo trovi a 45,50 euro spedito...
E' proprio l'inserzione a cui mi riferivo io!

Grazie mille a tutti per i consigli

Follow me on my Blog
Luigi.95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 21:30   #22624
xebon
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ciao a tutti.ho dato un'occhiata alla prima pagina,è ho letto le ultime 50 pagine del topic,ma ho ancora dei dubbi su cosa aquistare.i modelli che sto tenendo sott'occhio è che mi sembrano essere i migliori sono questi 2 TP-LINK TD-W8960N v4 - TD-W8970.hp letto che il 960 ha chipset broadcom è l'altro no.
attualmente utilizzo un alice gate by pirelli con chipset broadcom è devo dire che non mi trovavo male(peccato che ultimamente è semi guasto)
i valori della mia linea sono:
SNR margin (dB): 10.0 11.5
Attenuation (dB): 37.0 29.4
Output power (dBm): 12.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 6968 572
Rate (Kbps): 7802 550
ho un 'alice 7 mega è sono a circa 3 km dalla centrale.
ho già constatato che con altri router la velocità di download raggiunge il massimo valore per la mia linea.
quindi mi servirebbe un buon router che mi garantisca ping è latenza più bassi possibili.attualmente pingo sui 54, ma se possibile è la mia linea permette vorrei arrivare a 40-45,è che mi dia anche una buona velocità sul p2p
cosa mi consigliate?

Ultima modifica di xebon : 28-01-2013 alle 22:47.
xebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:10   #22625
mikymouse1770
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se i dati transitano tutti attraverso la LAN risolvi con lo Gigaswitch.
Se invece hai dei flussi tra WLAN e LAN avrai un rallentamento dovuto al collegamento a 100Mbps tra il router e lo switch.
In questo caso il TP-Link TD-W8970 potrebbe essere una buona scelta.
Comunque tieni conto che se usi la WLAN avrai in ogni caso limitazioni dovuti alla velocità del WiFi.
Ciao, in pratica, se non ho capito male, i dati li metto sul NAS e collego lo stesso e tutti gli altri apparecchi allo gigaswitch tramite lan, in questo caso se leggo gli mkv dal decoder non ci sono problemi perchè comunicano tramite Lan passando dallo gigaswitch e non dal modem router.
Mentre, se utilizzo i notebook o lo smartphone, che lavorano wlan, ho dei problemi.
Da questo punto di vista di quanto posso migliorare la velocità di trasferimento utilizzando n300 del tp-link rispetto al modem alice?
Inoltre se non vado errato se i notebook non hanno il protocollo N non risolvo nulla ugualmente cambiando modem.

Scusa se mi dilungo e se faccio altre domande, solo per fare chiarezza, poichè devo comprare tutto, prima di fare delle spese inutili, e non mi rivolgo solo al modem visto che devo acquistare il NAS QNAP TS212 compresi gli HDD ho intenzione di togliere le stampanti e metterne una multifunzione con scheda di rete etc.etc.

Grazie in anticipo
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:07   #22626
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@xebon
Vista la tua distanza e la buona connessione avuta con chipset Broadcom, non rischierei.
Prendi l'8960 V4.
Lascia perdere i ping non sono un problema per questi router
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 08:16   #22627
1onexx
Senior Member

@mikymouse1770
Hai ben compreso il discorso della LAN.
Un pò meno quello della WLAN .
Il problema non è tanto lo scambio dati tra devices tutti in WLAN (anche se li oltre ad avere tutti apparati N devi anche garantire un buon collegamento senza molte interferenze o ostacoli), quanto nello scambio dati tra un apparato in WLAN ed uno in LAN.
In tal caso passi per il cavetto eth. collegato tra router e gigaswitch che è su una porta a 100Mbps del router e quindi ti rallenta.
Con la 300Mbps se riesci a sfruttarla (a causa di interferenze potresti dover forzare una 11g) il miglioramento esiste.
È chiaro che i devices devono essere N compliant
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 29-01-2013, 08:55   #22628
mikymouse1770
Member

Quote:
@mikymouse1770
Hai ben compreso il discorso della LAN.
Un pò meno quello della WLAN .
Il problema non è tanto lo scambio dati tra devices tutti in WLAN (anche se li oltre ad avere tutti apparati N devi anche garantire un buon collegamento senza molte interferenze o ostacoli), quanto nello scambio dati tra un apparato in WLAN ed uno in LAN.
In tal caso passi per il cavetto eth. collegato tra router e gigaswitch che è su una porta a 100Mbps del router e quindi ti rallenta.

Con la 300Mbps se riesci a sfruttarla (a causa di interferenze potresti dover forzare una 11g) il miglioramento esiste.
È chiaro che i devices devono essere N compliant
Quindi se metto il tp-link per sfruttare wlan "naturalmente senza ostacoli" non passero' piu da una porta 1/100 "cosiddetta imbuto" ma da una 1/1000 e con hardware tutto compliant N il miglioramento si dovrebbe notare.

Dammi conferma perfavore, grazie.
Old 29-01-2013, 11:03   #22629
1onexx
Senior Member

@mikymouse1770
Se prendi un router con porte da 1Gb come l'8970 si (ma non è Broadcom).
Se usi la soluzione mista 8960+gigaswitch no, perché l'8960V4 ha porte a 100Mbps.

Comunque visto che in WLAN i valori di velocità sono sempre molto al di sotto dei 300Mbps, direi che anche con la soluzione mista non noti un grosso deterioramento delle prestazioni

Ultima modifica di 1onexx : 29-01-2013 alle 11:05.
Old 29-01-2013, 11:35   #22630
Stilgar
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
Ultimo router D-Link Dsl-2740B

Sono indeciso fra,

TP-LINK TD-W8960N v4

o

D-Link DSL-2750B?

Mi interessano stabilità, la possibilità di creare una seconda rete ad accesso libero e una copertura leggermente superiore al 2740b.

Vale la pena valutare il nuovo Tp-Link TD-W8970 o è ancora un prodotto immaturo?

Grazie anticipate.
Old 29-01-2013, 11:39   #22631
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
IL WD-8970 non è un prodotto imamturo (leggi il relativo thread).

Coeprtura/stabilità -> leggi il primo post.

IL W8960/8970 non hanno la rete Guest.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 11:44   #22632
mikymouse1770
Member

Quote:
@mikymouse1770
Se prendi un router con porte da 1Gb come l'8970 si (ma non è Broadcom).
Se usi la soluzione mista 8960+gigaswitch no, perché l'8960V4 ha porte a 100Mbps.

Comunque visto che in WLAN i valori di velocità sono sempre molto al di sotto dei 300Mbps, direi che anche con la soluzione mista non noti un grosso deterioramento delle prestazioni
Ok grazie dell'aiuto, se posso un'ultima cosa, non sei tenuto a rispondere.
Perchè Broadcom visto che sul forum parlano bene del 8970 visto che monta un'ottimo hardware?
Old 29-01-2013, 12:47   #22633
xebon
Member

Quote:
@xebon
Vista la tua distanza e la buona connessione avuta con chipset Broadcom, non rischierei.
Prendi l'8960 V4.
Lascia perdere i ping non sono un problema per questi router
nel senso che anche con altri router non noterei differenze nel ping.ho che il broadcom è il migliore per questo uso?
cmq il dubbio mi sorge,dal fatto che ho provato 3 router diversi,1 alice gate,1 alice gate 2 wi-fi ed un netgear,con tutti è 3 ho notato che il ping non era lo stesso.poi scusami se richiedo ma arrivare ad 45 di ping,nella mia situazione è fattibile?
grazie dell'aiuto...
Old 29-01-2013, 13:42   #22634
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikymouse1770 Guarda i messaggi
Ok grazie dell'aiuto, se posso un'ultima cosa, non sei tenuto a rispondere.
Perchè Broadcom visto che sul forum parlano bene del 8970 visto che monta un'ottimo hardware?
Il Broadcom da meno problemi di compatibilità con i DSLAM e risente meno della distanza dalla centrale.
Se sei molto vicino al DSLAM (es. meno di 1Km) e se non hai mai avuto problemi di disconnessione, puoi anche orientarti sul chispet Infineo/Lantiq dell'8970 .

PS un ottimo senza apostrofo
Old 29-01-2013, 13:44   #22635
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xebon Guarda i messaggi
nel senso che anche con altri router non noterei differenze nel ping.ho che il broadcom è il migliore per questo uso?
cmq il dubbio mi sorge,dal fatto che ho provato 3 router diversi,1 alice gate,1 alice gate 2 wi-fi ed un netgear,con tutti è 3 ho notato che il ping non era lo stesso.poi scusami se richiedo ma arrivare ad 45 di ping,nella mia situazione è fattibile?
grazie dell'aiuto...
La seconda che hai detto .
Il ping nel 99% dei casi non è problema del router ma del tuo ISP
Old 29-01-2013, 14:02   #22636
xebon
Member

Quote:
La seconda che hai detto .
Il ping nel 99% dei casi non è problema del router ma del tuo ISP
grazie mille di nuovo per la risposta.volevo sapere un ultima cosa se posso...
quando mi arriva il router,basta configurarlo tramite la procedura guidata,o cè qualche guida presente nel foro,che mi indichi quale configurazione scegliere.
mi sembra di aver letto che la v4 del TP-LINK TD-W8960N si riconosce perchè il router è blu,è corretto?
Old 29-01-2013, 16:33   #22637
Stilgar
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

IL W8960/8970 non hanno la rete Guest.
Quindi, servendomi questa caratteristica, mi conviene rimanere sui D-Link?

Il D-Link 2750b gestisce una seconda rete guest?

Alternative con questa caratteristica?
Old 29-01-2013, 16:52   #22638
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Netgear dgn2200v3 o Atlantisland A02-RA144-W300N+
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:04   #22639
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stilgar Guarda i messaggi
Quindi, servendomi questa caratteristica, mi conviene rimanere sui D-Link?

Il D-Link 2750b gestisce una seconda rete guest?

Alternative con questa caratteristica?
Si il D-Link 2750b ha da menu wireless: GUEST WIRELESS SETTING
dove si può abilitare una rete guest.

Alternativa:
Asus DSL-N55U

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

Ultima modifica di 1onexx : 29-01-2013 alle 17:20.
Old 29-01-2013, 17:29   #22640
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
che differenza c'è tra il Tp-link TD-W8960N e il Tp-Link TD-W8968?
Quale mi consigliate, in definitiva, intorno ai 50 euro? Domani devo ordinare un modem wifi.
Poi, per i computer fissi devo anche comprare le chiavette usb wifi come adattatori?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian