Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 08:50   #201
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Credo che tu possa startene visto che io non ho ancora la portante aggiornata a casa...sono fermo a 1504kbps...e non è buon segno, visto che un mio amico ha anch'egli alice, servito dalla stessa centrale e la portante ce l'ha a 4 mb da diverso tempo....

Comunque non possiamo lamentarci di nulla fino alla fine di ottobre, periodo in cui telecom ha dichiarato la fine dei lavori di upgrade; quindi chi vivrà vedrà...
Eggia
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 12:44   #202
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho Tin.it ancora perchè ho solo Linea dati.

Ma disdirò per sostituirla con NGI solo linea dati.

Ciao.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:50   #203
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
Da oggi mi sono accorto che la Tin.it ha aperto il rubinetto dove sono collegato e scarico a circa 500 KB/sec. Menomale !
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 23:04   #204
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Intellomane
Da oggi mi sono accorto che la Tin.it ha aperto il rubinetto dove sono collegato e scarico a circa 500 KB/sec. Menomale !
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 16-09-2005, 02:40   #205
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
boh, a me un operatore ha risposto così....a questo punto aspettiamo il 15 settembre e vediamo che succede....spero abbia ragione tu, tanti casini in meno
purtroppo al 16 settembre sul sito tin.it non c'è ancora scritto niente...comincio a disperare....
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:59   #206
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Ma allora si passa ad alice o no?
Old 16-09-2005, 09:12   #207
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
a voi si connette Tin.it? a me sta qualche secondo su verifica utente e password poi mi da un errore tipo "impossibile contattare il server remoto" o qualcosa di simile, da ieri sera e tutt'ora non va, non so che fare..
Old 16-09-2005, 09:30   #208
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Pan
a voi si connette Tin.it? a me sta qualche secondo su verifica utente e password poi mi da un errore tipo "impossibile contattare il server remoto" o qualcosa di simile, da ieri sera e tutt'ora non va, non so che fare..
A me ha fatto cosi 2 settimane fa circa ma poi il giorno dopo tutto ok (sto problema per circa mezza giornata lo ho avuto).

E ieri ho trovato la connessione disconnessa (sorry peril gioco di parole) ma appena ho riprovato e riandato tutto ok.

Per l'aggiornamento della linea niente di fatto ancora...la solita portante per i 4mb ce da piu di un mese

Aspettiamo
Old 20-09-2005, 12:54   #209
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Pan

successo anche a me qualche settimana fa.
adesso funge ma vado sempre a 150KB in download.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:51   #210
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Ciao gente, ma nn è che si sono scordati dell'upload?
da inizio settembre siamo gia quasi alla fine.. -_-
cmq i miei problemi legati agli errori di linea erano dovuti a 1 collegamento che usavo col 56k.. insomma un macello nella rete. Ho risolto da solo e il segnale sembra pulito..
voglio l'upload però

Un saluto a Gabriweb (ghgh ho tolto il wireless dato che nn server piu spostarmi da 1 stanza all'altra :P)
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 07:36   #211
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82
Ciao gente, ma nn è che si sono scordati dell'upload?
da inizio settembre siamo gia quasi alla fine.. -_-
cmq i miei problemi legati agli errori di linea erano dovuti a 1 collegamento che usavo col 56k.. insomma un macello nella rete. Ho risolto da solo e il segnale sembra pulito..
voglio l'upload però

Un saluto a Gabriweb (ghgh ho tolto il wireless dato che nn server piu spostarmi da 1 stanza all'altra :P)
Ciao

Però attento al dizionario

upload = upgrade
server = serve

gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 07:38   #212
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Cmq IMHO qui la situazione è drammatica...

Ho dei valori di linea qui in ufficio da piangere....nonostante stia a 150mt dalla centrale!

DS Attenuation = 60!!!!
SNR Downstream = 5!!!

La portante è 4832/320 comq credo sia colpa del doppino vecchio...questi palazzi sono degli anni '70....

Credo che preparerò una lettera da mandare a telecom...
Old 22-09-2005, 08:25   #213
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Inserisco in questo post (non ricordo se e' gia' stato fatto) questo estratto che puo' essere utile a tutti coloro che vogliono sapere se la linea ha valori buoni o cattivi...

Quote:
Noise margin: Il margine di rumore è il rapporto tra la potenza del segnale S e la potenza del rumore N (margine di rumore (SNR) = S/N), misurata in decibell(dB). Maggiore è questo valore e meglio è, significa che il rumore è basso, e il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.
Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB.

Attenuation: L'attenuazione rappresenta la perdita di energia causata dalla propagazione del segnale attraverso un conduttore, misurata in dB. L'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza del segnale. Cresce linearmente con la distanza (più il collegamento è distante,
più aumenta l'attenuazione). Inoltre è molto influenzata dalla qualità dei doppini utilizzati.
Minore è questo valore, e meglio è, significa che il segnale non si è attenuato troppo, e dovrebbe essere minore di 50-60 dB, ma dipende molto dal tipo
di collegamento 256kbps 640kbps 1280kbps, in genere le 1280 utilizzano anche le portanti a frequenze superiori e quindi attenuano di più.

Output power: La potenza in uscita indica la potenza che il modem sta usando per amplificare i segnali sulla linea. Se la distanza tra il modem e il DSLAM è notevole, questo parametro sarà più alto. Comunque, se la potenza in uscita è troppo alta, ci saranno problemi di sincronizzazione con la portante (si misura in dBm).

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:47   #214
giovanni458
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Inserisco in questo post (non ricordo se e' gia' stato fatto) questo estratto che puo' essere utile a tutti coloro che vogliono sapere se la linea ha valori buoni o cattivi...

MA DOVE PRENDO QUESTI DATI? potresti gentilmente dirmi come faccio a sapere qual'è la mia attenuation, noise margin..etc etc.. potresti indicare da dove si evidenziano questi valori?? grazie in anticipo
giovanni458 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:57   #215
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Seguendo il posto che spiega come dovrebbero essere i valori,la mia linea non dovrebbe essere male giusto??
illuminatemi cmq

Old 22-09-2005, 11:12   #216
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Si Gabriweb hai ragione :P ho sbagliato Upload con upgrade ghghgh ero di fretta! asd
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:12   #217
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Iscritto dal: Aug 2002
Questa e' bella...
Dopo un mese che ho la portante a 4M (ma viaggio a 1.2) questa sera mi arriva un messaggio sul cellulare :
"gentile cliente per motivi tecnici non e' attualmente possibile portare alla velocita' a 4Mb la sua linea, al momento riconfigurata a 1.2 Mb"...

Infatti ora la portante e' a 1.2Mb.
vici_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:17   #218
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da vici_1
Questa e' bella...
Dopo un mese che ho la portante a 4M (ma viaggio a 1.2) questa sera mi arriva un messaggio sul cellulare :
"gentile cliente per motivi tecnici non e' attualmente possibile portare alla velocita' a 4Mb la sua linea, al momento riconfigurata a 1.2 Mb"...

Infatti ora la portante e' a 1.2Mb.
Fidati meglio cosi... se non puoi averla a 4mbit significa che il doppino non regge... (e non regge ne con tin.it ne con nessun altro.. )

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 22:15   #219
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Fidati meglio cosi... se non puoi averla a 4mbit significa che il doppino non regge... (e non regge ne con tin.it ne con nessun altro.. )

E quindi dobbiamo pagare come quelli che hanno la 4 MB???
Eh no, non mi pare proprio giusto
Old 25-09-2005, 22:33   #220
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Bol
E quindi dobbiamo pagare come quelli che hanno la 4 MB???
Eh no, non mi pare proprio giusto
Purtroppo è cosi. Oppure puoi passare all'offerta 640/256 flat a 19,99 come per la verità stanno già facendo in molti visto che la maggior parte delle linee telefoniche italiane sono in stato disastroso.

Purtroppo anche io ho valori di linea pessimi e non credo che potrò arrivare a 4 mb; quindi se tale evenienza si verificherà (ho ancora la portante a 1,2) sarò ben felice di disdire alice e passare ad una adsl 1280/512 di NGI ben più performante; in attesa che telecom si renda conto che per più della metà dei suoi utenti 1,2mb, l'upgrade a 4 è e rimarrà una utopia.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian